Corso arbitro rugby

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
kupo

Corso arbitro rugby

Messaggio da kupo »

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, anche se lo seguivo da un pò, specialmente questa sezione.

Lo so che ci sono post simili ma la mia domanda è un pò diversa dalle solite...

Sono originario del Molise, penso una se non l'unica regione che non ha una squadra e una federazione regionale, ma sto seguendo l'Università a Roma.
Ultimamente se non sbaglio ci sono stati i corsi di arbitro a Roma e Napoli, ma purtroppo non ho potuto parteciparvi. :(

Volevo sapere se posso partecipare ad un corso in una qualsiasi regione limitrofa alla mia, ad esempio in Abruzzo, e poi arbitrare sempre a Roma, oppure devo solo aspettare che riaprano i corsi nella Capitale...

Grazie per l'aiuto ragazzi! :)
Daddy

RE: Corso arbitro rugby

Messaggio da Daddy »

..a Roma si dovrebbe fare un corso a breve! Chiama al Comitato Regionale:063244578, dai nome e numero di telefono appena parte verrai avvisato, puoi anche iniziare a venire alle riunioni in sede il lunedì alle 19,00 almeno cominci presto! Poi di rendi conto di quello che ti aspetta! Ciao
kupo

Messaggio da kupo »

Grazie dell'informazione Daddy! Mi puoi dare l'indirizzo? (è quello del sito della fir?) Volendo mi piacerebbe passare anche domani :)
Daddy

Messaggio da Daddy »

non mi ricordo l'indirizzo preciso, ci vado sempre, mi sembra piazzale De Bosis, comunque è il famoso palazza ad H del CONI a destra dell'obelisco incartato da anni, l'entrata del Comitato regionale è dietra, non ha indicazioni ma è (con le spalle allo stadio dei marmi) a sinistra, vedi delle scalette, le sali e sulla destra c'è una porta a vetri, entri e chiedoi alla guardia, ci vediamo più tardi! Comunque se chiami al numero che ti ho postato, parli con Laura e ti dà l'indirizzo preciso ciao
stewie

Messaggio da stewie »

Salve a tutti, ho intenzione di partecipare al corso per allievi arbitri che si tiene la settimana prossima a Milano. C'è qualcuno di voi che si è iscritto e che sa dirmi gli orari?
stefanot

Messaggio da stefanot »

Ragazzi, aprofitto per chiedervi se potete fare un commento sul livello della scuola arbitri italiana. Come la giudicate in confronto alle altre scuole europee più evolute?
gcruta

Messaggio da gcruta »

Non esistono scuole arbitrali "più evolute". Esiste un rugby "più evoluto". E' tutto lì, purtroppo. Se sei abituato alla continuità ed alle pressioni della nostra serie A/Top10, col cavolo che sei abituato alla pressione della Guinness/Top14/Super14. C'est tout, that's all folks.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: RE: Corso arbitro rugby

Messaggio da Cicca »

stefanot ha scritto:Ragazzi, aprofitto per chiedervi se potete fare un commento sul livello della scuola arbitri italiana. Come la giudicate in confronto alle altre scuole europee più evolute?
Sarebbe bello trovarne anche uno solo....in grado di fare un simile raffronto.... :roll:
stefanot

RE: Re: RE: Corso arbitro rugby

Messaggio da stefanot »

Ma noi abbiamo arbitri internazionali oppure non ne abbiamo neanche uno che possa arbitrare una partita del 6 nazioni o della heineken cup?
gcruta

RE: Re: RE: Corso arbitro rugby

Messaggio da gcruta »

Come no. Internazionali: Carlo Damasco (IRB Panel B, quello dei giudici di linea), Giulio De Santis, Stefano Mancini, Paolo Ventura, Alan Falzone, altri non ricordo. Nessuno di loro può arbitrare il 6N, Carlo Damasco e Giulio De Santis hanno arbitrato l'Heineken.
Rispondi