Television Match Officer

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flor
Contatta:

Television Match Officer

Messaggio da Flor »

Buongiorno a tutti!
Apro questo topic per chiedere informazioni sull'attivita' del Television Match Officer in una partita di rugby.
Quante volte puo' essere convocato in una partita? Ci sono (come nel caso di altri sport) regole di bonus o vantaggio per una o l'altra squadra? Mi spiegate come funzia per favore?
Grazie in anticipo.
:P
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Beh, rispondendoti così, al volo, il TMO subentra qual'ora vi sia una situazione per la quale, l'arbitro, non ha abbastanza "materiale" (per così dire) con cui assegnare un tale provvedimento.
L'esempio più classico, è quando si interpella il TMO per chiarire se una meta sia tale o meno, quando ovviamente, in situazioni rocambolesche, l'arbitro non ha avuto modo di vedere, o quanto meno di vedere abbastanza per essere certo della meta.
A volte il TMO può chiarire anche situazioni come falli e, suppongo, anche eventuali sanzioni a carico dei giocatori.
Immagine
Flor
Contatta:

RE: ...

Messaggio da Flor »

Grazie Astronaut, questo lo avevo capito. :oops: :oops:

Quello che mi incuriosiva e' se il suo intervento e' regolamentato da qualche vincolo.
Del tipo se ci sono limiti a quante volte puo' essere chiamato etc.
Ultima modifica di Flor il 30 gen 2008, 11:25, modificato 1 volta in totale.
masuri

Messaggio da masuri »

A quanto mi risulta il TMO può essere interpellato esclusivamente per conferma sulla marcatura di punti, sia mete che trasformazioni, piazzati, drop. Ma posso sbagliare (cosa che peraltro faccio di frequente).
pulici
Contatta:

RE: ...

Messaggio da pulici »

ma piu' che altro che marca di televisore usano? hanno le nostre stesse riprese? sentono il commento di Bollesan? hanno l'HD? un plasma? un vecchio tubocatodico scozzese? :roll:
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Altro forumista....altra versione. Il TMO può essere interpellato dall'arbitro solo ed esclusivamente per avere la prova inconfutabile che la palla sia stata schiacciata a terra in area di meta o meno. In teoria, l'arbitro che sta dietro ai monitor, non può neanche dire all'arbitro se, nell'azione, c'è stata un'infrazione (fallo, in-avanti ecc....), quello lo deve decidere il "Sig. referee". Per altri tipi di segnature non so. Io sapevo solo che serve per convalidare o meno la meta. Aggiungo anche che, se dal monitor non si vede chiaramente la palla schiacciata a terra, l'arbitro non potrebbe dare la meta. In pratica ci devono essere delle......prove "schiaccianti"!!!

Mamma mia che bruttissima battuta!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Fally ha scritto:Altro forumista....altra versione. Il TMO può essere interpellato dall'arbitro solo ed esclusivamente per avere la prova inconfutabile che la palla sia stata schiacciata a terra in area di meta o meno. In teoria, l'arbitro che sta dietro ai monitor, non può neanche dire all'arbitro se, nell'azione, c'è stata un'infrazione (fallo, in-avanti ecc....), quello lo deve decidere il "Sig. referee". Per altri tipi di segnature non so. Io sapevo solo che serve per convalidare o meno la meta. Aggiungo anche che, se dal monitor non si vede chiaramente la palla schiacciata a terra, l'arbitro non potrebbe dare la meta. In pratica ci devono essere delle......prove "schiaccianti"!!!

Mamma mia che bruttissima battuta!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
Grazie Fally! :lol:
masuri

Messaggio da masuri »

Anch'io pensavo la stessa cosa, ma in un'occasione (Scozia - Italia 2005???) venne interpellato dall'arbitro per convalidare una trasformazione ad opera di Pez.
Ultima modifica di masuri il 30 gen 2008, 11:52, modificato 1 volta in totale.
parabrezza
Contatta:

Messaggio da parabrezza »

solo puffin ti darà forza e grinta a volontà

misterioso personaggio
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

masuri ha scritto:Anch'io pensavo la stessa cosa, ma in un'occasione (Scozia - Italia 2005???) venne interpellato dall'arbitro per convalidare una trasformazione ad opera di Pez.
Italia Argentina al Marassi. può essere interpellato, se non sbaglio, per qualsiasi decisione riguardante l'area di meta, pali compresi. son previste due telecamere per area di emta, se non sbaglio. corigeteme si sbalio.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

parabrezza ha scritto:ma officer o official??

http://www.bbc.co.uk/blogs/sporteditors ... wer_1.html

ciao :shock:
Official, hai ragione tu mi sa.
Comunque grazie per il link, molto utile!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

OT
Italia Argentina al Marassi
scusa Billi, per la difesa dell'italiano: Italia Argentina a Marassi oppure Italia Argentina al Ferraris...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

ATHLONE ha scritto:OT
Italia Argentina al Marassi
scusa Billi, per la difesa dell'italiano: Italia Argentina a Marassi oppure Italia Argentina al Ferraris...
Ci ho messo un po' ma alla fine ho capito!!!! :shock:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

... solo cinque minuti... dai non è poi così tanto...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi