6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pulici ha scritto: Allora perche' tornare? solo per il vincolo in danaro? nel calcio anche ai 13enni viene pagato il cartellino nel rugby no?
Tanto per scendere nel concreto, uno come Bacchetti , che l'anno prossimo sarà di sicuro in prima squadra in S10 (e qualche presenza la farà già quest'anno) fosse rimasto a Biarritz , avrebbe poi trovato nel 2009 una squadra disposta a pagare 50.000 euro e più -solo- per svincolarlo?
Con il cambio di politica della FFR che spinge per l'utilizzo dei giocatori dei "centre de formation" ed in ogni caso -prima- dei francesi.... direi che ha fatto bene a tornare dalla mamma.

Tra l'altro ... fatevi un giro sui "centre de formation" delle varie squadre del Top14 e date un'occhiata ai dati peso*altezza dei trequarti ...vedrete quanti non entrerebbero nei parametri dei nostri tecnici della nazionale...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

GiorgioXT: finalmente qualcuno che parla di cio' che conosce. :D
Purtroppo un esempio poco seguito... :roll:
pilonegrosso
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pilonegrosso ha scritto:GiorgioXT: finalmente qualcuno che parla di cio' che conosce. :D
Purtroppo un esempio poco seguito... :roll:
pilonegrosso
se ti riferivi a me... stavo chiedendo... senza polemizzare.
TEONE

Messaggio da TEONE »

GiorgioXT ha scritto:
pulici ha scritto: Allora perche' tornare? solo per il vincolo in danaro? nel calcio anche ai 13enni viene pagato il cartellino nel rugby no?
Tanto per scendere nel concreto, uno come Bacchetti , che l'anno prossimo sarà di sicuro in prima squadra in S10 (e qualche presenza la farà già quest'anno) fosse rimasto a Biarritz , avrebbe poi trovato nel 2009 una squadra disposta a pagare 50.000 euro e più -solo- per svincolarlo?
Con il cambio di politica della FFR che spinge per l'utilizzo dei giocatori dei "centre de formation" ed in ogni caso -prima- dei francesi.... direi che ha fatto bene a tornare dalla mamma.

Tra l'altro ... fatevi un giro sui "centre de formation" delle varie squadre del Top14 e date un'occhiata ai dati peso*altezza dei trequarti ...vedrete quanti non entrerebbero nei parametri dei nostri tecnici della nazionale...

cioè fammi capire, che succede se dopo tre anni il ragazzo non trova una squadra disposta ad accollarsi il "prezzo" di svincolo?
Rimane vincolato a vita?
Si svincola automaticamente?
Viene negoziato un rinnovo contrattuale?
Cmq io sinceramente stà levata di scudi non è che la capisca tanto.
Se un ragazzo vuol fare il rugbista di professione (beato lui :D ) credo che sia sempre meglio formarsi in una squadra di top14 che in una si s10, non fosse altro che per il maggior know how che vai ad acquisire.
E' poi innegabile che occasioni del genere, a meno che uno non sia un fenomeno (vedi Castro), non ricapitano molto spesso. Se a ciò aggiungiamo la politica della Fir sul s10 (ahooo! ma se fanno ste selezioni o no!!??), a dir poco ambigua e di strettissime vedute, penso sia sempre meglio formarsi all'estero che in patria.
Detto ciò, se uno ha motivi personali per stare in Italia (studio, lavoro, morosa ecc) sarà ben libero di decidere che fare della sua vita. Resta il fatto che, ed in questo sono d'accordo con la bistrattatissima Emy, sarà sempre un'occasione sprecata.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

GiorgioXT ha scritto:

beh nel 2009 potrebbe avere 21 anni piu' o meno e nessuna squadra di s10 comprerebbe un italiano forte per 50000 euro + ingaggio? ma scusate i vari Mercier Goosen giocano in Italia aggratis? (non so chiedo...)

sul fatto del discorso peso/altezza non ho un idea precisa... certo che vedendo come rougerie si spazzolava robertson e marcato c'e' da farci un pensierino... a meno di non avere un s.williams o habana tra le mani :roll:
ilgiustiziere

Messaggio da ilgiustiziere »

voi del forum non capite prprio niente specialmente il moralizzatore
ilgiustiziere

Messaggio da ilgiustiziere »

ci vogliono in nazionale violi,sala,nardone,i giovanissimi benvenuti e venditti altro che puliti,nava,zara,morelli,quartaroli
senza contare gli stranieri
pilonegrosso

pulici ha scritto:
Non mi riferivo a te che chiedevi informazioni , ma a chi in precedenza dava giudizi sommari senza sapere di cosa si parlasse.
Lungi da me la polemica con chi è civile! :D
pilonegrosso
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pilonegrosso ha scritto:pulici ha scritto:
Non mi riferivo a te che chiedevi informazioni , ma a chi in precedenza dava giudizi sommari senza sapere di cosa si parlasse.
Lungi da me la polemica con chi è civile! :D
pilonegrosso

Lo sapevo che ti riferivi a me.
Però dimmi dove secondo te non sono stata civile.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pilonegrosso

Ho finalmente parlato con uno che ha visto la partita con la Francia. Sembra che non sia la stessa partita descritta nel sito federugby. :shock:
pilonegrosso
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Bhe? Magari dille pure a noi quali sono state le impressioni di questo che ha visto la partita. :D
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ilgiustiziere ha scritto:voi del forum non capite prprio niente specialmente il moralizzatore
Meno male che ci sei tu che ne capisci per tutti.

P.S. guarda che anche se batti il record di nickname diversi, non te lo danno un premio!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TEONE ha scritto: cioè fammi capire, che succede se dopo tre anni il ragazzo non trova una squadra disposta ad accollarsi il "prezzo" di svincolo?
Rimane vincolato a vita?
Se un ragazzo vuol fare il rugbista di professione (beato lui :D ) credo che sia sempre meglio formarsi in una squadra di top14 che in una si s10, non fosse altro che per il maggior know how che vai ad acquisire.
Dopo 3 anni o ti fanno un contratto o sei libero ... però durante....se nel tuo ruolo ci sono (o arrivano) 2 ragazzi francesi rischi di non giocare mai ... nemmeno nei "reichels" perchè le direttive (e sia la FFR che la LNR non scherzano con i soldi ..) dicono di dare la precedenza ai giocatori nazionali.
Diventa una scommessa difficile da fare, perchè se passa un anno giocando poco o niente perdi d'interesse anche per gli altri.
TEONE

Messaggio da TEONE »

GiorgioXT ha scritto:
TEONE ha scritto: cioè fammi capire, che succede se dopo tre anni il ragazzo non trova una squadra disposta ad accollarsi il "prezzo" di svincolo?
Rimane vincolato a vita?
Dopo 3 anni o ti fanno un contratto o sei libero ... però durante....se nel tuo ruolo ci sono (o arrivano) 2 ragazzi francesi rischi di non giocare mai ... nemmeno nei "reichels" perchè le direttive (e sia la FFR che la LNR non scherzano con i soldi ..) dicono di dare la precedenza ai giocatori nazionali.
Diventa una scommessa difficile da fare, perchè se passa un anno giocando poco o niente perdi d'interesse anche per gli altri.
ah ecco, ora ho capito grazie.
In pratica diventa un pò un la va lo la spacca.
Però credo che per un ragazzo che si è formato in una squadra francese c'è sempre tempo per giocare in S10, tale e tanta è la differenza tra i due campionati....
Comunque è certo che sono scelte di vita difficili assai..
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

pulici ha scritto:lo scaccione dal bisavolo sudafricano sarebbe erasmus? o lui e' quello con il legame parentale/provenineza territoriale?
ovviamente il riferimento non era ad erasmus (citato da Emi77 nelle parentele acquisite = suocero) ma visto che siamo nella discussione sul 6Nu20 ogni riferimento è a questo gruppo.

:arrow:
Rispondi