Serie C (tri)Veneto 2007-08
Moderatore: Emy77
-
grandepuffotb
Parlando del messagio di "oltreunquintale", mi ricordo bene di aver sentito la stessa frase nei miei confronti dopo l´ennesimo pugno gratis..il problema nasce dal fatto che quando mi rivolgo all´arbitro CHIEDO, e ripeto CHIEDO spiegazioni e non impongo mie idee.
Poi a questo livello-serie c- gli animi vanno a farsi benedire..
Parlando di ieri...mi dispiace che la partita contro il CUS abbia preso quella piega...non data da atteggiamenti tra i due 15-sostanzialmente corretti-ma dai 1000 cartellini estratti!
Bel terzo tempo con i ragazzi del CUS, che si dimostrano sempre molto simpatici!!!
per il tallonatore espulso..ci vediamo con i ragazzini ad un concentramento!!!
Poi a questo livello-serie c- gli animi vanno a farsi benedire..
Parlando di ieri...mi dispiace che la partita contro il CUS abbia preso quella piega...non data da atteggiamenti tra i due 15-sostanzialmente corretti-ma dai 1000 cartellini estratti!
Bel terzo tempo con i ragazzi del CUS, che si dimostrano sempre molto simpatici!!!
per il tallonatore espulso..ci vediamo con i ragazzini ad un concentramento!!!
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
Thed
Concordo.. e l'anno scorso era meglioale.com ha scritto:allora mi sa che me lo ricordo male..vale81 ha scritto: Jesolo la consideravo e tutt'ora la considero un isola felice del rugby nostrano.
Avete un campo fantastico
sul fatto che ci siano campi peggiori non dubito, ma che sia addirittura fantastico..
- mag
- Contatta:
Grazie Vale... il mio discorso è stato volutamente generico per non offendere nessuno, e quindi può essere fuorviante. Ieri non ero in campo, e da spettatore ho semplicemente espresso il mio parere su quanto visto.vale81 ha scritto:Caro Mag, per prima cosa mi associo in pieno a quanto scritto da Bartlebooth. Ho avuto la fortuna (e ripeto FORTUNA) di poter allenarmi per circa tre mesi a Jesolo nella prima stagione in cui avete messo in piedi la prima squadra.
Jesolo la consideravo e tutt'ora la considero un isola felice del rugby nostrano.
...
A mio parere, le osservazioni che tu fai possono essere tanto giuste quanto insindacabili rispetto a chi le prende.
I senatori, come dici te, ci sono dovunque e non è per loro che si vince o si perde una partita e tantomeno la si perde perchè qualcuno è restato in panchina, perchè il singolo non è la squadra.
...
Il rugby (e con questo non ti voglio insegnare assolutamente nulla) è sacrificio , impegno e un pizzico di fortuna sia per chi è in campo che per chi è in panca ma soprattutto per chi deve prendere delle decisioni.
Non posso pensare che il voler far giocare qualcuno al posto di qualcun altro venga fatto sapendo di penalizzare la squadra...
penso invece che questo tuo sfogo, per quanto giusto possa essere, possa far male allo spogliatoio. Fidatii, non è una paternale, ma un racconto di una mia esperienza già vissuta.
Con profonda tristezza lo Jesolo che tu hai conosciuto lo scorso anno non c'è più. E le responsabilità vanno equamente divise tra le varie componenti della società: dai giocatori che non hanno mai vinto nulla e che si sentono dei consumati campioni (impegno ...sacrificio?!?), dalla società che sulla scia dell'entusiasmo dello scorso anno già sogna il super 10 non essendo però in grado di gestire nemmeno i tesseramenti, dai tecnici troppo bravi (e buoni) per allenare in serie C.
In merito ai senatori, se hai occasione di rivedere la partita, vedrai che spesso un uomo fa la differenza, specialmente nel 1 contro 1. E non posso fare riferimenti espliciti per non offendere nessuna primadonna, ma chi ha visto la partita sa di cosa parlo. Anche perchè manca l'umiltà per ammettere i prorpi errori.
Non ho mai menzionato gli sponsor (che ringrazio calorosamente) né alcun tipo di problema economico. Qui si parla di cuore, voglia e coraggio, non di soldi o altro.
Allo spogliatoio non fanno male delle parole, anche se dure. Fa male il silenzio e i musi duri. Fa male sentirsi dire BRAVI o CAMPIONI quando giochi male e sbagli... perchè la volta dopo commetterai gli stessi errori...e non cresci mai.
Una lavata di capo fa meno male che una presa in giro!
PS: avevamo un campo fantastico prima che lo trasformassero...e per i terzi tempi...staremo a vedere
-
lupomar
Un saluto agli amici del Bolzano, questa volta avete vinto voi e chi vince ha sempre ragione.
Noi sicuramente ieri abbiamo perso la testa e abbiamo buttato via la partita.
Dell'arbitro è meglio che non dica niente... diciamo solo che probabilmente pensa di riuscire a "tenere in mano" le partite solo con uno spropositato uso di cartellini.
3 rossi e 7/8 gialli in una partita senza alcuna scorrettezza tra due squadre che hanno un ottimo rapporto mi sembra veramente una sconfitta anche per lui, spero che almeno gli possa servire.
In bocca la lupo per il resto del campionato, ciao Alvaro, Ciao Cristian
Dell'arbitro è meglio che non dica niente... diciamo solo che probabilmente pensa di riuscire a "tenere in mano" le partite solo con uno spropositato uso di cartellini.
3 rossi e 7/8 gialli in una partita senza alcuna scorrettezza tra due squadre che hanno un ottimo rapporto mi sembra veramente una sconfitta anche per lui, spero che almeno gli possa servire.
-
lupomar
Un saluto agli amici del Bolzano, questa volta avete vinto voi e chi vince ha sempre ragione.
- flankervalpo
RE: John
Ciao Lupo,
prima di tutto mi fa molto piacere sapere che Maurizio sta bene e si riprenderà presto, penso che la cosa più importante in ogni partita sia l'incolumità dei giocatori e sono daccordo con te che l'arbitro è parte importante perchè avvenga ciò (quello di domenica si dimostrato ancora una volta di essere incapace nel suo lavoro, è la 3° volta che lo incontriamo quest'anno e non si è mai dimostrato all'altezza delle partite).
Vorrei prendere le difese di John:
Sul placcaggio a Maurizio mi hanno riferito i giocatori che arano vicini a lui (io purtroppo ero in panchina) sia del Valpo che della tua squadra, che il placcaggio è stato duro si ma all'altezza del torace ed il problema è stato che lui è caduto male picchiando la testa sul terreno senza rompersi il naso, come qualcuno della vostra panchina sosteneva.
Ritengo che di colpi duri e al limite del regolamento ed a volte anche oltre, siano presenti in ogni partita da entrambe le parti. Ieri anche voi non siete stati proprio degli "angioletti", io sono uscito per un placcaggio ribaltante a gioco fermo,placcaggi alti ve ne sono stati anche da parte vostra e i pugni, putroppo, volano sempre, in ogni incontro soprattutto al nostro livello.
Sono molto d'accordo con te che gli arbritri non sono all'altezza del campionato e spesso la loro incapacità è la causa del nervosismo delle squadre.
Per quanto riguarda il fatto dei giocatori della prima squadra posso solo dirti che la società aveva bisogno di provare delle soluzioni per la 1°, anche se sinceramente ti dico che avrei preferito perdere con voi con i giocatori della serie C. Comunque ciò dimostra che nel rugby è più importante la squadra del singolo: voi eravate 1 squadra e noi 5 individualità (era la prima volta x molti di noi che ci schieravamo insieme sul campo... )per questo vi faccio doppiamente i complimenti.
prima di tutto mi fa molto piacere sapere che Maurizio sta bene e si riprenderà presto, penso che la cosa più importante in ogni partita sia l'incolumità dei giocatori e sono daccordo con te che l'arbitro è parte importante perchè avvenga ciò (quello di domenica si dimostrato ancora una volta di essere incapace nel suo lavoro, è la 3° volta che lo incontriamo quest'anno e non si è mai dimostrato all'altezza delle partite).
Vorrei prendere le difese di John:
tu dici che il placcaggio al tuo centro sia stato scorretto ma se ti ricordi bene è stato preso allo stomaco, il problema è stato che lui stava ricevendo una palla alta e per cui era in posizione non "forte" per ricevere un placcaggio, di sicuro duro ma, a mio avviso e secondo molti di voi con cui ho parlato, non irregolare. Sinceramente quello sul mediano non me lo ricordo per cui non mi posso esprimere.dopo aver ripetutamente placcato ben oltre i limiti del regolamento il nostro mediano e il nostro centro,
Sul placcaggio a Maurizio mi hanno riferito i giocatori che arano vicini a lui (io purtroppo ero in panchina) sia del Valpo che della tua squadra, che il placcaggio è stato duro si ma all'altezza del torace ed il problema è stato che lui è caduto male picchiando la testa sul terreno senza rompersi il naso, come qualcuno della vostra panchina sosteneva.
Ritengo che di colpi duri e al limite del regolamento ed a volte anche oltre, siano presenti in ogni partita da entrambe le parti. Ieri anche voi non siete stati proprio degli "angioletti", io sono uscito per un placcaggio ribaltante a gioco fermo,placcaggi alti ve ne sono stati anche da parte vostra e i pugni, putroppo, volano sempre, in ogni incontro soprattutto al nostro livello.
Sono molto d'accordo con te che gli arbritri non sono all'altezza del campionato e spesso la loro incapacità è la causa del nervosismo delle squadre.
Per quanto riguarda il fatto dei giocatori della prima squadra posso solo dirti che la società aveva bisogno di provare delle soluzioni per la 1°, anche se sinceramente ti dico che avrei preferito perdere con voi con i giocatori della serie C. Comunque ciò dimostra che nel rugby è più importante la squadra del singolo: voi eravate 1 squadra e noi 5 individualità (era la prima volta x molti di noi che ci schieravamo insieme sul campo... )per questo vi faccio doppiamente i complimenti.
Per ultima cosa, non però meno importante anzi, concordo con te che in un gruppo ci siano dei c*******, e sinceramente penso anch'io che il mio n°8 si sia comportato proprio da c******* senza un minimo di sportività e dimostra che non ha capito nulla di RUGBY, a me hanno sempre insegnato che i primi due tempi si gioca, si da tutto, non si regala niente agli avversari (anche per rispetto nei loro confronti) ma quando l'arbitro fischia si torna ad essere tutti amici. Ridere ed essere felice per l'infortunio di una persona davanti agli amici è proprio da ******...in ogni caso, va cmq ricordato che in ogni squadra ci sono 15 giocatori perlomeno, e tra questi 15 magari può anche capitare che un paio siano più merde che uomini, mentre altri invece non ne hanno nessuna colpa, anzi.
-
GDC
Un giocatore che durante una fase di gioco, non mi importa se correttamente o commettendo un fallo, ne stende un altro a terra, svenuto e in preda alle convulsioni, se e’ un uomo e non una bestia feroce sbianca come un lenzuolo, si mette le mani tra i capelli e prega il suo Dio di non avergli fatto niente di irreparabile.
E deve essere il primo che si agita per sapere quello che sta’ succedento a quel poveretto svenuto per terra, il primo che va in ospedale ad informarsi delle sue condizioni.
Dove sono altrimenti i valori dello sport in particolare e dell’umanita’ in generale?
E deve essere il primo che si agita per sapere quello che sta’ succedento a quel poveretto svenuto per terra, il primo che va in ospedale ad informarsi delle sue condizioni.
Dove sono altrimenti i valori dello sport in particolare e dell’umanita’ in generale?
-
Turch
Adesso, che uno debba andare ad accendere un cero alla Madonna no, se faccio un placcaggio regolare e il placcato si fa male certamente non sono contento, però adesso non esageriamo.
Facciamo uno sport di contatto e il rischio di farsi male c'è sempre, speriamo solo di non trovaci in campo con gente che entra con l'obiettivo di fare male ad altri, però purtroppo i c******* ci sono da tutte le parti.
Facciamo uno sport di contatto e il rischio di farsi male c'è sempre, speriamo solo di non trovaci in campo con gente che entra con l'obiettivo di fare male ad altri, però purtroppo i c******* ci sono da tutte le parti.
-
GDC
Quando al tuo avversario hai fatto male veramente, anche se non ne avevi l'intenzione, tanto che e' svenuto e ha le convulsioni, un comportamento umano e quello di sentirsi da schifo. Quindi non si va a bullarsi con gli amici che e' arrivato l'elicottero del 118 e sei stato tanto bravo.
- ziggy
Re: RE: John
In merito quoto in pieno la risposta del mio compagno flankervalpo, e sono altrettanto felice di sapere che Maurizio sta bene e potrà tornare a casa molto presto!GDC ha scritto:Quando al tuo avversario hai fatto male veramente, anche se non ne avevi l'intenzione, tanto che e' svenuto e ha le convulsioni, un comportamento umano e quello di sentirsi da schifo. Quindi non si va a bullarsi con gli amici che e' arrivato l'elicottero del 118 e sei stato tanto bravo.
Mi scuso con i ragazzi di polcenigo innanzitutto per il mio comportamento, dato che anch'io per qualche istante ho perso la testa e, anche se chi mi conosce sa che non è certo mia abitudine, questo non ha certo contribuito a rasserenare il clima. Per la cronaca mi sono beccato una manata in pieno occhio dal n°5 lo stesso che ha ribaltato flankervalpo poco più tardi. ma la mia ferita era più nell'orgoglio per aver perso il placcaggio più che per la momentanea difficoltà di vedere da quell'occhio. Ben presto i bollori per me si sono sbolliti e il vostro n°1 (mafia?) lo può confermare dato che ci siamo più volte stretti la mano (io ero il n°3) il famoso feeling tra piloni...
Per quanto riguarda l'episodio tra John e Maurizio posso confermare,dato che mi trovavo a pochi metri e ho visto il placcaggio in diretta: duro e sicuramente di forte impatto ma sicuramente non portato con intenzionale cattiveria soprattutto perchè conosco la persona che lo ha fatto e posso garantire che non è certo il tipo da cattiverie gratuite.
Quello che è successo dopo purtroppo è stato un mix di condizioni incresciose, queste sono le mie personali opinioni in merito:
1- l'arbitro a mio avviso era il primo a doversi rendere conto della gravità della situazione e, senza creare inutili allarmismi, avrebbe dovuto decretare la fine dell'incontro molto prima di quanto abbia poi fatto
2-noi giocatori in campo (valpo) ci siamo trovati in confusione, nessuno sapeva bene cosa fare e assolutamente non avevamo idea dell'entità della cosa, purtroppo nessuno del nostro staff ci ha aiutato, in questo frangente mi sono sentito un po' allo sbando
3- John probabilmente non è venuto a scusarsi come magari avrebbe dovuto fare ma questo sicuramente per la sopra citata confusione e non certo per bearsi con gli altri delle sue doti di placcatore
4-il medico in campo a mio avviso era inadeguato
5- il comportamento del nostro n°8 ; io purtroppo sono dovuto scappare subito dopo l'incontro ma se si è realmente comportato come viene detto (e non ho motivo di dubitarne)non merita nessuna giustificazione!
A mente fredda posso dunque trarre le seguenti conclusioni:
-Maurizio sta bene ed è la cosa più importante
-per le condizioni in cui eravamo questa sconfitta ha pesato ancora di più, come ha detto flankervalpo; ma ringrazio comunque i ragazzi della prima che hanno giocato e sofferto con noi e per noi (Luca si è infortunato ad un ginocchio nei primi minuti, buona fortuna davvero!!!)
-i lupi hanno portato a casa un bottino davvero duro da conquistare; vi assicuro che noi ci abbiamo provato in tutti i modi a dar loro filo da torcere, ma come un vero branco che caccia insieme loro hanno meritato la vittoria, quindi tanto di cappello
-Spero che quanto accaduto (parlo della partita in generale e non dell'episodio) ci aiuti a riflettere e a ritrovare ben presto la nostra identità di squadra...io ci credo quindi sempre forza Val-po!