6N under20
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
iw2cun ha scritto:
Cio' nonostante vai avanti perchè quando la critica è motivata è sacrosanta dato che di piaggeria apodittica ce n'è fin troppa.
W l'Italia!
pilonegrosso
Mi sono stupito anch'io del commento non argomentato di diddi che giudico un maestro nelle tematiche tecnico-tattiche e che è sempre equilibrato. Credo che non volesse offenderti.VISTO CHE I COMMENTI DEGLI ALTRI SONO CONSIDERATI LAMENTELE, ME NE TORNERO' NEL SILENZIO DEGLI ULTIMI 6 MESI
Cio' nonostante vai avanti perchè quando la critica è motivata è sacrosanta dato che di piaggeria apodittica ce n'è fin troppa.
W l'Italia!
pilonegrosso
-
tonybeo
Io farei una super proposta a Guidi & c.ELMATO ha scritto:Già qualche dubbio mi sorge....demidouverture ha scritto:E continuiamo a farci del male...![]()
Quando dopo tutti i raduni svolti.....![]()
tutti gli incontri Internazionali sostenuti...![]()
Si varia in tal modo la formazione (mantenendo "titolari" quelli che non hanno "convinto") con la scusa di "far fare esperienza internazionale agli atleti del 89).....
Mi sembra chiaro che non sai più che fare.....
perchè non inserite anche Benvenuti -Zorzi -Corbanese -Iannone....
che sono tutti classe 89....
Faranno esperienza Intrnazionale pure loro...
magari faranno meglio.....
dei tanti declamati (a volte scarsi) "accademici" .....
-
pilonegrosso
- diddi
iw2cun ha scritto:VISTO CHE I COMMENTI DEGLI ALTRI SONO CONSIDERATI LAMENTELE, ME NE TORNERO' NEL SILENZIO DEGLI ULTIMI 6 MESI.
CORDIALMENTE
PS. PER PAM: CI SI VEDE DA QUALCHE PARTE???
iw2cun ha scritto:VISTO CHE I COMMENTI DEGLI ALTRI SONO CONSIDERATI LAMENTELE, ME NE TORNERO' NEL SILENZIO DEGLI ULTIMI 6 MESI.
CORDIALMENTE
PS. PER PAM: CI SI VEDE DA QUALCHE PARTE???
Ti spiego il senso del mio intervento: non ti sei forse lamentato dell'esiguo numero di giocatori lombardi tra i convocati?
Mi pare di sì! Quindi si trattava di una "lamentela": lamentavi uno stato di cose diverso da quello che, a tuo avviso, sarebbe giusto ci fosse.
L'accenno alla politica invece si spiega così: con la tua ultima frase
accennavi all'ipotesi che le selezioni non vengano effettuate solo con criteri di merito, ma anche sulla base di convenienze "politiche", cioè guardando ad elementi estranei al puro merito sportivo, come per esempio la provenienza dei giocatori. Mi è sembrato naturale inferire che, secondo te, c'erano motivi "politici" alla base della carenza di lombardi tra i selezionati. Solo che, a tuo avviso, chi potrebbe mai sollevare una simile questione, se non un lombardo (se non ricordo male, sei vicino al Calvisano)? Non credo che qualcuno a Padova o a Catania farebbe la tua stessa denuncia. Però, perché la tua denuncia (non chiamiamola lamentela, se il termine ti disturba) fosse veramente credibile, avrebbe dovuto essere imparziale. Se, per esempio, avessi stigmatizzato la carenza di sicilani, piemontesi o campani, non ci sarebbe stata l'alea del campanilismo a minare la tua posizione.iw2cun ha scritto:le scelte possono essere anche politiche
In questo caso, invece, per quanto tu possa avere ragione, la tua posizione è figlia di un interesse particolare, di un'esigenza, anch'essa, "politica", quella di vedere la Lombardia adeguatamente rappresentata in Nazionale. Tu, probabilmente a ragione, ritieni che la tua regione sia sottorappresentata rispetto al merito sportivo dei suoi giocatori; ma si tratta comunque dell'opinione di un lombardo.
Sei sempre offeso?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
giaino
[quote="iw2cun"]Il Rugby Lombardo sempre quasi escluso...
.....
io che seguo l'elite U20 (praticamente tutte le partite) vedo elementi che potrebbero essere almeno provati, invece di inserire gente che gioca (poco) nei gironi regionali.
.......
sono arrabbiato con te !!!!
a NOCETO non ti sei fatto vedere.......
non ti ha riferito il tuo ragazzo che... saluti da Noceto...
Minimo ti avrei offerto una birra super!!!...
.... ci avete lasciato vincere col bonus!!!
Scherzi a parte ciao, e fatti vedere... o sentire...
ciao Gino
.....
io che seguo l'elite U20 (praticamente tutte le partite) vedo elementi che potrebbero essere almeno provati, invece di inserire gente che gioca (poco) nei gironi regionali.
.......
sono arrabbiato con te !!!!
a NOCETO non ti sei fatto vedere.......
non ti ha riferito il tuo ragazzo che... saluti da Noceto...
Minimo ti avrei offerto una birra super!!!...
.... ci avete lasciato vincere col bonus!!!
Scherzi a parte ciao, e fatti vedere... o sentire...
ciao Gino
-
pilonegrosso
silverfox ha scritto:
Forza azzurrini!
W l'Italia!
pilonegrosso
Spero che tu abbia ragione e se hai notizie recenti di Fiorani(auguri) probabilmente hai entrature migliori delle mie. Secondo me sono due buoni giocatori ma entrambi ''entrano'' poco e placcano poco; Bocchino pero' piazza molto bene mentre Fiorani non ha un gran piede. Temo che con la tua proposta non rafforzeremmo la difesa e indeboliremmo l'attacco. Sarebbe inoltre l'ennesimo fantasioso tentativo di trovare un ruolo a Fiorani che per me prometteva molto come mediano di mischia ruolo per il quale ha un fisico adatto. Temo che con la tua proposta la Francia trovi terreno morbido...Come vedreste Bocchino a 15 e Fiorani a 10 (che tra l'altro mi sembra in pieno recupero)?
Forza azzurrini!
W l'Italia!
pilonegrosso
-
profetacciato
oh c'avevi ragione!sul fatto che nessuno mi dava retta!pilonegrosso ha scritto:Mi sembra che tu capisca di rugby ,ma non sperare di avere troppe risposte perchè i tuoi condivisibili giudizi non sembrano collimare con i comunicati della federazione preoccupata invece ,nel 6 nazioni, di far fare esperienza ai piu' piccoli..![]()
W l'Italia!
pilonegrosso
W l'italia!e buon Rugby!
-
pilonegrosso
-
profetacciato
-
pilonegrosso