Top14 2007-2008
Moderatore: Emy77
-
Diobenedicailrugby
-
JPR
-
gransoporro
Come curiosita` passo i budget dei club francesi di Top14 come passatemi da un amico di Bayonne.
1 - STADE TOULOUSAIN - 17 Millions d'euros
2 - STADE FRANCAIS - 15,5 M d'euros
3 - ASM CLERMONT - 14 M d'euros
4 - BIARRITZ - 12 M d'euros
5 - USAP - 11,4 M d'euros
6 - CA BRIVE - 10,8 M d'euros
7 - MONTPELLIER HERAULT - 10 M d'euros
8/9 - BOURGOIN & ALBI - 9,2 M d'euros
10/11/12 - AVIRON BAYONNAIS / CASTRES / MONTAUBAN - 9 M d'euros
13 - DAX - 6 M d'euros
14 - AUCH - 3,6 M d'euros
1 - STADE TOULOUSAIN - 17 Millions d'euros
2 - STADE FRANCAIS - 15,5 M d'euros
3 - ASM CLERMONT - 14 M d'euros
4 - BIARRITZ - 12 M d'euros
5 - USAP - 11,4 M d'euros
6 - CA BRIVE - 10,8 M d'euros
7 - MONTPELLIER HERAULT - 10 M d'euros
8/9 - BOURGOIN & ALBI - 9,2 M d'euros
10/11/12 - AVIRON BAYONNAIS / CASTRES / MONTAUBAN - 9 M d'euros
13 - DAX - 6 M d'euros
14 - AUCH - 3,6 M d'euros
-
frankye88
Gli altri risultati?
Giorno 3 Nov si gioca Stade T. - Paris.Spero solo che la trasmettino anche se ne dubito essendo di sabato...
L'anno scorso il derby ha fatto solo 80.000 spettatori...
Giorno 3 Nov si gioca Stade T. - Paris.Spero solo che la trasmettino anche se ne dubito essendo di sabato...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
frankye88
Scusate...mi sono appena svegliato...frankye88 ha scritto:Gli altri risultati?
volevo dire:le altre formazioni??
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
nino22
Vista ieri sera Dax - Tolosa
Una nota sul commento, Tramontin non sara Munari ne Raimondi, ma con un tono calmo calmo riesce a fare un buon commento, tra l'altro commenta da solo, senza alcuna spalla ad assisterlo il che rende ancora + difficile il suo lavoro.
Partita bella, il livello del campionato francese mi è apparso ottimo e stando a questa partita lo trovo forse anche migliore della guinnes premiership almeno come qualita del gioco, Dax che da neopromossa ha giocato con tanto cuore, Tolosa che ha giocato una partita aldisotto del proprio potenziale, forse sottovalutando l'avversario, Kelleher vistosamente di un altro pianeta, ma di tanto.
Mi spiegato sta storia del TMO pero, in Francia funziona diversamente?
Una nota sul commento, Tramontin non sara Munari ne Raimondi, ma con un tono calmo calmo riesce a fare un buon commento, tra l'altro commenta da solo, senza alcuna spalla ad assisterlo il che rende ancora + difficile il suo lavoro.
Partita bella, il livello del campionato francese mi è apparso ottimo e stando a questa partita lo trovo forse anche migliore della guinnes premiership almeno come qualita del gioco, Dax che da neopromossa ha giocato con tanto cuore, Tolosa che ha giocato una partita aldisotto del proprio potenziale, forse sottovalutando l'avversario, Kelleher vistosamente di un altro pianeta, ma di tanto.
Mi spiegato sta storia del TMO pero, in Francia funziona diversamente?
-
Diobenedicailrugby
Squadra della città di Dax...che si trova in occitania (zona sud sud-ovest)...Abbastanza vicina a Tolosa(mi pare)!Argento ha scritto:scusate, ma che che squadra è il Dax?
HO MESSO LA TESTA DOVE GLI ALTRI NON METTEVANO NEANCHE IL PIEDE! -Jean Pierre Rives
IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives
IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives
-
Diobenedicailrugby
-
Mirta
- Contatta:
Dax è il club in cui, fino al '97 e al '98, maturò il gruppo formato da Richard Dourthe, Ibanez (che a Dax ci è nato), Pelous, Olivier Magne ma ci giocò anche Thierry LaCroix...Argento ha scritto:scusate, ma che che squadra è il Dax?
Son risaliti quest'anno dopo qualche annetto di ProD2 (l'allenatore della risalita è stato T. Lievremont, quello che ora allenerà la Francia)
-
danci
occitania??:lol: meglio... Aquitania...Diobenedicailrugby ha scritto:Squadra della città di Dax...che si trova in occitania (zona sud sud-ovest)...Abbastanza vicina a Tolosa(mi pare)!Argento ha scritto:scusate, ma che che squadra è il Dax?
Marc Lievremont, Thomas Lievremont (ex Biarritz) e Mathieu Lievremont (ex Agen) sono i due fratellini minori che entrambi quest'anno giocano a Dax (venerdì erano assenti), l'idea era di basare il Dax sulla "triade" ma il fratellone allenatore se ne va verso lidi più prestigiosi...Mirta ha scritto:Son risaliti quest'anno dopo qualche annetto di ProD2 (l'allenatore della risalita è stato T. Lievremont, quello che ora allenerà la Francia)
-
danci
rispetto alle regole IRB "ordinarie" quest'anno nel Top14 ci sono queste differenze:nino22 ha scritto:Mi spiegato sta storia del TMO pero, in Francia funziona diversamente?
- arbitraggio video (tmo): è possibile non solo per le azioni in area di meta ma anche per quelle nei 5mt. e per le scorrettezze gravi (brutalité) segnalate dal giudice di linea
- bonus offensivo: si prende se si segnano tre o più mete in più dell'avversario (misura necessaria dopo quello che era successo in Montpellier - Biarritz lo scorso anno)
-
Mirta
- Contatta: