SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Civettone

Messaggio da Civettone »

Peruperu scrive:
Oggi so che c'è una riunione con i ragazzi, magari viene fuori qualche buona notizia per l'Haccademia, io me lo auguro!!!

Forza ragazzi con un po' di buona volontà forse le cose si possono risolvere!
Sarebbe auspicabile "ricomporre" il tutto, ma se ciò non fosse possibile, con qualche "nulla osta" (sarebbe un gesto che metterebbe a tacere tante polemiche) oppure se la Società si ritirasse dal campionato senza aspettare di esserne esclusa (risparmiando inoltre più di qualche penale), forse chi vuole potrebbe continuare a giocare.
Se gli in bocca al lupo non bastano più, provo con un in culo alla balena!
blindo71

Messaggio da blindo71 »

cari giocatori dell'h-demia, se cercate una squadra dove andare giocare, guadate molto a sud, isola.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

NON VORREI AVER SCATENATO VOCI INDISCRETE, SO CHE CI SARANNO DEI CHIARIMENTI ALMENO CON ALCUNI GIOCATORI..... QUINDI NN CHIEDETEMI A CHE ORA E DOVE NON NE SO NULLA.

MA DIRIGENTI E GIOCATORI SONO ABBASTANZA INTELLIGENTI DA SAPERE DA SOLI DI DOVER PARLARE TRA LORO!

IO MI AUGURO SOLO CHE I RAGAZZI POSSANO GIOCARE FINO A FINE CAMPIONATO.....
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
lomu2

Messaggio da lomu2 »

Peruperu ha scritto:Oggi so che c'è una riunione con i ragazzi, magari viene fuori qualche buona notizia per l'Haccademia, io me lo auguro!!!

A proposito invece del discorso che facevo con lomu e tutti gli altri, un anno abbiamo fatto insieme un under 19 Colle-Segni. E' stata un esperienza bellissima, avevamo un nome che univa tutte e due le realtà ed i ragazzi giocavano con la stessa maglia, i due stemmi e i calzini del club di appartenenza, un allenatore che aveva giocato e rappresentato molto per il Segni e per il Colleferro, hai ragione Roberto è stata un esperienza divertentissima e molto bella visto che ottenevamo anche ottimi risultati, ma poi quei dirigenti così intelligenti che avevano creato questo ponte, sono andati via e il "ponte" è crollato perchè i nuovi non hanno voluto continuare pensando di poter fare tutto da soli.

Io ero dirigente di quella squadra per il Segni insieme a Fulvio per il Colleferro, e la ricorderò sempre come una delle iniziative più belle mai fatte tra le due società in nome del RUGBY..... ma ad oggi credo non sarebbe possibile, forse un nuovo esperimento nelle giovanili si potrebbe fare... ma in futuro quando tutte le polemiche saranno placate!

No, Sarà i dirigenti "intelligenti" erano gli stessi, è che per poter schierare più stranieri l'anno dopo in serie A avevano bisogno di fare le giovanili da soli ....................e purtroppo quei dirigenti sono proprio quelli che tu stimi molto...................... Cmq Sara scusa se insisto ma qui non si tratta di esperimenti ma solo di pensare al meglio per quello che è il ns sport e i ns figli.............

Voglio lanciare una provocazione (mi gratto tutto quello che ho e faccio i più grandi scongiuri) ma se quest'anno dopo che il Segni credo ormai si possa dire scenderà in serie B , ed il Colleferro non riuscirà a vincere i Play off se anche il frascati non riuscisse a salire ci ritroveremmo a giocare campionati che si giocavano 20 anni fa molto prima del professionismo e con la provincia relegata in un angolo del pianeta rugby, questo vorrebbe dire aver fatto notevoli passi indietro .

Vorrebbe dire che giocatori di serie superiore (sia nel segni e sia nel colle) costretti a fare un campionato di gran lunga inferiore allo standard cui sono abituati oppure emigrare per poter continuare a migliorarsi ...............

Sicuramente ci sarà sia a Segni e sia a Colleferro chi sarà contento di tutto questo ma sarà altrettanto certo che queste persone o non vogliono la crescita del rugby dalle ns parti o purtroppo non capiscono un c****.

scusa lo sfogo..........

Ciao

P.s. spero che tutto questo non succeda e che il colle possa cogliere quel successo che molti si aspettano ma sarei molto deluso se qualche giocatore del segni che decidesse di continuare a giocare ad un livello più alto venisse addittato come "mercenario"...........
Cuoricino
Contatta:

Messaggio da Cuoricino »

Ti ringrazio, Sara, per aver ricordato quel progetto. Quella esperienza avrebbe dovuto portarci a imbastire le basi per una successiva squadra di livello superiore del nostro territorio. Trovammo lo sponsor unico e la squadra aveva sulle maglie entrambi i loghi. Poi ....

plm
lomu2

Messaggio da lomu2 »

altoeveloce ha scritto: PS Sono sicuro ,pero', che di battaglie come quelle combattute (RUGBYSTICAMENTE...) tra COLLEFERRO e SEGNI, abbiano contribuito alla diffusione del nostro amato sport...

sicuramente queste battaglie sono state le fondamenta di questo sport ma ora c'è da tirare su la casa ......................

per la diffusione ormai c'è tv,radio,giornali.............

cmq nessuno vieterebbe di giocare la classicissima a fine campionato come mi sembra fanno già a colorno......................

ciao
zaffo.zanfagni

Messaggio da zaffo.zanfagni »

Caro lomu,
So che non si vive di passato.
So che fere allenamenti in 30 è ovviamente più costruttivo che farlo in 15.
So che unire due club cosi vicini territorialmente con tradizioni cosi forti e longeve può solo che essere migliorativo per i giocatori che vogliono fare il "salto di qualità" formando cosi questo team di sicuro e duraturo avvenire.
Ma Ti sei mai domandto se i giocatori sono d'accordo?
Sono sicuro che questo avverrà , anzi deve avvenire, ma non ora!!
Si dovrebbe iniziare unendo le giovanili e poi con il tempo......................
Non è una cosa semplice anche se l'ostacilo maggiore non sono i giocatori ma le rispettive dirigenze.
Mi domando una cosa perche un giocatore con il passare degli anni aumenta il suo bagaglio tecnico (non tutti....), si migliora e invece i dirigenti con il paassare del tempo peggiorano??????
cd

Messaggio da cd »

scusate ma se accademia si ritira ho il presidente fa lettera alla fir, quante squadre retrocedono?
lomu2

Messaggio da lomu2 »

zaffo.zanfagni ha scritto:Caro lomu,
So che non si vive di passato.
So che fere allenamenti in 30 è ovviamente più costruttivo che farlo in 15.
So che unire due club cosi vicini territorialmente con tradizioni cosi forti e longeve può solo che essere migliorativo per i giocatori che vogliono fare il "salto di qualità" formando cosi questo team di sicuro e duraturo avvenire.
Ma Ti sei mai domandto se i giocatori sono d'accordo?
Sono sicuro che questo avverrà , anzi deve avvenire, ma non ora!!
Si dovrebbe iniziare unendo le giovanili e poi con il tempo......................
Non è una cosa semplice anche se l'ostacilo maggiore non sono i giocatori ma le rispettive dirigenze.
Mi domando una cosa perche un giocatore con il passare degli anni aumenta il suo bagaglio tecnico (non tutti....), si migliora e invece i dirigenti con il paassare del tempo peggiorano??????
se il tuo obbiettivo come giocatore è giocare al massimo livello possibile sarai sicuramente d'accordo ............se pensi che devi giocare solo perchè sei cresciuto con quel club non credo sarai d'accordo.....ma di giocatori con questa mentalità non nè abbiamo bisogno.......

il problema che credo ci sia nei club più piccoli sia il fatto che a svolgere tutto il lavoro sono sempre 2-3 dirigenti ( che poi sono anche il presidente e lo sponsor) quindi come si fa a fine anno a stabilire se sono riusciti a raggiungere gli obbiettivi di inizio stagione ? e come si fa a metterli in discussione ?

se per esempio si voglia unire frascati-colle-segni ci vorrebbero 2-3 soci-sponsor per ogni club che sarebbero i finanziatori, ci dovrebbero essere almeno 3 team di dirigenti che si occuperebbero rispettivamente di prima squadra , under 17-19 , minirugby . all'inizio dell'anno si stabilirebbero le linee guida della stagione e a fine anno si tirerebbero le somme , credo si creerebbe una competizione a livello dirigenziale che porterebbe benefici a tutto il movimento .......................ma purtroppo questo è solo fanta-rugby o no?

ciao ci vediamo domani al campo per una birra ...................
lomu2

Messaggio da lomu2 »

cd ha scritto:Serie B – Girone 4 – XVII giornata – 02.03.08 – ore 14.30

Partenope Rugby – Far Milazzo 0-5 milazzo piu' forte
*Aisico Accademia R. Roma – ASR San Gregorio
*annullata per rinuncia alla partita da parte dell'Accademia R. Roma
Colleferro – Forturon Sannio 5-0 piu' forte colle
Cus Roma – Rugby Lazio 5-0 lazio piu' forte
Cus Catania – Rugby Sele 0-4 sele nettamente piu' forte
Fiamme Oro Roma - Rugby Frascati 4-2
Partenope Rugby – Far Milazzo partenope di poco
Colleferro – Forturon Sannio vince colle
Cus Roma – Rugby Lazio vince lazio
Cus Catania – Rugby Sele vince sele
Fiamme Oro Roma - Rugby Frascati vince frascati

non metto più i risultati tanto ho capito che anche se indovinassi tutto pugnace non mi pagherebbe mai la birra di bonus..........

ciao in bocca al lupo a tutti...........
peg_aso

Messaggio da peg_aso »

Partenope Rugby – Far Milazzo 4-1
Colleferro – Forturon Sannio 5-0
Cus Roma – Rugby Lazio 1-4
Cus Catania – Rugby Sele 4-0
Fiamme Oro Roma - Rugby Frascati 1-4
Horacio
Contatta:

Messaggio da Horacio »

Cus Catania - Rugby Sele 16-18 (1-4)
blindo71

Messaggio da blindo71 »

Serie B – Girone 4 – XVII giornata – 02.03.08 – ore 14.30

Partenope Rugby – Far Milazzo = 21-22 (1/4)
Colleferro – Forturon Sannio = 85-07 (5/0)
Cus Roma – Rugby Lazio = 18-13 (4/1)
Cus Catania – Rugby Sele = 16-18 (1/4)
Fiamme Oro Roma - Rugby Frascati = 16-25 (0/5)

*Aisico Accademia R. Roma – ASR San Gregorio *annullata per rinuncia alla partita da parte dell'Accademia R. Roma

Classifica:
Colleferro 81; Frascati 62; San Gregorio 60; Lazio 55; Fiamme Oro 49; Milazzo e Cus Roma 39; Partenope Napoli 30; Sannio 26; Sele 22; Accademia 14; Cus Catania 4.
cd

Messaggio da cd »

Horacio ha scritto:Cus Catania - Rugby Sele 16-18 (1-4)
Grande sele anche a catania.
FORZA SELE

:oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
durandt

Messaggio da durandt »

lomu2 ha scritto:
Peruperu ha scritto:Oggi so che c'è una riunione con i ragazzi, magari viene fuori qualche buona notizia per l'Haccademia, io me lo auguro!!!

A proposito invece del discorso che facevo con lomu e tutti gli altri, un anno abbiamo fatto insieme un under 19 Colle-Segni. E' stata un esperienza bellissima, avevamo un nome che univa tutte e due le realtà ed i ragazzi giocavano con la stessa maglia, i due stemmi e i calzini del club di appartenenza, un allenatore che aveva giocato e rappresentato molto per il Segni e per il Colleferro, hai ragione Roberto è stata un esperienza divertentissima e molto bella visto che ottenevamo anche ottimi risultati, ma poi quei dirigenti così intelligenti che avevano creato questo ponte, sono andati via e il "ponte" è crollato perchè i nuovi non hanno voluto continuare pensando di poter fare tutto da soli.

Io ero dirigente di quella squadra per il Segni insieme a Fulvio per il Colleferro, e la ricorderò sempre come una delle iniziative più belle mai fatte tra le due società in nome del RUGBY..... ma ad oggi credo non sarebbe possibile, forse un nuovo esperimento nelle giovanili si potrebbe fare... ma in futuro quando tutte le polemiche saranno placate!

No, Sarà i dirigenti "intelligenti" erano gli stessi, è che per poter schierare più stranieri l'anno dopo in serie A avevano bisogno di fare le giovanili da soli ....................e purtroppo quei dirigenti sono proprio quelli che tu stimi molto...................... Cmq Sara scusa se insisto ma qui non si tratta di esperimenti ma solo di pensare al meglio per quello che è il ns sport e i ns figli.............

Voglio lanciare una provocazione (mi gratto tutto quello che ho e faccio i più grandi scongiuri) ma se quest'anno dopo che il Segni credo ormai si possa dire scenderà in serie B , ed il Colleferro non riuscirà a vincere i Play off se anche il frascati non riuscisse a salire ci ritroveremmo a giocare campionati che si giocavano 20 anni fa molto prima del professionismo e con la provincia relegata in un angolo del pianeta rugby, questo vorrebbe dire aver fatto notevoli passi indietro .

Vorrebbe dire che giocatori di serie superiore (sia nel segni e sia nel colle) costretti a fare un campionato di gran lunga inferiore allo standard cui sono abituati oppure emigrare per poter continuare a migliorarsi ...............

Sicuramente ci sarà sia a Segni e sia a Colleferro chi sarà contento di tutto questo ma sarà altrettanto certo che queste persone o non vogliono la crescita del rugby dalle ns parti o purtroppo non capiscono un c****.

scusa lo sfogo..........

Ciao

P.s. spero che tutto questo non succeda e che il colle possa cogliere quel successo che molti si aspettano ma sarei molto deluso se qualche giocatore del segni che decidesse di continuare a giocare ad un livello più alto venisse addittato come "mercenario"...........
Scusami lomu, mi permetto di nuovo di inserirmi nel tuo discorso...
Io continuo a non capire e stare dietro al tuo pensiero, spiegami ma tu cosa vuoi per i tuoi figli?: che si formino giochino allo sport più bello del mondo e imparino dal gioco (in fondo sempre un gioco rimane) a poter affrontare la vita (che è un inferno) oppure vuoi già da subito un campione da mandare in nazionale?...ti auguro questa grande soddisfazione, ma ti invito a ragionare su una cosa che in fondo segue il filo del tuo discorso: "mettiamo che tuo figlio, una volta finite le giovanili, parlo di U.13, quindi dall' U.15 in poi, quando si fanno le prime selezioni, non risulta essere quel grande campione che tu hai sempre sperato che diventasse, ma è solo un discreto giocatore che però viene messo da parte perchè lì non cè posto per lui, tu che fai?, giri per il Lazio alla ricerca della prima società di serie B o C nella quale tuo figlio potrà giocare"...
Io credo che il salto sia giusto, necessario e doveroso ma per come lo stai impostando tu perde di vista tutto quello che viene dal basso,dai vivai per farti capire e questo e secondo me potenzialmente distruttivo.
Attingere sempre e comunque solo da fuori, per ottenere tutto e subito, aiuta solo la prima squadra e smembra le U.19, che non trovano posto in un campionato maggiore (parlo di serie A, non di B) nel quale cè bisogno di esperienza che loro non hanno.
Sii reale, quanti dei giocatori di oggi, saranno buoni per quel campionato di livello superiore...
L'idea è buona, ma la fai troppo semplice e surreale, parli di sponsors come se fossero tutti dietro l'angolo, parli di finanziamenti infiniti ("pozzanghe che non si asciugano"), parli di nuove dirigenze come se a Colleferro la gente vivesse solo per il Rugby, come se tutti avessero la voglia e la possibilità di mettersi in gioco, mi chiedo a questo punto perchè non lo fai tu lo sponsor o il presidente?...
Io non credo che le cose siano realmente così semplici, questo spiega anche il tuo accanimento contro gli ex-presidenti.
Io credo che prima di fare tutto ciò, ci voglia pazienza, si crei movimento, attaccamento per avere dedizione e impegno...insomma qualche anno di duro lavoro frutto necessario di quell'attacamento rossonero alla maglia che tu però tanto critichi.
Tu al riguardo come ti stai muovendo?...

Saluti, O.D.
Bloccato