"Purtroppo sei un OLD" ...

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

"Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da Ref » 11 ott 2007, 10:03

Carissimi,

proprio due minuti fa ho dovuto confermare ad un caro amico che "purtroppo" non poteva essere più tesserato come senior ..

appunuto "purtroppo" da oggi è un OLD ..

lui .. illuso da una informazione parziale della Circolare Informativa, dove c'è scritto nati nel 1967 - Seniores, ma che omette il piccolo dettaglio - entro il compimento del 40esimo anno di età - .. mi aveva chiesto di informarmi ..

e stamattina fiducioso mi ha chiamato .. e gli ho dovuto "spezzare il cuore ovale" ..

mi sono sentito come uno di quei dottori che comunica un brutto infortunio ad un paziente ..

che dite?? .. come si fa a "recuperare" da questo "infortunio" .. ??

ReF

Bigio

RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da Bigio » 11 ott 2007, 10:07

..non gli resta che della cannabis...tanto farà solo allenamenti di preparazione ormai
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 11 ott 2007, 10:08

Potrebbe per esempio partecipare attivamente alle attività della selezione "OLD Rugby.it".... :-]

Maci
Contatta:

Messaggio da Maci » 11 ott 2007, 10:11

Mica e' morto ReF! anche se Old puo' sempre dire la sua, le squadre Old esistono anche per questo...
Il problema e' farsene una ragione... conosco giocatori che non avrebbero mai mollato la loro squadra e hanno pianto, si sono disperati quando sono diventati old... ma si ritrovano ancora con altri old, giocano fra loro con contatti blandi o giocano nelle squadre old o ancora si danno al touch, insomma.. non hanno mai smesso di giocare.

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da Ref » 11 ott 2007, 10:13

Maci ha scritto:Mica e' morto ReF! anche se Old puo' sempre dire la sua, le squadre Old esistono anche per questo...
Il problema e' farsene una ragione... conosco giocatori che non avrebbero mai mollato la loro squadra e hanno pianto, si sono disperati quando sono diventati old... ma si ritrovano ancora con altri old, giocano fra loro con contatti blandi o giocano nelle squadre old o ancora si danno al touch, insomma.. non hanno mai smesso di giocare.
si .. ma sai cosa ..

quando tu fai il cosiddetto "ultimo anno" .. lo sai che è l'ultimo .. magari ti disperi alla fine, ma sapevi sin dall'inizio che era l'ultimo ..

invece questo amico era convinto che fosse questo 2007-08 .. il suo "ultimo anno" ..

cioè .. non l'ha potuto vivere ..

Zac .. pronti-via .. sei old ..

capisci ?? .. :wink:

Radagast

RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da Radagast » 11 ott 2007, 10:24

Insomma..basta con quest'ansia da prestazione
che splendore avrebbe il bianco se non ci fosse il nero?...non siamo eterni nè perfetti, e con serenità possiamo anche trovare equilibrio in sfere più adeguate al nostro organismo...
Saggezza, stile ed equilibrio dovranno diventare le sue virtù: non sarà facile ma....inevitabile.

Concordo con chi, liberalmente, aborrisce un regolamento che taglia il tuo calendario prescindendo da qualsiasi altra considerazione...ma poi personalmente devo comunque affrontare la questione...sia in termini atletici che ambientali...è pronto a farlo anche lui?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 11 ott 2007, 10:30

Ref ha scritto:
Maci ha scritto:Mica e' morto ReF! anche se Old puo' sempre dire la sua, le squadre Old esistono anche per questo...
si .. ma sai cosa ..

quando tu fai il cosiddetto "ultimo anno" .. lo sai che è l'ultimo .. magari ti disperi alla fine, ma sapevi sin dall'inizio che era l'ultimo ..

invece questo amico era convinto che fosse questo 2007-08 .. il suo "ultimo anno" ..

Effettivamente è una bella fregatura... Nell'ultima partita che giochi ti fanno la festa, ti regalano la maglia dopo alcuni organizzano la partita d'addio, la medaglietta del presidente, tutti che ti offrono la birra bello insomma... Comunque l'amico si è fregato con le sue mani. Organizzava quanto sopra descritto, se era fortunato riprendeva a giocare e rifaceva festa, partita. Insomma si beccava due medagliette....

bibbolone

Messaggio da bibbolone » 11 ott 2007, 10:32

Ref ha scritto:
si .. ma sai cosa ..

C'è sempre la speranza che.......

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

conchiglione

RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da conchiglione » 11 ott 2007, 16:51

a me è successo la stessa cosa......
questo è l'ultimo anno del 67 io sono nato il 28 settembre ma il campionato inizia ad ottobre...ergo.......
solo che non c'è scritto da nessuna parte !!!
e adesso ??? saperlo mi avrebbe fatto gustare quello che mi restava ...e ora ???

robbberta

Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da robbberta » 11 ott 2007, 16:54

conchiglione ha scritto:a me è successo la stessa cosa......
questo è l'ultimo anno del 67 io sono nato il 28 settembre ma il campionato inizia ad ottobre...ergo.......
solo che non c'è scritto da nessuna parte !!!
e adesso ??? saperlo mi avrebbe fatto gustare quello che mi restava ...e ora ???
quoto Bigio, datti alla cannabis e alla Raffo 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

Radagast

RE: Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da Radagast » 11 ott 2007, 17:10

vieni a Bellinzona..Buliccio!
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

zecck

RE: Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da zecck » 12 ott 2007, 15:57

Io ho fatto peggio:
anno 1966. Nel 2006 ho fatto la partita di addio con grande festa e sbronza colossale.
Lo scorso anno Dirigente accompagnatore della prima squadra (Sesto Rugby).
Ad agosto mi giungono le prime "voci": Si può giocare fine a 42 anni!!!
Ho ripreso ad allenarmi con ardore mettendomi in competizione con ragazzi del 1989 (in quell'anno io ero già un veterano della prima squadra). Fatica, preparazione atletica dal 20 agosto, critiche da parte della società che mi preferiva accompagnatore o allenatore, prime amichevoli emozionato come un adolescente e poi una settimana prima dell'inizio del campionato la Federazione scrive alla società che l'atleta non può essere tesserato perchè in attesa del parere della Commissione medica del CONI.
Ora mi dite che non giocherò più e che mi devo rassegnare?
Certamente mi rassegnerò e stasera stesso mi affogherò in un barile di chianti, ciò non toglie che non lo trovo giusto. E' il campo che decide chi può e chi non può giocare, non il regolamento. Sicuramente dopo un anno passato presumibilmente in panchina e in tribuna come 23° o 24° a guardare giovani aitanti e scattanti mi sarei deciso a smettere. Ma perchè qualcuno deve decidere per me?
Scusate lo sfogo.

bibbolone

Re: RE: Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD" ...

Messaggio da bibbolone » 12 ott 2007, 16:09

zecck ha scritto:Io ho fatto peggio:
anno 1966. Nel 2006 ho fatto la partita di addio con grande festa e sbronza colossale.
Lo scorso anno Dirigente accompagnatore della prima squadra (Sesto Rugby).
Ad agosto mi giungono le prime "voci": Si può giocare fine a 42 anni!!!
Ho ripreso ad allenarmi con ardore mettendomi in competizione con ragazzi del 1989 (in quell'anno io ero già un veterano della prima squadra). Fatica, preparazione atletica dal 20 agosto, critiche da parte della società che mi preferiva accompagnatore o allenatore, prime amichevoli emozionato come un adolescente e poi una settimana prima dell'inizio del campionato la Federazione scrive alla società che l'atleta non può essere tesserato perchè in attesa del parere della Commissione medica del CONI.
Ora mi dite che non giocherò più e che mi devo rassegnare?
Certamente mi rassegnerò e stasera stesso mi affogherò in un barile di chianti, ciò non toglie che non lo trovo giusto. E' il campo che decide chi può e chi non può giocare, non il regolamento. Sicuramente dopo un anno passato presumibilmente in panchina e in tribuna come 23° o 24° a guardare giovani aitanti e scattanti mi sarei deciso a smettere. Ma perchè qualcuno deve decidere per me?
Scusate lo sfogo.

Zecck, dicono di avere fiducia che presto si risolve tutto per noi "duri a mollare".....

zecck

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD"

Messaggio da zecck » 12 ott 2007, 16:47

Grazie per queste parole di speranza, allora stasera vado ad allenarmi e cazzotto qualche ragazzo, sempre sperando che non reagisca.

roxhano

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: "Purtroppo sei un OLD"

Messaggio da roxhano » 9 nov 2007, 15:29

Roma, 9 novembre 2007

Alle società affiliate
Ai Comitati regionali
Prot.5988/dda
All’Ufficio tesseramento
All’ufficio del Giudice Sportivo

Oggetto: età massima dell’attività agonistica

A seguito dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI del Regolamento Sanitario che introduce nuovi limiti di età per l’attività agonistica portando a 42 anni l’età massima, il Consiglio Federale ha emanato per la stagione sportiva corrente una Norma transitoria per il tesseramento dei giocatori fino a 42 anni di età.
Pertanto i giocatori che alla data del 18 ottobre 2007, non abbiamo compiuto il 42° anno di età, potranno essere tesserati entro il 31.01.08.
Oltre alla ordinaria documentazione per il tesseramento nella stagione sportiva 2007/2008, si deve aggiungere una dichiarazione espressa del Presidente della società, il cui modello è allegato alla presente nota, che attesti che il giocatore all’atto del tesseramento sia in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del rugby, in corso di validità, rilasciato dalle competenti autorità sanitarie, il cui originale sia conservato agli atti della società stessa.
Restano ferme tutte le altre norme sul tesseramento.
Tutti coloro che alla data del 18 ottobre 2007 abbiano compiuto il 42° anno di età non potranno tesserarsi .
Inoltre per coloro che nella corrente stagione sportiva abbiano già richiesto e ottenuto il tesseramento come giocatore Old ed intendano tesserarsi come giocatore seniores, è necessario inviare all’ufficio Tesseramenti di Roma la rinuncia al tesseramento Old, contestualmente alla documentazione necessaria al nuovo tesseramento.
L’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti

Il Segretario Federale
Avv. Michele Signorin
n°685

Rispondi