ARBITRAGGIO SCANDALOSO!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ellis

Messaggio da ellis »

Bigio ha scritto:Mi piaceva il rugby perché l'arbitro anche se sbagliava era sacro. Mi piaceva il rugby perché si isegnava ai ragazzini a non prendere come scusa di una sconfitta le decisioni dell'arbitro, ma a considerare gli errori che ognuno e la squadra aveva fatto. Mi piaceva il rugby perché si fondava su molte regole non scritte e quindi sulla lealtà. Mi piaceva...quanto mi piaceva...
Bigio
Guarda Bigio, io ho inziato a giocare a rugby sul finire degli anni '70, quindi quel rugby a cui fai riferimento me lo ricordo bene.

Anch'io lo rimpiango.

Rimpiango le basettone dei giocatori anglosassoni, rimpiango i campi di periferia pieni di fango e con l'acqua fredda nelle 2 docce ogni 40 giocatori, rimpiango i terzi tempi fatte con due pezzetti di pane e talvolta neanche fatti.

Ma rimpiangendo tutto ciò alla fine ho capito che in sostanza rimpiango la mia gioventù, quando giocavo e mi allenavo a rugby, contento per aver dato il bacetto alla mia amichetta e contento di arrivare al campo insieme agli altri per guardarsi negli occhi ed essere ancora fiero di loro.

Adesso sono un Old e quando arrivo al campo, il più delle volte io (e anche i miei compagni) abbiamo ancora l'orecchio all'auricolare del telefonino e stiamo parlando di lavoro......

Ma, attenzione, a non osannare troppo atteggiamenti come l'assenza di critica, un atteggiamento sbagliato, che se traslato su altri campi come la socialità e la politica, ha prodotto effetti devastanti.

Una sana, leale e non offensiva critica non ha mai nuociuto a nessuno.

W LA LIBERTA' DI OPINIONE !!!!!!
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ellis..non nascondiamoci dietro alla libertà d'opinione ed alle critiche costruttive! L'arbitro è l'ultima causa di una sconfitta (CI SONO PURE LE ECCEZIONI VEDI FRANCIA/AB DEL MONDIALE) soprattutto per squadre "rugbisticamente giovani" come le nostre. Comunque se è come dici tu..bene al minirugby insegnerò ad incazzarsi sempre con l'arbitro...vediamo dove andremo a finire.
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
bonds

Messaggio da bonds »

l'arbitro è sacro in campo ed infatti non vedi i capannelli di giocatori che gli stanno intorno per contestare una decisione.

fuori dal campo le considerazioni e le critiche sull'arbitraggio ci sono sempre state, anche vent'anni fa......solo che forse non esisteva rugby.it e la cosa restava circoscritta, ne parlavi con quei 4-5 amici che seguivano il rugby e morta lì.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Bigio

Messaggio da Bigio »

bonds ha scritto:l'arbitro è sacro in campo ed infatti non vedi i capannelli di giocatori che gli stanno intorno per contestare una decisione.

fuori dal campo le considerazioni e le critiche sull'arbitraggio ci sono sempre state, anche vent'anni fa......solo che forse non esisteva rugby.it e la cosa restava circoscritta, ne parlavi con quei 4-5 amici che seguivano il rugby e morta lì.
E' vero...ma erano tutta gente del "giro"...cmq..la mia è una polemica sterile.
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
ellis

Messaggio da ellis »

Beh il giro adesso si è allargato, Bigio.

Ed è un bene.

Almeno io la penso così.

Nonostante io sia nel gruppo di coloro che, tra gli utenti di questo forum, hanno trascorso più tempo nel rugby, da giocatore, allenatore, dirigente e giornalista.

Anche quando eravamo, come dice giustamente Bonds, 4 amici al bar.
Rispondi