La federazione vara il "progetto Italia"
Moderatore: Emy77
-
Umaga4ever
- Contatta:
La federazione vara il "progetto Italia"
dal sito della federazione, a me sembra un'idea buona per una nazionale formata da giocatori di formazione italiana
http://www.federugby.it/news.asp?i=51284&s=2
http://www.federugby.it/news.asp?i=51284&s=2
-
BixBeiderbecke
RE: La federazione vara il "progetto Italia"
Si avanzino le cassandre...
Adesso qualcuno dirà che era meglio dare quei soldi ai club argentini perchè ci allevassero un'altro po' di oriundi...
Adesso qualcuno dirà che era meglio dare quei soldi ai club argentini perchè ci allevassero un'altro po' di oriundi...
- jaco
RE: La federazione vara il "progetto Italia"
Va tutto benissimo!
Però bisognerebbe una volta per tutte togliere quel termine "di formazione italiana" che può intendersi anche oriundi, equiparati ecc. purchè con presenze in nazionale e sostituirlo con "atleti che abbiano militato nelle giovanili di squadre italiane" (intendendo almeno la U17).
Se non si chiarisce, o meglio non si dà, il giusto significato a ciò che si intende come "formazione italiana" le cose potrebbero non cambiare mai nonostante gli sforzi e la buona volontà...
Però bisognerebbe una volta per tutte togliere quel termine "di formazione italiana" che può intendersi anche oriundi, equiparati ecc. purchè con presenze in nazionale e sostituirlo con "atleti che abbiano militato nelle giovanili di squadre italiane" (intendendo almeno la U17).
Se non si chiarisce, o meglio non si dà, il giusto significato a ciò che si intende come "formazione italiana" le cose potrebbero non cambiare mai nonostante gli sforzi e la buona volontà...
-
Umaga4ever
- Contatta:
Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia"
secondo la mia opinione molte squadre proveranno a fare "l'inganno", cioè saranno border line pur di prendersi dei dindini, perchè 50.000 euro almeno non schifano nessuno.jaco ha scritto:Va tutto benissimo!
Ieri ho letto un articolo in merito a questa delibera e secondo il giornalista adesso come adesso l'unica squadra di top 10 che rientra nella prima indennità è il Gran Parma.
-
pullo
RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia&quo
A parte gli scherzi, è un'ottima cosa.
- jaco
Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia
pullo ha scritto:A parte gli scherzi, è un'ottima cosa.
-
BixBeiderbecke
Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto Italia
forse quel giornalista...jaco ha scritto:pullo ha scritto:A parte gli scherzi, è un'ottima cosa....e chi scherza?
spero che con "di formazione italiana" si intenda chi ha fatto l'U19.
Tutto sommato, buone notizie per i giovani italiani ed oriundi = aumento degli ingaggi...
-
pinghial
RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto It
ma se io ho una squadra di serie C ed ho una rosa di giocatori panzoni, sbavazzoni che giocano a rugby solo ed esclusivamente per diletto..
ho una rosa di ben 30 ragazzi di cui, casomai bel 15 hanno iniziato a giocare a rugby a 20anni.. sono di formazione italiana?
domanda stupida.. lo so.. ma forse le regole dovrebbero essere un attimino spiegate meglio..
di sicuro però.. il prossimo anno molte squadre di serie C avranno un sacco di dindini in cassa..
ho una rosa di ben 30 ragazzi di cui, casomai bel 15 hanno iniziato a giocare a rugby a 20anni.. sono di formazione italiana?
domanda stupida.. lo so.. ma forse le regole dovrebbero essere un attimino spiegate meglio..
di sicuro però.. il prossimo anno molte squadre di serie C avranno un sacco di dindini in cassa..
-
pinghial
RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progetto It
per sbavazzoni volevo dire sbevazzoni.. 
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progett
Io in squadra ho molti compagni che sbavano dietro le tifose in tribuna... quindi anche sbavazzoni andava bene!!!!!pinghial ha scritto:per sbavazzoni volevo dire sbevazzoni..
-
Umaga4ever
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "progett
Credo che il contributo sia limitato alle squadre che militano in super 10, quindi squadre di serie A, B e C si attaccano al tram.pinghial ha scritto: di sicuro però.. il prossimo anno molte squadre di serie C avranno un sacco di dindini in cassa..
Per le altre squadre, dal prossimo anno c'è l'obbligo di schierare un certo numero di giocatori di formazione italiana.
-
pinghial
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: La federazione vara il "pro
hai ragione umaga.. avevo letto male.. i miei occhioni erano caduti su quelle cifrone enormi ed erano state da essi attirate..
-
Umaga4ever
- Contatta:
-
Ramina
italiani? giovani? ah ah ah ..... dalle prossime stagioni vedrai in campo tanti spensierati ventenni di Stellenbosch e Rosario, che come gia' accade vengono "prelevati" a 18 anni per un annetto e mezzo di under 19, per poi divenire miracolosamente di formazione italiana a vantaggio dei grandi club.pinghial ha scritto:non so se i frutti li vedremo fra così tanto tempo..
secondo me si avranno già davvero dalla prossima stagione quando finalmente in campo vedremo tanti giovani italiani giocare sul serio! e più giochi più impari!
Ennesima buffonata ad uso e consumo dei potenti. E in piu' diamo loro anche un bel premio in denaro, come se non bastassero quelli delle finte accademie.
Continuiamo cosi', facciamoci del male, diceva Nanni...