Heineken Cup 2007/2008

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
paga

Messaggio da paga »

seguendo il forum mi sembra che a ROVIGO siano cosi' appassionati di RUGBY da assomigliare molto ai tifosi di calcio da bar
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Aggiungo, anche se un po' in ritardo alcune considerazioni sulla partita di ieri a Treviso (ero a Monigo a vederla).

A mio avviso gli episodi chiave che hanno segnato la partita nel secondo tempo sono stati la meta dei gallesi dopo poco di un minuto dall'inizio del secondo tempo (meta in prima fase con il giocatore gallese che è entrato nella difesa di Treviso come una lama nel burro.... brutta cosa davvero) e il calcio sbagliato dopo pochi minuti dai Dragons, che in quel momento erano avanti (mi pare) di 12 punti. Calcio facile, centrale che credo avrebbe chiuso la partita... e invece.... da quel momento in poi ha cominciato a giocare Treviso.

Picone come MM mi pare sia riuscito a dare un po' più di ritmo alla squadra di casa, e in chiave nazionale io ho visto bene anche Orlando, che ha placcato davvero tanto.

In conclusione: occasione mancata per Treviso, contro una squadra che tutto sommato era abordabile.

Giandolmen

PS: in giro per Treviso ho trovato i giocatori dei Dragons intenti nel quarto tempo. Charvis non mi pareva contentissimo della loro prestazione....
fabrizio1975

Messaggio da fabrizio1975 »

veramente sorprendente la sconfitta di Biarritz, ora la qualificazione e' a rischio, il Glasgow non aveva mai combinato granche' nelle ultime stagioni, forse la squadra piu' debole
Tra queste e la partita dello Stade Francais (12-6 sul Cardiff) oggi neppure una meta! E pensare che c'erano stati punteggi altissimi tra venerdi' e sabato.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

fabrizio1975 ha scritto:veramente sorprendente la sconfitta di Biarritz, ora la qualificazione e' a rischio, il Glasgow non aveva mai combinato granche' nelle ultime stagioni, forse la squadra piu' debole
Tra queste e la partita dello Stade Francais (12-6 sul Cardiff) oggi neppure una meta! E pensare che c'erano stati punteggi altissimi tra venerdi' e sabato.
Mi permetto di dissentire, perchè l'anno scorso in Challenge Cup hanno fatto tirare il collo ai Saracens per vincere il girone. Una contestatissima sconfitta per 28 - 23 in casa degli inglesi ed un tiratissimo 6 a 6 al ritorno. Bello il fatto che, Biarritz permettendo, si ritrovino ancora questi due a scrocchiarsi per la qualificazione...

Certo che il Viadana è capitato proprio male...
Potendo scegliere, è certamente più abbordabile (si fa per dire) il girone del Treviso
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

siii ha scritto:
Drumhammer ha scritto:leicester/tolosa finisce 14 a 9.una sola meta e partita molto(troppo)equilibrata.
castrogiovanni ha giocato circa 30 minuti ma non ha fatto granchè,la cosa più interessante è stata un fallo bruttissimo che poteva tranquillamente evitare
drumhammer, secondome non capisci niente , ha mandato fuori il terza linea della nazionale francese..... secondo me non capisci niente di rugby.....e poi torna di un infortunio.....ma cosa puoi capire tu di rugby.....
se per "mandare fuori il terza linea della nazionale francese" intendi tirare 2 bei calcioni sui reni allora sono d'accordo con te
Shye

Messaggio da Shye »

Qualcuno mi spiega perchè il Calvisano ha lasciato fuori così tanti titolari nella debacle annunciata di oggi?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Chuba

Messaggio da Chuba »

Shye ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè il Calvisano ha lasciato fuori così tanti titolari nella debacle annunciata di oggi?
:roll: :roll: Non lo so ma lo immagino :roll: :roll:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Squadre con rose limitate o non competitive puntano verso obiettivi concreti, anzi verso l'unico obiettivo concreto, il S10 (scudetto, playoffs o salvezza che sia), come poter dar loro torto?
Treviso quest'anno ha aggiunto qualcosa, far bene anche in Europa, pur nella consapevolezza di non poter passare il turno.
Essere qui a mordersi le mani per una vittoria buttata, e non a lodare all'italica maniera l'ennesima "sconfitta onorevole", è significativo delle aspettative in casa trevigiana; il raggiungimento del top passa anche da situazioni come questa e la nazionale insegna. Le squadre gallesi oltre che forti hanno anche quell'esperienza in più che permette loro di affondare la lama nel momento giusto (il famoso "killer instinct").
Ma nessuno ha notato una cosa: Treviso ha giocato un pessimo primo tempo, ma quando gli avversari sono rimasti in 14 ha spinto e capovolto una partita che sembrava compromessa. E' o non è sinonimo di maturità?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Scrivo solo ora dopo essere stato a Monigo.
In mezzo ai tifosi gallesi (che bello poter stare tra gli "avvesrari" e magari farsi due risate assieme), ho visto una partita certamente godibile, ma dai due volti. Primo tempo davvero molle per treviso, sopratutto nel 3/4 dove hanno subito 2 mete in prima fase, robe da serie C. Nel secondo una treviso più intrapprendente. Ha fatto 2 mete in superiorità (gallesi che hanno giocato con molta esperienza, in primis Chiarvis). Secondo me l'arbitro doveva tirar fuori il cartellino anche nel primo tempo.
Peccato, anzi questa partita si doveva vincere.
E' vero che dopo aver speso molto di più dell'anno scorso non si sono ottenuti i risultati sperati, però io attenderei ancora un pò prima di dare giudizi. Mi ripeto, il progetto è a lungo termine. 2/3 anni non in 6 mesi.
pullo

Messaggio da pullo »

Volevo sottolineare un fatto che, seppure nella sua piccolezza, mi pare piuttosto irritante per i club italiani: da molto tempo noto che, sul sito dell'ERC, gli articoli nei quali i club stranieri battono quelli italiani sono sempre scritti immediatamente. Se invece un club italiano vince, non viene fatto nessun tipo di articolo o, ancora peggio, viene riportata la predente notizia dei nostri avversari che sperano di batterci: per esempio, sul sito in questione compare ancora un articolo dove un giocatore dell'Auch esprime le intenzioni della sua squadra di enire a Parma per vincere, ma non la vittoria dell'Overmach. Trovo queste cose veramente fastidiose.
Cosa analoga capita sempre negli aggiornamneti delle partite, anche su planetrugby.com: le partite con un'italiana in campo vengono sempre aggiornate molto in ritardo, addirittura mai aggiornate.
Anche con qesto si crea una certa immagine del rugby nostrano.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Drumhammer ha scritto:
siii ha scritto:
Drumhammer ha scritto:leicester/tolosa finisce 14 a 9.una sola meta e partita molto(troppo)equilibrata.
castrogiovanni ha giocato circa 30 minuti ma non ha fatto granchè,la cosa più interessante è stata un fallo bruttissimo che poteva tranquillamente evitare
drumhammer, secondome non capisci niente , ha mandato fuori il terza linea della nazionale francese..... secondo me non capisci niente di rugby.....e poi torna di un infortunio.....ma cosa puoi capire tu di rugby.....
se per "mandare fuori il terza linea della nazionale francese" intendi tirare 2 bei calcioni sui reni allora sono d'accordo con te
Secondo me castro rischia di fare la fine di perugini l'anno scorso, 5 giornate di squalifica. Le immagini, molto chiare fanno vedere un bello stamping sulla testa di Nyanga....poi ha giocato bene secondo me dando ancora più potenza sia in mischia chiusa che con alcune cariche pero' secondo me si becca una bella squalifica
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Shye ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè il Calvisano ha lasciato fuori così tanti titolari nella debacle annunciata di oggi?
Indovina indovinello: tanto i soldi li hanno già presi.......
Sono solo capaci di batter cassa alla FIr per i soldi di SKY....
Advance Australian Fair !
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

pullo ha scritto:Volevo sottolineare un fatto che, seppure nella sua piccolezza, mi pare piuttosto irritante per i club italiani: da molto tempo noto che, sul sito dell'ERC, gli articoli nei quali i club stranieri battono quelli italiani sono sempre scritti immediatamente. Se invece un club italiano vince, non viene fatto nessun tipo di articolo o, ancora peggio, viene riportata la predente notizia dei nostri avversari che sperano di batterci: per esempio, sul sito in questione compare ancora un articolo dove un giocatore dell'Auch esprime le intenzioni della sua squadra di enire a Parma per vincere, ma non la vittoria dell'Overmach. Trovo queste cose veramente fastidiose.
Cosa analoga capita sempre negli aggiornamneti delle partite, anche su planetrugby.com: le partite con un'italiana in campo vengono sempre aggiornate molto in ritardo, addirittura mai aggiornate.
fordse visto come Calvisano e qualche altra squadra hanno onorato l'impegno non meritiamo di meglio...
Advance Australian Fair !
fabrizio1975

Messaggio da fabrizio1975 »

pullo ha scritto: Cosa analoga capita sempre negli aggiornamneti delle partite, anche su planetrugby.com: le partite con un'italiana in campo vengono sempre aggiornate molto in ritardo, addirittura mai aggiornate.
in piu' c'e' da aggiungere che le partite dove sono impegnate squadre italiane non hanno neppure coperture televisiva (ora ci sono almeno quelle in casa, prodotte da sky italia), c'e' l'elenco sul sito erc, in genere sono 9 su 12 ogni week-end.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

siii ha scritto:
Non mi sembra certo il modo migliore per rivolgersi ad un altro utente....tantomeno quello da usare al tuo primo post in questo forum.... a meno che tu non sia qualcuno già solito ad usare questo tono ... :roll:
1st warning
Rispondi