Il futuro degli All Blacks? Nerissimo

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Francois.Steyn
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 nov 2006, 11:52

Re: RE: Re: Il futuro degli All Blacks? Nerissimo

Messaggio da Francois.Steyn »

TommyHowlett ha scritto:
Bigio ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: Nel caso di Moreno tutta l'opinione pubblica, dal tifoso del bar ai vertici federali, si mosse per cercare il capro espiatorio, da bravi italiani, di una sconfitta nata prima sul campo e poi su alcuni episodi col senno di poi rivelatisi piuttosto normali. Nel caso di Zidane mi pare nessuno abbia accusato l'arbitro, semmai l'obiettivo è sempre stato materazzi e la sua (presunta o meno) provocazione.
Le accuse, anche pesanti, rivolte all'arbitro di Francia-NZ da più di qualche tifoso, sono state immediatamente stigmatizzate con un bel "vergognose" dai massimi vertici sportivi neozelandesi, che si sono anche affrettati, a scanso di equivoci, a ricercare le cause e le colpe della sconfitta all'interno di motivazioni sportive e soprattutto INTERNE alla squadra neozelandese. Di esterno agli ABs ci sono stati solo i complimenti ricevuti dai francesi da parte dei neozelandesi.
Ecco la distanza siderale che ci separa da quel mondo. Da colmare con o senza Enterprise
Nel caso di Zidane ti sbagli proprio...dal momento che fu Domenech il primo a dire che l'espulsione di Zidane chiamata dal quarto uomo non poteva essere fatta. Cosi come ridicola fu nei mesi successivi tutto il walzer creato dalla stampa transalpina per giustificare l'atto di Zidane. Si sa che i Francesi quando perdono sono maestri nell'accusare gli altri, e nel mettersi la loro tanto decantata sportività sotto i piedi! DOve erano tutti quei Catoni francesi che difendono Zidane, quando Paulsen massacrò di botte e insultò per 90 minuti Totti (autore di un gesto inqualificabile per altro!)? Tutti in prima fila ad accusare Totti naturalmente!
Nel caso Moreno, invece, tutti volevano la testa del Trap, comunque, e delle sue patetiche abluzioni acquasantiere pre partita...ma nn si mancò di evidenziare come l'arbitraggio fosse di parte. Risultato...i soliti spagnoli in prima fila a dire che eravamo i soliti piagnoni rompipaXXE, e incapaci di saper perdere...salvo poi titolare su tutti i loro maggiori quotidiani, dopo la sconfitta con la Corea "L'Italia tenia rasòn!". Smettiamo per favore di sparare a zero sulle abitudini Italiche di polemizzare con arbitri e di non saper perdere...sono mode (SBAGLIATISSIME, giacchè se sei forte, sei piu forte anche di un arbitraggio contrario!) ampiamente diffuse su tutto il pianeta!!
rask
Messaggi: 740
Iscritto il: 5 mar 2006, 0:00
Località: teramo

Messaggio da rask »

tombolino ha scritto:il rapper di eboli ?
già...
frankye88
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 ott 2005, 0:00
Località: Sicilia - Catania

Messaggio da frankye88 »

Lo mettete il link please?Sono curioso.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta »

Il futuro degli AB? Se sei il piu' forte (ed io penso che gli AB lo siano, e molti di voi pensano lo stesso, a prescindere dalle simpatie/antipatie) ricominci a vincere. Gli AB hanno un bacino di giocatori immenso, tre squadre che se la possono giocare con tutto il resto (SA esclusa-secondo me sono loro i veri rivali degli AB-l'Australia ricomincera' ad esserlo uando tarera' di nuovo la mischia). Ricominceranno a macinare. Spero diano una seconda possibilita' a Ted-sotto di lui mai tanta supremazia, mai tanto rugby spettacolo, che a confronto il rugby-champagne di Lagisquiex, Blanco, Sella, Saint-Andre' et alia, cui sono rimasto affezionato, e' acqua fresca. Ci sono giocatori fortissimi giovanissimi (McAlister, Carter, Brett, Tuitavake, Kahui, Rokocoko, Toeava, Cowan... sono meno esperto di queli della mischia ma direi subito lo sfortunato Jason Eaton, Troy Flavell...). Basta solo uno psicologo molto serio che scacci i fantasmi. E, soprattutto, forse bisogna instillare nei giocatori AB che la mentalita' del torneo "dentro o fuori" e' un'altra. Comunque, ponga ra!
Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Re: RE: Re: Il futuro degli All Blacks? Nerissimo

Messaggio da Bigio »

TommyHowlett ha scritto:
Bigio ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Mi rispondo da solo: sono tornati a casa e ad accoglierli c'erano tanti, ma tanti, tifosi festanti. Incredibile.
Una mentalità lontana anni luce, ma in avanti, dalla nostra.
Beh..è facile quando credi che sia colpa dell'arbitro! Ma ci sono altri casi..vedi la Francia l'anno scorso come accolse Zidane and company....o noi dopo l'eliminazione "per colpa" di Moreno...credi che abbia usato l'astronave l'Enterprise di Kirk per superare gli anni luce che dici?
Bigio

...
Nel caso di Moreno tutta l'opinione pubblica, dal tifoso del bar ai vertici federali, si mosse per cercare il capro espiatorio, da bravi italiani, di una sconfitta nata prima sul campo e poi su alcuni episodi col senno di poi rivelatisi piuttosto normali. Nel caso di Zidane mi pare nessuno abbia accusato l'arbitro, semmai l'obiettivo è sempre stato materazzi e la sua (presunta o meno) provocazione.
Le accuse, anche pesanti, rivolte all'arbitro di Francia-NZ da più di qualche tifoso, sono state immediatamente stigmatizzate con un bel "vergognose" dai massimi vertici sportivi neozelandesi, che si sono anche affrettati, a scanso di equivoci, a ricercare le cause e le colpe della sconfitta all'interno di motivazioni sportive e soprattutto INTERNE alla squadra neozelandese. Di esterno agli ABs ci sono stati solo i complimenti ricevuti dai francesi da parte dei neozelandesi.
Ecco la distanza siderale che ci separa da quel mondo. Da colmare con o senza Enterprise
Non ci siamo capiti.
Tu dici che è incredibile che ad accogliere gli AB erano tante tante persone festanti e che questo abbia distanze siderali dalla nostra.
Quando tornarono i francesi a casa dopo il mondiale perduto..li portarono in parata ai campi elisi...malgrado Zidane/Materazzi..a cui fu attribuita la colpa
Con Moreno gli italiani accolsero la squadra a Fiunicino come eroi ugualmente...
Prendi l'enterprise e torna sulla terra che ti conviene!
Luigi Tozzi Viterbo(Bigio)
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Francois.Steyn
Messaggi: 168
Iscritto il: 19 nov 2006, 11:52

Messaggio da Francois.Steyn »

Il punto di forza degli ABs è la terza linea, la piu fortte al mondo, senza dubbio (con la seconda del SA e la terza dgli ABs, si farebbe na squadra da sogno a mio avviso...ma vabbè!). E secondo me il rischio che si smantelli perchè i giocatori emigreranno esiste fortemente! Io fossi nel nuovo coach, lascierei fare ai giocatori nuove esperienze extra-NZ, per poi richiamarli tra un paio d'anni, ammesso siano sempre i piu forti, in nazionale! A mio avviso li arricchirebbe, e li renderebbe piu forti psicologicamente a livello personale (tara che a mio avviso hanno tutti i giocatori dell'emisfero sud vincolati alle proprie rispettive patrie per giocare in nazionale!) Carter può, e deve, riprendere il livello di un anno fa! Rokocoko deve, e può, migliorare tantissimo il gioco divensivo, come Sivivatu! Cmq tra un anno si troveranno contro un Sa smantellato, o in fase di smantellamento, e una Aus da ricostruire, quindi il prox 3N salvo sorprese sarà loro!
Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 »

Francois.Steyn ha scritto:Il punto di forza degli ABs è la terza linea, la piu fortte al mondo, senza dubbio (con la seconda del SA e la terza dgli ABs, si farebbe na squadra da sogno a mio avviso...ma vabbè!). E secondo me il rischio che si smantelli perchè i giocatori emigreranno esiste fortemente! Io fossi nel nuovo coach, lascierei fare ai giocatori nuove esperienze extra-NZ, per poi richiamarli tra un paio d'anni, ammesso siano sempre i piu forti, in nazionale! A mio avviso li arricchirebbe, e li renderebbe piu forti psicologicamente a livello personale (tara che a mio avviso hanno tutti i giocatori dell'emisfero sud vincolati alle proprie rispettive patrie per giocare in nazionale!) Carter può, e deve, riprendere il livello di un anno fa! Rokocoko deve, e può, migliorare tantissimo il gioco divensivo, come Sivivatu! Cmq tra un anno si troveranno contro un Sa smantellato, o in fase di smantellamento, e una Aus da ricostruire, quindi il prox 3N salvo sorprese sarà loro!

Sono d'accordo con te sulle esperienze extra NZ.

Io penso che per i giocatori nel giro AB l'esodo più grande sarà quest'anno. Poi se vorranno giocare nel mondiale 2011 in casa dovranno restare... Non vedo Mc Caw, per esempio, firmare un contratto con la NZRU per due anni per poi emigrare con il mondiale alle porte a meno che non sia fuori dal giro AB...

Il problema più immediato per gli AB sarà sostiture Hayman e McAlister/Mauger che comunque per il mondiale 2011 potrebbero esserci perchè Hayman avrà 31 anni che non sono tanti per un pilone e Mc Alister ha già dichiarato che fra due anni tornerà.

Per il prossimo 3N saranno ancora loro i favoriti...

Perche il SA è in fase di smantellamento?
Chi sono esattamente i giocatori SA che se ne andranno?
Giovani emergenti?
Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana »

spero vivamente che la NZ giochi di merda per i prossimi 4 anni (a parte contro l'australia e inghilterra) e poi resuscitare dagli inferi nel settembre 2011.....
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3320
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Six vs. Tri

Messaggio da PiVi1962 »

Tra l'altro, il meccanismo del Tri Nations, con partite di andata e ritorno, consente spesso di diluire la pressione (c'è sempre la rivincita e/o il risultato ottenuto all'andata).
Il meccanismo del Sei Nazioni, con partite di sola andata, forza le squadre a cercare di vincere anche in trasferta.
Anche in questo credo che il torneo europeo prepari meglio di quello dell'emisfero sud ad una competizione come la coppa del mondo. La qualità assoluta delle squadre SANZAR aveva sinora coperto questa differenza, ma a poco a poco anche il professionismo europeo sta raggiungendo analoghi livelli qualitativi; se ci si aggiunge appunto una migliore capacità speculativa nell'adattarsi all'avversario ecco spiegati i risultati della RWC (ed ecco anche in parte spiegato perché sono un po' diversi da quelli dei test match).
DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

RE: Six vs. Tri

Messaggio da DVD »

ahahha Pukana...qui in Oz invece non importa se perdono tutte le partite da adesso al 2011..l'inportante che a quel mondiale A) lo vincono o B) Battono NZ

Cmq ora inizia la rugby league e il cricket....ehhe concentriamoci su altri sport per un pò....

..by the way ma è vero che il presidente della federazione di rugby neozelandese ha dichiarato che loro sono usicti per colpa dell'arbitro1? (chi me lo ha comunicato ha detto che era piuttosto nero :) :) )
Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Messaggio da Pakeha_70 »

Pukana ha scritto:spero vivamente che la NZ giochi di merda per i prossimi 4 anni (a parte contro l'australia e inghilterra) e poi resuscitare dagli inferi nel settembre 2011.....
Io personalmete non cambierei mai 4 3N e 4 Bledisloe e magari un grande slam delle Home Nations con una coppa del mondo.... Questione di gusti....
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta »

Io sono molto piu' drastico... mi piacerebbe che, vincere o perdere, giocassero sempre bene, all'attacco, altro che l'involuzione contro la Francia... Se poi perdi giocando bene, beh, se gli altri sono piu' forti pazienza... Ma se perdi perche' e' colpa della tua pippaggine mentale o tecnica, beh, l'arbitro, i giudici di linea, il tempo, l'invasione delle cavallette, le inondazioni sono solo scuse pietose...
PONGA RA!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi »

Da Juventino sono un po' preoccupato ... dopo Valentino Rossi sponsorizzato Fiat e gli AB sponsorizzati Iveco ... in nuova zelanda qualcuno ci ha fatto caso? O lì non sono molto superstiziosi?
luka_68
Messaggi: 112
Iscritto il: 15 apr 2004, 0:00

Messaggio da luka_68 »

pierrebi ha scritto:Da Juventino sono un po' preoccupato ... dopo Valentino Rossi sponsorizzato Fiat e gli AB sponsorizzati Iveco ... in nuova zelanda qualcuno ci ha fatto caso? O lì non sono molto superstiziosi?
...si dice che toccare il gobbo porti bene...
un altro mito sfatato...
pecknet
Messaggi: 235
Iscritto il: 2 giu 2006, 21:45
Località: Piacenza

Messaggio da pecknet »

Pukana ha scritto:spero vivamente che la NZ giochi di merda per i prossimi 4 anni (a parte contro l'australia e inghilterra) e poi resuscitare dagli inferi nel settembre 2011.....
:shock: :o :D :lol: :wink: 8-)
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
Rispondi