SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Emy77 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Un addetto stampa rimasto anonimo ma che alcuni testimoni oculari hanno descritto come molto sexy

a me però hanno detto che c'è una squadra con un addetto stampa ancora più sexy! :-] :wink:

RAGAZZI BASTA PARLARE DI ME DAI........................... :-] :-] :-] :wink:
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

issor ha scritto: Prendi esempio dalla simpatica coppia Lulù - Maci, loro c'erano...

Loro ci vivono vicino a Treviso!!!!!!!!

Trasferta davvero troppo impegnativa per me come kilometri e tempi, però ho gioito abbondantemente comunque! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
gnomolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 ott 2007, 14:20
Contatta:

Messaggio da gnomolo »

Lyons - Modena 5-0

partita bella giocata benissimo dai nostri 3/4 ke hanno capitalizzato al meglio tutte o quasi le occasioni avute, hanno espresso finalmente il gioco ke sono capaci di farci fare un salto di qualità davvero importante!unica nota negativa la nostra mischia chiusa dove abbiamo sofferto un po' la pressione del modena!
vorrei sottolineare la prova di Monteagudo finalmente una prestazione davvero maiuscola capace sempre di saltare l'uomo di prendere vantaggi considerevoli non ha caso ha segnato ben 2 mete!
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

da www.proreccorugby.it


Ecco una bella e sentita cronaca "minuto per minuto" della vittoria del Med Italia sul campo della Ghirada di Treviso!

Benetton B – Pro Recco 24-25

Recco: Gatti, Taylor (dal 44’Becerra), Bogliolo, Ceppolino, Canoppia (dal 80’ Pedemonte), Wilson, Aggio, Salsi, Lopez, Lerda, Puè, Durelli (dal 44’Tripepi), Bruera, Devoto (cap), Casareto.
Resoconto

I primi 20 minuti sono stati sostanzialmente equilibrati con la Benetton che cerca di velocizzare il gioco aprendo i palloni al largo, ma il Recco che tiene bene e difende con ordine, anzi è il Recco a stare davanti grazie ad un piazzato di Wilson già al 1’ di gioco. L’equilibrio viene rotto al 19’ con un cartellino giallo dato a Bogliolo per antigioco (arbitro un po’ troppo fiscale) che provoca un facile calcio piazzato per il pareggio della Benetton. Il Recco riesce a tenere bene in inferiorità numerica ma proprio all’ultimo minuto prima del rientro di Bogliolo, la Benetton riesce a sfondare all’ala e assegnare una meta non trasformata. A parità di uomini inizia il peggior momento del Recco, prima si subisce un calcio piazzato e poi su un contrattacco del Recco, Wilson viene placcato la palla viene recuperata dalla Benetton che se ne va in meta in mezzo ai pali. La meta viene trasformata e prima dell’intervallo un altro piazzato di Wilson fissa il punteggio a metà gara sul 18-6.

Nell’intervallo Eschoyez riesce a caricare a dovere i ragazzi e il Recco inizia la ripresa molto motivato e anzi già al 4’ una bella iniziativa di Aggio che riparte da una mischia ben sostenuto da Devoto e Durelli fa si che la palla arrivi all’ala che con superiorità numerica porta Canoppia in meta in buona posizione per la trasformazione di Wilson. Entrano Becera per Taylor e Tripepi per Durelli, che forniranno energie fresche e un aiuto determinante alla rimonta del Recco. La mischia del Recco aumenta la pressione sui pari reparto della Benetton che cominciano a cedere. Al 12’ l’arbitro accorda una punizione per il Recco a metà campo. Wilson in ottima giornata trasforma portando il Recco a soli due punti dalla Benetton (18-16) e comincia a delinearsi il finale incandescente che il Recco voleva. Al 15’ e al 18’ la Benetton subisce due espulsioni temporanee per antigioco e per un placcaggio al collo su Wilson. Ma in 15 contro 13 il Recco riesce solo a sfruttare un calcio piazzato che concretizza comunque il sorpasso (18-19). Al 30’ il Recco subisce un calcio di punizione discutibile a metà campo, i giocatori protestano e l’arbitro accorda altri dieci metri alla Benetton portandola in facile posizione per i pali. La Benetton è nuovamente avanti 21-19. Il Recco però non molla, la touche fornisce ottimi palloni per le linee arretrate e su un attacco dei trequarti arriva una punizione che Wilson trasforma portando il Recco ancora avanti 21-22. Al 35’ un fuorigioco permette alla Benetton di riportarsi avanti 24-22 ma al 40’ il Recco ha un’occasione con un calcio precisamente da metà campo, Wilson in gran giornata riesce a centrare i pali per il definitivo 24-25 che premia l’abnegazione del Recco. L’arbitro concede ancora due minuti di recupero in cui il Recco amministra fino al fischio finale in cui esplode il tripudio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
gnomolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 ott 2007, 14:20
Contatta:

Messaggio da gnomolo »

Banca Farnese straripante: Modena ko



Allo stadio Beltrametti 6 mete permettono ai Lyons di conquistare bottino pieno

Vittoria netta e meritata quella conquistata dalla Banca Farnese Lyons ai danni del Modena, ospite di turno al Beltrametti, surclassato da ben sei mete messe a segno dai padroni di casa. La Banca Farnese ha mantenuto costantemente il controllo della gara, per poi sfruttare al massimo la propria linea di trequarti quando si è trattato di finalizzare le numerose occasioni da meta avute a disposizione. Bene anche la mischia, puntuale nel guadagnare la linea del vantaggio, e la coppia mediana Cammi-Manawatu, sempre più in sintonia con il trascorrere delle settimane. E se nelle gare precedenti i bianconeri avevano lamentato qualche difficoltà in touche, contro il Modena si è avvertito un netto miglioramento: sia in fase di conquista sia al momento di "sporcare" le rimesse avversarie. In prima linea è mancato il supporto di Tesone, convalescente da un infortunio, tuttavia Schiavi non lo ha fatto rimpiangere disimpegnandosi al meglio. Un giudizio a parte merita la prestazione personale di Manawatu, come al solito eccellente sui calci da fermo (8 centri su 9 tentativi dalla piazzola, ndc) nonchè autore di una meta, la quarta realizzata in questo campionato. Identico bottino anche per Monteagudo, a segno con una doppietta. Il Modena, apparso quasi sempre in evidente difficoltà, per i primi 40' è riuscito a rimanere in partita grazie ai piazzati messi a segno da Merlino. Nel primo tempo infatti si registrano quattro piazzati per gli ospiti e due per i bianconeri, questi ultimi in meta con Benelli (5') e Cerbi (33') a conclusione di azioni presso che identiche: pallone lavorato a lungo dagli avanti e poi ceduto ai trequarti per la fase di attacco conclusiva. Ma la qualità e la forza dei bianconeri appaiono evidenti nel corso della ripresa. Cerbi e compagni risultano meno contratti, aumentano decisamente il ritmo di gioco e sfruttano in maniera più concreta i larghi spazi concessi dalla difesa ospite. Nell'arco di 20' gli spettatori del Beltrametti hanno modo di ammirare la meta di forza marcata da Monteagudo e quella in slalom tra tre avversari realizzata da Manawatu: un break che per i bianconeri vale il punto di bonus aggiuntivo e che di fatto chiude la contesa. Resta il tempo per assistere a un sussulto da parte del Modena, in meta con il neo entrato Michelini, prima che Peralta e Monteagudo ribadiscano una superiorità tecnica e territoriale peraltro mai messa in discussione.

fonte: Libertà
ll60
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 ott 2007, 16:34

Messaggio da ll60 »

ero al beltrametti ieri.......bene i lyons,anzi molto bene,ma perchè non giocano sempre così???!!!per fortuna che per una volta non hanno avuto i soliti 20minuti di vuoto assoluto!!ma teo rossi quando sarà pronto per una partita delle sue!!!
gnomolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 ott 2007, 14:20
Contatta:

Messaggio da gnomolo »

ll60 ha scritto:ero al beltrametti ieri.......bene i lyons,anzi molto bene,ma perchè non giocano sempre così???!!!per fortuna che per una volta non hanno avuto i soliti 20minuti di vuoto assoluto!!ma teo rossi quando sarà pronto per una partita delle sue!!!
grazie grazie!!!non lo so, se no sarebbe troppo bello giocare sempre cosi'!teo rossi arrivera' anche lui presto ne sono sicuro, con queste tre partite in casa avrà sicuramente la possibilità di sbloccarsi! e speriamo presto abbiamo molto bisogno anche di lui!
Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Con un pochino di ritardo (ma ne valeva la pena perchè sono tantissime!), sono online le foto di Recco-Padova di domenica 28/10: http://www.proreccorugby.it/index.php?o ... y&catid=22
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

Messaggio da gigi.avv »

ma cosa ci fa un campione come monteagudo in un club di A2.
non per mancare di rispetto ai lyons, ma quello è un giocatore da top ten
gnomolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 ott 2007, 14:20
Contatta:

Messaggio da gnomolo »

gigi.avv ha scritto:ma cosa ci fa un campione come monteagudo in un club di A2.
non per mancare di rispetto ai lyons, ma quello è un giocatore da top ten
direi ke e' stata brava la società a trattenerlo dopo la passata stagione!la quale passata decisamente tra luci e ombre!meglio per noi,no? e poi quest'anno sembra a tornare il metaman ke tutti conoscono!
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 653
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00
Località: Brescia
Contatta:

Netta vittoria per il RUGBY BANCO DI BRESCIA a Segni

Messaggio da bobo67 »

Netta vittoria per il RUGBY BANCO DI BRESCIA sul campo di Segni (0-36),
nonostante le difficoltà ed i timori della vigilia per i molti infortuni, i
ragazzi del coach Ghirardi sono scesi in campo con determinazione e voglia
di vincere riportando un risultato netto come il loro predominio sul campo
laziale e risalendo in classifica al quarto posto.



TABELLINO 2007/2008Segni, domenica 4 novembre 2007

Serie A Girone 2, 4 giornata

SG RFC SEGNI - BRESCIA (0-36)

SEGNI: Chiaramello(77' Felici), Della Vecchia Stefano (50' Perugini),
Ciarla, Giacomi, Della Vecchia Matteo (70' Vannoli), Reyna, Oviedo, Zaharia,
Centi, Galati, Lorenzi, Sessa (60' Colaiacmo A.), Avarvarei (32' Sinibaldi),
Bunea, Ciotti.

BRESCIA: Quaranta (57' Pintossi), Renica, Trapanese, Arboit, Zarrillo,
Tomaghelli, Prezioso (63' Bosio), Scotuzzi, Gussago, Rizzotto (57'Del Bono),
Boni (57' Bonetti), Pedrazzani, Castiglia, Cairo, Mattei

Marcatori:

Primo Tempo:

4' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli; 22' meta Rizzotto trasf Tomaghelli;
31' meta Prezioso (0-19)

Secondo Tempo

5' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli; 13' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli;
38 cp Tomaghelli (0-36)


CARTELLINI: 77' giallo GALATI
Avatar utente
samvise
Messaggi: 97
Iscritto il: 8 ago 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da samvise »

Diobenedicailrugby ha scritto:Grande Lazio rugby! altra vittoria! e si vola!
Ragazzi veramente....che Lazio!!!Mi sta impressionando.
E non ho visto in campo nemmeno Mannucci ancora...è infortunato?
Se continua così vola veramente...che ne pensate?
Ercy
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ercy »

La Lazio è una buona squadra con finalmente un giusto mix di giovani talenti italiani ed esperti giocatori di valore.Ottimo l'allenatore Eugenio con doti umane e professionali di notevole spessore.La squadra comunque, accusa ancora cali di concentrazione agonistica che vanno risolti in breve tempo ed ha dunque ancora margini di miglioramento (rientro di Mannucci compreso).Da segnalare anche i buoni risultati agonistici del ricco(numericamente) settore giovanile.Quest'anno cadono gli 80 anni dalla fondazione del glorioso sodalizio biancoceleste(1927) e tutti i tifosi dell'Acquacetosa auspicano un annata ricca di soddisfazioni.
pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Re: Netta vittoria per il RUGBY BANCO DI BRESCIA a Segni

Messaggio da pam »

bobo67 ha scritto:Netta vittoria per il RUGBY BANCO DI BRESCIA sul campo di Segni (0-36),
nonostante le difficoltà ed i timori della vigilia per i molti infortuni, i
ragazzi del coach Ghirardi sono scesi in campo con determinazione e voglia
di vincere riportando un risultato netto come il loro predominio sul campo
laziale e risalendo in classifica al quarto posto.



TABELLINO 2007/2008Segni, domenica 4 novembre 2007

Serie A Girone 2, 4 giornata

SG RFC SEGNI - BRESCIA (0-36)

SEGNI: Chiaramello(77' Felici), Della Vecchia Stefano (50' Perugini),
Ciarla, Giacomi, Della Vecchia Matteo (70' Vannoli), Reyna, Oviedo, Zaharia,
Centi, Galati, Lorenzi, Sessa (60' Colaiacmo A.), Avarvarei (32' Sinibaldi),
Bunea, Ciotti.

BRESCIA: Quaranta (57' Pintossi), Renica, Trapanese, Arboit, Zarrillo,
Tomaghelli, Prezioso (63' Bosio), Scotuzzi, Gussago, Rizzotto (57'Del Bono),
Boni (57' Bonetti), Pedrazzani, Castiglia, Cairo, Mattei

Marcatori:

Primo Tempo:

4' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli; 22' meta Rizzotto trasf Tomaghelli;
31' meta Prezioso (0-19)

Secondo Tempo

5' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli; 13' meta Tomaghelli trasf Tomaghelli;
38 cp Tomaghelli (0-36)


CARTELLINI: 77' giallo GALATI

Il 18 vieni a Rovato?
sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Ilgorgo
Messaggi: 21276
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo »

Juan Severino del Reggio Emilia e Juan Murré del Livorno sono stati convocati dal coach portoghese Tomas Morais per l'importante partita di Coppa Europa di sabato tra la Georgia ed il Portogallo. La gara è in programma a Tbilisi. Se i club li lasceranno partire salteranno dunque Modena-Reggio e Recco-Livorno. Per Severino sarà la tredicesima partita con la maglia dei "lobos", la prima dopo la squalifica rimediata ai Mondiali di Francia.

Ecco la lista dei convocati portoghesi e la classifica del Sei Nazioni B, gentilmente offerta dal sig. Willimoski in un altro thread.

Vasco Uva, Pedro Leal, Salvador Palha, João Correia e Adérito Esteves (Direito), João Uva e David Mateus (Belenenses), Duarte Cardoso Pinto, Gustavo Duarte e Francisco Mira (Agronomia), Gonçalo Malheiro (CDUP), Gonçalo Foro e Duarte Figueiredo (CDUL), Diogo Gama, José Pinto e Tiago Girão (CRC Madrid), Juan Severino (Rugby Reggio), Juan Murré (Livorno), Gonçalo Uva (Montpellier), David Penalva e Cristian Spachuk (Blaganc) e Arnaud Ferreira (Cahors).

Russia 13 (4-0-1)
SPagna 12 (3-0-3)
Georgia 10 (3-0-1)
Romania 8 (2-0-2)
Portogallo 7(2-0-1)
Re. Ceca 6 (0-0-6)
(3 punti vittoria, 2 pareggio, 1 sconfita , 0 per forfait)

L'incontro inizierà alle ore 15 locali, le 12 in Italia, e forse sarà possibile seguirlo on-line sul sito della televisione georgiana GPB: http://www.gpb.ge/?lang=eng (cliccando LIVE)
Bloccato