Super 10 2007/2008: Le formazioni

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Re: RE: Re: Rugby Rovigo

Messaggio da Rugby-Tv »

L3gs ha scritto:
jaco ha scritto:
L3gs ha scritto:
parramatta ha scritto: ho capito, i giocatori ci sono ma poi caso strano in prima squadra giocano argentini e stranieri! aoh so tutti polesani, ma se vado a vedere il rovigo sento parlera poco poco el rovigoto!
e' proprio qui il punto se non dai sbocco, perdi tutto il lavoro fatrto, e allora il minirugby non ha senso!
Ti pareva che qualcuno non innescasse sta polemica proprio riguardo al Rovigo?

Siccome questa polemica rispetto a Rovigo (e stranamente non rispetto a Viadana, Calvisano, etc. Squadre zeppe di autoctoni in rosa... :roll:) viene fuori ogni anno su questo forum, vorrei ricordare alcuni fatti:

[...]
Vedi, L3gs, hai ragione a dire che il problema riguarda Rovigo molto meno di altre realtà...
Però quando in altri 3D cominciate a dire che tifate Scozia perchè non vi riconoscete in questa nazionale "troppo straniera" e che la vostra "nazionale" è solo quella rossoblu è inevitabile che vi si faccia notare la contraddizione... o no?
Senza nessun intento polemico... ok? :wink:
C'è un piccolo particolare che ti sei dimenticato, ma non solo tu:

la nazionale dovrebbe essere composta da atleti di una nazione; una squadra di club no.

???????????????
Il mondo è bello perchè vario
robbberta

RE: Re: RE: Re: Rugby Rovigo

Messaggio da robbberta »

l3gs, ammetterai che il tuo discorso suona un pò come "non mi piace il gelato alla fragola perchè sa troppo di fragola" e poi mangi chili di fragole...almeno, io la leggo così..
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:
jaco ha scritto:
L3gs ha scritto:
parramatta ha scritto: ho capito, i giocatori ci sono ma poi caso strano in prima squadra giocano argentini e stranieri! aoh so tutti polesani, ma se vado a vedere il rovigo sento parlera poco poco el rovigoto!
e' proprio qui il punto se non dai sbocco, perdi tutto il lavoro fatrto, e allora il minirugby non ha senso!

Siccome questa polemica rispetto a Rovigo (e stranamente non rispetto a Viadana, Calvisano, etc. Squadre zeppe di autoctoni in rosa... :roll:) viene fuori ogni anno su questo forum, vorrei ricordare alcuni fatti:

[...]
Vedi, L3gs, hai ragione a dire che il problema riguarda Rovigo molto meno di altre realtà...
Però quando in altri 3D cominciate a dire che tifate Scozia perchè non vi riconoscete in questa nazionale "troppo straniera" e che la vostra "nazionale" è solo quella rossoblu è inevitabile che vi si faccia notare la contraddizione... o no?

la nazionale dovrebbe essere composta da atleti di una nazione; una squadra di club no.

???????????????
Ah, già, dimenticavo che anche la nazionale italiana adesso è una squadra di club, di un club chiamato fir; infatti ogni anno compera stranieri. Perchè a sto punto non la facciamo gareggiare come undicesima squadra in S10?
jaco

Messaggio da jaco »

L3gs ha scritto:
jaco ha scritto:
L3gs ha scritto:

[...]

Io dimentico particolari, ma anche tu non scherzi! :roll:
Una nazionale viene fatta con gli uomini che le squadre di club utilizzano: niente italiani nelle squadre di club=niente italiani in nazionale.

Ho visto sopra 3 possibili 15 titolari del prossimo S10. Tre squadre che nascono nella "culla" del rugby italiano. Quanti italiani su 45 possibili? 8? 10? 12?
Ah, ma già: le panchine sono tutte italiane doc, anzi, venete al 100% (col fiasco de raboso in man!)... BBZ per le convocazioni dovrebbe basarsi sulle panchine, non sui titolari! Non capisce proprio 'na fava...

OK, mi scuso per aver riaperto una polemica inutile e senza fine.
Chiudo qui i miei interventi in proposito...
Saluti
L3gs

Messaggio da L3gs »

jaco ha scritto:
L3gs ha scritto:
jaco ha scritto:
L3gs ha scritto:

[...]

Io dimentico particolari, ma anche tu non scherzi! :roll:
Una nazionale viene fatta con gli uomini che le squadre di club utilizzano: niente italiani nelle squadre di club=niente italiani in nazionale.

Ho visto sopra 3 possibili 15 titolari del prossimo S10. Tre squadre che nascono nella "culla" del rugby italiano. Quanti italiani su 45 possibili? 8? 10? 12?
Ah, ma già: le panchine sono tutte italiane doc, anzi, venete al 100% (col fiasco de raboso in man!)... BBZ per le convocazioni dovrebbe basarsi sulle panchine, non sui titolari! Non capisce proprio 'na fava...

OK, mi scuso per aver riaperto una polemica inutile e senza fine.
Chiudo qui i miei interventi in proposito...
Saluti
Bbz non può basarsi sulle squadre italiane per fare le convocazioni, è vero; tranne poche eccezioni (Calvisano su tutte).

Ma chi è che non ha mai scommesso una cicca sul campionato italiano? Chi è che incoraggia i giocatori migliori ad andare all'estero? Mi pare non siano i club, ma la Federazione. Un cenno deve partire da qui, nn dai club. Discorso vecchio, ma sempre utile da ribadire.
jaco

Messaggio da jaco »

Hai ragione, non nego, ma non condivido una cosa: la situazione attuale è tale non solo per colpa FIR. Tutti (club compresi) hanno operato in modo da far diventare la situazione in questi termini... non condivido l'accanimento e lo schifo verso la FIR (e ancor meno il conseguente sentimento di anti-nazionale, visto che CT e giocatori sono proprio gli ultimi con i quali prendersela) e la contemporanea "beatificazione" dei club che non sono affatto vittime di questa situazione, ma quanto meno corresponsabili... adesso chiudo sul serio.
Ciao a tutti.
Ludwig

mmmmmm... vediamo....

Messaggio da Ludwig »

A volte mi chiedo se sono capitato in un sito di rugby. Forse qualcuno si confonde con altri sport.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

La volpe e l'uva.

Veramente da ridere certe dichiarzioni. Quando finiscono i soldi non si dice ho fatto il passo più lungo della gamba, ma puntiamo a valorizare il vivaio, l'Italia agli Italiani. Quando hai soldi la tua squadra è fatta di giocatori, quando li finisci le altre squadre sono fatte da mercenari. Quando fai interventi sul: territorio, nelle scuole, partecipi a tutte le categorie dall'under 7 agli Old ed inoltre cerchi di costruire la miglior squadra seniores possibile, in base ai regolamenti, diventi la rovina del rugby italiano e sei la causa dei scarsi risultati della Nazionale.

Veramente da piangere.
Ludwig

vero...

Messaggio da Ludwig »

Già... mi fai venire le lacrime agli occhi. Non so se dal ridere o dalla disperazione.
jeronimo8

RE: vero...

Messaggio da jeronimo8 »

io credo che l'errore sia nella federazione, ma anche nei club. insomma, penso che la fir sia davvero diventata un club, con logiche più di mercato piuttosto che di creare un movimento. voi potete sicuramente controbattere dicendomi che è vincendo che si crea un movimento, ed è vero, ma solo parzialmente:
1) vincendo e basta si creano passioni e tifosi estemporanei, dopo il mondiale gli entusiasmi calano, stiamo ancorta vivendo sull'onda del 6 Nazioni;
2) per creare un movimento solido devi andare alle basi, e se fossi la fir con gli introiti del 6 Nazioni attuerei una perequazione a favore dei club minori (fucine di giovani) e delle giovanili delle squadre pro. ciò non viene fatto.
3) risultato: tra qualche mese avremo più o meno lo stesso numero di appassionati, e nel lungo periodo se permane la tendenza un movimento strutturalmente più fragile.

i club a loro volta hanno deciso di creare la lire, con la convinzione di aumentare gli introiti.. e la fir contenta che non aveva più la palla al piede dell'organizzazione del campionato, potendosi solo concentrare sul club italia. e i club di sicuro un pò i vivai li stanno trascurando, chi come Rovigo non aveva neanche i soldi per fare una prima squadra, figuriamoci un vivaio (e nonostante questo, negli ultimi anni possiamo vedere Reato, Pavanello, Bacchetti, e altri), chi invece dichiara che con i giovani non si è competitivi in europa (Munari dixit), esprimendo disaccordo per le norme sugli italiani e under in rosa. chi più ne ha, più ne metta.

e permettetemi, un errore madornale, è stato quello di togliere il campionato under21...
SuperSonic
Contatta:

Re: RE: vero...

Messaggio da SuperSonic »

e permettetemi, un errore madornale, è stato quello di togliere il campionato under21...[/quote]

Sacrosanto!
Almeno lì c'era il tempo per maturare ulteriormente e crescere rugbysticamente. Adesso le U21 sono tutte impastrocchiate nelle serie minori dove, personalissima opinione, il livello non consente miglioramenti consistenti per potenziali giocatori da S10.
Herba Nocens Numquam Extinguit
bajun

RE: Re: RE: vero...

Messaggio da bajun »

Qualcuno che ha seguito bene gli ultimi sviluppi (preso ache Borges) riesce a ipotizzare la formazione di Treviso? Scusate, ma la mia ignoranza mi impedisce di farlo da solo.
TUCKER
Contatta:

Re: RE: vero...

Messaggio da TUCKER »

SuperSonic ha scritto:e permettetemi, un errore madornale, è stato quello di togliere il campionato under21...
Sacrosanto!
Almeno lì c'era il tempo per maturare ulteriormente e crescere rugbysticamente. Adesso le U21 sono tutte impastrocchiate nelle serie minori dove, personalissima opinione, il livello non consente miglioramenti consistenti per potenziali giocatori da S10.[/quote]

Bhe secondo le direttive europee il campionato è Under20, così come sarà Under20 anche la nazionale. Credo si sia ragionato in quest'ottica: ora abbiamo un Super10 Under20, 2 gironi Under20 elite e vari gironi regionali. Non mi pare male.

Non è un anno che cambia, se poi quegli stessi giocatoi non trovano spazio cmq.

U20 + numero minimo di italiani + obbligatorietà di un 87' nei 22 in Super10 possono fare qualcosa di più. Se poi ci mettiamo le seconde squadre in cui ci sono liste separate per i giocatori senior, ma la libera circolazione degli under23 allora la situazione non mi sembra poi tanto pessima.

Certo che dopo la palla passa ai club, se lo straniero lo prendono del 1987... o si muovono in modo contrario per perseguire un risultato immediato allora c'è qualcosa che non va. Non solo in Super10.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:

???????????????
Il mondo è bello perchè c'è gente che crede che che la squadra che rappresenta la propria nazione debba essere composta per la maggioranza da giocatori stranieri.
E quella stessa gente si stupisce che una squadra di club della massima serie possa avere 10 giocatori di formazione straniera su 33 in rosa.
E quella stessa gente tifa per una società che ha una rosa in cui i giocatori di formazione straniera si avvicinano a 20.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Zazza ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto:

???????????????
Il mondo è bello perchè c'è gente che crede che che la squadra che rappresenta la propria nazione debba essere composta per la maggioranza da giocatori stranieri.
E quella stessa gente si stupisce che una squadra di club della massima serie possa avere 10 giocatori di formazione straniera su 33 in rosa.
E quella stessa gente tifa per una società che ha in rosa più di 15 giocatori di formazione straniera (ma quanti sono?!?!?).
Rispondi