Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Messaggio da jaco » 20 set 2007, 11:27

Willimoski ha scritto:Complimenti, capitano , complimenti.

Farsi battere fuori dopo 5 minuti per essersi messo a litigare con un avversario, con la squadra in attacco, che aveva bisogno di marcare mete . Lasciare la squadra in 14…

Già non hai saputo guidare i compagni , contro la Romania (dia strabenedica Troncon), adesso anche questa.
Un capitano deve dare l’esempio, chiedete agli inglesi

Ora devi solo riscattarti contro la Scozia. Ma sarà dura….e se va il primo a pagare in questi casi è proprio il capitano, come Giovannelli nel 1999.
Gli inglesi hanno già risposto e hanno messo Marco capitano di una delle squadre più prestigiose della Premiership (e non mi pare che abbiano intenzione di cambiare).

Per quel che riguarda i cartellini gialli (al di là del fatto che ci fosse o meno) ho visto O'Driscoll e Pelous, McCaw e G.Thomas e molti altri capitani prendersi dei gialli (più o meno giusti). Capita. Se giochi, capita. Non per questo si può mettere in discussione il carisma dei giocatori che ho citato.
Per quel che riguarda Giovannelli e il 1999, scusa ma la situazione non è affatto paragonabile, eppoi sarà giusto parlarne, eventualmente, finito il mondiale...

fabfast29
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 giu 2007, 14:06

RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Messaggio da fabfast29 » 20 set 2007, 11:29

Quando penso a Marco Bortolami mi viene in mente questa scena.....
10/03/2007 stadio Flaminio Italia-Galles.
72 minuto punteggio 20 a 13 per il Galles, punizione per l'Italia Bortolami prende il pallone va dall'arbitro e indica i pali..... quasi tutti gli azzurri si mettono le mani nei capelli (credo che si aspettassero il tentativo di segnare da rimessa laterale... come tutti sapete punizione trasformata, successivamente meta trasformata e seconda vittoria in un'unico sei nazioni)in quel momento ho penzato questo è un capitano

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Messaggio da Willimoski » 20 set 2007, 11:34

fabfast29 ha scritto:Quando penso a Marco Bortolami mi viene in mente questa scena.....
10/03/2007 stadio Flaminio Italia-Galles.
72 minuto punteggio 20 a 13 per il Galles, punizione per l'Italia Bortolami prende il pallone va dall'arbitro e indica i pali..... quasi tutti gli azzurri si mettono le mani nei capelli (credo che si aspettassero il tentativo di segnare da rimessa laterale... come tutti sapete punizione trasformata, successivamente meta trasformata e seconda vittoria in un'unico sei nazioni)in quel momento ho penzato questo è un capitano
evidentemente in francia è andato un sosia....
Advance Australian Fair !

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Messaggio da Eddykawa » 20 set 2007, 11:36

o forse come hai scritto in un altro argomento
la vaccata l'hanno fatta i gallesi e l'arbitro ...

Era il 10/03/2007 a Roma.
eddy

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Messaggio da jo.locic » 20 set 2007, 11:38

Willimoski ha scritto:
fabfast29 ha scritto:Quando penso a Marco Bortolami mi viene in mente questa scena.....
10/03/2007 stadio Flaminio Italia-Galles.
72 minuto punteggio 20 a 13 per il Galles, punizione per l'Italia Bortolami prende il pallone va dall'arbitro e indica i pali..... quasi tutti gli azzurri si mettono le mani nei capelli (credo che si aspettassero il tentativo di segnare da rimessa laterale... come tutti sapete punizione trasformata, successivamente meta trasformata e seconda vittoria in un'unico sei nazioni)in quel momento ho penzato questo è un capitano
evidentemente in francia è andato un sosia....
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?! manco fossi John Eales....e nemmeno lui farebbe critiche così gratuite...
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti davvero

Messaggio da Willimoski » 20 set 2007, 11:45

jo.locic ha scritto:
Willimoski ha scritto:
fabfast29 ha scritto:Quando penso a Marco Bortolami mi viene in mente questa scena.....
10/03/2007 stadio Flaminio Italia-Galles.
72 minuto punteggio 20 a 13 per il Galles, punizione per l'Italia Bortolami prende il pallone va dall'arbitro e indica i pali..... quasi tutti gli azzurri si mettono le mani nei capelli (credo che si aspettassero il tentativo di segnare da rimessa laterale... come tutti sapete punizione trasformata, successivamente meta trasformata e seconda vittoria in un'unico sei nazioni)in quel momento ho penzato questo è un capitano
evidentemente in francia è andato un sosia....
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?! manco fossi John Eales....e nemmeno lui farebbe critiche così gratuite...
No è che qui si possono criticare solo alcuni personaggi, evidenemente antipatici

- Dondi (colpevole pure se oggi piovesse)
- Pez
- Gli arbitri inglesi
- Pastonesi
- Planet-rugby
- BBZ
- De Marigby
- Bollesan
- Cecinelli


altri sono da sempre intoccabili
- Il 90% dei giocatori della nazionale italiana in primis il capitano
- JK
- Dominguez

-
Advance Australian Fair !

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti dav

Messaggio da ATHLONE » 20 set 2007, 11:52

No è che qui si possono criticare solo alcuni personaggi, evidenemente antipatici

- Dondi (colpevole pure se oggi piovesse)
- Pez
- Gli arbitri inglesi
Straquoto!!! anche se ti sei dimenticato gli arbitri gallesi... io Owen a Belfast non l'ho ancora digerito...

Il problema comunque è che bisogna avere l'onestà di dire che Bortolami si è fatto pinzare a fare rissa con una squadra di dilettanti... punto! Speriamo che gli sia servita da lezione... E se non ha fatto un c***o, peggio ancora, ha dato adito al giudice di linea scozzese di farsi mandare fuori gratis...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti dav

Messaggio da 4LOCK » 20 set 2007, 11:53

a me Bortolami come capitano non piace. il suo carisma, che pure deve esserci visto che è stato capitano in tutte le squadre in cui ha giocato, non è molto visibile da fuori, dove invece si apprezza bene quello di tronchi che si vede sferzare la squadra a parole e con l'esempio!
nell'ultimo 6 nazioni in una partita con l'inghilterra che stavamo perdendo nel finale c'è un rigurgito di orgoglio e negli ultimi minuti la mischia si impegna e faticosamente raggiune e supera i 22 e si presenta in ruck ai 5 metri; Lui il capitano stava si nei 5 metri ma quelli di touche opposta sbracciandosi per avere il pallone; manovra tatticamente e tecnicamente ineccepibile, ma certo in quel momento se il capitano non stà li e trascina i suoi nell'ultimo sforzo, violento, senza fiato e disperato della partita.....che ci sta a fare!!!???!!!

jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal c***.

RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti dav

Messaggio da jo.locic » 20 set 2007, 11:53

secondo me, le critiche su Bortolami sono gratuite non ho mai detto che perchè capitano sia intoccabile, resta il fatto che è un giocatore carismatico (e la mia opinione è stata confermata da molte persone che con lui hanno giocato sin da ragazzini).
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti dav

Messaggio da ATHLONE » 20 set 2007, 11:59

... comunque non è solo lui... ma tutta la squadra ha evidenti problemi... nessuno sta giocando come sa, tutti stanno giocando come viene, salvo rare eccezioni...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti

Messaggio da jaco » 20 set 2007, 12:07

4LOCK ha scritto:a me Bortolami come capitano non piace. il suo carisma, che pure deve esserci visto che è stato capitano in tutte le squadre in cui ha giocato, non è molto visibile da fuori, dove invece si apprezza bene quello di tronchi che si vede sferzare la squadra a parole e con l'esempio!
nell'ultimo 6 nazioni in una partita con l'inghilterra che stavamo perdendo nel finale c'è un rigurgito di orgoglio e negli ultimi minuti la mischia si impegna e faticosamente raggiune e supera i 22 e si presenta in ruck ai 5 metri; Lui il capitano stava si nei 5 metri ma quelli di touche opposta sbracciandosi per avere il pallone; manovra tatticamente e tecnicamente ineccepibile, ma certo in quel momento se il capitano non stà li e trascina i suoi nell'ultimo sforzo, violento, senza fiato e disperato della partita.....che ci sta a fare!!!???!!!
...forse perchè pensavano ad una giocata come la meta fatta all'Irlanda?

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti

Messaggio da centone64 » 20 set 2007, 12:08

ATHLONE ha scritto:... comunque non è solo lui... ma tutta la squadra ha evidenti problemi... nessuno sta giocando come sa, tutti stanno giocando come viene, salvo rare eccezioni...
Quoto e concordo. Le manine di ricotta ed il vagheggiare per il campo sono sintomi di scarsa concentrazione. 10 gg per migliorare.
:evil:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Complimenti Bortolami....complimenti

Messaggio da jaco » 20 set 2007, 12:10

centone64 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:... comunque non è solo lui... ma tutta la squadra ha evidenti problemi... nessuno sta giocando come sa, tutti stanno giocando come viene, salvo rare eccezioni...
Quoto e concordo. Le manine di ricotta ed il vagheggiare per il campo sono sintomi di scarsa concentrazione. 10 gg per migliorare.
:evil:
Condivisibile.
Ma questo 3D contesta la capacità di Marco di esserre capitano e leader (e non come giocatore)... forse più discutibile

gualtiero
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 set 2005, 0:00

Messaggio da gualtiero » 20 set 2007, 12:11

Secondo me willimoski non merita affatto un simile accanimento, in fondo cosa ha fatto di così atroce? Ha espresso un' opinione.. e allora?
Io sono daccordo con te wil, ma avrei scritto lo stesso pure in caso contrario.

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da 4LOCK » 20 set 2007, 12:20

4LOCK ha scritto:
a me Bortolami come capitano non piace. il suo carisma, che pure deve esserci visto che è stato capitano in tutte le squadre in cui ha giocato, non è molto visibile da fuori, dove invece si apprezza bene quello di tronchi che si vede sferzare la squadra a parole e con l'esempio!
nell'ultimo 6 nazioni in una partita con l'inghilterra che stavamo perdendo nel finale c'è un rigurgito di orgoglio e negli ultimi minuti la mischia si impegna e faticosamente raggiune e supera i 22 e si presenta in ruck ai 5 metri; Lui il capitano stava si nei 5 metri ma quelli di touche opposta sbracciandosi per avere il pallone; manovra tatticamente e tecnicamente ineccepibile, ma certo in quel momento se il capitano non stà li e trascina i suoi nell'ultimo sforzo, violento, senza fiato e disperato della partita.....che ci sta a fare!!!???!!!


...forse perchè pensavano ad una giocata come la meta fatta all'Irlanda?


si alla stessa maniera, e ripeto : tecnicamente e tatticamente ineccepibile, ma per me un capitano di mischia in quel frangente sta li sul pezzo a sputare sangue con i compagni e non fa la ballerina sulla touche perchè così fa meta...

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”