***********************************
VUILLEMIN LASCIA CATANIA, RINGEVAL AL SUO POSTO - a cura di MondoRugby
RINGEVAL AVEVA LASCIATO LA ROMA DOPO POCHE SETTIMANE DALL'INIZIO DELLA STAGIONE
'La società intende ringraziare ufficialmente il francese per l'impegno profuso nei confronti dell'intero ambiente biancorosso, negli ultimi mesi, da allenatore dell'Amatori Catania e, nel corso degli anni, da amico appassionato e consigliere.' Con queste brevi parole l'Amatori Catania Rugby ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava la società al tecnico Jean Michelle Vuillemin, tornato a Catania a settembre dopo aver guidato gli etnei ai playoff nella stagione 2004/2005.
La guida tecnica della società è già stata affidata ad un altro francese, Michel Ringeval, nome suggerito da Mariano Falsaperla e Ambrogio Bona che hanno avuto modo di lavorare con lui alla Rugby Roma. Proprio con la formazione capitolina il 65enne di Lourdes ha trascorso gli ultimi due campionati (una finale playoff ed una semifinale), prima di essere sostituito da Stefano Bordon.
L'esperienza più significativa nella sua carriera restano però i 16 anni trascorsi sulla manchina del Montferrand, formazione di cui è stato anche giocatore (dai 20 ai 28 anni, quando un grave infortunio lo ha portato a ritirarsi ed intraprendere la carriera da allenatore).
"Vengo a Catania con molto entusiasmo e voglia di fare bene. Prima di pronunciarmi attendo che la squadra sia al completo, perché tra infortunati e assenze per la nazionale, mancano ancora all'appello 12 uomini. Di certo, c'è tanto da lavorare se vogliamo rimanere in Super 10; questo è il mio, il nostro, unico obiettivo. Il potenziale a mia disposizione è buono, certo è che avremo bisogno di qualche pedina strategica, sicuramente un prima linea; intanto è mia intenzione conoscere meglio la squadra per dar loro una giusta identità di gruppo" sono state le parole del tecnico al termine del primo allenamento con la squadra, oggi pomeriggio.
******************************************************
che dire tanti auguri al profeta
