Nel caso di Zidane ti sbagli proprio...dal momento che fu Domenech il primo a dire che l'espulsione di Zidane chiamata dal quarto uomo non poteva essere fatta. Cosi come ridicola fu nei mesi successivi tutto il walzer creato dalla stampa transalpina per giustificare l'atto di Zidane. Si sa che i Francesi quando perdono sono maestri nell'accusare gli altri, e nel mettersi la loro tanto decantata sportività sotto i piedi! DOve erano tutti quei Catoni francesi che difendono Zidane, quando Paulsen massacrò di botte e insultò per 90 minuti Totti (autore di un gesto inqualificabile per altro!)? Tutti in prima fila ad accusare Totti naturalmente!TommyHowlett ha scritto:Bigio ha scritto:TommyHowlett ha scritto: Nel caso di Moreno tutta l'opinione pubblica, dal tifoso del bar ai vertici federali, si mosse per cercare il capro espiatorio, da bravi italiani, di una sconfitta nata prima sul campo e poi su alcuni episodi col senno di poi rivelatisi piuttosto normali. Nel caso di Zidane mi pare nessuno abbia accusato l'arbitro, semmai l'obiettivo è sempre stato materazzi e la sua (presunta o meno) provocazione.
Le accuse, anche pesanti, rivolte all'arbitro di Francia-NZ da più di qualche tifoso, sono state immediatamente stigmatizzate con un bel "vergognose" dai massimi vertici sportivi neozelandesi, che si sono anche affrettati, a scanso di equivoci, a ricercare le cause e le colpe della sconfitta all'interno di motivazioni sportive e soprattutto INTERNE alla squadra neozelandese. Di esterno agli ABs ci sono stati solo i complimenti ricevuti dai francesi da parte dei neozelandesi.
Ecco la distanza siderale che ci separa da quel mondo. Da colmare con o senza Enterprise
Nel caso Moreno, invece, tutti volevano la testa del Trap, comunque, e delle sue patetiche abluzioni acquasantiere pre partita...ma nn si mancò di evidenziare come l'arbitraggio fosse di parte. Risultato...i soliti spagnoli in prima fila a dire che eravamo i soliti piagnoni rompipaXXE, e incapaci di saper perdere...salvo poi titolare su tutti i loro maggiori quotidiani, dopo la sconfitta con la Corea "L'Italia tenia rasòn!". Smettiamo per favore di sparare a zero sulle abitudini Italiche di polemizzare con arbitri e di non saper perdere...sono mode (SBAGLIATISSIME, giacchè se sei forte, sei piu forte anche di un arbitraggio contrario!) ampiamente diffuse su tutto il pianeta!!