Test fisici all blacks
Moderatore: Emy77
- milesgersen
per fare un fronte di paragone posso citare il primo giocatore di scuola europea scelto dalla NFL
è un estone, gioca in linea, quindi un equivalente prima linea
il test base nel football sono le ripetute di 100kg su panca piana
il tizio (un enorme armadio) ne ha fatte 42
per tornare a noi , ai tempi, facevo circa 150 kg di massimale su panca piana (ma giocando runner non aveva senso insistere di più) e circa 230 di squat ...
senza aiutini vari!!
è un estone, gioca in linea, quindi un equivalente prima linea
il test base nel football sono le ripetute di 100kg su panca piana
il tizio (un enorme armadio) ne ha fatte 42
per tornare a noi , ai tempi, facevo circa 150 kg di massimale su panca piana (ma giocando runner non aveva senso insistere di più) e circa 230 di squat ...
senza aiutini vari!!
-
rugbyteacher
-
CokeinCUS
- Contatta:
- milesgersen
-
VecchioSqualo
Re: Test fisici all blacks
Tutti con questa fissa degli All Blacks...non vincono un mondiale dall'1987!
-
giteau
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks
In effetti Sailor e' stato fermato per cocaina....la cocaina ti fa diventare grossisssimo!!!Lollorugger ha scritto:Per carità, sono i migliori da un punto di vista tecnico, ma per quello che riguarda il fisico qualche dubbio c'è su quello che riguarda i giocatori dell'emisfero sud.
Là i controlli anti-doping sono molto più permissivi.
Se uno vede i fisici dei giocatori di Francia o Inghilterra e li paragona a certi neozelandesi, australiani e sudafricani certi sospetti vengono, eppure non penso che gli europei si allenino di meno o con tecnologie meno sofisticate visto che pure loro sono dei signori professionisti...
Non a caso non è raro che qualcuno venga pizzicato (vedi Sailor e altri). In Europa, dove pure i controlli sono molto più serrati, è difficile che si verifichino casi simili.
In francia curano pochissimo il discorso dela palestra e dell'integrazione alimentare....
In inghilterra con il piffero che sono persone nromali sembrano tutti body builder....
Il fatto e' che tra l'alimentazione, la genetica , la vita che fanno ed il posto in cui nascono li porta ad avere doti naturali diverse....
Per gli ABS che sono di razza tongana, samoana , fijana e' un'altro paio di maniche quelli sono tutti cosi' di natura e vengono solo migliorati dai competenti staff neozelandesi.....
-
katanaman
In relazione all'uso di sostanze di vario genere, credo che con le pressioni economiche attuali sia difficile immaginare atleti di livello professionistico che riescono umanamente a fare determinati sforzi fisici senza alcun aiuto.
E forse vedendo la finale del Top14 francese avete visto i fisici di giocatori quali Clerc, in tribuna.
Un longilineo come lui, credo che per farsi delle spalle come quelle che possiede, debba andare in un negozio di articoli in plastica e farsele inserire sottopelle.
Io credo che nell'emisfero sud siano più facilitati negli sport fisici, perchè la natura è ancora preponderante sulla città, ed è assoldato che un bambino che cresce nel verde, è più abile di uno che nasce in città in tutte le attività che presuppongono coordinazione e movimento complesso.
Mandi.
E forse vedendo la finale del Top14 francese avete visto i fisici di giocatori quali Clerc, in tribuna.
Un longilineo come lui, credo che per farsi delle spalle come quelle che possiede, debba andare in un negozio di articoli in plastica e farsele inserire sottopelle.
Io credo che nell'emisfero sud siano più facilitati negli sport fisici, perchè la natura è ancora preponderante sulla città, ed è assoldato che un bambino che cresce nel verde, è più abile di uno che nasce in città in tutte le attività che presuppongono coordinazione e movimento complesso.
Mandi.
-
JerryCollins
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks
topic interessantissimo
per alcuni altri sembra sia la prima volta che mettono piede in una palestra.
ciò mi fa pensare che tutto il materiale fisico che hanno a disposizione se lo siano lavorato in campo.
kelleher è sicuramente quello che vedrei meglio in una carriera da body builder
che bestia hayman. diverse ripetizioni con 220 kg.jo.locic ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=uKBMBTU57 ... ed&search=
ciò mi fa pensare che tutto il materiale fisico che hanno a disposizione se lo siano lavorato in campo.
-
JerryCollins
cioè?Pukana ha scritto: il giocatore con i piedi piu' veloci: Kevin Mealamu.
riguardo i 300 kg di tialata allo squat nn mi stupisco. però mi stupisco quando mi capita di vedere la circonferenza della sua coscia
-
Pukana
- Contatta:
devo andare a rileggere ora nn mi ricordo il riferimento ai piedi di kevin. ho beccato alcuni ABs ieri a colazione e Nemia era accanto a me, gli ho detto your tight is as big as my whole upper body. si e' messo a ridere ma e' veramente simpatico. cmq si e' grosso ma non alto. Dc invece e' bellissssssssssimo.........JerryCollins ha scritto:cioè?Pukana ha scritto: il giocatore con i piedi piu' veloci: Kevin Mealamu.
riguardo i 300 kg di tialata allo squat nn mi stupisco. però mi stupisco quando mi capita di vedere la circonferenza della sua coscia
-
speed
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Test fisici all blacks
scusate ma 220kg di squat nn mi pare una prestazione cosi assurda!JerryCollins ha scritto:topic interessantissimo
che bestia hayman. diverse ripetizioni con 220 kg.jo.locic ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=uKBMBTU57 ... ed&search=
Mi spiego meglio
Quando pesa hayman? 100kg?
Bene, se pensa 100 kg solleva circa il 200-220% del proprio peso corporeo.
come indice di forza assoluta è "ridicolo" per un professionista,come indice di forza relativa (peso sollevato-peso corporeo),fà ridere!
Un velocista "medio" (tra i primi 10 in italia) che normalmente pesa 80 kg,solleva almeno il 250% del suo peso corporeo
Ultima cosa il record del mondo di squat appartiene ad un certo Frederick hatfield (noto dottor squat) 1000 kg
-
JerryCollins
ahahahah
ehi ehi
1000 libre, non kg!
1 kg = 2,2 libre
ridimensionati

e stai tranquillo che per un non professionista di powerlifting sollevare quei pesi è tuttaltro che poco!
ehi ehi
1000 libre, non kg!
1 kg = 2,2 libre
ridimensionati
e stai tranquillo che per un non professionista di powerlifting sollevare quei pesi è tuttaltro che poco!
-
speed
Hai ragione sono 1014 libbre (461 kg),record risalente all'87......sorryJerryCollins ha scritto:ahahahah
ehi ehi
1000 libre, non kg!
1 kg = 2,2 libre
ridimensionati![]()