Quando chi scrive gli articoli è un incompetente...

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Borghese

Quando chi scrive gli articoli è un incompetente...

Messaggio da Borghese »

tratto da un articolo su tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 9215.shtml

Titolo:

L'anno orribile dello sport inglese
Dal calcio al rugby, passando per la F1

Nel testo trova spazio la seguente affermazione:

Ma la situazione non è stata migliore neppure nel rugby dove l'Inghilterra, campione in carica, ha perso la finale di Coppa del Mondo a Parigi contro il Sudafrica. Un brutto colpo per Wilkinson e compagni che partivano con i favori del pronostico, dopo aver eliminato in semifinale i padroni di casa.

Va be che tutto fa brodo, però questo non sa nemmeno di che cosa sta parlando...
espy17

RE: Quando chi scrive gli articoli è un idiota...

Messaggio da espy17 »

e coem darti torto.
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Sta il fatto che questo mi ha fregato l'idea :shock:
Volevo pubblicare un post intitolato "Inghilterra, anno orribilis", in cui citavo la nuova disfatta dei sudditi di Sua Maestà, ovvero l'esclusione dagli europei di calcio 2008, dopo la sconfitta in finale di RWC e in parte anche per la sconfitta in Formula 1, essendo la McLaren per metà inglese.
Immagine
Borghese

Re: ...

Messaggio da Borghese »

astronaut84 ha scritto:Sta il fatto che questo mi ha fregato l'idea :shock:
Volevo pubblicare un post intitolato "Inghilterra, anno orribilis", in cui citavo la nuova disfatta dei sudditi di Sua Maestà, ovvero l'esclusione dagli europei di calcio 2008, dopo la sconfitta in finale di RWC e in parte anche per la sconfitta in Formula 1, essendo la McLaren per metà inglese.
un conto è se la sconfitta in finale la consideri in quanto tale, un altro conto se mi vieni a dire che è stata una disfatta inaspettata come l'eliminazione dagli europei... c'è modo e modo di dirlo, uno che me la imposta in questo modo sinceramente vorrei sapere chi è per sputargli in faccia, peccato che non firma l'articolo

By the way, io mi chiamo Fabio Esposito e in questo momento per varie ragioni mi trovo a Trieste (a scanso di equivoci qualcuno iniziasse a dire che anche io mi nascondo dietro un nick...)
metabolik

RE: Re: ...

Messaggio da metabolik »

quando viene assegnata una funzione a qualcuno che mostra un'evidente incompetenza a svolgerala c'è sempre una una spiegazione
o parentelare
o clientelare
e purtroppo questa è la regola e non l'eccezione

vicecampioni del mondo di rugby in un mondiale che ha visto bloccati nei gironi Galles e Irlanda,
fuori dalle finali NZ e Australia... ... mah.. ..
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

cambiato aggettivo nel titolo
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Direi che l'unico errore è "partivano con i favori del pronostico"... per il resto mi pare che non ci sia da scandalizzarsi troppo: aver perso il mondiale è stata sicuramente una cocente delusione... anche se all'inizio della competizione in pochi avrebbero dato l'Inghilterra finalista.

Non è un risultato deludente, ma è una delusione perdere in finale dopo aver battuto i favoriti ;)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: ...

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

metabolik ha scritto:quando viene assegnata una funzione a qualcuno che mostra un'evidente incompetenza a svolgerala c'è sempre una una spiegazione
o parentelare
o clientelare
e purtroppo questa è la regola e non l'eccezione..
Non è sempre così, purtroppo. C'è un motivo ultieriore e preponderante nell'editoria... il menefreghismo da parte degli editori di avere un prodotto di qualità, privilegiando il risparmio economico!

Nelle redazioni (sportive e non) lavorano pochi giornalisti, e pochissimi professionisti. E' ovvio che dovendo parlare di X sport, ma avendo Y giornalisti (e Y è un numero mooolto inferiore a X), non si hanno a disposizione esperti per ogni sport. Questo porta, purtroppo, a dover far scrivere a un esperto di basket un pezzo di rugby, o a un esperto di calcio un pezzo di motori. Ovviamente, al momento di creare la redazione, vengono scelti giornalisti esperti negli sport maggiori... lasciando scoperti sport "minori" come il rugby...

Un esempio? Io, nella mia giovane carriera giornalistica, mi sono occupato di:
Computer, Hi-tech, stili di vita, sesso, caravan e camper, rugby, tennis, atletica, sci, golf, formula 1, motomondiale, motori, nuoto, ecc.ecc... e ovviamente non sono un esperto in tutti questi campi!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
saccottino

Messaggio da saccottino »

ItalianRugbyFriends ha scritto: Io, nella mia giovane carriera giornalistica, mi sono occupato di:
Computer, Hi-tech, stili di vita, sesso, caravan e camper, rugby, tennis, atletica, sci, golf, formula 1, motomondiale, motori, nuoto, ecc.ecc... e ovviamente non sono un esperto in questi campi!!!!!
8-) 8-) 8-)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

saccottino... 'stardo!!!! anzi, 'stardo e falsificatore!!!!

"ovviamente non sono un esperto in TUTTI questi campi!!!!" heheheheheheeeee
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

ItalianRugbyFriends ha scritto: ... OMISSIS...
Un esempio? Io, nella mia giovane carriera giornalistica, mi sono occupato di:
Computer, Hi-tech, stili di vita, sesso, caravan e camper, rugby, tennis, atletica, sci, golf, formula 1, motomondiale, motori, nuoto, ecc.ecc... e ovviamente non sono un esperto in tutti questi campi!!!!!
OT ironico:
Non ti preoccupare troppo IRF... A sentire il circolo delle mogli di cui fa parte anche la mia, la maggior parte dei maschi che si occupano dell'argomento - anche "pubblicando" - non sono degli esperti ... :roll:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Rispondi