SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)
Moderatore: Emy77
-
lento79x
- Contatta:
Dimenticavo, per Mollica e Negrete le sanzioni inasprite di una settimana per l'art. 14/1, quindi non sono nuovi a espulsioni per questo motivo...
Art. 14 – La recidiva
1. Qualora sia stata inflitta una sanzione con
pronuncia non più soggetta ad impugnazione per
un fatto commesso nei cinque anni sportivi
precedenti a quello in corso, la sanzione per un
altro fatto commesso nell’anno sportivo in corso
può essere aumentata, qualora riferita ad un
parametro pecuniario o temporale, sino al doppio
del massimo previsto per l’infrazione o può essere
inflitta la sanzione immediatamente più grave.
Art. 14 – La recidiva
1. Qualora sia stata inflitta una sanzione con
pronuncia non più soggetta ad impugnazione per
un fatto commesso nei cinque anni sportivi
precedenti a quello in corso, la sanzione per un
altro fatto commesso nell’anno sportivo in corso
può essere aumentata, qualora riferita ad un
parametro pecuniario o temporale, sino al doppio
del massimo previsto per l’infrazione o può essere
inflitta la sanzione immediatamente più grave.
-
gianlucare
Giustifica il fallimento che sta avendo ed il perché non vincerà le prossime partite, insomma potrà dire di non avere colpe... ma con lui siamo ormai abituati a soffrire fino alla fine speriamo di avere il c... avuto l'anno scorso.feed ha scritto:gianlucare ha scritto:ho letto dal nostro sito http://www.rugbyreggio.it/news.asp?id=520
Per l'allenatore ecco la scusa servita...Che scusa
- 4LOCK
Serie A – Girone 2 – VII giornata
SG Rugby Segni – Bozzi Livorno 24-40 (0-5)
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cus Padova 38-10 (5-0)
Exagerate Rugby Reggio – Rugby Banco di Brescia 8-40 (0-5)
Vibu Rugby Noceto – Donelli Modena Rugby 39-13 (5-0)
Benetton Treviso – Mantovani Pol. Lazio 1927 11-24 (0-4)
Giunti Firenze 1931 – Med Italia Pro Recco 17-16 (4-1)
Classifica: Mantovani Pol. Lazio 1927 punti 32; Bozzi Livorno punti 28; Benetton Treviso, Banca Farnese Lyons Piacenza punti 24; Rugby Banco di Brescia punti 21; Vibu Rugby Noceto punti 20; Med Italia Pro Recco punti 19; Giunti Firenze 1931 punti 18; Cus Padova punti 8; Exagerate Rugby Reggio punti 7; Donelli Modena Rugby punti 4; SG Rugby Segni* punti 0
*SG Rugby Segni penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori
SG Rugby Segni – Bozzi Livorno 24-40 (0-5)
Banca Farnese Lyons Piacenza – Cus Padova 38-10 (5-0)
Exagerate Rugby Reggio – Rugby Banco di Brescia 8-40 (0-5)
Vibu Rugby Noceto – Donelli Modena Rugby 39-13 (5-0)
Benetton Treviso – Mantovani Pol. Lazio 1927 11-24 (0-4)
Giunti Firenze 1931 – Med Italia Pro Recco 17-16 (4-1)
Classifica: Mantovani Pol. Lazio 1927 punti 32; Bozzi Livorno punti 28; Benetton Treviso, Banca Farnese Lyons Piacenza punti 24; Rugby Banco di Brescia punti 21; Vibu Rugby Noceto punti 20; Med Italia Pro Recco punti 19; Giunti Firenze 1931 punti 18; Cus Padova punti 8; Exagerate Rugby Reggio punti 7; Donelli Modena Rugby punti 4; SG Rugby Segni* punti 0
*SG Rugby Segni penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori
- 4LOCK
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
da www.proreccorugby.it4LOCK ha scritto:forza ragazzi chi ci dice qualcosa su giunti -recco ? devev essere stata una bella partita tirata!
Un po' di sfortuna e troppi errori: squali sconfitti a Firenze 17-16
Comunicato stampa n. 16 2007/2008
Partita bruttina ma molto combattuta quella tra Giunti Firenze e Med Italia Recco: un sfida tra due squadre dal gioco molto simile, vinta da quella che ha sbagliato meno e che ha saputo approfittare meglio degli errori avversari.
Come nella partita di domenica scorsa contro il Livorno, per il Med Italia c’è stato ad un certo punto in vero e proprio black out che, ad inizio secondo tempo, ha portato i liguri a subire un pesante parziale di 10-0: il punteggio è infatti passato dal 7-9 del finale del primo tempo a 17-9 dopo la prima metà del secondo parziale, per assestarsi poi, grazie ad una meta ligure nel finale di partita, sul definitivo 17-16.
Firenze ha vinto grazie al miglior lavoro fatto nelle touche ed in generale nel possesso, cioè sugli elementi cruciali del suo gioco, che poi è anche quello del Recco.
Molte le somiglianze tra la sconfitta contro il Livorno e quella di oggi: troppi errori, gravi cali di concentrazione, problemi su quelli che dovrebbero essere i punti forti del gioco della squadra.
Domenica prossima a Recco arriva il fanalino di coda Segni, avversario sulla carta abbordabile ma di certo da non sottovalutare visto il momenti “no” del Med Italia, che dopo 4 vittorie nelle prime 5 gare di campionato è incappato in due risultati negativi consecutivi che hanno fatto scivolare gli squali, solo due settimane fa terzi in classifica con 18 punti, fino all’attuale settimo posto (con 19 punti): la speranza è che lo scontro con i laziali possa essere un nuovo punto di partenza ed una fondamentale iniezione di fiducia per il proseguimento del campionato, iniziando dalla trasferta in casa della corazzata Mantovani Lazio tra due settimane.
Week-end davvero avaro di soddisfazioni per la Pro Recco Rugby, che registra anche le sconfitte di U17 e U15, rispettivamente contro Settimo Torinese e CUS Genova.
Tabellino:
GIUNTI FIRENZE - MED ITALIA PRO RECCO 17-16 (07-09)
Firenze: Lo Valvo, Bagnolesi (67 Bastiani), Rios, Roveta, Nava (60 Catani), Falleri (70 Fiesoli), Morace, Musotti, Lacatus (70 Boscherini), Bentaleb, Nuti, Zamperini, Chiostrini, Fanelli, Lunardi (67 Fantoni). All. Ghelardi.
Recco: Gatti, Becerra (60 Pedemonte), Taylor, Ceppolino, Canoppia, Wilson, Aggio (70 Giubertoni), Salsi, Lopez, Lerda, Tripepi, Durelli (68 Bogliolo), Bruera, Devoto, Casareto. All. Eschoyez.
Marcatori: 6 Mt Zamperini tr Falleri; 12 cp Wilson; 26 cp Wilson; 29 cp Wilson; II° Tempo: 43 Mt Rios; 49 Mt Lacatus; 75 Mt Lopez tr Wilson.
Arbitro: Pasquin di Rovigo.
dal terzo posto in classifica al settimo in 2 partite: bella bella prestazione...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
gigi.avv
guarda che l'anno scorso non è stato solo culo, la dirigenza ha saputo inquadrare con lucidità la situazione e ha visto che mancava un uomo che faceva la differenza, capace di fare il break. inoltre ha avuto la lungimiranza di tenersi di riserva uno dei due permessi di soggiorno per stranieri e ha preso quel campione di mcdonogh. chissà perchè non l'hanno tenuto, con tutto il rispetto per il centro argentino mcdonogh era meglio.gianlucare ha scritto:Giustifica il fallimento che sta avendo ed il perché non vincerà le prossime partite, insomma potrà dire di non avere colpe... ma con lui siamo ormai abituati a soffrire fino alla fine speriamo di avere il c... avuto l'anno scorso.feed ha scritto:gianlucare ha scritto:ho letto dal nostro sito http://www.rugbyreggio.it/news.asp?id=520
Per l'allenatore ecco la scusa servita...Che scusa
quest'anno con i rinforzi la squadra è nel complesso migliore, è il livello della serie a che si è alzato! certo, se l'allenatore fosse semrpe presente sarebbe meglio, ma io credo che alla fine si salverà
-
Diobenedicailrugby
Grande Lazio rugby! pure a Treviso ha vinto!
Qualcuno può riferire com'è stata la partita?
grazie
Qualcuno può riferire com'è stata la partita?
grazie
HO MESSO LA TESTA DOVE GLI ALTRI NON METTEVANO NEANCHE IL PIEDE! -Jean Pierre Rives
IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives
IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives
-
MontiPyton
guarda che l'anno scorso non è stato solo c***, la dirigenza ha saputo inquadrare con lucidità la situazione e ha visto che mancava un uomo che faceva la differenza, capace di fare il break. inoltre ha avuto la lungimiranza di tenersi di riserva uno dei due permessi di soggiorno per stranieri e ha preso quel campione di mcdonogh. chissà perchè non l'hanno tenuto, con tutto il rispetto per il centro argentino mcdonogh era meglio.
quest'anno con i rinforzi la squadra è nel complesso migliore, è il livello della serie a che si è alzato! certo, se l'allenatore fosse semrpe presente sarebbe meglio, ma io credo che alla fine si salverà[/quote]
Se con i rinforzi la squadra è migliore, ma secondo te è il livello che si è alzato cosa pensa di fare la nostra lucida dirigenza se non ha tenuto l'uomo che faceva la differenza come dici tu?
L'allenatore l'anno scorso giocava male perchè non poteva allenarsi mentre allenava gli altri, quest'anno non è in campo perchè è via a fare il corso, quando è che non ci prende a tempo perso?
quest'anno con i rinforzi la squadra è nel complesso migliore, è il livello della serie a che si è alzato! certo, se l'allenatore fosse semrpe presente sarebbe meglio, ma io credo che alla fine si salverà[/quote]
Se con i rinforzi la squadra è migliore, ma secondo te è il livello che si è alzato cosa pensa di fare la nostra lucida dirigenza se non ha tenuto l'uomo che faceva la differenza come dici tu?
L'allenatore l'anno scorso giocava male perchè non poteva allenarsi mentre allenava gli altri, quest'anno non è in campo perchè è via a fare il corso, quando è che non ci prende a tempo perso?
-
parega
- Contatta:
montiphyton ha scritto :
leggo tanto odio , voler male a una persona che si impegna nel cercare di far bene il proprio lavoro , se sta' sbagliando lo fa' onestamente , e' una persona seria lui' , non come quelli come te che gli parlano dietro
e poi' cerca di ricordarti bene , perche' all'inizio gioco' male , ma dal girone di ritorno mise a posto i trequarti giocando come solo uno con la sua classe sa' fare !!!
in questa squadra i giocatori parlano troppo quando invece dovrebbero impegnarsi a giocare bene , a cercare di fare gruppo , ad ascoltare il proprio allenatore !!!
leggo tanto odio , voler male a una persona che si impegna nel cercare di far bene il proprio lavoro , se sta' sbagliando lo fa' onestamente , e' una persona seria lui' , non come quelli come te che gli parlano dietro
e poi' cerca di ricordarti bene , perche' all'inizio gioco' male , ma dal girone di ritorno mise a posto i trequarti giocando come solo uno con la sua classe sa' fare !!!
in questa squadra i giocatori parlano troppo quando invece dovrebbero impegnarsi a giocare bene , a cercare di fare gruppo , ad ascoltare il proprio allenatore !!!
-
roxhano
sono in parte concorde, ma così sembra che abbiamo vinto solo per il Vs. demerito.... 3 mete ad 1 hanno un significato un po' diverso non credi?Emy77 ha scritto:
da www.proreccorugby.it
Partita bruttina ma molto combattuta quella tra Giunti Firenze e Med Italia Recco: un sfida tra due squadre dal gioco molto simile, vinta da quella che ha sbagliato meno e che ha saputo approfittare meglio degli errori avversari......
n°685
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
roxhano ha scritto:sono in parte concorde, ma così sembra che abbiamo vinto solo per il Vs. demerito.... 3 mete ad 1 hanno un significato un po' diverso non credi?Emy77 ha scritto:
da www.proreccorugby.it
Partita bruttina ma molto combattuta quella tra Giunti Firenze e Med Italia Recco: un sfida tra due squadre dal gioco molto simile, vinta da quella che ha sbagliato meno e che ha saputo approfittare meglio degli errori avversari......
Non ero a Firenze (e meno male visto il risultato...) e ho scritto in base a quanto mi è stato riferito: una partita equilibrata tra due squadre dal gioco molto simile in cui gli squali hanno sbagliato troppo. Certamente siete stati più bravi (e mi sembra di averlo scritto: Firenze ha vinto grazie al miglior lavoro fatto nelle touche ed in generale nel possesso, cioè sugli elementi cruciali del suo gioco, che poi è anche quello del Recco) ma altrettanto certamente gli squali ci hanno messo del loro.
Tra l'altro su un 17-16 si può discutere all'infinito: bastava un altro calcio, bastava non sbagliare quello, non sbagliare quell'altro, che gli altri sbagliassero quella cosa, ...
Alla fine, bravi voi e peggio per noi che da due partite siamo in letargo: e sì che non mi risulta che gli squali ci vadano...!!!
-
roxhano
Forse mi hai frainteso, il mio non voleva essere un intervento polemico; se ho dato questa impressione, mi scuso. Volevo solo evidenziare un aspetto passato, a mio avviso, in secondo piano. Tra l'altro conosco bene il Vs. allenatore con il quale abbiamo studiato insieme ai corsi allenatori (lui è stato più bravo di me). Giustamente, come ci siamo detti al terzo tempo, lui si rammarica per dei calci sbagliati e per un paio di ingenuità della sua squadra, io rimpiango di non aver fatto la quarta meta (visto che ci siamo andati molto vicini). Però la partita tutto sommato è stata piacevole. Non sapevo che non ci fossi...Emy77 ha scritto:roxhano ha scritto:sono in parte concorde, ma così sembra che abbiamo vinto solo per il Vs. demerito.... 3 mete ad 1 hanno un significato un po' diverso non credi?Emy77 ha scritto:
da www.proreccorugby.it
Comunicato stampa n. 16 2007/2008Partita bruttina ma molto combattuta quella tra Giunti Firenze e Med Italia Recco: un sfida tra due squadre dal gioco molto simile, vinta da quella che ha sbagliato meno e che ha saputo approfittare meglio degli errori avversari......
Non ero a Firenze (e meno male visto il risultato...) e ho scritto in base a quanto mi è stato riferito: una partita equilibrata tra due squadre dal gioco molto simile in cui gli squali hanno sbagliato troppo. Certamente siete stati più bravi (e mi sembra di averlo scritto: Firenze ha vinto grazie al miglior lavoro fatto nelle touche ed in generale nel possesso, cioè sugli elementi cruciali del suo gioco, che poi è anche quello del Recco) ma altrettanto certamente gli squali ci hanno messo del loro.
Tra l'altro su un 17-16 si può discutere all'infinito: bastava un altro calcio, bastava non sbagliare quello, non sbagliare quell'altro, che gli altri sbagliassero quella cosa, ...
Alla fine, bravi voi e peggio per noi che da due partite siamo in letargo: e sì che non mi risulta che gli squali ci vadano...!!!
In bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
n°685
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
roxhano ha scritto:
Forse mi hai frainteso, il mio non voleva essere un intervento polemico; se ho dato questa impressione, mi scuso. Volevo solo evidenziare un aspetto passato, a mio avviso, in secondo piano. Tra l'altro conosco bene il Vs. allenatore con il quale abbiamo studiato insieme ai corsi allenatori (lui è stato più bravo di me). Giustamente, come ci siamo detti al terzo tempo, lui si rammarica per dei calci sbagliati e per un paio di ingenuità della sua squadra, io rimpiango di non aver fatto la quarta meta (visto che ci siamo andati molto vicini). Però la partita tutto sommato è stata piacevole. Non sapevo che non ci fossi...
In bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
no no, non mi eri sembrato polemico: discutere dei diversi punti di vista è giusto ed è il senso di un forum!
Crepi il lupo e ricambio l'augurio: sto campionato è una battaglia continua!
-
Peruperu
- Contatta:
Emy, non dirlo a me... sto a perde anni de vita.......
, comunque ieri bella partita a Segni, la più bella, voi direte ...."ma de bello che c'è visto che hai perso???"
Io invece vi assicuro che è stata bella davvero..... poi vi faccio il commento!!
Baci a tutti!
Io invece vi assicuro che è stata bella davvero..... poi vi faccio il commento!!
Baci a tutti!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!