Giovani in Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

timmyo'toole ha scritto:Patelli (anche se 83) visto che ha segnato una meta, come ha giocato come mm titolare?
La meta è tutta farina del suo sacco (ha battuto per se stesso un calcio nel dormiveglia generale).

La prestazione mi è parsa positiva, ma la partita è stata 'modesta' tanto che dare giudizi è davvero difficile sopratutto se devono essere interpretatati in ottica partita internazionali (q.si un altro sport rispetto a quanto visto in campo oggi).
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

si ho visto i primi 10' proprio un altro sport...anche rispetto a Biarritz Brive e LLannelli Leeds, non gran partite, ma intensità completamente differenti...
950

Messaggio da 950 »

bravissimo Bacchetti !!!!!!
se va avanti cosi' e prende un pò più di sicurezza,sarà sicuramente uno dei punti di forza di questo ROVIGO che vuole risorgere.
oggi Battaglini delle grandi occasioni,tifoseria scatenata,sostegno oltre ogni più rosea previsione (le POSSE scandivano i nomi dei giocatori che facevano le azioni più significative) e i NOSTRI DUE SUPER ANDREA in sintonia perfetta.
credo proprio che sarà un campionato tutto in crescita !!!!!!!

FORZA ROVIGO
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

timmyo'toole ha scritto:Patelli (anche se 83) visto che ha segnato una meta, come ha giocato come mm titolare?
Ha giocato molto bene.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
supermax

Messaggio da supermax »

Io ho visto molto bene Pratichetti e Nitoglia (quest'ultimo lo considero ancora un giovane) come un pò tutta la 3/4 del Calvisano, almeno in confronto a quella del Padova. Per il resto, una pena con un numero di falli in avanti senza pressioni che nemmeno in serie C........
slayer

Messaggio da slayer »

chi mi sa dire qualcosa di giovanchelli???
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Se non erro Bado del Venezia Mestre è un 1982.

Scusatemi se sono cinico, ma io continuo a non considerare più giovani i ragazzi del 1983 e 1984: a questa età dovrebbero già essersi affermati o quantomeno aver dimostrato quanto possono dare, ovviamente per farlo devono conquistarsi un posto in squadra.

Vi faccio qualche nome di 1983? Mirco Bergamasco, Gonzalo Padrò, Engelbrecht, Alessio Galante, Chillon, Malneek, Vosawai, Staibano, Claudio Spadaro, Soqeta, Comuzzi, Myring...
Qualche 1984? Alessandro Zanni, Mariani, Milani, Reato, Ghiraldini, Rosa, Robert Barbieri, Alquie, Espagno...

Tutti nomi importanti per questo campionato.

Passi per i 1985, ma io mi concentrerei soprattutto sui ragazzi del 1986, 1987 e 1988 perchè possano trovare molto più spazio di quanto ne abbiano trovato gli '83 e '84 (dove comunque non mancavano i giocatori di prospettiva, vedi Marcato e Pavin che spero possano dare ancora molto e rifarsi, ma che al momento non hanno mantenuto le "promesse") perchè quando hanno spazio i talenti emergono ed anche se non sono dei fenomeni arricchiscono comunque i campionati.
razzo

Messaggio da razzo »

zioigna ha scritto:varani a catania ha giocato tutta la partita....ha giocato anche una buona partita...sapuppo infortunato

buona partita di Sapuppo a Roma contro la Capitolina.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

slayer ha scritto:chi mi sa dire qualcosa di giovanchelli???
Ho già postato il giudizio su di lui...non molto preciso nei lanci in touche, molto meglio nella manovra alla mano (!?!)...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
slayer

Messaggio da slayer »

issor ha scritto:
slayer ha scritto:chi mi sa dire qualcosa di giovanchelli???
Ho già postato il giudizio su di lui...non molto preciso nei lanci in touche, molto meglio nella manovra alla mano (!?!)...
grazie issor
pam

Messaggio da pam »

TUCKER ha scritto:Se non erro Bado del Venezia Mestre è un 1982.

Scusatemi se sono cinico, ma io continuo a non considerare più giovani i ragazzi del 1983 e 1984: a questa età dovrebbero già essersi affermati o quantomeno aver dimostrato quanto possono dare, ovviamente per farlo devono conquistarsi un posto in squadra.

Vi faccio qualche nome di 1983? Mirco Bergamasco, Gonzalo Padrò, Engelbrecht, Alessio Galante, Chillon, Malneek, Vosawai, Staibano, Claudio Spadaro, Soqeta, Comuzzi, Myring...
Qualche 1984? Alessandro Zanni, Mariani, Milani, Reato, Ghiraldini, Rosa, Robert Barbieri, Alquie, Espagno...

Tutti nomi importanti per questo campionato.

Passi per i 1985, ma io mi concentrerei soprattutto sui ragazzi del 1986, 1987 e 1988 perchè possano trovare molto più spazio di quanto ne abbiano trovato gli '83 e '84 (dove comunque non mancavano i giocatori di prospettiva, vedi Marcato e Pavin che spero possano dare ancora molto e rifarsi, ma che al momento non hanno mantenuto le "promesse") perchè quando hanno spazio i talenti emergono ed anche se non sono dei fenomeni arricchiscono comunque i campionati.
Sono tendenzialmente d'accordo con Tucker, anche se credo che sia necessario fare un distinguo tra i giovani che dimostrano o stanno dimostrando di avere le qualità per emergere ed i giovani che sono stabilmente in prima squadra.
Oggi le carriere degli atleti, senz'altro più disciplinate dal punto di vista alimentare ed atletico, e meglio seguiti dal punto di vista medico, si allungano, per cui non si pò pensare di "rottamare" o "pensionare" chi è sopra i trent'anni, peraltro non possiamo aspettare di avere giovani validi dai 25 anni in su se non li facciamo giocare prima. Il rischio del Super 10 è quello di tenere i giovani (salvo qualche rara eccezione, vedi Bacchetti, giusto per restare fra gli 86-87-88), in una specie di salamoia in cui molto imparano, ma poco praticano con il rischio che il giorno che saranno ritenuti pronti dal punto di vista tecnico, forse non lo saranno dal punto di vista caratteriale e/o dell'esperienza di campo.
Per questo motivo, come non mi aspetto che i giovani siano buttati allo sbaraglio (per poi essere fritti alla prima ovvia cappella), così mi aspetto che sia loro permesso di giocare con una certa regolarità.
Le rose ampie ormai adottate da tutte le squadre, possono veramente essere il terreno fertile per questi giovani, semprechè s'intenda affiancare ai senatori dei giovani di belle speranze e non dei ricambi che assomigliano più a dei vecchi"rottami"...
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
rapa

Messaggio da rapa »

[quote="rapa"]Venezia - Veronese 89
Parma - Rubini 87
Viadana - Tonni 83
Calvisano - Buso 86 Patelli 83
Treviso - Marcato
Gran Parma - Orlandini 88
Rovigo - Scanavacca 73
Padova - Preo ?
Catania ?
Capitolina - Bocchino 88

scusate se insisto le aperture italiane emergenti hanno giocato questo fine settimana ? grazie....
rapa

Messaggio da rapa »

[quote="rapa"]Venezia - Veronese 89
Parma - Rubini 87
Viadana - Tonni 83
Calvisano - Buso 86 Patelli 83
Treviso - Marcato
Gran Parma - Orlandini 88
Rovigo - Scanavacca 73
Padova - Preo ?
Catania ?
Capitolina - Bocchino 88

scusate se insisto le aperture italiane emergenti hanno giocato questo fine settimana ? grazie....
pullo

Messaggio da pullo »

Ricordandomi un Juan Carlos Bado avanti dell'Uruguay(forse un anno giocò anche a L'Aquila, ma non sono sicuro), credevo che il Bado del Venezia fosse uruguagio..
franzele

Messaggio da franzele »

Rubini l'ho visto giocare a Venezia.. forte, un pò piccoletto, però forte, sicuro, ha fatto anche una meta
Rispondi