Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, commenti
Moderatore: Emy77
-
mau_rosso
15 - Reale (Rivoli)
14 - Artus (Rivoli)
13 - Dumitru S. (Rivoli)
12 - Redolfi (Ivrea)
11 - De Biase (Savona)
10 - biondo-ignoro il nome- (Imperia)
9 - Elia (Cus Torino)
8 - Dumitru. G (Rivoli)
7 - Ghia (Senatori Asti)
6 - Guelpa (Ivrea)
5 - Epifani (Senatori Asti)
4 - Bartoszek (Aosta)
3 - Binello (Senatori Asti)
2 - Zamolo (Ivrea)
1 - De Milito (Rivoli)
14 - Artus (Rivoli)
13 - Dumitru S. (Rivoli)
12 - Redolfi (Ivrea)
11 - De Biase (Savona)
10 - biondo-ignoro il nome- (Imperia)
9 - Elia (Cus Torino)
8 - Dumitru. G (Rivoli)
7 - Ghia (Senatori Asti)
6 - Guelpa (Ivrea)
5 - Epifani (Senatori Asti)
4 - Bartoszek (Aosta)
3 - Binello (Senatori Asti)
2 - Zamolo (Ivrea)
1 - De Milito (Rivoli)
-
ExRugbista
riposto per riominciare discusione prima di ricomniciare il campionatoego che tutti voi dati i vosti a questa meta campionato.. anche se i conti veri li faciamo alla fine.
Iodico solo questo, le sorprese vere di questa meta ano sono San mauro e ivrea sopratutto la seconda perchè a parte la partita on il rivoli si è dimostrata ostica da batere per tutte le prime invece che san mauro che fra rivoli, cus e asti ne ha presi 130 punti contro i soli, si faper sire, 70 dell'ivrea ch e ha anche rispeto a loro un miglio atacco la partita persa da quest'ultimi in casa con sammauro mi rimane ancora strana ma tanto di capelo al san mauro.
Rivoli e Asti non sorprese ma certeze del campionato fin da inizio dicevo che erano loro le sq che avrebbero combattuto per il primo posto e eccole qua. Ho visto giocare tutte e due e per spezzare una lancia in favore del rivoli al massio gli stranieri che fano la diferenza sono due apertura/centro e la terza centro il pilone non mi ha per niente ipresionato e il famoso contorno mi sembra molto buono otimi giocatori di cui alcuni molto interessanti .
L'asti ha un bel organico una esperienza superiore a tutti, gioco maschio al limite ldella coretezza ma è una sq che sa giocare e anche molto bene unica pecca e che certe volte si siedono su questa loro forza e forse avrebbero potuto fare di piu.
A gennaio si giocheranno il campionato ma un paso falso potrebbe sempre succedere ora come ora vedo meio i senatori, che tra l'altro con acordo con volpiano (vedi tuttosport) hano le giovanili forse giaa da quest'ano se la fir acetta quindi pronti per playoff, sopratutto per una cosa la magior esperienza ma il 27 gennaio sara una bela partita
Cus torino e una sq da rivedere il prosimo ano puo dar fastidio al duo e se gioca bene le sue carte rientrare nel giochi per il primo posto ma e un grdino sotto le prim due.
Aosta sq che ha migliorato molto da inizio campionato poi ivrea e savona due partite strane ma credo che gia a gennaio contro rivoli scopriremo se sta meglio.
Imperia e una sq che in casa da filo da torcere a tutti ma fuori casa e poca cosa se riuscise a portare anche fuori tutto il parco giocatori allora si che saranno duri da batere e si prenderanno grandi sodisfazioeni
Chieri o Pedona penalizati da tanta lontanaza spero in un miglioramento tute e due lavorano insieme ma stano ricostruendo dal basso spero che fra qualche ano faciano di nuovo due sq separeta
Savona onestamente da quelo letto all'inizio del campionato credevo una sq molto piu forte ma da quel che ho vsito mi è sembrata ancora una sq tutta da costruire ma sono convinto che ha enormi potenziali
Novara secondo me tanto di capello ano deciso di partire da zero con tanti ragazi che non sano cosa sia unapala ovale ma che si impegnano sriamente e ci danno tutto quest'anno non conta devono costriure un ambiente e una sq e da quello che ho visto sono sulla strada giusta cmplmenti
Verceli e si ci sono acnhe loro voto alla sq 8 per l'impegno nel reggere alla dirigenza voto n.c. anch edopo esersi ritirati il loro presidente via stampa spara che stano comprando giocatori per il prosimo anno sara dura anzi na balla stratosferica visto che i ragazzi che se ne sono andati dificilemnte torneranno e i cartelini sono di altre sq pensi a non far morire anche la 19 poi fra qualche ano ci riprovino ma spero per loro con altra testa e sopratutto con dirigenti piu seri
spero di non aver ofeso nessuno
-
ExRugbista
- PISTO
Non mi sono più aggiornato sulle regole, ma di recente avevano fortemente ristretto i criteri imponendo criteri di vicinanza territoriale (stesso comune o limitrofi) e collaborazione in atto da un po' di tempo. Evidentemente non valgono più se no non si capisce come potevano dare la delega... Detto ciò sul piano regolamentare, senza nulla togliere alla qualità dei Senatori, sinceramente mi sembra una presa in giro. La realtà è che non hanno attività giovanile, non potrebbe che essere così peraltro vista la recente nascita. Vedremo in futuro quanti giocatopri di Volpiano andranno a giocare ad Asti..E' evidente che le regole e in principi sono corretti ma come spesso accade l'applicazione è scarsa e lascia spazio alle alchimie che noi Italiani siamo bravi a trovare.ExRugbista ha scritto:dal la stampaa voi i comentiLa società è in attesa che la Federazione dia il via libera ai Senatori per la partecipazione ai playoff. Il sodalizio astigiano ha ottenuto la delega delle giovanili del Volpiano ma avendola presentata oltre i termini, la richiesta è al momento sospesa.
-
astromen
la filosofia di creare dei vivai per far crescere il movimento e' il nocciolo del problema.
non e' facile, c'e' un dispendio cospicuo di risorse umane e materiali... per molte societa' disporre di tutte le giovanili non e' facile e a volte il limitato numero di giocatori disponibili fa si che per poter disputare i campionati si debba ricorrere giocoforza a sinergie con societa' o di fresca fondazione o senza particolari ambizioni nell'immediato.
detto questo , il mio personale pensiero e' che c'e' differenza tra quello che con escamotage si puo' ottenere e quello che si puo' ottenere seguendo quanto piu' possibile le direttive di cui sopra.
il fatto stesso che si possa procedere crea un vuoto normativo imbarazzante ( basta una firma per una delega ed il problema e' superato )
e a questo punto non si possono indicare colpevoli le societa' che sfruttano questo vuoto normativo.
secondo aspetto imbarazzante e' che la federazione non risponda....ma scusate ...ci sono dei termini ...non sono rispettati ....la domanda non va sospesa ...non va nemmeno accettata.
non e' facile, c'e' un dispendio cospicuo di risorse umane e materiali... per molte societa' disporre di tutte le giovanili non e' facile e a volte il limitato numero di giocatori disponibili fa si che per poter disputare i campionati si debba ricorrere giocoforza a sinergie con societa' o di fresca fondazione o senza particolari ambizioni nell'immediato.
detto questo , il mio personale pensiero e' che c'e' differenza tra quello che con escamotage si puo' ottenere e quello che si puo' ottenere seguendo quanto piu' possibile le direttive di cui sopra.
il fatto stesso che si possa procedere crea un vuoto normativo imbarazzante ( basta una firma per una delega ed il problema e' superato )
e a questo punto non si possono indicare colpevoli le societa' che sfruttano questo vuoto normativo.
secondo aspetto imbarazzante e' che la federazione non risponda....ma scusate ...ci sono dei termini ...non sono rispettati ....la domanda non va sospesa ...non va nemmeno accettata.
-
blackhawak
15-MONACO(S.ASTI)
14-ARTUS(RIVOLI)
13-DUMITRU S.(RIVOLI)
12-REDOLFI (IVREA)
11-DE BIASE(SAVONA)
10-BIONDO (IMPERIA)
9-ELIA (CUS TORINO)
8-DUMITRU G. (RIVOLI)
7 -GHIA (S.ASTI)
6 -GUELPA (IVREA)
5 -EPIFANI (S.ASTI)
4 -BARTOSZEK-(AOSTA)
3 -BINELLO(ASTI)
2 -CAPELLI GRIGI (IMPERIA)
1-DE MILTO(RIVOLI)
SE QUALCUNO SAPESSE, I NOMI DEL BIONDINO N10 E DEL BRIZZOLATO N.2 DELL' IMPERIA LO DICE GRAZIE
14-ARTUS(RIVOLI)
13-DUMITRU S.(RIVOLI)
12-REDOLFI (IVREA)
11-DE BIASE(SAVONA)
10-BIONDO (IMPERIA)
9-ELIA (CUS TORINO)
8-DUMITRU G. (RIVOLI)
7 -GHIA (S.ASTI)
6 -GUELPA (IVREA)
5 -EPIFANI (S.ASTI)
4 -BARTOSZEK-(AOSTA)
3 -BINELLO(ASTI)
2 -CAPELLI GRIGI (IMPERIA)
1-DE MILTO(RIVOLI)
SE QUALCUNO SAPESSE, I NOMI DEL BIONDINO N10 E DEL BRIZZOLATO N.2 DELL' IMPERIA LO DICE GRAZIE
-
ultrasur
15- REALE(RIVOLI)
14-ARTUS(RIVOLI)
13-DUMITRU S.(RIVOLI)
12-REDOLFI(IVREA)
11-DEBIASE(SAVONA)
10-BIONDO (IMPERIA)
9 - ELIA (CUS TORINO)
8- DUMITRU G. (RIVOLI)
7-GHIA (S.ASTI)
6-MARCHIORO (RIVOLI)
5-EPIFANI(S.ASTI)
4-BARTOSZEK(AOSTA)
3-BINELLO(S.ASTI)
2-ZAMOLO(IVREA)
1-DEMILITO(RIVOLI)
questo relativamente alle partite viste....circa una decina...tra asti ,rivoli, san mauro ,volvera....i tre quarti del rivoli sono piu' forti centro ala ed estremo con velocita'di altra categoria...la mischia dell'asti e'la piu' forte e la piu' esperta.....i giocatori indicati sono per me i piu' forti nel ruolo per le partite viste....valutazioni da appassionato di rugby,non da tifoso,sono andato a vedere la partita piu'interessante per ogni giornata nel girone ,in piemonte.
14-ARTUS(RIVOLI)
13-DUMITRU S.(RIVOLI)
12-REDOLFI(IVREA)
11-DEBIASE(SAVONA)
10-BIONDO (IMPERIA)
9 - ELIA (CUS TORINO)
8- DUMITRU G. (RIVOLI)
7-GHIA (S.ASTI)
6-MARCHIORO (RIVOLI)
5-EPIFANI(S.ASTI)
4-BARTOSZEK(AOSTA)
3-BINELLO(S.ASTI)
2-ZAMOLO(IVREA)
1-DEMILITO(RIVOLI)
questo relativamente alle partite viste....circa una decina...tra asti ,rivoli, san mauro ,volvera....i tre quarti del rivoli sono piu' forti centro ala ed estremo con velocita'di altra categoria...la mischia dell'asti e'la piu' forte e la piu' esperta.....i giocatori indicati sono per me i piu' forti nel ruolo per le partite viste....valutazioni da appassionato di rugby,non da tifoso,sono andato a vedere la partita piu'interessante per ogni giornata nel girone ,in piemonte.
-
ultrasur
-
ExRugbista
12° Giornata 20.01.08
Incomincia il girone di ritorno
Imperia Rugby - Pedona B.S.D. 5-0 il viagio incidera sul pedona e l'imperia in casa da sempre un ottima prova ed e anche in cerscita visti ultimi risultati
AM. Novara - CUS Torino 0-5 Credo partita senza storia
ITIS Ferraris SV - Ivrea Rugby 4-0 avevo previsto all'andata la vitoria del savona a ivrea ora a savona secondo me vinceranno veramente loro l'ivrea dovra farsi un bel viagio e da quello che ho sentito non e in perfetta condizione e mancano un po di giocatori
Senatori Asti - Valledora 5-0 anche quest sa di partita senza storia
Stade Valdotain - Rivoli Rugby 0-4 se si gioca, causa bruto tempo in valle, sarà una partita molto interessante sicuramente rivoli superiore ma il valle è una sq ostica e vendera cara la pelle vedremo a chi le vacanze a fato piu mal
Rip. San Mauro
Incomincia il girone di ritorno
Imperia Rugby - Pedona B.S.D. 5-0 il viagio incidera sul pedona e l'imperia in casa da sempre un ottima prova ed e anche in cerscita visti ultimi risultati
AM. Novara - CUS Torino 0-5 Credo partita senza storia
ITIS Ferraris SV - Ivrea Rugby 4-0 avevo previsto all'andata la vitoria del savona a ivrea ora a savona secondo me vinceranno veramente loro l'ivrea dovra farsi un bel viagio e da quello che ho sentito non e in perfetta condizione e mancano un po di giocatori
Senatori Asti - Valledora 5-0 anche quest sa di partita senza storia
Stade Valdotain - Rivoli Rugby 0-4 se si gioca, causa bruto tempo in valle, sarà una partita molto interessante sicuramente rivoli superiore ma il valle è una sq ostica e vendera cara la pelle vedremo a chi le vacanze a fato piu mal
Rip. San Mauro
-
Il_Gabbia_
approfitto del fatto che qualcuno ha parlato di obbligo di avere le giovanili per fare i play off
per fare una domanda a chi ne sa pù di me (premetto però che non è mia intenzione entrare nel merito della situazione dei senatori):
Se una squadra non ha le giovanili non può partecipare ai play off e fin qui chiunque la può pensare come vuole (per me ad esempio sarebbe opportuno trovare altri modi di incentivare il lavoro sulle giovanili che non penalizzare una squadra che magari si è formata da un pò e ha esperienza , vedi imperia di qualche anno fa, e penalizzarla solo perche non ha le giovanili comunque la regola è questa e va bene)
ma che senso ha che la stessa squadra l anno dopo venga penalizzata con 4 8 (a seconda dei casi) punti di penalità?
cioè magari una società riesce a formare le giovanili e presentare una prima squadra che paga il fatto che l anno prima le società non avevano le giovanili come dire cornuti e mazziati???
per fare una domanda a chi ne sa pù di me (premetto però che non è mia intenzione entrare nel merito della situazione dei senatori):
Se una squadra non ha le giovanili non può partecipare ai play off e fin qui chiunque la può pensare come vuole (per me ad esempio sarebbe opportuno trovare altri modi di incentivare il lavoro sulle giovanili che non penalizzare una squadra che magari si è formata da un pò e ha esperienza , vedi imperia di qualche anno fa, e penalizzarla solo perche non ha le giovanili comunque la regola è questa e va bene)
ma che senso ha che la stessa squadra l anno dopo venga penalizzata con 4 8 (a seconda dei casi) punti di penalità?
cioè magari una società riesce a formare le giovanili e presentare una prima squadra che paga il fatto che l anno prima le società non avevano le giovanili come dire cornuti e mazziati???
-
beco
- Contatta:
Qui ad Aosta ci sono venti centimetri di neve compatta sul campo, il meteo prevede neve per oggi pomeriggio (e in effetti sta nevischiando), mercoledì e sabato. Ci stiamo allenando in giro per la città per non schiacciare la neve sperando che sciolga, ma le prospettive non sono buone. Non ho ancora contattato nè il Comitato, nè il Rivoli, ma se entro domani la situazione non migliora credo che dovrò farlo...
-
ultrasur
grazie..anche se mi spiace se non giocate ,,,,siete due belle squadre.beco ha scritto:Qui ad Aosta ci sono venti centimetri di neve compatta sul campo, il meteo prevede neve per oggi pomeriggio (e in effetti sta nevischiando), mercoledì e sabato. Ci stiamo allenando in giro per la città per non schiacciare la neve sperando che sciolga, ma le prospettive non sono buone. Non ho ancora contattato nè il Comitato, nè il Rivoli, ma se entro domani la situazione non migliora credo che dovrò farlo...
-
ExRugbista
-
red73
- Contatta: