Come si organizza un torneo/manifestazione di rugby

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
MariaTeresa
Contatta:

Come si organizza un torneo/manifestazione di rugby

Messaggio da MariaTeresa »

Per il prossimo 8 settembre pensavo di organizzare una giornata di rugby al mare+partita Italia-NZ.
Ho già trovato lo stabilimento che ha lo spazio per giocare ed ha anche l'abbonamento sky.
Avrei trovato anche 2 squadre (forse ne servirebbe qualche altra)
E devo anche trovare qualche sponsor per pagare il 3 tempo

Comunque, la mia idea era di far un torneo di rugby (...o solo qualche partita per divertirsi e mostrare ai miei concittadini cosa è il rugby...questo sconosciuto!)
E pensavo anche che sarebbe carino far provare adulti e bambini a giocare a rugby...magari touch rugby che è meno pericoloso.
E guardare tutti insieme la partita.

Ma volevo sapere se c'è bisogno di stipulare qualche assicurazione? :roll:

Inoltre voelvo chiedervi se avete qualche altro suggerimento o se c'è qualche altra cosa che devo sapere?

Ve lo chiedo perchè devo "fermare" il campo entro una settimana e per allora devo aver sbrigato tutto ciò che servei (sponsor, squadre, locandine...)

Grazie
zorrykid

RE: Come si organizza un torneo/manifestazione di rugby

Messaggio da zorrykid »

Ciao Maria Teresa, il mio consiglio è questo. Se devi far conoscere il rugby organizza una festa al rugby con visione della partita e buffet, piuttosto che un Torneo di Rugby. Nelle cose che ho fatto ho visto che ai tornei di rugby va, per la grande maggioranza, solo gente che conosce il rugby mentre alle feste, se poi c'è da mangiare e bere, vengono dai nonni ai poppanti . L'idea è buonissima se poi scrivi: si organizzano giochi per bambini vedrai che le mamme porteranno i figlioletti senza pregiudizi e tu potrai ad un certo punto potrai buttare li la palla ovale per farli giocare mentre i tuoi amici si organizzano per giocare un match di beach rugby.
MariaTeresa
Contatta:

Mh...dici la partia vera la facciamo vedere solo intv...
il problema è che per la festa ci vogliono soldini (che io non ho)
se si parla di torneo invece qualche sponsor si trova...
MariaTeresa
Contatta:

Nessun altro consiglio? :shock:
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ciao ti dico in breve come ci si organizziamo noi della VALCOMINO RUGBY. Per trovare i soldi ci servono le locandine e gli striscioni . Prepari una bozza di locandina formato A3 circa che se trovi una buona tipografia te la stampa per 1 E l'una. Su questa bozza lasci circa 10 o 20 spazi liberi a seconda di quanti sponsor hai intenzione di trovare. Poi devi girare e vendere quello spazio pubblicitario per un minimo di 50 Euro l'uno . Se qualcuno ha intenzione di fare uno striscione calcola che a te costa circa 120E un3metri per1 quindi per lo striscione devi chiedere 200 EURO .
Una volta fatta la locandina è fondamentale portarne almeno 1 per ogni sponsor!
Per il terzo tempo ci si mette d'accordo con un signor porchettaro della zona e si contratta per panini e porchetta a 3 euro a persona . SE inviti tre squadre ci vogliono più o meno 150 EURO per fare le cose alla grande. Se invece hai spazio e persone volenterose pronte ad aiutarti ti organizzi con birra del discount , fornellone e pentolone , pasta alla carbonara e te la cavi con molto meno soldi.

SE HAI GIa' uno stabilimento allora tu fai fare le locandine e loro ci mettono la birra e già hai fatto un bel passo avanti.

Ma dove sarebbe lo stabilimento?? Se è nel Lazio porto una squadra anche io !
Se ti servono altri consigli o posso esserti d'aiuto sono a disposizione.
by Vitale
www.progettorugby.it
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ciao ti dico in breve come ci si organizziamo noi della VALCOMINO RUGBY. Per trovare i soldi ci servono le locandine e gli striscioni . Prepari una bozza di locandina formato A3 circa che se trovi una buona tipografia te la stampa per 1 E l'una. Su questa bozza lasci circa 10 o 20 spazi liberi a seconda di quanti sponsor hai intenzione di trovare. Poi devi girare e vendere quello spazio pubblicitario per un minimo di 50 Euro l'uno . Se qualcuno ha intenzione di fare uno striscione calcola che a te costa circa 120E un3metri per1 quindi per lo striscione devi chiedere 200 EURO .
Una volta fatta la locandina è fondamentale portarne almeno 1 per ogni sponsor!
Per il terzo tempo ci si mette d'accordo con un signor porchettaro della zona e si contratta per panini e porchetta a 3 euro a persona . SE inviti tre squadre ci vogliono più o meno 150 EURO per fare le cose alla grande. Se invece hai spazio e persone volenterose pronte ad aiutarti ti organizzi con birra del discount , fornellone e pentolone , pasta alla carbonara e te la cavi con molto meno soldi.

SE HAI GIa' uno stabilimento allora tu fai fare le locandine e loro ci mettono la birra e già hai fatto un bel passo avanti.

Ma dove sarebbe lo stabilimento?? Se è nel Lazio porto una squadra anche io !
Se ti servono altri consigli o posso esserti d'aiuto sono a disposizione.
by Vitale
www.progettorugby.it
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
MariaTeresa
Contatta:

Grazie tanto.

Lo stabilimento no nmette la birra.
Loro vorrebbero che chi viene la comprasse d aloro in modo da guadagnarci qualcosa...però è brutto far pagare l abirra alle suqadre che vengono...
Quindi devo cercar sponsor...

Grazie ancora.
Rispondi