Espulsione per passaggio in avanti
Moderatore: Emy77
- PiVi1962
- Contatta:
Le leggende metropolitane
Ecco la dimostrazione che smonta la leggenda metropolitana che sembrava nascere.jattaforasteka ha scritto:Come valuti l'eventualità di "aver visto male tu? Mi spiego, è probabilissimo che il ragazzo abbia provato ad annullare la palla ma che in realtà non ci sia riuscito (o la palla gli è rimpallata o non è riuscito a schiacciarla a terra... o altro) se l'arbitro era lì vicino le probabilità che lui abbia visto meglio di chi era lontano SONO ALTISSIME!
Alle volte la spiegazione più lineare e logica è quasi sempre che in realtà l'arbitro abbia visto qualcosa di diverso da quello che ha pensato di vedere lo spettatore/il giocatore.
-
alby
- Contatta:
RE: Le leggende metropolitane
diciamo che ci sono situazioni di gioco che fisiologicamente l'arbitro vede meglio degli spettatori PER FORZA in quanto è lì!!!!!!
a volte anche meglio di chi vi partecipa..
a volte anche meglio di chi vi partecipa..
- esseapostrofo
Come ho scritto sopra, il mio intervento non era per fare polemica, ma informarmi.jattaforasteka ha scritto:ecco, tu eri a bordo campo, l'arbitro era lì, chi di voi aveva la visuale migliore? Ovviamente il ragazzo avrebbe comunque asserito di aver annullato la palla anche se questa gli fosse in realtà sfuggita di mano!esseapostrofo ha scritto:un quesito per gli esperti del regolamento:
partita U17... mischia in difesa per "in avanti in attacco" sulla linea dei 5 mt.(dalla meta) il mediano apre all'apertura schierata profonda x calciare, gli cade la palla in avanti (all'apertura) ma si tuffa ed annulla con una mano, senza afferrare saldamente il pallone, solo schiacciandolo con una manata.
Arriva un avversario, si tuffa sul pallone e l'arbitro da la meta!
Giustificazione: ha lasciato il vantaggio e l'avversario ha segnato anzichè farli ripartire da mischia ai 5mt. in attacco...
Non ha inciso sul risultato, ma non ho capito se non ha visto l'annullato (che a mio parere dovrebbe interrompere l'azione definitivamente) o se esiste questa possibilità di dare il vantaggio anche in questo caso.
Ne sapete qualcosa?
L'arbitro stesso ha detto al capitano (che è la stessa apertura che ha fatto in avanti e successivamente annullato) immediatamente dopo aver decretato la meta di averlo fatto per la regola del vantaggio, nonostante avesse annullato.
Non sono seguite polemiche, eravamo in vantaggio e l'abbiamo incrementato successivamente.
Non essendo arbitro e non avendo studiato il regolamento, chiedevo solo ai più esperti.
Poi che su altre decisioni da fuori si vedano altre cose che dal campo sono perfettamente daccordo e non sono tra quelli che urlano abitualmente all'arbitro, sono sempre stato del parere (anche da giocatore) che serva solo ad innervosirlo.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
alby
- Contatta:
-
ghiro2
Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
il vantaggio .. se concesso .. deve essere lasciato giocare ..
quindi .. già l'azione dell'apertura in difesa di annullare una palla caduta in avanti .. sottraendola di fatto alla disponibbilità di gioco dell'avversario in attacco può essere interpretata come azione di "antigioco" e quindi punibile con una meta di penalizzazione ed un cartellino giallo ..
è un caso limite .. davvero limite .. ma a mio avviso è meta sacrosanta .. e ripeto .. io ci vedo anche antigioco ..
ciao ..
AARRGGHHH ..... e fai pure l'arbitro!!!!!!!
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
zorrykid
- esseapostrofo
non solo metropolitana, anche campagnola.... ma pare che vestendosi maggiormente si possa mitigare il problema...zorrykid ha scritto:No, non è una leggenda metropolitana. D'inverno fa più freddo, purtroppo....teodoro ha scritto:sembrano leggende ma sono la realtà purtroppo!zorrykid ha scritto:Non sono i racconti è l'inverno......teodoro ha scritto:certi racconti mi fanno venire i brividi *_*
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
panoramix88
forse era lui in campo...ghiro2 ha scritto:AARRGGHHH ..... e fai pure l'arbitro!!!!!!!Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
quindi .. già l'azione dell'apertura in difesa di annullare una palla caduta in avanti .. sottraendola di fatto alla disponibbilità di gioco dell'avversario in attacco può essere interpretata come azione di "antigioco" e quindi punibile con una meta di penalizzazione ed un cartellino giallo ..
è un caso limite .. davvero limite .. ma a mio avviso è meta sacrosanta .. e ripeto .. io ci vedo anche antigioco ..
ciao ..
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
.. e magari a te ti lasciano anche giocare !?!?!!? ...ghiro2 ha scritto:Ref ha scritto:se la palla è scappata di mano all'apertura ed ha toccato terra .. allora è in-avanti .. e può essere applicato il vantaggio ..
ciao ..
AARRGGHHH ..... e fai pure l'arbitro!!!!!!!
ma ti rendi conto in che mondo viviamo ?? ..
-
IlVikingo
a me ne è capitata una bellissima ieri contro il cosenza
ad ogni mischia il mediano di mischia si metteva praticamente all'altezza della prima linea e la introduceva nel corridoio facendola girare direttamente tra i piedi del tallonatore senza che esso tallonasse o alzasse il piede per farlo, lo faccio notare all'arbitro due o tre volte con le braccia...alla quarta mi fa "ma io non posso fischiare...entra nel corridoio non lo inserisce nella seconda linea"...."ma va? pensavo che lo inserisse tra la prima e la seconda linea"...al che l'arbitro mi da un calcio contro >.>
ad ogni mischia il mediano di mischia si metteva praticamente all'altezza della prima linea e la introduceva nel corridoio facendola girare direttamente tra i piedi del tallonatore senza che esso tallonasse o alzasse il piede per farlo, lo faccio notare all'arbitro due o tre volte con le braccia...alla quarta mi fa "ma io non posso fischiare...entra nel corridoio non lo inserisce nella seconda linea"...."ma va? pensavo che lo inserisse tra la prima e la seconda linea"...al che l'arbitro mi da un calcio contro >.>
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta: