Messaggio
da Miki-11 » 18 gen 2008, 8:58
CINQUE GIOCATRICI DELLA RED&BLU FRA LE AZZURRE PER IL 6 NAZIONI 2008
Colleferro (RM) – Le soddisfazioni per la Red&Blu Roma Rugby e per il suo Presidente, Corrado Mattoccia, non si esauriscono con la striscia di successi ottenuti in campionato nel recente passato (quattro vittorie consecutive, l’ultima sul Cagliari domenica scorsa 63 a 0).
Questo pomeriggio, infatti, la FIR ha diramato la lista delle atlete che prenderanno parte al primo raduno pre-6 Nazioni in programma a Roma dal 25 al 30 gennaio.
Tra le ventisei atlete selezionate dal tecnico Ermolli per partecipare all’appuntamento più atteso per l’Italia in rosa, lo storico torneo delle 6 Nazioni, figurano i nomi di cinque atlete della Red&Blu.
Primo fra tutti quello del capitano Daniela Gini, terza linea con oltre 40 presenze in maglia azzurra dal ’94 ad oggi, numeri che arricchiti dalle grandi qualità di rugbista, fanno di lei una delle pedine inamovibili di questa Nazionale. Mirjam Keller, centro, recente “acquisto” della società rosso-blu, alla prima convocazione con la Nazionale maggiore ma con presenze con la Nazionale “A”. Anna Mariani, apertura, anche lei come la Keller alla prima chiamata con la Maggiore ma con all’attivo presenze nell’Italia a Sette ed in Coppa Europa con la Nazionale “A. Maria Cristina Sanfilippo, pilone con 33 caps in azzurro, “romana” d’adozione da quando ha scelto di trasferirsi nella Capitale lasciando la sua Messina per giocare con le Red&Blu. Sara Pettinelli, terza linea, 6 presenze in Azzurro, l’ultima contro l’Inghilterra lo scorso anno nel Tempio di Twickenham, emozione che difficilmente Sara dimenticherà, cosi come l’infortunio riportato proprio in quell’ “indimenticabile” match che di fatto le ha impedito di proseguire al fianco delle Azzurre il cammino nel 6 Nazioni 2007.
Cinque nomi che riempiono di orgoglio il presidente Mattoccia, la dirigenza della società e naturalmente gli allenatori e le atlete della Red&Blu.
“Alla fine dell’estate queste ragazze non avevano neanche una maglia per la quale giocare, dopo che la loro società scelse di non tesserarle.” - commenta il Presidente – “Cinque mesi fà gliene abbiamo “cucita” una addosso. Oggi sono una Squadra con la S maiuscola, in lizza per il secondo posto in campionato. Il merito di queste convocazioni è tutto loro, dell’impegno e dei sacrifici che queste ragazze sono pronte a sostenere giorno dopo giorno. Da presidente mi sento di ringraziarle per l’emozione che mi regalono vedendole giocare (e vincere, perchè no..) e di augurare loro un grande In Bocca al Lupo!”.