Mi sa che si fa finta di non capire, almeno spero...misterics ha scritto:Se i campionati sono falsati perchè una società ha più soldi di un'altra o perchè qualcuno compra giocatori e altri no, lo sono sempre stati anche negli anni scorsi, ci sono società che da sempre rinforzano le loro rose attingendo a vivai, non solo limitrofi, di altre società.masterweb ha scritto:Consentimi, sei partito bene ma concludi male....BixBeiderbecke ha scritto:Potrebbe essere giusto far partecipare le Accademia "fuori concorso" o addirittura, qualora se ne formassero veramente dieci, creare una sorta di Super 10 anche in under 17. Il problema è che bisogna vedere se decollano, ovvero, quanti giocatori accetteranno di trasferirsi presso quelle strutture.
Se però partecipassero al campionato come le altre, non mi strapperei i capelli. Potete dire ai vostri ragazzi che non devono mica affrontare gli All Blacks. Lasciamo i seniores, i professionisti condizionati da sponsor in cerca di gloria a scannarsi per una promozione o per uno scudetto e voi (nel senso di "voi ragazzi u17") pensate a migliorare ed imparare a giocare a rugby che il successo può arrivare ugualmente.
Nessuno pensa di affrontare gli All Blacks, ma è evidente che alcune
squadre sono avvantaggiate sia in termini economici che per la selezione dei giocatori. Nessuno si strappa i capelli ma è evidente che il campionato viene falsato ed è un problema da affrontare....mi sembra...
(compresa qualcuna che si lamenta perchè non gli è stata assegnata l'Accademia federale)
La normativa sulle accademie non da nessun vantaggio sull'acquisizione di giocatori che non hanno nessun obbligo di spostarsi, forse l'unico vantaggio sono i 30.000 di cntributi della FIR, ma con tutte le prescrizioni previste non è che siano così tanti.
Un conto è una società che investe i SUOI soldi per il vivaio, perchè per VOCAZIONE fa da anni scuola di Rugby ed un conto sono le accademie che ricevono dalla federazione soldi per rimpolpare il vivaio...
Noi ci poniamo (o ci saremmo posti) il problema, ma vedo che gli altri...
30.000 Euro... per noi sono una bella cifra...