Vorrei diventare arbitro di rugby...! Come faccio
Moderatore: Emy77
- balucio
Momento momento, fatemi capire; dunque se uno s'iscrive come arbitro non può ne giocare ne allenare giusto? Ma se uno è già iscritto come giocatore o allenatore può chiedere una deroga per arbitrare è così? Cavolo, beh mò vi spiego in sintesi, io ho una tessere come dirigente nella società in cui opero, e tra un pò anche quella di giocatore, x il prossimo campionato di "C", ma sono 40enne indi x cui altri due anni e poi scarpe al chiodo( minchia che carriera) e allora bisognerà decidere cosa fare da grandi, oltre alle partite con gli old è chiaro: Per allenare mi sembra un pò ardua la cosa non avendo calcato i campi di gioco, ma ci penserò sù, ecco perchè mi chiedevo se potevo arbitrare, ma sinceramente, come diceva qualcuno, tra l'arbitrare ed il giocare preferisco di gran lunga la seconda ipotesi...mò ci penso eh.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
-
alby
- Contatta:
non vedo la differenza.......greg70 ha scritto:Mi pare di ricordare (ma verifica) che qualsiasi tesserato per una società possa arbitrare da "derogato", non solo i giocatori (gli allenatori poi non sono mai tesserati per una società).
Per i maliziosi --> ho detto arbitrare da DEROGATO, non da DROGATO
comunque si, da tesserato si può chiedere la deroga per arbitrare, di solito ti fanno fare le giovanili (15/17) finchè rimani derogato
p.s.
balucio hai un pv
-
Flor
- Contatta:
-
alby
- Contatta: