7 Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

frankye88

Messaggio da frankye88 »

pullo ha scritto:spero soltanto che giochi titolare al Sei Nazioni (lui o Pilat, a mio parere - anche se Corrado ha già 33 anni...)
No,guarda,non ti seccare,ma io non ci spero proprio...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

frankye88 ha scritto:
pullo ha scritto:spero soltanto che giochi titolare al Sei Nazioni (lui o Pilat, a mio parere - anche se Corrado ha già 33 anni...)
No,guarda,non ti seccare,ma io non ci spero proprio...
E detto da qualcuno che ha appena visto la sua squadra perdere contro quella di Pez, qualcosa vorrà dire...
Zazza

Messaggio da Zazza »

RobertoD ha scritto:Crisi nera per il Gran.
Mi pare una squadra a pezzi.
La permanenza in Super10 mi pare molto dura se non si da una svolta decisa alla stagione.
Il GrAN è una buona squadra! Ha una mischia molto forte.
Però contro il Rovigo di oggi c'era ben poco da fare.
G R A N D E R O V I G O
Chuba

Messaggio da Chuba »

Visto Parma - Petrarca.
Partita vinta più con il carattere che con la tecnica.
Mazzariol protagonista nel bene e nel male,prima sbaglia un piazzato facile e tenta un drop sciagurato dalla linea dei 10 metri con il Petrarca in 13 per i due gialli,poi si inventa la giocata che porta alla meta decisiva.
Meglio Vosawai,grande Galon,peccato sia dovuto uscire per infortunio.
Da sottolineare secondo me anche la prova di Taylor,a tratti incontenibile.
Nel Petrarca,solito Sisa,finchè ha retto col fiato. Mercier non mi ha impressionato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
zuffy

Messaggio da zuffy »

mah..il petrarca in fin dei conti non è che ha fatto vedere poi grandi cose...ha vinto con rolly venezia catania e roma e perso con calv rovigo e parma...in sostanza ha fatto il minimo sindacale! però i presupposti di partenza erano un po' diversi se non ricordo male...
inoltre le prossime due partite sono contro viadana e treviso..e la vedremo quanta strada può fare padova quest anno
klima65

Messaggio da klima65 »

zuffy ha scritto:mah..il petrarca in fin dei conti non è che ha fatto vedere poi grandi cose...ha vinto con rolly venezia catania e roma e perso con calv rovigo e parma...in sostanza ha fatto il minimo sindacale! però i presupposti di partenza erano un po' diversi se non ricordo male...
inoltre le prossime due partite sono contro viadana e treviso..e la vedremo quanta strada può fare padova quest anno
Petrarca è squadra solida ma, secondo me, troppo Sisa-dipendente. Il rendimento della squadra, ieri, è calato insieme al rendimento di Sisa. Non ho visto molte alernative in attacco se non palla a Sisa-kapooommm... Mercier è veramente bravo, bel piede e intelligenza, pulizia, ordine. Quando poi è salito Vosawai nel secondo tempo, Sisa non ne aveva più e Vosawai è andato a nozze
L3gs

Messaggio da L3gs »

klima65 ha scritto: Petrarca è squadra solida ma, secondo me, troppo Sisa-dipendente. Il rendimento della squadra, ieri, è calato insieme al rendimento di Sisa. Non ho visto molte alernative in attacco se non palla a Sisa-kapooommm... Mercier è veramente bravo, bel piede e intelligenza, pulizia, ordine. Quando poi è salito Vosawai nel secondo tempo, Sisa non ne aveva più e Vosawai è andato a nozze
Un parere personale da uno che conosce il giocatore: il Petrarca deve fare giocare Padrò a n.° 8! Molto più tecnico, maturo tatticamente e disciplinato di Sisa, ha sicuramente meno punch del fijano ma atleticamente ha anche una maggiore autonomia. Rispetto a quello che può dare (ma anche togliere, visti i numerosi gialli che prende), Sisa costa pure troppo.

Il Petrarca di quest'anno lo vedo molto più squadra da 10 uomini rispetto all'anno scorso. Trequarti troppo ipertrofici e lenti, anche se penalizzati in questo inizio di stagione da infortuni ed indisponibilità. Il rientro a pieno regime di Little (a primo centro) e la crescita di Silao (a secondo centro) lasciano aperte le porte ad un miglioramento globale ed a maggiori varietà e pericolosità. Credo anche che con la primavera i reali valori delle squadre si stabilizzeranno verso l'alto ed i neri arriveranno senza patemi ai playoff.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

una volta tanto sono d'accordo con l'ultrà.

Mi dispiace ma devo auto-citarmi. Alla seconda di campionato avevo scritto che sarebbe stato molto difficile per il Petrarca rinunciare all'apporto di un giocatore come Padrò. Ancora aspetto di vedere quale sarà la sua definitiva collocazione, perchè ieri credo non fosse proprio a posto fisicamente (alla vigilia avevano detto che era infortunato)
ballyhoo2

Messaggio da ballyhoo2 »

padro e un giocatore impressionate...e non vedo come non possono i tre giocare insieme
Galatro, Koyaimabole, Padro
Petrarca sempre ha dato enorme valore al terza linea

prima c'era Lucas Ostiglia, Jake Paringati, Nelson.

cmq..14 mete fino adesso per petrarca non mi smebra cosi male, specialemente per un no.8...pero certoson giocatori molto diversi...
dipende coem si vuole giocare
Zazza

Messaggio da Zazza »

Rovigo è la sorpresa del campionato?
Per me no, nel senso che mi aspettavo un campionato così.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Zazza ha scritto:Rovigo è la sorpresa del campionato?
Sono tutt'altro che competente, ma voglio dire la mia lo stesso: visto l'equilibrio che c'è in alto, la sorpresa secondo me è...in basso: pensavo che sarebbe stata tra le prime anche Calvisano...o no?
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Zazza

Messaggio da Zazza »

sunriseboy ha scritto:
Zazza ha scritto:Rovigo è la sorpresa del campionato?
Sono tutt'altro che competente, ma voglio dire la mia lo stesso: visto l'equilibrio che c'è in alto, la sorpresa secondo me è...in basso: pensavo che sarebbe stata tra le prime anche Calvisano...o no?
Anch'io mi aspettavo qualcosa in più dal Calvisano.
Rispondi