Partono le Accademie dei Club
Moderatore: Emy77
-
diegoflanker
-
Maxcada
2 brevi considerazioni:
- la problematica reale, le squadre delleaccademie sono per forza avvantaggiate rispetto alle altre (altrimenti l'accademia a che servirebbe?) potendo far allenare di più ed, in teoria, meglio parte dei propri atleti
- tempistica totalmente sbagliata, si sa di questa possibilità da luglio e si sarebbe potuto/dovuto far presente questo problema prima e non aspettare di vedere chi viene scielto e poi agire di conseguenza
- la problematica reale, le squadre delleaccademie sono per forza avvantaggiate rispetto alle altre (altrimenti l'accademia a che servirebbe?) potendo far allenare di più ed, in teoria, meglio parte dei propri atleti
- tempistica totalmente sbagliata, si sa di questa possibilità da luglio e si sarebbe potuto/dovuto far presente questo problema prima e non aspettare di vedere chi viene scielto e poi agire di conseguenza
-
masterweb
- Contatta:
2) La tempistica:Maxcada ha scritto:2 brevi considerazioni:
abbiamo scritto chiaramente (e credimi siamo una società seria)
"Desideriamo infatti precisare che come Rugby Academy (che ha federato già 3 società di settore giovanile sul ns. territorio) , qualora fossimo stati individuati come SEDE IDONEA, sicuramente avremmo fatto questo passaggio autonomamente, perlomeno ponendo il quesito di ammissibilità."
-
Maxcada
girando per i campi (una volta molto di più purtroppo) vedo il lavoro che fate nel settore giovanile, compreso il settore propaganda, e non ho dubbi che lo siate, ma permettimi di ribadire che per me la tempistica è sbagliata; leggendo come sarebbero stati organizzati accademie e calendari balzava subito all'occhio questa problematica e sarebbe stato meglio portarlo all'attenzione degli organi federali subito
-
masterweb
- Contatta:
Ma questo è il lavoro degli organi federali, mica il nostro! Inoltre sono state assegnate 8 Accademie su 14, devono assegnarne altre 6 ed alla nostra richiesta non è stato ancora risposto.Maxcada ha scritto:girando per i campi (una volta molto di più purtroppo) vedo il lavoro che fate nel settore giovanile, compreso il settore propaganda, e non ho dubbi che lo siate, ma permettimi di ribadire che per me la tempistica è sbagliata; leggendo come sarebbero stati organizzati accademie e calendari balzava subito all'occhio questa problematica e sarebbe stato meglio portarlo all'attenzione degli organi federali subito
Ma soprattutto, se balzava così all'occhio, perchè nessuno ha posto il problema?
E' un problema da risolvere e noi l'abbiamo fatto notare; stare zitti aiuterebbe?
-
Maxcada
il problema è stato sollevato all'interno di questa list ad esempio (non ricordo quale 3D, forse questo, ma dovrei rileggere), ma non mi pare che questa list abbia titolo per interloquire con la federazione, idem il sottoscritto visto che non faccio più parte della fir (non sono dirigente, tecnico o giocatore); se gli organi federali non sono intervenuti per disattenzione o disinteresse, stà ai club far notare questa stortura. Inoltre io non ho detto che il contenuto del comunicato è sbagliato, ma che si sarebbe dovuto fare prima
-
rugbyteacher
mi dispiace ma con questi errori di ortografia come pretendi di salvare il mondo dai virus eh?Maxcada ha scritto:- tempistica totalmente sbagliata, si sa di questa possibilità da luglio e si sarebbe potuto/dovuto far presente questo problema prima e non aspettare di vedere chi viene scielto e poi agire di conseguenza
-
STANI
Questa mattina mi sono svegliato male forse perché è lunedì.
Non voglio più tenere dentro quello che penso anche se negli interventi precedenti l’ho fatto capire….a buon intenditor
Il rugby a livello giovanile è stupendo per spirito,disciplina, sportività ecc.ecc. fino all’under13 dalla 15 lo è un po meno.
Guarda caso da quando diventa agonistico.
Le società più “prestigiose” (notare le virgolette) cominciano ad avere interessi e non mi riferisco solo all’aspetto economico.
Esse intervengono con lusinghe e promesse direttamente verso gli atleti che possono interessare.
Iniziano le selezioni regionali e non sempre i selezionati rispecchiano realmente i veri valori (guarda caso alcune società “prestigiose” hanno parecchi atleti selezionati ma a livello di risultati sono inferiori rispetto a squadre che ne hanno 1 o al massimo 2)
Fino a qui passi ma da questo anno la FIR ha pensato bene di introdurre le Accademie cosi il divario tra le società (a livello di campionato) aumenta sfalsando il risultato sportivo e le squadre non sede dell’accademia dovranno accontentarsi delle briciole.
Non è giusto ed e contrario allo spirito sportivo che viene insegnato con fatica e del quale i nostri ragazzi se ne fanno un vanto.
Se è stato commesso un errore si potrebbe porre un rimedio velocemente.
Sabato L’under17 del Calvisano (accademia) si è imposta sui pari età del Vallecamonica per circa 140 a 0.
Propongo di scrivere in questo forum i risultati delle squadre Accademia in questa stagione.
Non voglio più tenere dentro quello che penso anche se negli interventi precedenti l’ho fatto capire….a buon intenditor
Il rugby a livello giovanile è stupendo per spirito,disciplina, sportività ecc.ecc. fino all’under13 dalla 15 lo è un po meno.
Guarda caso da quando diventa agonistico.
Le società più “prestigiose” (notare le virgolette) cominciano ad avere interessi e non mi riferisco solo all’aspetto economico.
Esse intervengono con lusinghe e promesse direttamente verso gli atleti che possono interessare.
Iniziano le selezioni regionali e non sempre i selezionati rispecchiano realmente i veri valori (guarda caso alcune società “prestigiose” hanno parecchi atleti selezionati ma a livello di risultati sono inferiori rispetto a squadre che ne hanno 1 o al massimo 2)
Fino a qui passi ma da questo anno la FIR ha pensato bene di introdurre le Accademie cosi il divario tra le società (a livello di campionato) aumenta sfalsando il risultato sportivo e le squadre non sede dell’accademia dovranno accontentarsi delle briciole.
Non è giusto ed e contrario allo spirito sportivo che viene insegnato con fatica e del quale i nostri ragazzi se ne fanno un vanto.
Se è stato commesso un errore si potrebbe porre un rimedio velocemente.
Sabato L’under17 del Calvisano (accademia) si è imposta sui pari età del Vallecamonica per circa 140 a 0.
Propongo di scrivere in questo forum i risultati delle squadre Accademia in questa stagione.
-
erin
- Contatta:
Per quel che riguarda le selzioni io non trovo giusto che un tecnico di club sia anche selezionatore.
Qual'è la vostra opinione?
Qual'è la vostra opinione?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Ombrerosse
Concordo con Erin, però devi considerare che non ci ne sono tecnici regionali/federali per tutte le selezioni dalle U14 in su.
Sarebbe meglio un pool di selezionatori, poi se un selezionatore è bravo e imparziale, lo è da solo e anche in pool, se non lo è il problema rimane.
Fondamentalmente in Italia non abbiamo ancora tecnici, arbitri e dirigenti in numero soddisfacente .
Sarebbe meglio un pool di selezionatori, poi se un selezionatore è bravo e imparziale, lo è da solo e anche in pool, se non lo è il problema rimane.
Fondamentalmente in Italia non abbiamo ancora tecnici, arbitri e dirigenti in numero soddisfacente .
-
erin
- Contatta:
Questo è assodato, così come è sicuro che il numero di persone che ruotano attorno alle squadre è insufficiente.Ombrerosse ha scritto:Concordo con Erin, però devi considerare che non ci ne sono tecnici regionali/federali per tutte le selezioni dalle U14 in su.
Però il principio è sbagliato. Se uno è un tecnico federale, deve esserlo a tempo pieno, girando ogni domenica i vari campi e frequentando i vari club per gli allenamenti.
Il tutto IMHO.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Ombrerosse
Vero, io ti parlo delle categorie Under 14-15-16, da noi succede che nelle prime selezioni arrivano 40 ragazzi con solo 1 selezionatore, che diventa matto nel tentativo di valutarli.
Sarebbe certamente più opportuno se la scrematura avvenisse presso le sedi delle società, con un selezionatore "talent scout", al limite non solo durante le partite, ma anche durante l'allenamento, potrebbe essere valutato anche il metodo di allenamento delle varie società.
Sarebbe certamente più opportuno se la scrematura avvenisse presso le sedi delle società, con un selezionatore "talent scout", al limite non solo durante le partite, ma anche durante l'allenamento, potrebbe essere valutato anche il metodo di allenamento delle varie società.
-
rugbyteacher
-
erin
- Contatta:
Parli di FIr o dei club?rugbyteacher ha scritto:guardate che gli allenatori ci sono, sono i soldi per pagarli che mancano
Comunque sia in un caso o nell'altro ci sono anche quelli.
Bisogna vedere dove vengono spesi.
In tecnici per le giovanili?
O è meglio spenderli in oriundi (club)
o consulenti e pseudo personaggi (fir?)
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it