pullo ha scritto:Tu Ellis soffri di complesso d'inferiorità... se l'Australia ha giocato male vuol dire anche che ci abbiamo messo del nostro, no? o rimaniamo sempre al punto di pensare che le nostre vittorie dipendono dalla momentanea debolezza degli altri?
Complesso d'inferiorità ?
Beh, detto da chi non gioca a rugby col contatto e poi si fa male a giocare a touch lo ritengo un complimento...
Ma se tu leggessi con attenzione tutti i post anzichè superficialmente, non potresti fare a meno di notare che parlando della partita di Murrayfield dicevo proprio il contrario; e cioè che era strameritata la vittoria italiana ottenuta bene e NON SOLO GRAZIE AGLI ERRORI SCOZZESI NEI PRIMI 10 MINUTI.
Ma, siccome qualche partita di rugby l'ho vista in vita mia, beh ti dico che così come l'Italia ha meritato di vincere ion Scozia, allo stesso modo mi sembra bugiardo il risultato di Italia-Australia nel novembre scorso; o meglio, più che bugiardo, diciamo che va "letto".
Abbiamo difeso e "tatticato" alla stragrande, ottenendo un punteggio buono; ma, attenzione, poichè il -7 è un punteggio strano perchè significa che sei ad un break dal pareggio, beh direi che l'Italia non ha mai dato l'impressione di poter non dico far meta ma neanche avvicinarcisi.
E siccome se una partita fa registrare un 3-0 nel computo delle mete, 999 volte su 1000 vince la squadra che ha segnato le mete, direi che quella gara non si è sottratta alle legge.
Forse è per questo che non c'è stato nessun intercetto italiano all'82° con rincorsa di 90 metri e meta del pareggio..........
E forse è stato sempre per questo che, al 78°, Eolo ha deviato il calcio di Peens che avrebbe potuto darci una touche a ns. vantaggio sui 5 metri australiani...........