dal football americano al rugby

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 11:10

x gioas o come ti chiami...placcare uno che corre senza aspettarselo..o la regola del massimo avanzamento..o i mille distinguo su come si perde o meno la palla...mi fanno ridere..uno sport che s'interrompe ogni 3 sec. x la pubblicita' mi fa un po' strano..p.s. ti ringrazio del consiglio ma ,tra mobili e televendite,preferisco i ciccioni....

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 7 feb 2008, 11:37

Quando ero bambino ho detto ha mia mamma: voglio giocare ha football!
Lei ha preso informazioni da un losco giro di insegnanti di educazione fisica che devono aver decriptato il messaggio contenuto nella parola football in modo corretto. Così sono finito in un campo da rugby. Mi sono accorto subito che non era il football per via dell'assenza delle protezioni, per via del passaggio all'indietro e per via delle ruck and more more...

Credo comunque che negli sport di combattimento la paura non te la conferma o leva il dottore...essa è la tua seconda pelle, non ti abbandona mai!

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da masterweb » 7 feb 2008, 11:41

corsaditartaruga ha scritto:x gioas o come ti chiami...placcare uno che corre senza aspettarselo..o la regola del massimo avanzamento..o i mille distinguo su come si perde o meno la palla...mi fanno ridere..uno sport che s'interrompe ogni 3 sec. x la pubblicita' mi fa un po' strano..p.s. ti ringrazio del consiglio ma ,tra mobili e televendite,preferisco i ciccioni....
Non si puo' placcare l'uomo senza palla, si puo' solo bloccare tenendo le braccia all'interno delle spalle (e quindi senza abbracciare l'uomo) o usando il corpo (vedi i blocchi eseguiti tuffandosi sulle gambe dell'avversario)
I mille distinguo su come si perde la palla: è un po' come la regola del ginocchio a terra nel rugby; se perdi la palla dopo, la palla è morta, se la perdi prima la palla è viva ed ognuno la può giocare.
E poi non si ferma il gioco ogni 3 secondi per uno spot...non esageriamo.
Ti farà ridere ma intanto lo segui. Probabilmente quando capirai bene tutte le regole lo apprezzerai.

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 11:55

non e' cosi'..guarda la regola del massimo avanzamento ..tu arrivi fino ad un punto..se io ti piglio ,ti alzo e ti riporto indietro 20 mt..si ricomincia dal punto di max. avanzamento..via..che regola e'??uno difende,sio sbatte,placca e nn viene premiato..la difesa e' bella quanto l'attacco..se perdo il pallone nel contatto col suolo nn e' funball...se invece lo perdo nel contatto con l'avversario si..se perdi palla,la perdi e basta e gli altri la giocano..prerche' tu 6 stato c*******...

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 11:57

nn vorrai mica paragonare castrogiovanni ad uno dei ciccioni di linea??

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 12:00

aspetta,me ne viene in mente un'altra..palla contesa tra difensore e attaccante su un lancio..la palla e' dell'attacco..perche'?la palla e' di chi la scardina dalle mani dell'altro...ma forse ragiono troppo da rugbysta..nn voglio offendere le sensibilita' di nessuno..anzi l'ho gia' fatto...chiedo scusa...

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da masterweb » 7 feb 2008, 12:03

corsaditartaruga ha scritto:nn vorrai mica paragonare castrogiovanni ad uno dei ciccioni di linea??
L'irlanda ha un bel ciccione come pilone, eppure è bravo, e allora?

Ma tu credi che diano centinaia di migliaia di dollari a uno solo perchè è grasso? Questa è gente che nonostante la ciccia corre piu' forte di te!
(A parte la tecnica, la testa e tutto il resto che serve per esprimere un gioco decente...)

Suvvia...

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da masterweb » 7 feb 2008, 12:16

corsaditartaruga ha scritto:aspetta,me ne viene in mente un'altra..palla contesa tra difensore e attaccante su un lancio..la palla e' dell'attacco..perche'?la palla e' di chi la scardina dalle mani dell'altro...ma forse ragiono troppo da rugbysta..nn voglio offendere le sensibilita' di nessuno..anzi l'ho gia' fatto...chiedo scusa...
Sei troppo a senso unico.
Non devi discutere le regole ma impararle e capirle, così da apprezzarne il gioco.
:wink:

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 12:22

dov'e' il pilone irlandese ciccione scusa?forse 6 tu che devi guardare piu ' rugby...il calvo e' enorme e nn grasso...l'altro horan e' piu' piccolo e mobile...mah...comunque,si' secondo me,sono grassoni statici che fan sembrare un lottatore di sumo leggiadro..ma e' un mio parere..ah,vedi che un po'di regole le so?

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al rugby

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 12:24

io non parlo di moss,plassico come si chiama,tiky barber..io parlo dei ciccioni che nn correrrebbero piu' forte di me neanche se ti portassi sulle spalle..e lo sai...il loro lavoro e' spalmarsi su un altro ciicione x 3,4 secondi..stop..lascia stare il pilone irlandese che corre 80 minuti..p.s.lo stipendio e' proporzionale all'obesita'....

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 7 feb 2008, 12:37

avete visto il film " ogni maledetta domenica" con Al Pacino? be ad un certo punto c'è una scena negli spogliatoi che potrebbe essere emblematica in fatto di ciccioni-non ciccioni: c'è l'allenatore della difesa della linea, o come cavolo si chiama, che dice ad uno più grosso di Rikishi: devi mettere su peso amico altrimenti sei fuori, quì nella mia tabellina c'è scritto che posso accettare solo super ciccioni, non ciccioni per modo di dire. il ciccione sbuffa, butta a terra l'asciugamano e qualche settimana dopo si ripresenta ingrassato come dicono le tabelline dell'allenatore. il problema di questo super ciccione è che in questo modo rischia l'infarto e la vita.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano al ru

Messaggio da masterweb » 7 feb 2008, 12:37

corsaditartaruga ha scritto:io non parlo di moss,plassico come si chiama,tiky barber..io parlo dei ciccioni che nn correrrebbero piu' forte di me neanche se ti portassi sulle spalle..e lo sai...il loro lavoro e' spalmarsi su un altro ciicione x 3,4 secondi..stop..lascia stare il pilone irlandese che corre 80 minuti..p.s.lo stipendio e' proporzionale all'obesita'....
Se sei convinto di questo...mi arrendo...inutile continuare.

corsaditartaruga
Messaggi: 213
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:03

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano a

Messaggio da corsaditartaruga » 7 feb 2008, 12:42

no,dai,mi piaceva il confronto..pero' tonione ha ragione...hai visto sabato la corsa di castrogiovanni ?20,30 metri..scappato a gente piu' leggera di 30 kg...impressionante...e tutti i pick and go..che fanno i piloni durante la partita,oltre alla spinta,il sostegno...converrai che sono piu' aerobici..guarda e' una mia teoria ma nn voglio offendere xche' tu mi sembri pacato ed informato...

Avatar utente
milesgersen
Messaggi: 114
Iscritto il: 9 ott 2007, 9:04

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: dal football americano a

Messaggio da milesgersen » 7 feb 2008, 13:34

per favore master...questo di sport è al livello di un ultras del calcio, discutere con personaggi a sto livello fa solo cadere le braccia e qualcosaltro...

ti puoi immaginare ..parlano di football passando da un film di oliver stone!!!

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione » 7 feb 2008, 14:19

eee caro mile come ultrà non sembri secondo a nessuno. cosa sei un integralista del footballa americano?

l'americanissimo, medaglia al valore presa in Vietnam, Oliver Stone ha cercato di raccontare il mondo del football non sicuramente da un punto di vista tecnico ma ponendo la sua attenzione su altre problematiche...il film infatti suscitò molte polemiche proprio per i temi che aveva toccato.poi se un due volte premio oscar ti sembra un tizio qualunque...

Bloccato

Torna a “Allenatori e Didattica”