Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
suva2

Messaggio da suva2 »

credo mche i cavalieri eranno i favoriti...ed ancora Molto di piu se arriva Clarke , da Hawkes Bay...un lusso per la Serie A...pero per vincere ci vuole uno o due di quest giocatori nella rosa...

cosa che adesso certamente Aquila non ne ha....la perdita di Jason Peseta, no.8 Australiano,,,che potevo anche giocare en qualsiasasqaudra del Top10...( 1.94m , 118k)..e stato un perdita enorme
Wilimoski and Cicca are Lovers
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

rispetto ogni pensiero, ma secondo il mio parere, non è che se arriva un forte giocatore, allora Prato è di diritto più favorita rispetto all'aquila. devi vedere bene la rosa nella sua interezza. Secondo me l'aquila è più organizzata perchè, a parte la tradizione, ha giocatori che sanno cos'è il rugby (con campionati di top 10 alle spalle). forse aggiungici anche le motivazioni di un pronto riscatto ecc ecc. Il forte giocatore aumenta il tasso tecnico, ma non basta. e cmq l'aquila ne ha molti di giocatori di livello.
Cmq senza togliere nulla a nessuno, un in bocca al lupo ad entrambe le squadre.
suva2

Messaggio da suva2 »

si..tutti il rispetto a Aquila..e credo che il Top10 andrebbero molto ben con un ritorno di Aquila , o un neo realta come i Cavaliieri....
Wilimoski and Cicca are Lovers
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

io per scaramanzia non farei nessun riferimento a una possibile promozione dell'aquila.
E per realismo ora come ora non vedo nessuna squadra favorita per la vittoria finale..il campionato è lungo e il livello credo si sia uniformato molto rispetto all'anno scorso..
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

io per scaramanzia non farei nessun riferimento a una possibile promozione dell'aquila.
E nenche a quella di Prato già che ci siamo... :wink:
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

credo mche i cavalieri eranno i favoriti...ed ancora Molto di piu se arriva Clarke , da Hawkes Bay...un lusso per la Serie A...pero per vincere ci vuole uno o due di quest giocatori nella rosa...

cosa che adesso certamente Aquila non ne ha....la perdita di Jason Peseta, no.8 Australiano,,,che potevo anche giocare en qualsiasasqaudra del Top10...( 1.94m , 118k)..e stato un perdita enorme
suva2 (o pier se preferisci) ho aperto un topic dove chiedo informazioni su Clarke nel forum del SANZAR, se mi dai qualche info su di lui, visto che mi sembra che lo conosci, mi faresti un piacerone...
Grazie!!!
blackjack

Messaggio da blackjack »

Wakea ha scritto:io per scaramanzia non farei nessun riferimento a una possibile promozione dell'aquila.
E per realismo ora come ora non vedo nessuna squadra favorita per la vittoria finale..il campionato è lungo e il livello credo si sia uniformato molto rispetto all'anno scorso..
... e oltretutto ha al solito un calendario assurdo : 12 partite di fila senza fermarsi, pausa di Natale, altre 3 partite (e siamo a due terzi di gara) poi tre due mesi buoni a pettinar bambole, poi il rush finale.
Il che vuol dire scegliere un periodo per avere la squadra fuori forma e sperare non duri troppo...
Ne vedremo delle belle
perbacco

Messaggio da perbacco »

beh le dodici partite di fila le hanno tutte le squadre nn solo l'aquila.... sarà importante avere rose ben assortite e non rischiare giocatori non in perfette condizioni per non perderli per più partite ora che sono tutte di fila e non c'è un attimo di sosta
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
roger79m

Messaggio da roger79m »

L'AQUILA HA PRESO MCVERRY N. 8 AUTRALIANO CON 55 CAPS NEL SUPER 14...........IO CHE VIVO LA REALTA DELL'AQUILA VI POSSO DIRE CHE QUEST'ANNO C'E' UN'ORGANIZZAZIONE TECNICA E SOCIETARIA CHE QUI NON SI ERA MAI VISTA.L'ANNO SCORSO C'ERANO I GIOCATORI MA 0 ORGANIZZAZIONE .CREDO CHE NON SI STIA LASCIANDO NULLA AL CASO,POI SE BASTERA' NON LO SO,MA SE NON DOVESSE BASTARE NEI MOMENTI CHE CONTERANNO(SPAREGGI) CI SARA' L'ARMA IN PIU' CHE SARA' IL GRANDE PUBBLICO AQUILANO.
CHE NE PENSATE?
blackjack

Messaggio da blackjack »

perbacco ha scritto:beh le dodici partite di fila le hanno tutte le squadre nn solo l'aquila.... sarà importante avere rose ben assortite e non rischiare giocatori non in perfette condizioni per non perderli per più partite ora che sono tutte di fila e non c'è un attimo di sosta
E' ovvio, il discorso non vale solo per L'Aquila, vale per tutte
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

suva2 ha scritto:credo mche i cavalieri eranno i favoriti...ed ancora Molto di piu se arriva Clarke , da Hawkes Bay...un lusso per la Serie A...pero per vincere ci vuole uno o due di quest giocatori nella rosa...

L'Aquila ha preso McVerry che è simile a Peseta, quindi penso non cambi molto. Io direi di aspettare la partita aquila-cavalieri che si giocherà tra una decina di giorni, così si potranno dare giudizi più precisi.
Secondo me come rosa L'Aquila rimane nettamente superiore anche al Cavalieri, calcola che negli ultimi anni con una rosa simile ci faceva i campionati di top10, e bene o male si è sempre salvata... a parte l'anno scorso che comunque c'è stata la penalizzazione. A parte i 3 o 4 giocatori neo zelandesi, argentini e quant'altro, la squadra lavoratrice è sempre la stessa... adesso che finalmente è arrivato l'allenatore speriamo che si inizi a fare sul serio.
cultoredirugby

giustissimo!!
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

roger79m...
1suva

Messaggio da 1suva »

Fabio_AQ ha scritto:
suva2 ha scritto:credo mche i cavalieri eranno i favoriti...ed ancora Molto di piu se arriva Clarke , da Hawkes Bay...un lusso per la Serie A...pero per vincere ci vuole uno o due di quest giocatori nella rosa...

L'Aquila ha preso McVerry che è simile a Peseta, quindi penso non cambi molto. Io direi di aspettare la partita aquila-cavalieri che si giocherà tra una decina di giorni, così si potranno dare giudizi più precisi.
Secondo me come rosa L'Aquila rimane nettamente superiore anche al Cavalieri, calcola che negli ultimi anni con una rosa simile ci faceva i campionati di top10, e bene o male si è sempre salvata... a parte l'anno scorso che comunque c'è stata la penalizzazione. A parte i 3 o 4 giocatori neo zelandesi, argentini e quant'altro, la squadra lavoratrice è sempre la stessa... adesso che finalmente è arrivato l'allenatore speriamo che si inizi a fare sul serio.
impossibile discutere della valore di Tom McVerry...mamma mia...Titolare indiscutibile nel Queensland Reds Super12/14 durante gli ultimi stagioni....

ed complimenti per avere messo un vero colpaccio....o meglio detto COLPACCISIMMO!

PERO UN CAVEAT.....

a) lui e molto molto differente di Peseta...certamente un giocatore con un livello nettamente superiore...pero sara efficace nel Serie A ???

mi spiegho.....la stagione scorsa , avete un altra grandissimo terza linea...considerato en molti circoli nel NPC come uno dei terza linea con piu talento en giro...COLIN BOURKE....Bay of Plenty NPC , ed poi Super14 ( waikato?)....pero Bourke era TROPPO TECNICO....la terza linea en italia e piu un posto per i grossi portatore dei Palloni...
un terza linea come McVerry , 60% delle sua capacita ( Per Me) sara non sfrutatto , perche il ritmo, fasi di gioco, stile di gioco e cosi piu basso ....

allora non lo prendi come sto dicendo " un ingaggio stupido" ...ci mancherebbe....soltanto dico che ne dubbio MOLTO che il suo Curriculum si trasferisce corretamente nei campi della Serie A.

Per la Serie A, preferei uno come Peseta , a 120kg...un altra Bulldozer.

cmq...senza dubbio, la organico e fortissimo , e molto consolidato.....
il tempo dira il resto
cultoredirugby

vero, la sua tecnica e il suo talento sicuramente non si adatteranno al 100% alla fisionomia della squadra. perlomeno dalle due partite dell'aquila finora viste. però senza dubbio è un valore aggiunto per tutti. questo è fuori discussione. Accrescerà nettamente il tasso tecnico. Insomma gli altri avranno molto da imparare, non posso dire molto del contrario. Ma va bene così.
e poi il campionato di serie A è sempre molto tosto ed insiodo.
Sempre forza L'aquila!!!
Bloccato