Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: ale.com

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 15 gen 2008, 16:49

Per Trottola, avendo rivisto la partita in tv ho qualche idea più precisa
Intanto il pugno di Olliver può tranqullamente essere sanzionato con il rosso, ma se Milan lo avesse fatto la partita si sarebbe incattivita a dismisura, quindi ci sta anche che dia solo il giallo a Olliver e gli faccia il fervorino appena tornato in campo, quello che è opinabile è equiparare il gesto di McVerry all'altro ; in sostanza, o dai giallo a Olliver e nulla a McVerry, o giallo a questo e rosso a quello.
Per il resto è tutto condivisibile, sia in termini di profondità della panchina romana (che aveva fuori Mastrodomenico e Giacci), anche se Tagliavento è una riserva che giocherebbe titolare in moltissime squadre, sia in termini di lentezza della mediana ospite ; Brandizzi (meglio Hostiè) aspettava la squadra schierata per ripartire, ed a quel punto era schierata anche Roma in difesa (che tra l'altro temendo i calciatori ospiti - Chiappini, King e Peens, ossia tre potenziali aperture - schierava subito una seconda linea profonda), ed a quel punto o "stanghi" i falli altrui a colpi di piazzati o hai difficoltà a marcare, anche se un campo più asciutto nel futuro della stagione dovrebbe favorire.
Una questione, casomai, che riguarda i primi cinque è la loro disponibilità (ed adattabilità) al gioco aoerto ; in una occasione sicuramente, forse due, L'Aquila aveva un soprannumero, ma di piloni e seconde che non sembravano molto propense a questo gioco.
Comunque, difensivamente, la miglior squadra vista a Roma, e questo in un campionato così tirato non è cosa da poco.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ritty75
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 apr 2007, 14:22
Località: l'aquila

Messaggio da ritty75 » 15 gen 2008, 19:22

Sarà...ma per quel poco che posso permettermi di dire, se non ci fossero i ragazzi delle brigateneroverdi io di bandiere aquilane sventolare non ne vedrei!!!

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 15 gen 2008, 20:10

ritty75 ha scritto:Sarà...ma per quel poco che posso permettermi di dire, se non ci fossero i ragazzi delle brigateneroverdi io di bandiere aquilane sventolare non ne vedrei!!!
eviteremmo anche le magre figure che fanno fare a tutti. :lol: sinceramente non vado allo stadio a vedere la rugby per guardare le bandiere nero verdi, ripeto: questa mentalità da ultrà adolescenti, politicizzata e poco sportiva non la auguro a nessuno. lo spirito di questo sport è tutt'altro, e qui spero che si chiuda la discussione, tanto è solo una mia idea questa... se la tua preoccupazione è vedere una bandiera nero verde sventolare nessuno ha da ridire.

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 16 gen 2008, 13:07

mamma mia Fabio come sei duro...e che avranno fatto mai??? politicizzati? davvero?????
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

ritty75
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 apr 2007, 14:22
Località: l'aquila

Messaggio da ritty75 » 16 gen 2008, 18:12

Discussione? io non capisco come mai ogni volta che ci si confronta deve per forza essere una discussione. BOOH!! Ad ogni modo neanche io vado allo stadio per vedere le bandiere, sennò me ne cucivo 4 o 5 e me le vedevo a casa; Cmq.......Pri vieni sabato??????

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 16 gen 2008, 19:00

prisilla ha scritto:mamma mia Fabio come sei duro...e che avranno fatto mai??? politicizzati? davvero?????
scusa, tu critichi i bambini che stavano al tre fontane e io sarei duro?
tra l'altro al fattori si fischia, o almeno capita spesso, ovviamente il discorso è sempre quello... è una cosa fatta da una minoranza. comunque non vedo tutto 'sto tifo migliore a l'aquila, secondo me rimane molto provinciale come ambiente e sti gruppetti sono la manifestazione di quanto sia scaduto ultimamente il tifo. ovviamente non sto generalizzando, però sti brutti esempi sono sia a roma che qua...
il discorso è un altro, capisco episodi del genere... però non capisco la società che li appoggia e non capisco perchè la domenica mi debbano trapanare il cervello con un cavolo di rullante per 80 minuti. l'anno scorso almeno avevo l'abbonamento in tribuna e stavo lontano :lol:

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 16 gen 2008, 19:07

tornando al rugby giocato, sicuramente più interesssante di sti discorsi, ecco la prossima giornata:

Serie A – Girone 1 – XIV giornata – 20.01.08 – ore 14.30
Marchiol San Marco – Zhermack Badia arb. Bono (Brescia)
Mag Data Colorno – Futura Park Rugby Roma arb. Vancini (Milano)
Easy Living L'Aquila – Novaco Amatori Alghero arb. Bonacci (Roma) – anticipata al 19.01, ore 14.30
Orved San Donà – Consiag I Cavalieri Prato arb. Dordolo M. (Udine)
Hafro Design Udine – Antares Benevento arb. Castagnoli (Livorno)
Termoraggi Cariparma Piacenza – Admo Leonessa Brescia arb. Marrama (Padova)

l'aquila chiamata ad un convincente riscatto, prato e roma impegnate in campi ostici come quelli di san dona e colorno. sicuramente una giornata interessante. san marco udine e piacenza favorite per gli altri incontri secondo me.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 16 gen 2008, 20:30

Arbitra Vancini ? Dopo quello che ha permesso sabato scorso a Roma non ho idea se fischierà i sospiri o tollererà le sediate da saloon.
Anche per Dordolo partita tosta ...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 17 gen 2008, 8:48

Fabio_AQ ha scritto:
prisilla ha scritto:mamma mia Fabio come sei duro...e che avranno fatto mai??? politicizzati? davvero?????
scusa, tu critichi i bambini che stavano al tre fontane e io sarei duro?
tra l'altro al fattori si fischia, o almeno capita spesso, ovviamente il discorso è sempre quello... è una cosa fatta da una minoranza. comunque non vedo tutto 'sto tifo migliore a l'aquila, secondo me rimane molto provinciale come ambiente e sti gruppetti sono la manifestazione di quanto sia scaduto ultimamente il tifo. ovviamente non sto generalizzando, però sti brutti esempi sono sia a roma che qua...
il discorso è un altro, capisco episodi del genere... però non capisco la società che li appoggia e non capisco perchè la domenica mi debbano trapanare il cervello con un cavolo di rullante per 80 minuti. l'anno scorso almeno avevo l'abbonamento in tribuna e stavo lontano :lol:
premetto dicendo che i buoni propositi del 2008 sono di evitare le polemiche sul sito.....

a me onestamente il tamburello mi piace cio che detesto è la tribuna co tutti i signorotti aquilani che non fanno altro che dire:eh si ai miei tempi si che si facava meglio! e si quando c'ero io si che era meglio....

Non ritengo cosi ineducati i ragazzi delle " brigate" sono giovani adolescenti come dici tu e la cosa mi piace molto invece di vedere solo vecchi babbioni.
Non mi sembra di aver sentito( quando sono venuta) parolecce e imprecazioni.....

quindi Fabio ti consiglio di tornare in tribuna.cosi stiamo tutti sereni!

Forza L'aquila.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 17 gen 2008, 9:14

prisilla ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:
prisilla ha scritto:mamma mia Fabio come sei duro...e che avranno fatto mai??? politicizzati? davvero?????
scusa, tu critichi i bambini che stavano al tre fontane e io sarei duro?
tra l'altro al fattori si fischia, o almeno capita spesso, ovviamente il discorso è sempre quello... è una cosa fatta da una minoranza. comunque non vedo tutto 'sto tifo migliore a l'aquila, secondo me rimane molto provinciale come ambiente e sti gruppetti sono la manifestazione di quanto sia scaduto ultimamente il tifo. ovviamente non sto generalizzando, però sti brutti esempi sono sia a roma che qua...
il discorso è un altro, capisco episodi del genere... però non capisco la società che li appoggia e non capisco perchè la domenica mi debbano trapanare il cervello con un cavolo di rullante per 80 minuti. l'anno scorso almeno avevo l'abbonamento in tribuna e stavo lontano :lol:
premetto dicendo che i buoni propositi del 2008 sono di evitare le polemiche sul sito.....

a me onestamente il tamburello mi piace cio che detesto è la tribuna co tutti i signorotti aquilani che non fanno altro che dire:eh si ai miei tempi si che si facava meglio! e si quando c'ero io si che era meglio....

Non ritengo cosi ineducati i ragazzi delle " brigate" sono giovani adolescenti come dici tu e la cosa mi piace molto invece di vedere solo vecchi babbioni.
Non mi sembra di aver sentito( quando sono venuta) parolecce e imprecazioni.....

quindi Fabio ti consiglio di tornare in tribuna.cosi stiamo tutti sereni!

Forza L'aquila.
Bambini, babbioni, ragazzi, signorotti, brigate.... RAGAZZE niente?

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 17 gen 2008, 9:17

scusa e io e ritty che siamo? :shock:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ » 17 gen 2008, 11:11

prisilla, forse parlo arabo... :lol: non mi pare di aver criticato l'età, ho semplicemente detto che gli ultras stanno nel calcio e non nel rugby, e una tale interpretazione di questo sport è abbastanza deludente e ridicola, soprattutto da una delle piazze pià antiche e blasonate d'italia.
Bix, io tornerei in tribuna, più che per l'invito di prisilla, pure perchè è anche ricco di belle ragazze, anche se ti consiglio di puntare su qualche straniera, per evitare di essere accolto col forcone... :lol: però magari rischierai di essere importunato da qualche babbione nostalgico! non sia mai.

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 17 gen 2008, 11:27

Via ai pronostici:

Marchiol San Marco – Zhermack Badia: Badia in netta ripresa ma San Marco è superiore!!! 4-1

Mag Data Colorno – Futura Park Rugby Roma: scontro diretto e aperto a qualunque risultato visto anche che arrivano alla partita con stati d' animo ben diversi. Roma carica della vittoria con l' Aquila mentre Colorno dalla sconfitta con Badia però Colorno gioca in casa e se vuole confermare le sue ambizioni da play off deve vincere quindi... 4-1 o 2-2

Easy Living L'Aquila – Novaco Amatori Alghero: purtroppo partita a senso unico... 5-0

Orved San Donà – Consiag I Cavalieri Prato: partita difficile per i "miei" Cavalieri sul campo del San Donà ma bisogna assolutamente vincere visto lo scontro diretto Colorno - Roma... 1-4

Hafro Design Udine – Antares Benevento: vince Udine per il fattore campo e per maggiore qualità della rosa: 4-1

Termoraggi Cariparma Piacenza – Admo Leonessa Brescia: altra bella sfida ma il fattore campo sarà decisivo!! 4-1


Forza Ragazzi vinciamo anche domenica che si continua a volare in classifica!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!!

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 17 gen 2008, 11:32

però magari rischierai di essere importunato da qualche babbione nostalgico! non sia mai.
sai che palle...si esce con il rigolo di sangue dalle orecchie.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

ritty75
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 apr 2007, 14:22
Località: l'aquila

Messaggio da ritty75 » 17 gen 2008, 11:39

Mai usato il forcone, tranne che per rigirare il fieno. Do you know?
A sabato Pri!!

Bloccato

Torna a “Serie A”