Pagelle FRANCIA-ITALIA (comprese quelle di Ellis!)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

So che per molti puo sembrare una bestemmia...ma io personalmente giocherei con Bergamirko e Galon ala, Masi primo e Bergamauro secondo 3/4 centro, Canale estremo e Marcato apertura (con compiti di ripiegamento e copertura della profondita in fase difensiva). VIsto che nn riusciamo ad avere una linea di 3/4 che infila in velocita gli avversari...proviamo ad averne una che prova a rompere la linea del vantaggio metro per metro e che in fase difensiva tira dei babau in fronte a tutti quelli che si avvicinano!
Ovindoli

Messaggio da Ovindoli »

jeanjean38 ha scritto:Nel complesso sembriamo(in TV) inefficenti ma in realtà la fatica viene dal nn avere 9/10 all' altezza....sono bravi ma devono lavorare tanto....
giustissimo. Se in tutto il sei nazioni non riusciamo ad imbastire un attacco decente, che possa fare il "buco" tanto per dirla semplice, con la linea arretrata il motivo nasce dall' inefficace gestione del gioco dei due mediani. Masi, giocatore di spessore internazionale e centro di ottima caratura,in attacco ha più o meno lo stesso difetto di Pez. Non tira la corsa, non attacca la linea offrendo palloni che possono diventare pericolosi. I centri poi non lo aiutano... questo è chiaro. Picone ha fisico e mani all'altezza, ma è lento. Finchè i ritmi che gli impone il campionato italiano saranno bassi anche in azzurro di palloni veloci se ne vedranno pochi.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pullo ha scritto:Canale e Bergamasco dovrebbero ritirarsi, e il fatto che succedesse a 24-25 anni direbbe molto delle loro qualità. Dire inoltre che Masi non è un'apertura è una cosa che ormai va al di là della stessa affermazione, tanto al di là che nemmeno Mallet la vede. (Scusate il linguaggio filosofico ma oggi mi viene così).
RIPETO: MARCATO APERTURA!!! E' da anni che lo dico, e purtroppo la cosa non si realizza ancora.
Domanda con un tocco di speranza per il futuro e il futuro imminente contro la Scozia: com'è messo Patrizio a placcaggi, ma anche in generale come tecnica individuale?

risposta...
i filosofi i verbi li concordavano... :roll:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Francois.Steyn ha scritto:Bergamauro secondo 3/4 centro

Forse in Sudafrica la notizia non è arrivata, ma Bergamauro è squalificato fino a metà giugno... :roll:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
supercaponez
Contatta:

Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da supercaponez »

rugbytv ha scritto:
frarugby ha scritto:LO CICERO 6.5, buona prova, il suo carico di lavoro sporco si fa sentire
GHIRALDINI 7, pimpante e molto duttile il Ghiro, bella prova
CASTROGIOVANNI 8.5; semplicemente UNICO!!!!
DEL FAVA 6,5, bella partita per Tony e secondo me può fare ancora meglio
BORTOLAMI 7; meno male che è tornato
SOLE 7, bravo Josh, oggi senza Mauro in terza siamo stati comunque bravi anche per lui
ZANNI 7, vedi Josh
PARISSE 7; bella prova, lotta come un leone su ogni palla
PICONE 5.5 sente la pressione dei francesi e oggi è stato un po'in crisi
MASI 6; senza infamia e senza lodo, può fare molto meglio, ma ci vorrà tempo
GALON 6; né bene né male
MIRCO 6; errori e capolavori nella prova di Mirco
CANALE 4.5; ancora errori in fase di finalizzazione che alla fine paghiamo
ROBERTSON 4.5 Non pervenuto, se non per un up and under e una volatina inutile
MARCATO 7 il calciatore che ci serviva, eccolo qua! anche se sulla III meta non è immune da colpe

ALAN LEWIS 4.5 fischia quello che vuole lui, Paerson mi ha stupito invece, per una volta ci ha visto bene!
difficile coprire il campo sia da estremo e poi in caso di incursioni sulle fascie laterali spostarsi, recuperare e fare anche il lavoro di Robertson...
ragazzi ma siete bevuti il cervello? dove volete che si posizianasse robertson sul calcetto del 9 francese? ma scherziamo? doveva stare indietro a coprire? lì dietro mancava l'estremo non certo l'ala chiusa che ha il suo diretto avversario da marcare...
pullo

RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da pullo »

Pulici, non sono uno che mira alla purezza stilistica, nè tantomeno uno che critica l'altrui volontà di purezza stilistica. Altrimenti mi sarei chiamato critico letterario. Sono soltanto un appassionato di rugby che legge molti libri.
Cordiali saluti.
Pullo
alegui
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da alegui »

Gonzo per Gonzo,Mallet poteva mettere in campo quello del Muppet Show.....tanto ridere per ridere.
Dopo l'erroraccio(fotocopia di quello di Cardiff,cio' significa che non c'e' al 100% con la testa o che non riesce a coordinarsi al massimo dello sforzo,ambedue le opzioni sono gravi per uno che viene definito giocatore di livello internazionale)in attacco che dal possibile vantagio,ci porta sotto;sbaglia in susseguenza 3 placcaggi e l'unico che fa' regala una punizione ai francesi..........meglio lasciarlo riposare,forse sotto pressione non e' in grado di stare in campo per partite di livello internazionale.Fisico e velocita' non sono sufficienti per un giocatore.
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

Ellis ti rispondo,
se Mignoni fa 10 metri ,di solito a ClermontF, ne fa ancora un paio x fare meta o mette in condizione Rougerie o Floch di volare.....figuriamoci se l' avesse fatto contro di noi!!!
Di solito Canale a CM fa da sponda come 2ndo centro, ma è sfruttato bene da Cotter (un grande allenatore)per le sue capacità difensive....ma concordo con te che con l' Italia nn gioca allo stesso modo(sarà sta maglia?boh).
Guarda che nel rugby la base del placcaggio è:
Un braccio più in alto chi placca e l' altro alto x rubare lla palla.....
Masi è andato basso(mezzo bene al limite...) ma Berga II ha completamente sbagliato il fondamentale.
Un errore commentato negativamente persino da Galthié, suo allenatore....
A presto
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da BixBeiderbecke »

pullo ha scritto:Pulici, non sono uno che mira alla purezza stilistica, nè tantomeno uno che critica l'altrui volontà di purezza stilistica. Altrimenti mi sarei chiamato critico letterario. Sono soltanto un appassionato di rugby che legge molti libri.
Cordiali saluti.
Pullo
Volete un critico letterario?
Eccomi!
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

Emy77 ha scritto:

Forse in Sudafrica la notizia non è arrivata, ma Bergamauro è squalificato fino a metà giugno... :roll:
Ah si davveeeeeeeeerooooo? No ci credo!! Scusa sai ma i segnali di fumo si sono fermati a Nairobi causa pioggia!

Le prime tre partite Bergamauro cosa giocava a cicco palmo?
tonione

Messaggio da tonione »

Francois.Steyn ha scritto:
Emy77 ha scritto:

Ah si davveeeeeeeeerooooo? No ci credo!! Scusa sai ma i segnali di fumo si sono fermati a Nairobi causa pioggia!

Le prime tre partite Bergamauro cosa giocava a cicco palmo?
no giocava a bocin spanea!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Come ho scritto nel mio blog, promosso, con alcuni distinguo, il pacchetto di mischia e bocciato, quasi in todo la trequarti.

una sola cosa: mi hanno rotto i cosiddetti i critici di Mallett, quelli che vogliono la sua decapitazione o che dicono che questo 6 Nazioni è una vergogna per l'Italia........... spieghino che cosa si aspettavano da questa nazionale? Cosa pretendono con gli infortuni che abbiamo e le seconde scelte chiamate a sostituirli? Vincere contro Irlanda, Inghilterra e Francia; o contro il Galles che sabato si potrerà a casa il Grande Slam???? Qui mi sembra che ci siano molti tifosi malati di "italianite"............
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
100%rugbyplayer

Messaggio da 100%rugbyplayer »

cosa ne pensate di galante a secondo centro in sostituzione dell'ambarazzante canale????
Nohome

Messaggio da Nohome »

100%rugbyplayer ha scritto:cosa ne pensate di galante a secondo centro in sostituzione dell'ambarazzante canale????
Direi che si dovrebbe mettere in fila.. mi sa che prima di Galante il posto "potrebbe" essere di Patrizio, visti anche i cambi di domenica
Nohome

Messaggio da Nohome »

100%rugbyplayer ha scritto:cosa ne pensate di galante a secondo centro in sostituzione dell'ambarazzante canale????
Direi che si dovrebbe mettere in fila.. mi sa che prima di Galante il posto "potrebbe" essere di Patrizio, visti anche i cambi di domenica
Rispondi