Test fisici all blacks

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

milesgersen

Messaggio da milesgersen »

per fare un fronte di paragone posso citare il primo giocatore di scuola europea scelto dalla NFL
è un estone, gioca in linea, quindi un equivalente prima linea
il test base nel football sono le ripetute di 100kg su panca piana
il tizio (un enorme armadio) ne ha fatte 42

per tornare a noi , ai tempi, facevo circa 150 kg di massimale su panca piana (ma giocando runner non aveva senso insistere di più) e circa 230 di squat ...
senza aiutini vari!!
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

io penso che un pilone come ruolo debba correre molto di più
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

un pilone deve correre, uno di linea nel football nn sa nemmeno cos'e' la corsa o_o.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

beh..non è che fate la scoperta dell'acqua calda ,
è nello spirito dei due sport che il primo sia anaerobico alattacido mentre l'altro abbia componenti sia aerobiche che lattacide e che di conseguenza i due tipi fisici siano differenziati..e di molto aumentando il livello tecnico
VecchioSqualo

Re: Test fisici all blacks

Messaggio da VecchioSqualo »

Tutti con questa fissa degli All Blacks...non vincono un mondiale dall'1987!
giteau

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks

Messaggio da giteau »

Lollorugger ha scritto:Per carità, sono i migliori da un punto di vista tecnico, ma per quello che riguarda il fisico qualche dubbio c'è su quello che riguarda i giocatori dell'emisfero sud.

Là i controlli anti-doping sono molto più permissivi.

Se uno vede i fisici dei giocatori di Francia o Inghilterra e li paragona a certi neozelandesi, australiani e sudafricani certi sospetti vengono, eppure non penso che gli europei si allenino di meno o con tecnologie meno sofisticate visto che pure loro sono dei signori professionisti...

Non a caso non è raro che qualcuno venga pizzicato (vedi Sailor e altri). In Europa, dove pure i controlli sono molto più serrati, è difficile che si verifichino casi simili.
In effetti Sailor e' stato fermato per cocaina....la cocaina ti fa diventare grossisssimo!!!

In francia curano pochissimo il discorso dela palestra e dell'integrazione alimentare....

In inghilterra con il piffero che sono persone nromali sembrano tutti body builder....

Il fatto e' che tra l'alimentazione, la genetica , la vita che fanno ed il posto in cui nascono li porta ad avere doti naturali diverse....

Per gli ABS che sono di razza tongana, samoana , fijana e' un'altro paio di maniche quelli sono tutti cosi' di natura e vengono solo migliorati dai competenti staff neozelandesi.....
katanaman

Messaggio da katanaman »

In relazione all'uso di sostanze di vario genere, credo che con le pressioni economiche attuali sia difficile immaginare atleti di livello professionistico che riescono umanamente a fare determinati sforzi fisici senza alcun aiuto.
E forse vedendo la finale del Top14 francese avete visto i fisici di giocatori quali Clerc, in tribuna.
Un longilineo come lui, credo che per farsi delle spalle come quelle che possiede, debba andare in un negozio di articoli in plastica e farsele inserire sottopelle.
Io credo che nell'emisfero sud siano più facilitati negli sport fisici, perchè la natura è ancora preponderante sulla città, ed è assoldato che un bambino che cresce nel verde, è più abile di uno che nasce in città in tutte le attività che presuppongono coordinazione e movimento complesso.
Mandi.
JerryCollins

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks

Messaggio da JerryCollins »

topic interessantissimo
che bestia hayman. diverse ripetizioni con 220 kg.

per alcuni altri sembra sia la prima volta che mettono piede in una palestra.
ciò mi fa pensare che tutto il materiale fisico che hanno a disposizione se lo siano lavorato in campo.

kelleher è sicuramente quello che vedrei meglio in una carriera da body builder :)
JerryCollins

Pukana ha scritto: il giocatore con i piedi piu' veloci: Kevin Mealamu.
cioè?

riguardo i 300 kg di tialata allo squat nn mi stupisco. però mi stupisco quando mi capita di vedere la circonferenza della sua coscia :D
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

JerryCollins ha scritto:
Pukana ha scritto: il giocatore con i piedi piu' veloci: Kevin Mealamu.
cioè?

riguardo i 300 kg di tialata allo squat nn mi stupisco. però mi stupisco quando mi capita di vedere la circonferenza della sua coscia :D
devo andare a rileggere ora nn mi ricordo il riferimento ai piedi di kevin. ho beccato alcuni ABs ieri a colazione e Nemia era accanto a me, gli ho detto your tight is as big as my whole upper body. si e' messo a ridere ma e' veramente simpatico. cmq si e' grosso ma non alto. Dc invece e' bellissssssssssimo.........
speed

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks

Messaggio da speed »

JerryCollins ha scritto:topic interessantissimo
che bestia hayman. diverse ripetizioni con 220 kg.

per alcuni altri sembra sia la prima volta che mettono piede in una palestra.
ciò mi fa pensare che tutto il materiale fisico che hanno a disposizione se lo siano lavorato in campo.

kelleher è sicuramente quello che vedrei meglio in una carriera da body builder :)
scusate ma 220kg di squat nn mi pare una prestazione cosi assurda!
Mi spiego meglio
Quando pesa hayman? 100kg?
Bene, se pensa 100 kg solleva circa il 200-220% del proprio peso corporeo.
come indice di forza assoluta è "ridicolo" per un professionista,come indice di forza relativa (peso sollevato-peso corporeo),fà ridere!
Un velocista "medio" (tra i primi 10 in italia) che normalmente pesa 80 kg,solleva almeno il 250% del suo peso corporeo
Ultima cosa il record del mondo di squat appartiene ad un certo Frederick hatfield (noto dottor squat) 1000 kg
JerryCollins

ahahahah

ehi ehi

1000 libre, non kg!

1 kg = 2,2 libre

ridimensionati :lol: ;)

e stai tranquillo che per un non professionista di powerlifting sollevare quei pesi è tuttaltro che poco! :D
speed

Messaggio da speed »

JerryCollins ha scritto:ahahahah

ehi ehi

1000 libre, non kg!

1 kg = 2,2 libre

ridimensionati :lol: ;)

e stai tranquillo che per un non professionista di powerlifting sollevare quei pesi è tuttaltro che poco! :D
Hai ragione sono 1014 libbre (461 kg),record risalente all'87......sorry :oops: :oops:
Rispondi