Un'idea balzana che butto lì
Moderatore: Emy77
-
yeti
Un'idea balzana che butto lì
Ci ho pensato, dopo che l'ennesima volta che qualcuno ha detto "Ma perché non scrivi un libro?". E in effetti, dato che imbrattare carta dovrebbe essere il mio lavoro, perché no?
E allora prima che Pastonesi o qualcun'altro si impadroniscano impunemente dei miei scritti, ho pensato la seguente cosa: potrei raccattare tutti i vari scritti ("scusi dov'è il bar", le cronache del Pub, l'ultimo su Bologna e vari editi e inediti che giacciono sparsi in questi 4 anni e mezzo di mia presenza infestante sul sito) e collazionarli insieme. Con un impaginazione stile classici mondadori e con un'opportuna rivisitazione (per togliere quell'aria troppo da "diciamocele tra di noi") si può tirare fuori un libretto di un circa 100 pagine secondo me.
Su questo sito c'è di tutto. Ci sarà qualcuno che conosce un editore, o qualche editore stesso che ha voglia di investire qualche cosa per una buona causa. Ci sono giocatori, dirigenti e presidenti. Il libro si vende (8-10 euro a copia) tramite il sito, tramite le squadre e i gruppi, durante le varie manifestazioni cui prendiamo parte (Bologna, vari tornei sparsi per l'Italia). Se si stampano e si vendono 1000 copie si riesce anche a pagare l'editore per il disturbo e il ricavato, affidato ad una persona di specchiata virtù monetaria (cioè non un ligure in questo caso), lo si regala a qualche ex-giocatore immobilizzato per infortunio di gioco. Me ne ricordo uno sardo, di cui ci fu un post un paio di anni fa. Mi aveva colpito, e oggi, a ripensarci, mi colpisce ancora di più.
Io ovviamente per me non chiedo una lira. Mi basta accrescere la mia fama e con essa la corrispondente quantità di figa. D'altronde se volevo diventare ricco non avrei fatto 'sto mestiere, ma mi sarei messo a vendere droga ad Amsterdam o a spacciare cateteri a Catanzaro.
Io la cosa l'ho lanciata. Chi può faccia, se vuole. Io voglio.
G.
E allora prima che Pastonesi o qualcun'altro si impadroniscano impunemente dei miei scritti, ho pensato la seguente cosa: potrei raccattare tutti i vari scritti ("scusi dov'è il bar", le cronache del Pub, l'ultimo su Bologna e vari editi e inediti che giacciono sparsi in questi 4 anni e mezzo di mia presenza infestante sul sito) e collazionarli insieme. Con un impaginazione stile classici mondadori e con un'opportuna rivisitazione (per togliere quell'aria troppo da "diciamocele tra di noi") si può tirare fuori un libretto di un circa 100 pagine secondo me.
Su questo sito c'è di tutto. Ci sarà qualcuno che conosce un editore, o qualche editore stesso che ha voglia di investire qualche cosa per una buona causa. Ci sono giocatori, dirigenti e presidenti. Il libro si vende (8-10 euro a copia) tramite il sito, tramite le squadre e i gruppi, durante le varie manifestazioni cui prendiamo parte (Bologna, vari tornei sparsi per l'Italia). Se si stampano e si vendono 1000 copie si riesce anche a pagare l'editore per il disturbo e il ricavato, affidato ad una persona di specchiata virtù monetaria (cioè non un ligure in questo caso), lo si regala a qualche ex-giocatore immobilizzato per infortunio di gioco. Me ne ricordo uno sardo, di cui ci fu un post un paio di anni fa. Mi aveva colpito, e oggi, a ripensarci, mi colpisce ancora di più.
Io ovviamente per me non chiedo una lira. Mi basta accrescere la mia fama e con essa la corrispondente quantità di figa. D'altronde se volevo diventare ricco non avrei fatto 'sto mestiere, ma mi sarei messo a vendere droga ad Amsterdam o a spacciare cateteri a Catanzaro.
Io la cosa l'ho lanciata. Chi può faccia, se vuole. Io voglio.
G.
- Giandolmen
RE: Un
(se uno viene citato nel libro acquista fama? (e f**a?))
Giandolmen
Giandolmen
-
flankerino
RE: Un
Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!
-
pinghial
Re: RE: Un
lo sai che come idea te l'appoggio..
sabato te l'avrò detto mille volte..
sabato te l'avrò detto mille volte..
-
yeti
flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!
Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
No, dai, va bene anche Pastonesi. Se vuole (e se non schiatta d'invidia
G.
-
Radagast
RE: Re: RE: Un
..io mi offro come "persona di specchiata virtù monetaria", carica per la quale ho titoli e talento!
...avrei un dubbio: ma il famoso (ormai Marzulliano) studio sui soprannomi nel rebbi si è perso come lacrime nella pioggia o come moderno Crusoe attende il tuo sostegno (novello Venerdì)???
...avrei un dubbio: ma il famoso (ormai Marzulliano) studio sui soprannomi nel rebbi si è perso come lacrime nella pioggia o come moderno Crusoe attende il tuo sostegno (novello Venerdì)???

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
robbberta
Re: RE: Re: RE: Un
rada, era scritto chiaramente NIENTE LIGURI...che fai, aggiri gli ostacoli?Radagast ha scritto:..io mi offro come "persona di specchiata virtù monetaria", carica per la quale ho titoli e talento!
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
-
yeti
Avrai lo 0,000001 della figa che riuscirò a procacciarmi (intanto è meno veloce dei gatti del campeggio).pulici ha scritto:se serve posso impaginare il libro e la cover e consegnare allo stampatore il file pronto per la stampa
mi attivo per la ricerca di un editore ma ho poche chances
Un editore salterà fuori, da qualche parte. Basta tenere su il 3d.
G.
-
nambereit
RE: Re: RE: Un
Posso correggere le bozze ?? (è stato il mio primo lavorino giovanile, mi piace e conosco l'italiano meglio di molti di voi 'gnoranti, nonostante l'attuale residenza ed il peso dei cromosomi...).
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
-
Maci
- Contatta:
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Yeti... era una battuta o sei stato solo sfortunato?yeti ha scritto:flankerino ha scritto:Però a Pastonesi gliela puoi far scrivere la prefazione, no??!!
Scusa, perché da Pastonesi quando con gli opportuni "agganci" (so io) possiamo farla scrivere da Meneghello (che Dio gli conceda lunga vita)?
-
giongeffri
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
-
razzo
Re: Un'idea balzana che butto lì
mangiano cosi' pesante da quelle parti ?yeti ha scritto: ............o a spacciare cateteri a Catanzaro.G.