DSF e TV5 : ovvero come verere RUGBY senza SKY
Moderatore: Emy77
-
talunor
DSF e TV5 : ovvero come verere RUGBY senza SKY
Ricapitolando da mie ricerche (se sbaglio correggetemi):
Sul satellite con una normale parabola da 80 cm di diametro
le possibilità di vedere del Rugby in chiaro sul TV è con le emittenti:
TV5 Monde Europe (non FBS?): è Francese
13 gradi PAL: TV5 Monde Europe (trasponder 6 11320 V)
13 gradi DVB: TV5 MONDE Europe (trasponder 131 11137 H) *VEDI NOTA
19 gradi DVB: TV5 Monde Europe (trasponder 26 11597 V)
DSF: a quanto ho intuito Tedesco/Francese SOLO sul 19 gradi:
PAL: DSF ( 11523 H trasponder 21)
DVB: DSF (12480 V trasponder 104)
Eurosport:
si può vedere in ANALOGICO in chiaro dal 19 gradi: è quella TEDESCA, ma di Rugby non dovrebbero trasmetterne ( forse nemmeno dopo i mondiali)
Segnalo ARTE:
francese DVB in chiaro sul 13E, sta trasmettendo delle specie di "documentari" sul Rugby:
Partite che sono passate alla storia come New Zealand-Francia del 1979 vinta dalla Francia..con le interviste agli ex-protagonisti degli storici match.
Per i canali via "ETERE" non SAT:
a quanto si evince solo pochi fortunati abitanti vicino al confine Francese riescono ancora a vedere "ANTENNE2" (che è FRANCE2?...non ho capito) col TV di casa senza nemmeno decoder Digitale Terrestre.
Col Decoder Digiatale Terrestre sembra che non ci sia nulla di buono:
in quanto Sport Italia (o Si Live 24) non fa vedere partite di Rugby dei mondiali.
A quanto ho letto sul forum c'è qualche appassioanto di SAT che riesce a vedere in chiaro FRANCE 2 - 3 - 4 con impianti "mostruosi" immagino sui 5 gradi OVEST....ma questa per me è fantascienza!
* TV5 MONDE: la questione del CRIPTAGGIO sul 13E DVB è ancora insoluta, così come quella sul 19E DVB: a questopunto lo scopriremo stasera ore 21 con FRANCIA-ARGENTINA.
Sembra quasi certo che un impianto SAT ANALOGICO DUAL FEED (13-19)praticamente si veda TUTTO SENZA PROBLEMI!!!
...la tecnologia dello scorso millennio paga (che si è tenuto il ricevitore è non l'ha buttato come ha fatto il sottoscritto!!!) che tristezza!!
Sul satellite con una normale parabola da 80 cm di diametro
le possibilità di vedere del Rugby in chiaro sul TV è con le emittenti:
TV5 Monde Europe (non FBS?): è Francese
13 gradi PAL: TV5 Monde Europe (trasponder 6 11320 V)
13 gradi DVB: TV5 MONDE Europe (trasponder 131 11137 H) *VEDI NOTA
19 gradi DVB: TV5 Monde Europe (trasponder 26 11597 V)
DSF: a quanto ho intuito Tedesco/Francese SOLO sul 19 gradi:
PAL: DSF ( 11523 H trasponder 21)
DVB: DSF (12480 V trasponder 104)
Eurosport:
si può vedere in ANALOGICO in chiaro dal 19 gradi: è quella TEDESCA, ma di Rugby non dovrebbero trasmetterne ( forse nemmeno dopo i mondiali)
Segnalo ARTE:
francese DVB in chiaro sul 13E, sta trasmettendo delle specie di "documentari" sul Rugby:
Partite che sono passate alla storia come New Zealand-Francia del 1979 vinta dalla Francia..con le interviste agli ex-protagonisti degli storici match.
Per i canali via "ETERE" non SAT:
a quanto si evince solo pochi fortunati abitanti vicino al confine Francese riescono ancora a vedere "ANTENNE2" (che è FRANCE2?...non ho capito) col TV di casa senza nemmeno decoder Digitale Terrestre.
Col Decoder Digiatale Terrestre sembra che non ci sia nulla di buono:
in quanto Sport Italia (o Si Live 24) non fa vedere partite di Rugby dei mondiali.
A quanto ho letto sul forum c'è qualche appassioanto di SAT che riesce a vedere in chiaro FRANCE 2 - 3 - 4 con impianti "mostruosi" immagino sui 5 gradi OVEST....ma questa per me è fantascienza!
* TV5 MONDE: la questione del CRIPTAGGIO sul 13E DVB è ancora insoluta, così come quella sul 19E DVB: a questopunto lo scopriremo stasera ore 21 con FRANCIA-ARGENTINA.
Sembra quasi certo che un impianto SAT ANALOGICO DUAL FEED (13-19)praticamente si veda TUTTO SENZA PROBLEMI!!!
...la tecnologia dello scorso millennio paga (che si è tenuto il ricevitore è non l'ha buttato come ha fatto il sottoscritto!!!) che tristezza!!
-
pierrebi
RE: DSF e TV5 : ovvero come verere RUGBY senza SKY
TF1 si vede in chiaro ed in analogico con unanormalissima parabola da 5 ovest, il problema è che non tutti i decoder analogici riescono ad arrivare a quelle frequenze, sullo stesso satellite si vedono anche gli altri canli francesi FR2 e FR3 (quelli che trasmettono le partite di coppe europee e del 5 nazioni ... ma di mondiali niente da vedere) ... mio zio vede i canli francesi in analogico da anni !
DSF è solo in tedesco
Riguardo a TV5 le partite della francia di questa sera dovrebbero essere visibili anche in italia ... in pratica può essere che dai quarti abbassino la potenza del segnale che escluderebbe la spagna e l'italia
se non sbaglio su astra è visibile anche TV5 in chiaro
France 2 (la vecchia antenne 2) che non so se si veda ancora col digitale terrestra da qualche parte (a roma no!) NON TRAMETTERà I MONDIALI.
DSF è solo in tedesco
Riguardo a TV5 le partite della francia di questa sera dovrebbero essere visibili anche in italia ... in pratica può essere che dai quarti abbassino la potenza del segnale che escluderebbe la spagna e l'italia
se non sbaglio su astra è visibile anche TV5 in chiaro
France 2 (la vecchia antenne 2) che non so se si veda ancora col digitale terrestra da qualche parte (a roma no!) NON TRAMETTERà I MONDIALI.
-
vecchioubo
-
pierrebi
non è che passando il segnale attraverso un videoregistratore si riesce a decodificare il segnale secam?vecchioubo ha scritto:Io ho puntato la parabola su 5°W , per cui France 2-3-4-5-M6-Arte sul digitale e TF1 con l'analogico (segnale SECAM , per cui vedo in bianco e nero, sarà come tornare bambino)
oppure guarda qui:
http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/1B ... LESPDX.pdf
-
vecchioubo
-
talunor
CHE FELICITA!!!
Stanno facendo vedere IN CHIARO su TV5 MONDE anche a 13 GRADI in DIGITALE:
la partita di apertura FRANCIA - ARGENTINA
e l'ARGENTINA STA RULLANDO DI BRUTTO I GALLETTI!!!..ha appena fatto una meta!!
QUINDI BUTTA BENE:
CHIUNQUE CON UN KIT SATELLITARE FREE puntato sul 13 gradi può vedere una frega di partite dei MONDIALI di RUGBY...alla faccia di SKY!!
WWWWW TV5 MONDE EUROPE!!!!!!...rugby in CHIARO!!! QUESTA è CIVILTA'!!!
Stanno facendo vedere IN CHIARO su TV5 MONDE anche a 13 GRADI in DIGITALE:
la partita di apertura FRANCIA - ARGENTINA
e l'ARGENTINA STA RULLANDO DI BRUTTO I GALLETTI!!!..ha appena fatto una meta!!
QUINDI BUTTA BENE:
CHIUNQUE CON UN KIT SATELLITARE FREE puntato sul 13 gradi può vedere una frega di partite dei MONDIALI di RUGBY...alla faccia di SKY!!
WWWWW TV5 MONDE EUROPE!!!!!!...rugby in CHIARO!!! QUESTA è CIVILTA'!!!
-
Ratatatat
Sto carico come una bestia!! Sì, stanno facendo vedere su TV5 (Francia) la partita..
Tutto perfettamente legale, tutto perfettamente GRATIS!!
Ecco le info:
Satellite: EUTELSAT HOTBIRD 6-7A-8 (13° est)
Bouquet: British Telecom
Polarizzazione: H
Frequenza: 11137
Canale: TV5 MONDE Europe
Eh, sì,
"WWWWW TV5 MONDE EUROPE!!!!!!...rugby in CHIARO!!! QUESTA è CIVILTA'!!!"
Tutto perfettamente legale, tutto perfettamente GRATIS!!
Ecco le info:
Satellite: EUTELSAT HOTBIRD 6-7A-8 (13° est)
Bouquet: British Telecom
Polarizzazione: H
Frequenza: 11137
Canale: TV5 MONDE Europe
Eh, sì,
"WWWWW TV5 MONDE EUROPE!!!!!!...rugby in CHIARO!!! QUESTA è CIVILTA'!!!"
-
talunor
Re: RE: DSF e TV5 : ovvero come verere RUGBY senza SKY
Sono impressinato positivamente dai TEDESCHI!pierrebi ha scritto: DSF è solo in tedesco
I krukki nel Rugby? chi l'ha mai sentiti?
....ai tempi che noi facevamo la POOL Europa con la Francia B, Romania, Russia (le mitiche partite allo stadio "Fili" a Mosca!!) e Spagna o Portogallo s'è mai sentita la DEUTCHLAND Rugby?
Eppure fanno vedere la palla ovale!
...me li immagino i Tedescono a Monaco, oggi a vederci con gli ALL BLACKS che se la vedono la partita senza + di tanti sbattimenti e intanto si fanno un anticipo di OKTOBER-FEST..
E invece noi altri a poche ore dalla partita ARRAMPICATI per cambiare l'orientamento della parabola e gridare a chi sta in casa
"...mo se vedoni i krukkoni?"
....oppure cercare link in Internert assurdi per uno streaming di bassa qualità!
..va bè....l'inventiva ITALICA è famosa nel mondo!
-
Hellis
-
sean79
RE: Re: RE: DSF e TV5 : ovvero come verere RUGBY senza SKY
si..intanto i krukki per questo ci son ampiamente superiori..mentre noi ci dedichiamo alla serie z dei bori del contado di provincia di tutta italia..scusate la polemica anti-calcio ( peraltro amplificata anche dal fatto che nn sia stato possibile vedere le partite degli europei di basket finora apparte una )
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
nr9
negli anni '30 giocavano poco meno della francia...talunor ha scritto:Sono impressinato positivamente dai TEDESCHI!pierrebi ha scritto: DSF è solo in tedesco
I krukki nel Rugby? chi l'ha mai sentiti?
....ai tempi che noi facevamo la POOL Europa con la Francia B, Romania, Russia (le mitiche partite allo stadio "Fili" a Mosca!!) e Spagna o Portogallo s'è mai sentita la DEUTCHLAND Rugby?
poi dopo la guerra hanno completamente perso il rugby - per motivi simili a quelli per cui anche in Italia dopo Benito è stato un po' osteggiato
bye
-
talunor
Allora Ragazzi:
polemiche pallonare sull'Italica mentalità a parte (..i fischi durante gli inni di qualunque nazionale di qualunqe sport mi indurrebbero a FALCIARE un pezzo di lingua agli spettatori ZUFOLATORI)...
Ieri pomeriggio sotto il sole ancora caldo delle 13.00 mi sono arrampicato sul tetto con ancora i maccheroni sullo stomaco (passando dall'angusto lucernario della mansarda) e ho spostato la parabola centralizzata (che era puntata sul 13 gradi), e l'ho messa su ASTRA 19 gradi, dopo vari tentativi ( avevo esagerato e ho beccato i 23E con emittenti Olandesi forse...)...
Come sempre quando mi metto a fare qualche cosa c'è l'impedimento:
stavolta il cielo assediato dal frastuono degli elicotteri per il Gran Premio di F1: le comunicazioni con i "sintonizzati di frone al TV" erano difficili!
"si vede?"..."*?!?*èè"..."non ho capito una mazza..aspetta che passa l'elicottero!"..."si vede?" "si, ma parlano strano!..mi sa che hai beccato i talebani!"
Alla fine (ore 14.10) BINGO!!...presi i 19 gradi, le notizie non erano però confortanti eravamo già sotto di 30 punti!
Ho già predisposto per l'impianto dual feed, così spero di vedermi qualche partita di Heineken Cup finiti i mondiali!
polemiche pallonare sull'Italica mentalità a parte (..i fischi durante gli inni di qualunque nazionale di qualunqe sport mi indurrebbero a FALCIARE un pezzo di lingua agli spettatori ZUFOLATORI)...
Ieri pomeriggio sotto il sole ancora caldo delle 13.00 mi sono arrampicato sul tetto con ancora i maccheroni sullo stomaco (passando dall'angusto lucernario della mansarda) e ho spostato la parabola centralizzata (che era puntata sul 13 gradi), e l'ho messa su ASTRA 19 gradi, dopo vari tentativi ( avevo esagerato e ho beccato i 23E con emittenti Olandesi forse...)...
Come sempre quando mi metto a fare qualche cosa c'è l'impedimento:
stavolta il cielo assediato dal frastuono degli elicotteri per il Gran Premio di F1: le comunicazioni con i "sintonizzati di frone al TV" erano difficili!
"si vede?"..."*?!?*èè"..."non ho capito una mazza..aspetta che passa l'elicottero!"..."si vede?" "si, ma parlano strano!..mi sa che hai beccato i talebani!"
Alla fine (ore 14.10) BINGO!!...presi i 19 gradi, le notizie non erano però confortanti eravamo già sotto di 30 punti!
Ho già predisposto per l'impianto dual feed, così spero di vedermi qualche partita di Heineken Cup finiti i mondiali!
-
fabrizio1975