Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ludwig ha scritto:.
Comunque devo fare una nota: non capisco perchè è PARADOSSALE dover difendere i rodigini. Chiedo a GIORGIO XT una risposta. Forse non conosce questo ambiente rugbistico. Non ha una idea.
Ciao
E' "paradossale" perchè sono padovano (in gran parte) e di fede Petrarchina ... e sono abbastanza vecchio da aver visto al Battaglini un maialino mandato in campo dai tifosi del Rovigo con la maglia nera giusto prima di un derby di molti anni fa ...
Ludwig ha scritto:.
suona tutti i campanelli del vicinato e poi scappa, fa anche le boccacce alle vecchiette. E' una disperazione, questo Andrea Scanavacca.
Ecco ! finalmente scoperta l'identità di SUPERGIOVANE !!
Tornando seri per un momento, c'è una cosa che non accetto, perchè falsa e profondamente sbagliata : la Nazionale NON E' la dirigenza FIR , come il Governo (qualunque esso sia) NON E' la Nazione.
Solo nei regimi totalitari si vogliono far coincidere le cose.
Quindi sosterrò e tiferò la Nazionale con tutte le forze, sperando che le cose vadano per il verso giusto.
Shye ha scritto:
L'ha lasciato a casa perchè lo considera un casinista.
Hai parlato con qualcuno dentro allo staff della nazionale? Mi sa di no...
Io si... e' confermo quanto detto da shye...
VERO VERO !!!!!
Gli altri della squadra si lamentano perchè Pepe li disturba sempre durante le orazioni serali...
Che poi dopo le orazioni della sera c'è la benedizione Urbi et Orbi e dura un sacco e Pepe si stufa... sapete, la devono ascoltare in 4 lingue diverse per farla capire a tutti...
solo 4 lingue ? Facciamo un riepilogo
- Italiano
- Inglese (per neozelandesi , australiani, britannici)
- Spagnolo (per Argentini, ma per qualcuno potrebbe abdare bene anche il piemontese)
- Francese (per Bortolussì)
- Figiano (se no povero Vosaecc.ecc.)
- Afrikaans
- Aquilano
-
mebarba ha scritto:Possibile che nessuno capisca che se si prendono gli scarti delle nazioni che ci stanno sopra è utopico pensare di batterle. Perchè nessuno dice che Vosawai con le fiji non sarebbe nemmeno andato al mondiale e solo allora ha scelto per l'italia e la stessa cosa di Bortolussi, Sole, Pez, ecc. ecc.
La politica giusta è quella di prendere i nostri giovani e farli giocare anche in nazionale (quante partite ha fatto Mirco Bergamasco prima di diventare quello che è 25? 30? ma adesso abbiamo un forte giocatore ) anche se non hanno parentele o tutele nobiliari. Giocare in nazionale ti da il titolo di INTERNAZIONALE, oltre che a un buon stipendio e questo conta poichè tantissimi giovani sui 20 adesso si perdono perchè non hanno prospettive.
Su questo ti do ragione, lo dico da anni, ma da qui a tifare contro ce ne passa.
Mein Gott... proprio supergiovane io non dico... ma le cosacce che combina il terribile Andrea le ho fatte già da tanto tempo... dimenticavo le palline lanciate ai passanti con la cerbottana!
Diciamo che ho passato da poco il mezzo del cammin di nostra vita....
Adesso io capisco il padovano che "gli tocca" difendere i rodigini, ho avuto una giusta risposta. Ma questo è lo spirito. Un rodigino direbbe la stessa cosa.
Penso che allora ti ricordi anche delle 21 pere state spedite a Munari dopo la vittoria in semifinale del Rovigo sul Petrarca: qui dicono "21 peri" fatti tutti da Botha. Un poco di fantasia non ha mai fatto male! Cattivi questi rodigini... come Andrea!
Secondo il mio pensiero, qui non c'è serenità. Nemeno un pochino. In modo particolare con le persone che dicono cose diverse dal comune pensiero.
Willimoski ha scritto:
- Italiano
- Spagnolo (per Argentini, ma per qualcuno potrebbe abdare bene anche il piemontese)
- Afrikaans
- Aquilano
-
Ecco perchè han lasciato a casa Pepe; ci sarebbe stata un'altra lingua in più da tradurre!
Shye ha scritto:
L'ha lasciato a casa perchè lo considera un casinista.
Hai parlato con qualcuno dentro allo staff della nazionale? Mi sa di no...
Io si... e' confermo quanto detto da shye...
VERO VERO !!!!!
Gli altri della squadra si lamentano perchè Pepe li disturba sempre durante le orazioni serali...
Che poi dopo le orazioni della sera c'è la benedizione Urbi et Orbi e dura un sacco e Pepe si stufa... sapete, la devono ascoltare in 4 lingue diverse per farla capire a tutti...
- Italiano
- Afrikaans
- Aquilano
-
Piemontese ???
E quanti secoli sono che un tuo corregionale non veste la maglia della nazionale italiana di rugby ????
Ok, allora te lo spiego io. L'ha lasciato a casa perchè lo considera un casinista. Cosa che visti i trascorsi con gli altri allenatori della nazionale forse non è proprio pazzesca (diciamo che il dubbio personalmente ce l'ho). Detto questo, non aggiungo più una parola su Scanavacca neanche sotto tortura perchè vedo che qua si rischia la scomunica.
p.s: nemmeno io amo gli equiparati, anzi[/quote]
personalmente non credo ad una scelta tecnica, piuttosto a dissidi personali tra BBZ e Pepe. Ma personalmente credo anche non fosse un elemento destabilizzatore del gruppo. Nonostante il suo carattere spigoloso, comunque non credo si sia messo a dettare condizioni, visto che era l'ultima occasione utile per partecipare alla coppa del mondo. semplicemente non andava d'accordo con il CT.
Dai Shye, non sono un inquisitore non ti posso scomunicare, ma potrei sempre fare un paio di telefonate in Vaticano e vedere quello che si può fare:-)
HABEMUS PEPEM
Shye ha scritto:Ok, allora te lo spiego io. L'ha lasciato a casa perchè lo considera un casinista. Cosa che visti i trascorsi con gli altri allenatori della nazionale forse non è proprio pazzesca (diciamo che il dubbio personalmente ce l'ho). Detto questo, non aggiungo più una parola su Scanavacca neanche sotto tortura perchè vedo che qua si rischia la scomunica.
p.s: nemmeno io amo gli equiparati, anzi
personalmente non credo ad una scelta tecnica, piuttosto a dissidi personali tra BBZ e Pepe.
:
E' anche la mia ipotesi, anche se forse alla luce delle convocazioni esiste la possibilità che BBZ volesse andare sin dall'inizio con una sola apertura "vera".
Io non conosco di persona Pepe, ho sentito dire un pò di cose su di lui dall'ambiente della Rugby Roma e, di seconda mano, da quello del Calvisano, ma non mi va di riportare una sola campana. Le mie ipotesi (che a quanto pare sono molto simili a quelle di Shye) si basano semplicemente su considerazioni "statistiche". Se lui non è andato d'accordo con tutti i CT della nazionale con cui ha avuto a che fare, nonchè con tutte le società in cui ha giocato fuor di Rovigo, esiste la possibilità che forse sia lui a porsi in una maniera non particolarmente accomodante? E che a Rovigo, dove come alcuni hanno fatto notare è un idolo, le cose vanno in maniera diversa perchè si fa di tutto per accontentarlo? Io non pretendo di conoscere la Verità assoluta, però sinceramente dal "di fuori" il dubbio viene..
Perchè non consideriamo anche il fatto che hanno fatto una scelta su Pez e siccome questo soffre la pressione (parole di Cariat ) hanno pensato di toglierla.
Non si può far passare per un rompic..... uno perchè va d'accordo con Troncon, Bortolami e gli altri italiani, piuttosto che con altri, perchè si fa intervistare sempre dalla Tv e fa il siparietto con Gattuso.
mebarba ha scritto:Perchè non consideriamo anche il fatto che hanno fatto una scelta su Pez e siccome questo soffre la pressione (parole di Cariat ) hanno pensato di toglierla.
Non si può far passare per un rompic..... uno perchè va d'accordo con Troncon, Bortolami e gli altri italiani, piuttosto che con altri, perchè si fa intervistare sempre dalla Tv e fa il siparietto con Gattuso.
Quoto.
E si che ormai anche chi vuole negare l'evidenza dovrebbe sapere che nella nazionale ITALIANA devi andare d'accordo prima con gli ARGENTINI che con gli ITALIANI...
Shye ha scritto:Ok, allora te lo spiego io. L'ha lasciato a casa perchè lo considera un casinista. Cosa che visti i trascorsi con gli altri allenatori della nazionale forse non è proprio pazzesca (diciamo che il dubbio personalmente ce l'ho). Detto questo, non aggiungo più una parola su Scanavacca neanche sotto tortura perchè vedo che qua si rischia la scomunica.
p.s: nemmeno io amo gli equiparati, anzi
personalmente non credo ad una scelta tecnica, piuttosto a dissidi personali tra BBZ e Pepe.
:
E' anche la mia ipotesi, anche se forse alla luce delle convocazioni esiste la possibilità che BBZ volesse andare sin dall'inizio con una sola apertura "vera".
Io non conosco di persona Pepe, ho sentito dire un pò di cose su di lui dall'ambiente della Rugby Roma e, di seconda mano, da quello del Calvisano, ma non mi va di riportare una sola campana. Le mie ipotesi (che a quanto pare sono molto simili a quelle di Shye) si basano semplicemente su considerazioni "statistiche". Se lui non è andato d'accordo con tutti i CT della nazionale con cui ha avuto a che fare, nonchè con tutte le società in cui ha giocato fuor di Rovigo, esiste la possibilità che forse sia lui a porsi in una maniera non particolarmente accomodante? E che a Rovigo, dove come alcuni hanno fatto notare è un idolo, le cose vanno in maniera diversa perchè si fa di tutto per accontentarlo? Io non pretendo di conoscere la Verità assoluta, però sinceramente dal "di fuori" il dubbio viene..
mah, ti dirò, un bel carattere no. in nazionale ha avuto come giustamente viene ricordato dissidi con gli allenatori precedenti. ma di sicuro per quel che so non è mai stato un fattore di divisione nel gruppo nelle squadre in cui ha militato. a rovigo è un idolo, ed è sempre stato un leader del gruppo sia negli allenamenti che in partita, e questo sicuramente è un fattore che l'ha portato spesso a dettare condizioni. ma in casa sua però. non credo ad un suo atteggiamento da primadonna in nazionale proprio per l'ultima chance che poteva avere, quindi propendo per l'ipotesi antipatia tra lui e BBZ.
qualche dubbio tecnico sinceramente mi è venuto ieri quando ho guardato i 30 che partiranno e ho notato una sola apertura di ruolo (e a questo punto, ex post, orquera se lo poteva portare), mossa poco lungimirante a mio modo di vedere. staremo a vedere
mebarba ha scritto:Perchè non consideriamo anche il fatto che hanno fatto una scelta su Pez e siccome questo soffre la pressione (parole di Cariat ) hanno pensato di toglierla.
Quoto.
E si che ormai anche chi vuole negare l'evidenza dovrebbe sapere che nella nazionale ITALIANA devi andare d'accordo prima con gli ARGENTINI che con gli ITALIANI...
Quoto.
e questo perchè ci sono più argentini che italiani in squadra.
Quoto.
Quoto.
e questo perchè ci sono più argentini che italiani in squadra.
Questo è UN motivo. Non IL motivo, a mio modo di vedere.
Quoto.
Quindi Troncon che è tornato titolare in nazionale quando pochi ci credevano, Bortolami, i Bergamasco ed altri sono tutti servi degli argentini?
X Mebarba: nessuno ha detto quello di Scanavacca, e soprattutto nessuno ha detto neanche nulla di simile semplicemente basandosi su quello che dici tu.