Challenge Cup 2007/08

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

2° Tempo 36' Minuto meta Argel 54 -19
finale 54 a 19

direi che il Dax ha preso proprio una bella PALPATA.... e secondo me sta pensando di denunciare l'Italia per violenza sessuale.... :-) scusate la stupidata

beh dai.... io ho solamente visto le fasi del risultato sul sito ma... penso che la partita non abbia avuto storia.

un buonissimo risultato che rende onore all'italia
riassumendo i risultati del week end, considerando che padova ha ben figurato (senza alcuni titolari di spessore) contro il Bayonne, che il Parma Overmach ha gettato via la partita (leggendo i commenti) che Viadana ha perso ma meritando di vincere come Parma.... direi che tutto il nostro allarmismo legato all'incapacità di ben figurare è esagerata; a breve diremo la nostra in ambito europeo non solo in casa ma anche in trasferta
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

C'è da chiedersi quale delle due sia la squadra italiana...
cesco/cesco

mi fa veramente piacere questo risultato
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

c'e' anche da considerare che "pare" la conferma che le migliori squadre del campionato italiano siano confrontabili con le ultime del Top14 e le prime ProD2, sempre che abbia capito bene quel poco che riesco a leggere.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
cesco/cesco

va bene dai, continuiamo a fare questi paragoni dati da statistiche incrociate o da partite perdute per episodi... non credo sia così.

le nostre squadre top ben figurerebbero se avessero le stesse condizioni di gioco. mi riferisco ancora una volta agli arbitri nostri, autentici disastri, il gap che ci separa dai team esteri è solo dato dal ritmo di gara e questo ritmo non lo otteniamo unicamente per quegli incapaci vestiti di nero
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

mi fa piacere che Zanni sia rientrato with a BANG! Un gran bel giocatore speriamo di averlo al 100% per il 6N secondo me potrebbe essere la nostra rivelazione del torneo. Complimenti a Calvisano...
Nostradamus '09 XV / XV
user234483
Site Moderator
Site Moderator

no scusa cesco/cesco, ma quel che dici ha del comico.

su altro thread scrivi:
secondo me, risultate scandalosi quando scrivete questi commenti
in risposta a chi dice che forse treviso avrebbe reso di piu' facendo giocare i giovani italiani, che costano pure meno degli stranieri,

e qui rispondi:
cesco/cesco ha scritto:va bene dai, continuiamo a fare questi paragoni dati da statistiche incrociate o da partite perdute per episodi... non credo sia così.

le nostre squadre top ben figurerebbero se avessero le stesse condizioni di gioco. mi riferisco ancora una volta agli arbitri nostri, autentici disastri, il gap che ci separa dai team esteri è solo dato dal ritmo di gara e questo ritmo non lo otteniamo unicamente per quegli incapaci vestiti di nero
dando tutta la colpa della situazione dei club italiani agli ARBITRI? :?

non mi pare che gli arbitri c'entrino molto con i budget delle squadre, ne' con i 300 (nella maggior parte degli stadi) volenterosi che si chiamano "pubblico" in italia.
Inoltre se io faccio un fallo al minuto e l'arbitro non fischia, la colpa e' dell'arbitro che non fischia. non PUOI addossare la colpa del basso ritmo del campionato italiano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli arbitri. Le squadre sono responsabili tanto quanto gli arbitri del ritmo a cui una partita si sviluppa.

se vuoi dare addosso agli arbitri, fallo pure, ma con le dovute basi e motivazioni, se vuoi dare addosso alla mia opinione/ragionamento nel messaggio fallo pure, ma con le dovute basi e motivazioni, ma fare un uscita come questa sugli arbitri mi sembra che stai prendendo un granchio enorme.

- statistiche (lette qui sul sito, ma non ricordo chi le ha postate) dicono che i bugdet delle migliori squadre del super 10 sono confrontabili con la media dei budget del top14, in pratica vuol dire che e' paragonabile a squadre di mezza classifica.
- statistiche (abbastanza facilmente rintracciabili) dicono che in italia il pubblico "scarseggia" ed e' parecchio inferiore ad top 14, alla GP, alla CL (tranne per le partite in scozia)

a me sembra che non ci siano solo gli arbitri, altrimenti se fosse come dici tu, una squadra di serie C italiana, ben ARBITRATA, ignorando il fattore budget, potrebbe giocarsela con lo stade francais...francamente poco credibile :lol:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

cesco/cesco

stamattina ho letto l'articolo presente sulla gazzetta di mantova della partita di ieri tra viadana vs birritz il quale riporta anche commenti di fine partita rilasciati da Masi e Dellape oltre che dall'allenatore francese; i tre hanno detto (mi auguro che non siano state dichiarazioni di contesto) che viadana è pari livello del biarritz e che tranquillamente avrebbe un ruolo di tutto rispetto nel campionato francese e la differenza tra le due squadre è da leggere nel ritmo partita(direi TUTTA COLPA DELGI ARBITRI ITALIANI, NON IDONEI AD ARBITRARE CERTE PARTITE ... LI VEDREI MEGLIO SU UNA CATTEDRA DI QUALCHE SCUOLA DATO CHE CERCANO DI DARE SEMPRE LEZIONI TEORICHE AI GIOCATORI) e nella fisicità di certi blocchi... vi riporto queste parole unicamente perchè spesso in queste pagine, ho letto che uno dei motivi per il quale le squadre italiane perdono spesso in europa, è da attribuire alla differenza dei budget dei nostri team erispetto a quelli degli altri paesi.... non sempre comunque i budget fanno di una squadra la squadra vincente o meglio, anche due o tre giocatori super pagati (e dunque titolati), non cambiano i connotati ad un team.... esempio stupido, Recoba, pagato 5 o 6 milioni di € all'anno da Moratti, cos'ha dato all'inter??? direi nulla... dunque il budget ricco o "povero" che sia, va utilizzato bene, facendo investimenti mirati e non sui grandi o conosciuti nomi, ma sulle vere necessità della squadra.
i giocatori che costono moltissimo sono giocatori che prestano servizio a tempo pieno alle nazionali e dunque hanno la possibilità di mettere in mostra la loro assoluta bravuta, ma penso che solo l'italia goda di un misero parco giocatori (40 circa forti in nazionale da quale pescare), le altre nazionali ne hanno 5 volte.... dubito che una quinta scelta della nazionale francese sia un brocco a confronto con il titolare ma di certo riduce notevolmente il suo ingaggio... e poi c'è da considerare anche che, magari è quinta scelta solamente per problemi di struttura del suo team, o fisici o politici... dunque non sempre i budget fanno la differenza

sbaglio? che ne pensate?

i budget delle squadre italiane stanno crescendo anno dopo anno in modo lento ma costante e purtroppo sappiamo che il portafogli si gonfia e gongola quando c'è un ritorno economico.... fino a quando gli spettatori sono così pochi, difficilmente grandi aziende portano il poprio marchio nel rugby.

pensate che oggi, sfogliando un quotidiano sportivo, non ricordo se la gazzetta dello spor (dello sport che parla solo di calcio...bello sport fatto di botte, mazze,coltelli ecc) o il corriere, per trovare un trafiletto che riportasse per lo meno i risultati del rugby, sono dovuto andare dove di solito i quotidiano locali, portano i nomi dei defunti.... addirittuta prima dei dati relativi alle partite di COPPA DEI CAMPIONI E DELLA COPPA UEFA del rugby(passatemi l'esempio) c'erano due pagine che parlavano di cavalli..... i cavalli??????? i cavalli?????? se potessero (ma gia lo fanno ) prima di citare qualche episodio di rugby, i giornati riportano i canali telefonici erotici.. 199 199 .. cacchiarola...fanno più bussines le"puttanelle" del rugby.... è allucintante...

penso che la ricetta sia portare moltissima gente allo stadio per dare visibilità alle azienda per far si che portino i soldi per poi creare solide strutture societarie e ottime squadre; per fare questo penso (pensieri del tutto personali e probabilmente sbagliati) che si debba ringiovanire la fir e la lega in modo da avere idee nuove e valide( spesso sono stati loro i freni di una crescita) e che le società abbassino i prezzi del biglietti (comunque molto bassi) in modo da pizzicare anche la curiosità di chi comunque non sa nulla di rugby.... sono convinto che i numeri della gente aumenterebbe ed anche gli ingressi € aumenterebbero... magari guadagno poco sul singolo ma molto sulla forte presenza

che ne dite?

cesco/cesco
Oggetto: Inviato: Nov 11, 2007 - 14:44

dimenticavo....allacciandomi al discorso .... moltio spettatori alla stadio, verrebbe meno anche il problema di copertura televisiva.... maggior gente va allo stadio e più beneficio c'è a 360° per tutto il movimento compresa l'europa, l'ERC ,gli appassionati e (esempio) SKY

paparoga
Oggetto: Inviato: Nov 11, 2007 - 15:07

Stato: Offline
D'accordissimo sul fatto che in Italia gli arbitri rallentino il gioco, si ergono a ruolo di prime donne, parlano sempre, fermano spesso il gioco e non permettono un'uscita rapida del pallone dai raggruppamenti e quindi hanno una grossa responsabilità sul fatto che in Italia il rugby stenta a crescere, cosicché quando le squadre italiane si confrontano con le squadre europee hanno difficoltà con un modo diverso di arbitrare, li senti sempre parlare e creano ansia nei giocatori

ho fatto un copia incolla di commenti presenti sul form heineken cup
user234483
Site Moderator
Site Moderator

cesco/cesco ha scritto:stamattina ho letto l'articolo presente sulla gazzetta di mantova della partita di ieri tra viadana vs birritz il quale riporta anche commenti di fine partita rilasciati da Masi e Dellape oltre che dall'allenatore francese; i tre hanno detto (mi auguro che non siano state dichiarazioni di contesto) che viadana è pari livello del biarritz e che tranquillamente avrebbe un ruolo di tutto rispetto nel campionato francese e la differenza tra le due squadre è da leggere nel ritmo partita(direi TUTTA COLPA DELGI ARBITRI ITALIANI, NON IDONEI AD ARBITRARE CERTE PARTITE ... LI VEDREI MEGLIO SU UNA CATTEDRA DI QUALCHE SCUOLA DATO CHE CERCANO DI DARE SEMPRE LEZIONI TEORICHE AI GIOCATORI) e nella fisicità di certi blocchi... vi riporto queste parole unicamente perchè spesso in queste pagine, ho letto che uno dei motivi per il quale le squadre italiane perdono spesso in europa, è da attribuire alla differenza dei budget dei nostri team erispetto a quelli degli altri paesi.... non sempre comunque i budget fanno di una squadra la squadra vincente o meglio, anche due o tre giocatori super pagati (e dunque titolati), non cambiano i connotati ad un team.... esempio stupido, Recoba, pagato 5 o 6 milioni di € all'anno da Moratti, cos'ha dato all'inter??? direi nulla... dunque il budget ricco o "povero" che sia, va utilizzato bene, facendo investimenti mirati e non sui grandi o conosciuti nomi, ma sulle vere necessità della squadra.
i giocatori che costono moltissimo sono giocatori che prestano servizio a tempo pieno alle nazionali e dunque hanno la possibilità di mettere in mostra la loro assoluta bravuta, ma penso che solo l'italia goda di un misero parco giocatori (40 circa forti in nazionale da quale pescare), le altre nazionali ne hanno 5 volte.... dubito che una quinta scelta della nazionale francese sia un brocco a confronto con il titolare ma di certo riduce notevolmente il suo ingaggio... e poi c'è da considerare anche che, magari è quinta scelta solamente per problemi di struttura del suo team, o fisici o politici... dunque non sempre i budget fanno la differenza

sbaglio? che ne pensate?

i budget delle squadre italiane stanno crescendo anno dopo anno in modo lento ma costante e purtroppo sappiamo che il portafogli si gonfia e gongola quando c'è un ritorno economico.... fino a quando gli spettatori sono così pochi, difficilmente grandi aziende portano il poprio marchio nel rugby.

pensate che oggi, sfogliando un quotidiano sportivo, non ricordo se la gazzetta dello spor (dello sport che parla solo di calcio...bello sport fatto di botte, mazze,coltelli ecc) o il corriere, per trovare un trafiletto che riportasse per lo meno i risultati del rugby, sono dovuto andare dove di solito i quotidiano locali, portano i nomi dei defunti.... addirittuta prima dei dati relativi alle partite di COPPA DEI CAMPIONI E DELLA COPPA UEFA del rugby(passatemi l'esempio) c'erano due pagine che parlavano di cavalli..... i cavalli??????? i cavalli?????? se potessero (ma gia lo fanno ) prima di citare qualche episodio di rugby, i giornati riportano i canali telefonici erotici.. 199 199 .. cacchiarola...fanno più bussines le"puttanelle" del rugby.... è allucintante...

penso che la ricetta sia portare moltissima gente allo stadio per dare visibilità alle azienda per far si che portino i soldi per poi creare solide strutture societarie e ottime squadre; per fare questo penso (pensieri del tutto personali e probabilmente sbagliati) che si debba ringiovanire la fir e la lega in modo da avere idee nuove e valide( spesso sono stati loro i freni di una crescita) e che le società abbassino i prezzi del biglietti (comunque molto bassi) in modo da pizzicare anche la curiosità di chi comunque non sa nulla di rugby.... sono convinto che i numeri della gente aumenterebbe ed anche gli ingressi € aumenterebbero... magari guadagno poco sul singolo ma molto sulla forte presenza

che ne dite?
Messaggio assai piu' condivisibile e articolato del precedente. ti ringrazio dell'approfondimento :)

Condivido il fatto che il budget vada in ogni caso utilizzato bene, altrimenti e' come buttare soldi nel cesso, ma questa, sinceramente, e' una valutazione che io non so/posso fare, non conoscendo granche' come si sviluppa la spesa nell'arco di una stagione.

Tuttavia non sono d'accordo che gli arbitri siano il problema principale.
Ci sono una serie di motivazione, in gran parte anche legate tra di loro, che determinano la differenza visibile tra le squadre italiane e quelle anglo/francesi.

Per la partita di ieri, ero allo stadio pure io (incredibile!!!) e nella singola partita, i commenti riportati dal giornale vanno anche bene, ma non fanno (perche' assai difficile e forse anche fuori luogo) un confronto a lungo termine.
Per le squadre italiane di club (ma "curiosamente" lo stesso discorso vale anche per la nazionale) è abbordabile qualche exploit ogni tanto, alternando qualche partita buona ad altre apparentemente disastrose.
Da notare che il "qualche partita buona" vuol dire giocarsela, rischiare a volte di vincere, perdendo comunque spesso anche se in maniera dignitosa.

Ci manca uno scalino, che e' la possibilita' di confrontarsi stabilmente con queste squadre.

I motivi:
- campionato "lento" (nel senso del ritmo) per colpa degli arbitri che spezzettano molto il gioco, e delle squadre che non aiutano l'arbitro a fare scorrere la partita (?)
- giocatori preparati in maniera inferiore all'estero (?)
- federazione che non programma una crescita adeguata del movimento in modo da far salire di livello l'apice della piramide (?)
- budget non comparabili a quelli stranieri che non ci consente di prendere veri campioni (?)
- carenza di pubblico e di copertura tv che produce un basso livello di introiti e poco afflusso di nuove leve (?)
- disinteresse generale al di fuori dell'ambiente (?)

Ho messo dei punti interrogativi in fondo ad ogni riga, perche' non so se e quanto ogni riga incide nell'aumentare il divario, e alcune righe sono quasi delle provocazioni :)

Ok quindi che gli arbitri devono essere adeguati, ma anche le altre righe devono salire di livello, per avvicinarci agli altri. E penso anche che non ha Senso avere gli arbitri (e solo quelli) di livello "superiore", perche' risolverebbero solo una piccola parte dell'enigma.

cesco/cesco

tolgo i punti interrogativi ad ogni tuo quesito perchè sposo pienamente il contenuto tranne alla prima domanda che per la seconda metà della stessa, ti dico come la penso; le squadre all'estero fanno lo stesso gioco sporco che fanno le nostre in italia, dunque non vedo come le compagini possano addossarsi responsabilità per la lentezza delle partite a meno che, per lentezza si leggano quelle fasi di gioco statiche nelle ruck

per vincere il disinteresse, ci vogliono risultati in ambito internazionale, lo si è visto anche nella pallavolo e nel basket.

penso che i limiti dele squadre siano per forza maggiore mentre i limiti della federazione sono per senso conservatore; le novità spaventano non credi?

è stupido pensare che i tifosi in un qualche modo possano far rilettere la federazione?

esiste un modo secondo te?
_Cri_

Messaggio da _Cri_ »

io dico solo una cosa..evitando le polemiche..grande Calvisano..complimenti a tutti e soprattutto al man of the match Patelli..
continuiamo così!!
Nel rugby la guerra è in campo..fuori c'è solo la festa!!
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

sa sa sa sa sa sa...

brai gnari!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Qualcuno mi sa dire come ha giocato Giovanchelli nel Petrarca???
Grazie!!!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

- campionato "lento" (nel senso del ritmo) per colpa degli arbitri che spezzettano molto il gioco, e delle squadre che non aiutano l'arbitro a fare scorrere la partita (?)
questo forum è pieno di allegre lamentele sul fatto che gli arbitri italiani fischino poco e lascino giocare troppo... ora si scopre che è l'esatto contrario?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
cesco/cesco

un conto penso sia punire chi sistematicamente rompe il gioco in modo irregolare, un conto è eliminare le lezioni ad ogni mischia per esempio degli arbitri. su 80 min di gioco penso che almeno per 10 min assistiamo a lezioni teoriche; se all'estero si dice che i rugby italiano non ha il ritmo partita adeguato per vincere partite internazionali, duqnue raramente si punta il dito contro gli orgnaici (considerando che il 90% degli stranieri che abbiamo in italia, arriva da quei tornei), non penso che il ritomo blando sia dovuto al buon cibo che abbiamo a casa nostra....
Rispondi