Serie C Lazio 07/08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
littorio2000

Messaggio da littorio2000 »

Caro DI LEO ho scritto due post ma questo non significa che non sono libero di esprimere la mia personale opinione, mi sono fatto due risate nel vedere indietreggiare la tua squadra per 80 minuti, nel vedere 15 leoni contro 15 conigli. Ora venitemi a dire che voglio alimentare le polemiche.

E poi ora sono a conoscena che non siete 15 rugbysti ma 14 + 1 calciatore.
SupaBaloo

Messaggio da SupaBaloo »

littorio2000 ha scritto:Caro DI LEO ho scritto due post ma questo non significa che non sono libero di esprimere la mia personale opinione, mi sono fatto due risate nel vedere indietreggiare la tua squadra per 80 minuti, nel vedere 15 leoni contro 15 conigli. Ora venitemi a dire che voglio alimentare le polemiche.

:oola:

per vittorio hip-hip...
g0dz1lla

Messaggio da g0dz1lla »

Ric19 ha scritto:Io sarei quello coi rasta che stava in tribuna......A mio avviso tanti episodi sono stati ingigantiti e se ne è parlato pure troppo.Nessuno vi ha dato dei terroristi,l'arbitro o cosa sia è stato poco simpatico ma non ha detto niente di così grave,nessuno ha sputato,e in tribuna a parte qualcosa di very soft(tipo il mio "nun ve regolate") non è successo niente.
Alcuni gocatori della RR2000 sono stati miei compagni di squadra ed è stato un piacere rivederli è mi è molto dispiaciuto non poterci rigiocare contro.Su tutto quello su cui non ero d'accordo(cori,sfottò,botte in campo ecc.ecc.) ho preferito parlarne durante il terzo tempo invece che alimentare stupide polimiche,e vi assicuro che funziona....C'è stato un momento in cui eravamo a parlare civilmente io il mio capitano e sette giocatori della 2000 ai quali ho detto quello che pensavo di certi cori e di alcuni modi di giocare,loro mi hanno semplicemente risposto e anche se alla fine non eravamo poi così d'accordo comunque ci siamo chiariti tanto che sono iniziate una serie infinita di prese per il c**o.
Come ho già scritto la 2000 ha vinto meritatamente,basta con le

Quoto all'infinito Ric19..... senza aggiungere altro se non....
stiamo a Venerdi ... domenica è alle porte ed anche se noi riposiamo è giusto pensare alla nuova giornata che ci attende e faccio veramente un in bocca al lupo enorme e gigante ai ragazzi del Villa ed incito i miei ocmpagni a pensare al proseguio di un campionato ancora lungo.

W la gnocca!
pilonefrustato

Messaggio da pilonefrustato »

Girone 1
R. ROMA OLIMPIC – RUGBY LAZIO Sig. DEL PINTO
si gioca alle ore 13.30 2
PRIMAVERA RUGBY – CIVITA CASTELLANA Sig. MARESCA
si gioca il 26 gennaio alle ore 20,00 1
U.R. PONTINA – CENTUMCELLAE Sig. PAPPALARDO 1x2
NERONIANA ANZIO – TIBUR S. TIVOLI Sig. GLAVAN 2

Girone 2
TOLFA ALLUMIERE – VILLA PAMPHILI Sig. PAFFETTI 2
ARICCIA RUGBY – VALCOMINO Sig. MASSA 1
ALL REDS – COMPAGINE EQUA Sig. LOMBARDI 1
LUISS RUGBY – FABRATERNUM Sig. MINNOCCI 1
si gioca alle ore 16.00

avanti con i pronostici

w la gnocca!
pilonefrustato

Messaggio da pilonefrustato »

Girone 1
R. ROMA OLIMPIC – RUGBY LAZIO Sig. DEL PINTO
si gioca alle ore 13.30 2
PRIMAVERA RUGBY – CIVITA CASTELLANA Sig. MARESCA
si gioca il 26 gennaio alle ore 20,00 1
U.R. PONTINA – CENTUMCELLAE Sig. PAPPALARDO 1x2
NERONIANA ANZIO – TIBUR S. TIVOLI Sig. GLAVAN 2

Girone 2
TOLFA ALLUMIERE – VILLA PAMPHILI Sig. PAFFETTI 2
ARICCIA RUGBY – VALCOMINO Sig. MASSA 1
ALL REDS – COMPAGINE EQUA Sig. LOMBARDI 1
LUISS RUGBY – FABRATERNUM Sig. MINNOCCI 1
si gioca alle ore 16.00

avanti con i pronostici

w la gnocca!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

littorio2000 ha scritto:Caro DI LEO ho scritto due post ma questo non significa che non sono libero di esprimere la mia personale opinione, mi sono fatto due risate nel vedere indietreggiare la tua squadra per 80 minuti, nel vedere 15 leoni contro 15 conigli. Ora venitemi a dire che voglio alimentare le polemiche.

devi avere grande stima della tua squadra se all'andata ha perso contro 15 conigli.
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

littorio2000 ha scritto: Ora venitemi a dire che voglio alimentare le polemiche.
nooooo, perchè????

comunque sei mejo te..
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
lrn

Messaggio da lrn »

a bello sei mejo te e quei (pochi per fortuna) giocatori della tua squadra che durante la partita erano più interessati a innervosire gli avversari con continue e irritanti battutine e sfottò e a colpirli contro regolamento in situazioni di raggruppamento e non, invece di divertirsi a giocare una partita di rugby fra due squadre che potevano dare spettacolo.

buon rugby a tutti

daje villa
RasOvale

Messaggio da RasOvale »

FIR COMITATO REGIONALE LAZIALE
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C gr. 2
UFFICIO GIUDICE SPORTIVO(Riunione del 23/01/2008)
COMUNICATO C/14/GSR
Stagione Sportiva 2007/2008

Omologazione risultati gare del 20/01/2008 - 2° giornata di RITORNO - 1°Fase
=================================================================================================
Girone 2
1^ Squadra -2^ Squadra Risultato Mete Arbitro
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ARVALIA VILLA PAMPHILI -PORTA PORTESE R.ROMA 2000 0 - 20 (0-3) Sig. FUNARI L.
R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO -LUISS RUGBY 45 - 0 (9-0) Sig. VENTUROLI P.
VALCOMINO RUGBY ASD -ALL REDS RUGBY ROMA ASD 10 - 12 (1-2) Sig. SIRONI D.
RUGBY COMPAGINE EQUA ASD -ARICCIA RUGBY ASD 7 - 47 (1-8) Sig. MARESCA A.

Omologazione risultati gare del 20/01/2008 - 4° giornata di RITORNO - 1°Fase
=================================================================================================
Girone 1
1^ Squadra -2^ Squadra Risultato Mete Arbitro
-------------------------------------------------------------------------------------------------
UNIONE RUGBY PONTINA SSD -PRIMAVERA RUGBY ASD 0 - 27 (0-4) Sig. COLANTONIO S.
TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.C. -FUTURA PARK RUGBY ROMA VEDI DELIBERA Sig. GIRELLI M.
AM. RUGBY CIVITA CASTELLANA -RUGBY ANZIO CLUB ASD 10 - 16 (2-2) Sig. BELVEDERE A.
RUGBY LAZIO SRL ASD -NERONIANA RUGBY ANZIO ASD 14 - 23 (2-2) Sig. LOMBARDI N.

C L A S S I F I C A Girone 1
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen
PRIMAVERA RUGBY ASD 43 12 10 0 2 49 332 99 233 4-
TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.CLUB ASD 40 10 9 0 1 32 236 88 148 0
NERONIANA RUGBY ANZIO ASD 31 12 7 1 4 21 163 150 13 0
ASD CIVITAVECCHIA R.CENTUMCELLAE 30 11 7 1 3 27 207 106 101 4-
RUGBY ANZIO CLUB ASD 29 12 7 1 4 18 162 162 0 4-
UNIONE RUGBY PONTINA SSD A RL 20 11 5 0 6 18 110 193 -83 4-
RUGBY LAZIO SRL ASD 14 12 2 1 9 15 128 236 -108 0
AM. RUGBY CIVITA CASTELLANA ASD 4 11 1 0 10 8 62 190 -128 4-
FUTURA PARK RUGBY ROMA 2 11 1 0 10 11 78 254 -176 4-

C L A S S I F I C A Girone 2
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen.
PORTA PORTESE R.ROMA 2000 47 11 10 0 1 77 467 41 426 0
ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA ASD 40 11 10 0 1 74 451 99 352 8-
ARICCIA RUGBY ASD 33 11 8 0 3 53 334 58 276 8-
ALL REDS RUGBY ROMA ASD 28 10 6 0 4 33 200 144 56 0
ASD R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO ROM 26 11 6 0 5 43 275 128 147 4-
VALCOMINO RUGBY ASD 14 10 3 0 7 16 134 247 -113 0
R.ULTIMA LEGIONE ALL.RE TOLFA ASD 14 10 5 0 5 21 169 152 17 8-
FABRATERNUM RUGBY CLUB ASD 10 10 2 0 8 18 102 365 -263 0
ASD LUISS RUGBY 9 11 2 0 9 11 70 575 -505 0
RUGBY COMPAGINE EQUA ASD 8 11 1 0 10 13 77 470 -393 0

SANZIONI DI GIOCO ADOTTATE DALL'ARBITRO - AUTOMATICHE

AMMONIZIONI - 1° Cartellino Giallo
-BERNICCHIA DANIELE, della RUGBY ANZIO CLUB ASD, espulso temporaneamente al 31’del 1’tempo.
-BUZZI ALBERTO, della A.S.D. RUGBY ROMA 2000, espulso temporaneamente al 31’del 2’tempo.
-FABIANI GIANLUCA, della A.S.D. RUGBY ROMA 2000, espulso temporaneamente al 36’del 1’tempo.
-FLORI FABRIZIO MARIA, della AM.R.CIVITA CASTELLANA, espulso temporaneamente al 9’del 1’tempo.
-NICOSIA DANIELE, della RUGBY LAZIO ASD, espulso temporaneamente al 21’del 1’tempo.
-RAGNACCI IVANO, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso temporaneamente al 40’del 1’tempo.
-RUVOLO MAURIZIO, della A.S.D. RUGBY ROMA 2000, espulso temporaneamente al 18’del 2’tempo.
-STRAVATO LAURENT, della A.S.D. RUGBY ROMA 2000, espulso temporaneamente al 27’del 1’tempo.
-ZANGRILLI LUIGI, della ARVALIA VILLA PAMPHILI ASD, espulso temporaneamente al 17’del 2’tempo.

AMMONIZIONI - 2° Cartellino Giallo
-ABELEYRA JUAN EDUARDO, della ARVALIA VILLA PAMPHILI, espulso temporaneamente al 9’del 1’tempo.
-CORTINA ROMOLO, della VALCOMINO RUGBY ASD, espulso temporaneamente al 9’del 2’tempo.
-DE SANTIS GABRIELE, della RUGBY COMPAGINE EQUA ASD, espulso temporaneamente al 35’del 2’tempo.
-IMPALLARA DAVID, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso temporaneamente al 21’del 1’tempo.

AMMONIZIONI - 3° Cartellino Giallo
-CORDAZZU ANDREA, della VALCOMINO RUGBY ASD, espulso temporaneamente al 8’del 1’tempo.
-MATTEI SANDRO, della VALCOMINO RUGBY ASD, espulso temporaneamente al 34’del 2’tempo.
-RANDAZZO DANIELE, della A.S.D. RUGBY ROMA 2000, espulso temporaneamente al 34’del 2’tempo.

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
-GRASSELLI FRANCESCO, della RUGBY LAZIO SRL ASD, espulso al 15’del 2’tempo, infraz. art. 26/1 lett. K) R.D.G., DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA, (dal 21/01/2008 al 03/02/2008 compresi).
-PIVA DARIO, della NERONIANA RUGBY ANZIO ASD, espulso al 15’del 2’tempo, infraz. art. 26/1 lett. K) R.D.G., DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA, (dal 21/01/2008 al 03/02/2008 compresi).

DELIBERA Girone 1 – Gara “TIVOLI Rugby – Rugby Roma Olimpic”
Il Giudice Sportivo,
letto il referto dell’arbitro Sig. Mario Girelli, con il quale dichiara di aver sospeso la gara al 5’ del 2’ tempo per l’impossibilità a seguire le azioni di gioco…” dovute ad uno stiramento al bicipite femorale della gamba sinistra” .
visto l’art. 27 lett. C) del Regolamento Attività Sportiva, il G.S., manda gli atti alla C.O.G., per la riprogrammazione della stessa.

Il Giudice Sportivo
Avv. Gherardo Sassoli

Il Segretario
Vincenza Formisano
RasOvale

Messaggio da RasOvale »

per il girone due e la storia del valle aniene non ho esattamente capito come si sono regolati... però mi pare abbiano provveduto!

io sul sito dell'ariccia mi sono allineato al comitato (naturalmente!).

Buona domenica di rugby a tutti..
Droppoforte
Contatta:

BUONI E CATTIVI

Messaggio da Droppoforte »

Tanto per cambiare argomento :lol: :lol: :lol:

Per curiosità mi sono messo a guardare dai comunicati
gli ammoniti e gli espulsi della mia squadra
e poi mi è venuta l'idea di fare una classifica del girone.
Ecco cosa ne è uscito fuori....mi mancano solo da conteggiare i provvedimenti della giornata del 13 gennaio 2008 che su rici non ci sono.

Girone A

PRIMAVERA RUGBY.........................6 gialli

RUGBY ANZIO CLUB........................ 5 gialli 1 rosso

AMATORI CIVITA CASTELLANA.........8 gialli

TIBUR SUPERBUM TIVOLI.................8 gialli 1 rosso

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB............9 gialli 1 rosso

UNIONE RUGBY PONTINA................10 gialli 1 rosso

RUGBY LAZIO................................10 gialli 2 rossi

NERONIANA RUGBY ANZIO..............11 gialli 4 rossi

Girone B

R.ULTIMA LEGIONE ALL.RE TOLFA..................3 gialli

ASD LUISS RUGBY.......................................3 gialli

ALL REDS RUGBY ROMA................................3 gialli

FABRATERNUM RUGBY CLUB..........................5 gialli

RUGBY COMPAGINE EQUA.............................5 gialli

ARICCIA RUGBY...........................................7 gialli

ASD R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO...........7 gialli 1 rosso

ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA...................10 gialli 1 rosso

PORTA PORTESE R.ROMA 2000......................11 gialli 1 rosso

VALCOMINO RUGBY......................................15 gialli 1 rosso

Fate il vostro gioco :wink: :wink: :wink:
dariomassimi
Contatta:

Re: BUONI E CATTIVI

Messaggio da dariomassimi »

Droppoforte ha scritto:Tanto per cambiare argomento :lol: :lol: :lol:

Per curiosità mi sono messo a guardare dai comunicati
gli ammoniti e gli espulsi della mia squadra
e poi mi è venuta l'idea di fare una classifica del girone.
Ecco cosa ne è uscito fuori....mi mancano solo da conteggiare i provvedimenti della giornata del 13 gennaio 2008 che su rici non ci sono.

Girone A

PRIMAVERA RUGBY.........................6 gialli

RUGBY ANZIO CLUB........................ 5 gialli 1 rosso

AMATORI CIVITA CASTELLANA.........8 gialli

TIBUR SUPERBUM TIVOLI.................8 gialli 1 rosso

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB............9 gialli 1 rosso

UNIONE RUGBY PONTINA................10 gialli 1 rosso

RUGBY LAZIO................................10 gialli 2 rossi

NERONIANA RUGBY ANZIO..............11 gialli 4 rossi

Girone B

R.ULTIMA LEGIONE ALL.RE TOLFA..................3 gialli

ASD LUISS RUGBY.......................................3 gialli

ALL REDS RUGBY ROMA................................3 gialli

FABRATERNUM RUGBY CLUB..........................5 gialli

RUGBY COMPAGINE EQUA.............................5 gialli

ARICCIA RUGBY...........................................7 gialli

ASD R.UNION MONTEVIRGINO ORIOLO...........7 gialli 1 rosso

ARVALIA VILLA PAMPHILI ROMA...................10 gialli 1 rosso

PORTA PORTESE R.ROMA 2000......................11 gialli 1 rosso

VALCOMINO RUGBY......................................15 gialli 1 rosso

Fate il vostro gioco :wink: :wink: :wink:
C'è poco da fare il nostro gioco. Qui le cose sono due, o una terza di mezzo, perché mi sembra in assoluto un numero fin troppo altro di penalizzazioni: o i giocatori di serie C del Lazio sono particolarmente fallosi, oppure gli arbitri fanno un uso eccessivo dei cartellini perché non riescono a gestire le partite in altro modo. E qui c'è un problema di fondo: un arbitro di rugby dovrebbe sentirsi il trentunesimo giocatore e non il vigile al semaforo che sta pronto col blocchetto in mano per elevare contravvenzioni e comminare multe. Se fossi un arbitro, mi sentirei più soddisfatto se riuscissi a condurre una partita senza aver cacciato nessuno dal campo e avendo fatto sentire la mia personalità come fossi un giocatore tra gli altri. Per quanto ho visto quest'anno, è vero che molti giocatori non conoscono o conoscono poco le leggi del gioco, ma ci sono soprattutto molti arbitri che per la paura di non riuscire a gestire l'incontro, cominciano a tirare fuori cartellini di tutti i colori. Ricordiamoci sempre che l'arbitro migliore è quello che previene i falli, e che soprattutto ha una linearità di direzione per cui i giocatori riescono ad adeguarsi al suo modo di intendere le leggi.
L'EQUO

Messaggio da L'EQUO »

RUGBYSTI LAZIALI... OGGI è SABATO... DOMANI CI ASPETTA UN'ALTRA GIORNATA DI CAMPIONATO! VOLEVO AUGURARE BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!! SPERO CHE LA PARTITA COMPAGINE EQUA VS ALL REDS SIA UNA BELLA PARTITA, COMBATTUA E CORRETTA COME SEMPRE... A DOMANI RAGAZZI

P.S. STASERA TUTTI A LETTO PRESTO CAPITO RUGBYSTI? NIENTE BIRRA STASERA
g0dz1lla

Messaggio da g0dz1lla »

RasOvale ha scritto:per il girone due e la storia del valle aniene non ho esattamente capito come si sono regolati... però mi pare abbiano provveduto!

io sul sito dell'ariccia mi sono allineato al comitato (naturalmente!).

Buona domenica di rugby a tutti..
Ras ... credo che abbiano eliminato qualunque evento relativo al Valle... come se non fosse mai esistito.
In sostanza cinque o quattro punti in meno a tutti tranne alla LUISS che era l'unica ad averci perso.

Almeno questo è quello che ho capito.
Ciao ed in bocca al lupo per il campionato
Ultima modifica di g0dz1lla il 26 gen 2008, 10:38, modificato 1 volta in totale.
gcruta

Re: BUONI E CATTIVI

Messaggio da gcruta »

dariomassimi ha scritto:C'è poco da fare il nostro gioco. Qui le cose sono due, o una terza di mezzo, perché mi sembra in assoluto un numero fin troppo altro di penalizzazioni: o i giocatori di serie C del Lazio sono particolarmente fallosi, oppure gli arbitri fanno un uso eccessivo dei cartellini perché non riescono a gestire le partite in altro modo.
Prima di fare affermazioni apodittiche del genere, forse converrebbe controllare statistiche simili dei campionati nazionali, magari anche quello più "vicino", il girone D della serie B. Che in ogni caso il campionato di serie C possa essere più falloso tecnicamente di uno di serie superiore, beh, vogliamo parlare di acqua calda scoperta? Ricordo che tre anni fa portai a termine una partita di C laziale (Ostia-Centumcellae) senza esibire un cartellino ed il commissario osservatore nazionale (quindi uno che ci capisce, mica io che sono una pippa) mi disse che avevo gestito malissimo l'incontro perché i cartellini vanno esibiti quando serve. Non è questione di non sapere gestire le partite: ci insegnano (e chiunque ve lo può confermare, di qualsiasi categoria) che al terzo fallo ripetuto di squadra (magari quarto o quinto se le squadre sono molto inesperte, come a livello giovanile) il cartellino giallo va esibito.
dariomassimi ha scritto: E qui c'è un problema di fondo: un arbitro di rugby dovrebbe sentirsi il trentunesimo giocatore e non il vigile al semaforo che sta pronto col blocchetto in mano per elevare contravvenzioni e comminare multe.
Assolutamente non corretto... Un arbitro non è un giocatore (anche se molti fischietti vorrebbero esserlo od esserlo stati) né è giusto che lo sia. Un arbitro, in quanto arbitro, dovrebbe essere un atleta che vigila sull'osservazione del regolamento di gioco e lo applica senza favoritismi od omissioni. I giocatori hanno una visione diversa. L'arbitro DEVE avere una visione diversa.
dariomassimi ha scritto: Se fossi un arbitro, mi sentirei più soddisfatto se riuscissi a condurre una partita senza aver cacciato nessuno dal campo e avendo fatto sentire la mia personalità come fossi un giocatore tra gli altri.
Io sono soddisfatto se ho garantito il rispetto del regolamento e delle direttive nazionali sulle dominanti tecniche della stagione. I cartellini, che piaccia o no, sono parte dell'arbitraggio. Se ne tiro fuori o no, sta ai giocatori: io devo essere, asetticamente, ragioniere: fai tre falli ripetuti, od un fallo professionale che uccide il gioco od impedisce una meta od un fallo di antigioco violento? Non ho alternative, IL REGOLAMENTO dice che devo esibire un cartellino. Posso cercare di PREVENIRE: questo è quello che distingue gli arbitri che devono crescere da quelli già arrivati; ma la prevenzione (verbale o con i gesti) da sola non basta, purtroppo; se i giocatori non collaborano con la disciplina non c'è nulla da fare. E' vero che qualche cappella, come Michelangelo, la facciamo anche noi, io soprattutto che sono una pippa.
dariomassimi ha scritto: Per quanto ho visto quest'anno, è vero che molti giocatori non conoscono o conoscono poco le leggi del gioco, ma ci sono soprattutto molti arbitri che per la paura di non riuscire a gestire l'incontro, cominciano a tirare fuori cartellini di tutti i colori.

Vedi quanto sopra. Che ci siano arbitri già arrivati ed altri che devono lavorare, beh, fa parte della vita...
dariomassimi ha scritto: Ricordiamoci sempre che l'arbitro migliore è quello che previene i falli, e che soprattutto ha una linearità di direzione per cui i giocatori riescono ad adeguarsi al suo modo di intendere le leggi.

Obiettivo sicuramente da prefiggersi tutti. Nel mio piccolo ci provo, non sempre ci riesco: i giocatori sono educati ad "adattarsi all'arbitro"? Vediamo. Buon rugby, kia haka-kia ora.
Rispondi