Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
sodalizio
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 set 2006, 13:59

Messaggio da sodalizio » 14 gen 2008, 11:45

Mi sembrano un po' eccessivi i commenti sul pubblico del "Tre Fontane"...se alcuni bambini di 7/11 anni hanno fatto "chiasso" bisogna saperli perdonare, sono sempre e comunque bambini non lo dimentichiamo. Magari sono al 1° anno di rugby e impareranno piano piano. Anche perchè all'andata non è che poi al "Fattori" si stava proprio come al "Teatro Sistina".

P.S. E' chiaro che quando non ci si da pace per una sconfitta, ci si attacca a qualcos'altro. Imparate a perdere e soprattutto a perdere come ieri. Buon lunedì.

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 14 gen 2008, 12:01

prisilla ha scritto:
centone64 ha scritto:
prisilla ha scritto:che partitaccia.
quoto sopra e aggiungo che il pubblico del tre fontane è stato una grande delusione.

Sempre forza L'aquila comunque.
:?
Per fortuna ti sbagli. Come riportato nella sezione "terzo tempo" non è stato così.
Come dissero a dublino "Enjoy the game"
l' aquila ha perso per me è una partitaccia.
Aho ma allora non capisci :lol: :lol:
Non mi riferisco alla partita, peraltro per me ottima !! :lol:
Credo, come riportato da molti, che il "Pubblico del Tre Fontane" non è quello che fischia. Per chi "non frequenta" non si è mai fischiato l'avversario. Fare di tutta l'erba un fascio è un comportamento molto "superficiale". Che poi si aggiunga l'amarezza per una sconfitta e non si abbia la lucidità di analizzare il fatto con distacco è comprensibile. Qualcuno ha riportato il comportamento dell'andata. Anche se fosse non è un comportamento giustificabile. Qualcuno che grida più degli altri e magari non si esprime con termini propriamente sportivi come " faccela sentire l'intosta a 'sto st*onzo", oppure "caccialo via 'sto romano de me*da" , vabbeh mica casca il mondo. Generalizzare e dire che quel bel tipetto rappresenta tutti non è giusto. :wink:
TRALLALLERO TRALLALLA'

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 14 gen 2008, 12:11

P.S. E' chiaro che quando non ci si da pace per una sconfitta, ci si attacca a qualcos'altro. Imparate a perdere e soprattutto a perdere come ieri. Buon lunedì.
ahahahahah!!!!! ahahahahahahahhahahahahahahh!

mi sembra che siamo ancora primi in classifica.....il campionato è molto lungo caro sodalizio.

e al fattori NON SI FISCHIA almeno non come ieri avete fatto al tre fontane.
E bambini di 11 anni che gridano " siete delle MERde" non è meraviglioso.
Ps io ho vinto la maglia ufficiale della rugby roma.... un piagiama in più puo esse utile... :-]
Chiudo qui questo discorso sterile perchè è inutile siete abbastanza parziali nel giudizio quindi possiamo stare qui fino a domani e non si troverebbe un accordo.
Buon campionato alla rugby roma.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Messaggio da saccottino » 14 gen 2008, 12:17

Partita combattuta ad Alghero. Il San Donà parte forte e va sul 17-00 in 20 minuti, con i padroni di casa con ancora la testa al panettone. Poi una meta su palla recuperata e un paio di calci di punizione rimettono in partita l'Alghero. primo tempo 17-11. Secondo tempo brutto, con i veneti che si limitano ad amministrare il vantaggio e l'Alghero nullo in attacco. San Donà mette un piazzato, poi ne sbaglia altri 3, Alghero molto impegno ma poco costrutto, molto male le touche e male le mischie chiuse (nel finale meta annullata al San Donà dopo un carretto con la mischia ordinata). Tejeda e Simons hanno almeno provato a sfondare con azioni individuali, Hayman ha fatto vedere qualche bel placcaggio. Ma finisce 20-11, con Mastroberardino (ora capitano del San Donà) applauditissimo quanto rimpianto ex.
La vittoria del Badia incasina non poco la situazione, ora sarà decisivo lo scontro diretto tra 4 giornate. Però l'Alghero visto ieri ha almeno un'anima combattiva (a inizio campionato era un disastro non c'era nemmeno quella), e in queste settimane arriveranno rinforzi. Ci si può salvare, però queste partite vanno vinte. Forza Alghero!

Simsy
Messaggi: 641
Iscritto il: 26 feb 2005, 0:00
Località: Hogwarts... (più o meno!!!)

Messaggio da Simsy » 14 gen 2008, 12:20

cavolo..Prisi!... io la maglia ieri me la sono dovuta comprare!... :wink: ( :-] )
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 14 gen 2008, 12:23

prisilla ha scritto: [...CUT]
e al fattori NON SI FISCHIA almeno non come ieri avete fatto al tre fontane.
E bambini di 11 anni che gridano " siete delle MERde" non è meraviglioso.
Ps io ho vinto la maglia ufficiale della rugby roma.... un piagiama in più puo esse utile... :-]
Chiudo qui questo discorso sterile perchè è inutile siete abbastanza parziali nel giudizio quindi possiamo stare qui fino a domani e non si troverebbe un accordo.
[/CUT]
OT
Ecco forse è meglio finirla qui!
:?
TRALLALLERO TRALLALLA'

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Messaggio da brunina » 14 gen 2008, 13:07

Eccomi..eccomi...dunque...partita Cavalieri vs Udine dai due volti. Primo tempo chiuso in favore dell'Udine dopo una meta di Castrogiovanni (però..che ragazzone!). Alcuni dei Cavalieri sembrano in cerca sulla veridicità di babbo natale e la befana...tornando seri posso dire che alcuni sembravano davvero persi x il campo...buono e preciso il gioco dell'Udine che nn ha mai perso la concentrazione in campo...problemi per i pratesi sia in mischia chiusa che sulle touche fino all'entrata in campo del "man of the match" del + che nostrano Nuti!!!! Tutto cambia nei primi 21' del secondo temo...al 3' segna Clarke (molti gli errori precedenti sui calci piazzati) al 9' perfetta azione di mischia conclusa da Segundo (che dire...) al 15' meta di Franzoni seguita al 17' dalla meta di Hanniffy per chiudere in bellezza da una splendida azione di mischia conclusa con la meta di Nuti!!!!!!!!!!!!!!!! Se avessero giocato nel primo tempo come nel secondo avrebbero dilagato con molte + mete di quelle segnate!!! De Rossi e Villagra uomo in + in campo x il gioco e per la "testa"!!! Che dire...partita tanto brutta nel primo tempo quanto bella nel secondo!!! Se vogliamo rimanere dove siamo bisogna alzare la media del "bello" ed abbassare quella del "brutto"....ma con questi ragazzi tutto cuore e coraggio credo che si possa andare davvero lontano...io intanto lo spero!!!! Da rivedere il gioco "d'insieme" della linea dei 3/4....ottima la prestazione del sempre "presente" Tempestini....che dire di +...a lunedì prossimo!!!!!!

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 14 gen 2008, 13:38

Classifica
Easy Living AQ 13 50
Roma 13 48
Prato 13 46
Colorno 13 42
San Marco 13 39
Piacenza 13 37
San Donà 13 25
Udine 13 24
Leonessa 13 19
Alghero 13 10
Badia 13 10
Benevento 12 7
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Avatar utente
sodalizio
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 set 2006, 13:59

Messaggio da sodalizio » 14 gen 2008, 13:42

prisilla ha scritto:
P.S. E' chiaro che quando non ci si da pace per una sconfitta, ci si attacca a qualcos'altro. Imparate a perdere e soprattutto a perdere come ieri. Buon lunedì.
ahahahahah!!!!! ahahahahahahahhahahahahahahh!

mi sembra che siamo ancora primi in classifica.....il campionato è molto lungo caro sodalizio.

e al fattori NON SI FISCHIA almeno non come ieri avete fatto al tre fontane.
E bambini di 11 anni che gridano " siete delle MERde" non è meraviglioso.
Ps io ho vinto la maglia ufficiale della rugby roma.... un piagiama in più puo esse utile... :-]
Chiudo qui questo discorso sterile perchè è inutile siete abbastanza parziali nel giudizio quindi possiamo stare qui fino a domani e non si troverebbe un accordo.
Buon campionato alla rugby roma.
Non cado nelle provocazioni, ma ti cito per rimanere nei termini prettamente Romani alcuni versi di un grande poeta romano dal nome Trilussa.

""Spara, affonna, ammazza, ma nun sai 'ntigne er biscotto na' tazza..."

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 14 gen 2008, 14:38

Prisilla, due cose sul 3 Fontane visto che usualmente vedi le partite dell'Accademia e non ne sei una frequentatrice accanita (o tossicodipendente come me ed altra gente che scrive in questo forum)
1) Al 3 Fontane è rarissimo che vengano fischiati i piazzati degli avversari, ieri è successo e non mi ha fatto piacere PER NIENTE
2) Se 70 persone fischiavano, ce n'erano altri 600 almeno che non fischiavano e assistevano in silenzio, e quindi il bicchiere mi sembra più pieno che vuoto
3) Al Fattori non si fischia (?) : Pris, sono stato 5-6 volte al Fattori e ho sempre sentito fischiare, tanto che sono stato sorpreso, e positivamente, di come la tifoseria Aquilana (salvo 1-2 eccezioni) si sono comportati (è volato solo qualche fischio sul primo piazzato di Anversa), ed è quello con cui ho iniziato il mio topic
P.S. Ma una cosa del tipo "bravo il pack di Roma" non so, non potresti aggiungerla ? :wink:

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 14 gen 2008, 14:48

...quando non sai a cosa attaccarti.... :D:D:D:D:D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 » 14 gen 2008, 15:03

blackjack ha scritto: [...CUT]
Se 70 persone fischiavano, ce n'erano altri 600 almeno che non fischiavano e assistevano in silenzio, e quindi il bicchiere mi sembra più pieno che vuoto
[/CUT]
OT
Avevo già espresso l'opinione di farla finita, ma quoto volentieri.
Da qui in poi mi autocensuro.
Credo che non ci siano dubbi sul risultato della partita di ieri. Peens ha sbagliato moltissimo. Un motivo della sconfitta può essere dovuto nel suo scarso stato di forma o nella sua scarsa concentrazione. Forse tutta la squadra aquilana era poco motivata o scarsamente concentrata. Il cercare i pali invece di affondare il colpo deriva secondo me dalla posizione in classifica. La scommessa è stata persa. Il vantaggio rimane, ma il 4 - 0 punisce con merito un atteggiamento per me troppo rinunciatario. Benissimo ha fatto la Rugby Roma a spingere sull'acceleratore nel secondo tempo e a mantenere le distanze per impedire il punto bonus agli avversari. Lo ha fatto con netta supremazia ed ha colto i frutti di una gara condotta al meglio. In sostanza il risultato rispecchia i valori in campo dimostrati.
Prosit. :roll:
TRALLALLERO TRALLALLA'

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 14 gen 2008, 15:12

domanda agli amici aquilani, partendo dal presupposto che io ho visto SOLO due volte la squadra quest'anno e sempre contro la RR, ma sbaglio o si è un po troppo peens "dipendenti" ? non parlo solo (anche se poi i cartellini riportano spesso solo il suo nome) delle realizzazioni quanto di un impostazione di gioco sempre passante per le sue manipiedi...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

ballyhoo2
Messaggi: 67
Iscritto il: 16 dic 2007, 14:30

Messaggio da ballyhoo2 » 14 gen 2008, 16:09

forse anche e stato un po Stravagante di portare un giocatore dei Queensland Reds Super14, con 50 caps nel Super12/14 per giocare nella Serie A ....

nel ruolo dal Terza Linea nella serie A..o sei proprio un ARMADIO di terza linea..o la calita di un giocatore come McVerry non si vedra nei campi del Serie A...aparte del ingaggio , che per un giocatore cosi ...dovrebbe essere al mneo lo stesso di 4 o 5 giocaotri.....forse gli aspettative eranno troppo alto per lui.

Non vincere la Serie A per Aquila sarebbe un vero disastro...mentre gli altri squadre non hanno questa pressione....e questa puo pesare moltosopra Aquila.

credo che lo meritano , dovuto a la beefa fatto del FIR la stagione scorsa..pero devono meritare nel campo...ed fino adesso non stanno realmente dominando con tanta facilita di mettere paura nelle altre sqaudre.

Avatar utente
sodalizio
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 set 2006, 13:59

Messaggio da sodalizio » 14 gen 2008, 16:27

ma guarda chi si rivede? :lol:

Bloccato