FORZA RUGBY!!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
LUPOGRIGIO

Messaggio da LUPOGRIGIO »

Salve a tutti.
<BR>Sono un appassionato di rugby da almeno 3 anni..un po poki direte...ma ho la fortuna di viaggiare parekkio e lungo i miei percorsi mi sono imbattuto in quello ke è il vero mondo del rugby.
<BR>Sono stato in Francia, Inghilterra, Galless e Scozia...e in ogni viaggio ho toccato da vicino l\'atmosfera ke si respira intorno al mondo del rugby...ed è proprio qua ke nasce la mia riflessione:ma è mai possibile ke da noi, nel Bel Paese, non si riesca a ritrovare quella magica atmosfera??perkè i giornali, le reti e quant\'altro non parlano mai della palla ovale?perkè non abbiamo un vero templio dedicato alla nostra nazionale?perkè non ci sono club o raduni per appassionati?mi rendo conto ke il problema non è semplice ma è il momento(ed il luogo)per parlarne...ditemi le vostre impressioni mi raccomando e ricordate:FORZA RUGBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bocia

Messaggio da bocia »

In Italia cè uno solo sport, se così lo si vuole chiamare... Io, e penso la maggior parte dei rugbysti, ci sentiamo parte del nostro mondo, senza dover essere per forza seguiti da chi dovrebbe darci risalto: è il nostro mondo, lo viviamo noi e soprattutto lo facciamo vivere noi... gli altri sono solo il contorno spero di aver reso l\'idea bye
LUPOGRIGIO

Sono daccordo ma non sai quanta soddisfazione si prova nel vedere(parlo di quotidiani sportivi stranieri) 6intere pagine dedicate al \"tuo mondo ovale\"!vedessi quant\'è bello vedere nelle periferie manti erbosi pieni di ragazzini ke corrono per segnare una meta...dico solo ke la cultutra sportiva se condivisa dagl\'altri genera passione ed entusiasmo...ma in Italia aimè, ci vorranno anni prima ke tale concetto si insidi nelle menti...almeno ke non approfittiamo di forum ocome questi,o con altri mezzi, per parlare ed esaltere lo spirito del Rugby.
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

In fondo, a ben guardare, in Italia siamo messi molto meglio che in altri paesi. Sul sito dell\' IRB ho visto ad esempio una foto del match di qualificazione mondiale Svezia-Bulgaria; la partita (che nel calcio, a parità di caratteristiche, avrebbe raccolto 30/40 mila spettatori) è stata giocata su un campo simile a quelli della nostra serie C, con una tribunetta su un solo lato ed una rete in plastica a far da confine con un campetto da calcio dove alcuni ragazzini si divertivano a tirare in porta completamente incuranti della competizione mondiale che si svolgeva a trenta metri da loro; gli spettatori non devono essere stati più di 500. Il rugby ha una diffusione estremamente eterogenea, forse più di qualsiasi altro sport, ed è per me molto difficile capirne i perché. Verrebbe da pensare che il suo spirito duro ed asciutto lo renda ideale per i freddi paesi protestanti ed inadatto alla cultura latina ed ai climi caldi in generale, ma il successo che ha avuto nelle isole del Pacifico ed in Francia (dove si è stranamente radicato soprattutto nelle province meridionali) rendono molto dubbia questa supposizione. Perché il rugby sia considerato in alcuni paesi sport nazionale ed in altri disciplina marginale (sul quotidiano spagnolo Marca gli scacchi ed il tennis con le padelle hanno una sezione a sé, il rugby è stipato in quella generica degli \'otros deportes\') io non l\'ho insomma proprio capito. L\'unica cosa che posso dire è quella già accennata all\'inizio: sforziamoci di ampliare la popolarità del rugby in Italia ma rallegriamoci comunque della situazione attuale, che ci vede partecipare al Sei Nazioni maggiore, che offre una buona programmazione televisiva (non scannatemi: parlo de La7 e SI), che conta su 200/300 club divisi in quattro serie di campionati e su un più che discreto movimento giovanile.
LUPOGRIGIO

Forse noi Italiani amiamo piu le polemike ke lo sport:)faccio una provocazione ma non trovi ke infondo le persone amano di piu le kiakkiere da bar ke le partite di calcio?guardano piu un programma di moviola ke non una partita intera...il calcio da ampio spazio a polemike e pettegolezzi di tutti i tipi(compresi strami e fantomatici intrallazzi politici)...il rugby semplicemente no!è uno sport puro e semplice,cioè divertimento e lealtà!ci sono ben poke polemike e kiakkiericcio da fare dopo una bella partita di rugby..cmq manca anke(secondo me) una vera e propria educazione a questo sport(pregevoli i tentativi di spiegazioni fatti dai cronisti de LA7)...però come tu giustamente ricordavi essere nel 6nazioni è gia fin troppo gratificante e risultati come quelli di oggi non fanno ke dar lustro alla nostra nazionale e al movimento rugbistico intero..ma di strada da fare ce ne ancora e noi ke siamo tra i \"primi\"ad appassionarsi a questa disciplina abbiamo anke il dovere di promuovere e spinjere verso il miglioramnto del rugby italiano:)..insomma siamo dei tifosi propositivi e partecipativi...a proposito:GRANDE LO CICERO!!!!!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-11-2004 alle ore 15:35, LUPOGRIGIO wrote:
<BR>Forse noi Italiani amiamo piu le polemike ke lo sport:)faccio una provocazione ma non trovi ke infondo le persone amano di piu le kiakkiere da bar ke le partite di calcio?guardano piu un programma di moviola ke non una partita intera...il calcio da ampio spazio a polemike e pettegolezzi di tutti i tipi(compresi strami e fantomatici intrallazzi politici)...il rugby semplicemente no!è uno sport puro e semplice,cioè divertimento e lealtà!ci sono ben poke polemike e kiakkiericcio da fare dopo una bella partita di rugby..cmq manca anke(secondo me) una vera e propria educazione a questo sport(pregevoli i tentativi di spiegazioni fatti dai cronisti de LA7)...però come tu giustamente ricordavi essere nel 6nazioni è gia fin troppo gratificante e risultati come quelli di oggi non fanno ke dar lustro alla nostra nazionale e al movimento rugbistico intero..ma di strada da fare ce ne ancora e noi ke siamo tra i \"primi\"ad appassionarsi a questa disciplina abbiamo anke il dovere di promuovere e spinjere verso il miglioramnto del rugby italiano:)..insomma siamo dei tifosi propositivi e partecipativi...a proposito:GRANDE LO CICERO!!!!!!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Che dire..... un paio di giocatori di rugby che si trombano qualche velina potrebbe anche aiutare, ma vincendo sul campo otterremmo piu\' audience: dopotutto con LunaRossa siamo (mi verrebe da dire siete...) diventati tutti velisti, e senza Biaggi e Rossi il motomondiale non se lo cagherebbe nessuno....
<BR>
<BR>
Bloccato