coppa del mondo di rugby 2011, clamoroso!!

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Tommy, ho detto che un mondiale del genere sarebbe molto spettacolare dal lato fisico, ovvero sarebbe molto selettivo e farebbe venir fuori i limiti delle squadre.
<BR>Credo che siano ormai pressoche\' tutti professionisti in tutto il mondo, per farti un esempio gli AllBlacks che si sono fatti oltre 24 ore di volo (oltre uno scalo tecnico) per venire a giocare 4 partite in 4 settimane di fila contro nazionali europee di livello, sono state seguite in aereo da dottori specializzati in respirazione ed in tecniche per far rimanere i muscoli sempre sotto pressione, insomma al confronto spostarsi dal Giappone alla Nuova Zelanda e\' come fare una breve passeggiata sotto casa.
<BR>
<BR>Miky
<BR>
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Ma qualcuno conosce l\'etica sportiva del Giapppone?
<BR>Il Taoismo e in genere l\'approccio alla vita del popolo giapponese è improntato ad una sana attività psicofisica e il sacrificio fa parte dell\'impegno lavorativo del popolo nipponico.
<BR>
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-12-2004 alle ore 07:19, LettereClassiche wrote:
<BR>Ma qualcuno conosce l\'etica sportiva del Giapppone?
<BR>Il Taoismo e in genere l\'approccio alla vita del popolo giapponese è improntato ad una sana attività psicofisica e il sacrificio fa parte dell\'impegno lavorativo del popolo nipponico.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>..tra l\'altro....
<BR>io non vedeo perchè si debba avere qualcosa in contrario ad un mondiale TUTTO giapponese. Hanno le infrastrutture ed i soldi per organizzarlo e bene, per quello che riguarda la tradizione rugbystica se la stanno costruendo (come noi).
<BR>questa estate a jap-ita ho visto parecchio pubblico, mi è sembrata una cornice adeguata per un mondiale.
<BR>
<BR>cominciamo ad organizzare la trasferta o è troppo presto? atene era vicina, ma il giappone è lontano...
jaco

Messaggio da jaco »

Mi pare di capire che i Giapponesi vogliano fare tutto da soli (giustamente): <a href="http://www.planet-rugby.com/Teams/New_Z ... 0656.shtml" target="_blank" target="_new">http://www.planet-rugby.com/Teams/New_Z ... 6.shtml</a>
<BR>
<BR>E poi sono un po\' rimasto di stucco nell\'articolo citato su planet-rugby si dice:
<BR>\"The host union has to derive any profits from ticket sales, as the IRB collects the profits from all commercial arrangements.
<BR>
<BR>Given the size of the stadia in New Zealand, there is no way the NZRU will get enough punters through the gates to generate that sort of revenue.
<BR>
<BR>New Zealand\'s biggest stadium, Eden Park in Auckland, seats just over 45,000. They need to virtually double that to match what Australia had in 2003 - when Sydney\'s 83,000-seater Telstra Stadium was sold out for the semi-finals and the Final.\"
<BR>
<BR>...e noi che diciamo che il Flaminio è troppo piccolo... eheheh
<BR>
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Rispondi