strad'accordo su super-ghira e aguero!!!herrsimo ha scritto:Quoto in toto. Salvo qualche problemino con l'inghilterra ha lanciato bene in touche. In chiusa non puo' che migliorare.dinozocc ha scritto:Non vedevo un lancio in touche migliore di Ghiraldini da quanto? Forse non l'ho mai vistoATHLONE ha scritto:Nel corrente 6N giocato bene l'ultima partita... ed in prospettiva è sicuramente il titolare per i prossimi quattro anni... peccato che non mi piaccia ancora abbastanza nel lancio in touch, dove invece Ongaro dà alla squadra molta più sicurezza...ATHLONE ha scritto:
Personalmente mi stupisce Ongaro di nuovo fuori... Non che faccia tutta questa differenza ma sarebbe l'unico cambio che avrei fatto...
dai che Ghiraldini è ormai di livello internazionale!
E poi schierato nel gioco offesivo quasi all'ala ha un bello scatto.
O.T. In prima linea a me piacerebbe vedere anche Aguero tra un po'. Nei test match pre-mondiali non ha per niente sfigurato. Anzi ricordo contro l'Irlanda un paio di bei passaggi (uno in off-load) nelle fasi di gioco aperto. Il barone e' classe 1977 e Toto' 1978. Speriamo nel tour argentino-sudafircano...
Confermato il XV di Parigi contro la Scozia
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: RE: Confermato il XV di Parigi contro la Scozia
-
Nohome
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi c
Beh.. certo.paga ha scritto:scusate chiedo gentilmente una cosa,se (faccio le cotna)sabato perdiamo anche con la SCOZIA non e' che sarebbe possibile fare una piccolissima critica a MALLET visto che lo scorso anno questa squadra si era comportata un po' meglio ,mentre quest'anno la FRANCIA ci ha addirittura usato come sparring partner visto la formazione che schiera in GALLES ?
Possiamo criticare Mallet, in fondo l'anno scorso abbiamo vinto in Scozia perchè c'hanno regalato 3 intercetti e poi abbiamo smesso di fare qualsiasi cosa, oppure in galles con una meta tirata fuori da non si sa dove e con l'arbitro che ha fischiato la fine in anticipo.
Ah.. giusto, poi con tutti al loro posto abbiamo fatto anche quella gran bella figura ai mondiali...
Però è vero.. con BBZ non subivamo onorevoli sconfitte, solo che l'Italia era inguardabile..
Meglio prima.. vero, critichiamo Mallet
-
paga
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Pari
vedi a volte i punti di vista sono diversi , tu vedi una partita che gli scozzesi ci hanno regalato mentre io ho visto una partita dove per una volta abbiamo punito gli errori altrui e poi ci siamo messi in trincea con l'umilta' degli ultimi arrivati facendo circa 130 placcaggi e quando gli scozzesi si sono fatti sotto (anche grazie a un bel muro dell'arbitro)li abbiamo ricacciati nei loro 22 dimostrandogli che quel giorno eravamo piu' forti e ti dico che mi sono goduto fino in fondo la nostra prima vittoria in trasferta mentre tu sicuramente sarai piu' soddisfatto del gioco di quest'anno sono semplici opinioni
Beh.. certo.
Possiamo criticare Mallet, in fondo l'anno scorso abbiamo vinto in Scozia perchè c'hanno regalato 3 intercetti e poi abbiamo smesso di fare qualsiasi cosa, oppure in galles con una meta tirata fuori da non si sa dove e con l'arbitro che ha fischiato la fine in anticipo.
Ah.. giusto, poi con tutti al loro posto abbiamo fatto anche quella gran bella figura ai mondiali...
Però è vero.. con BBZ non subivamo onorevoli sconfitte, solo che l'Italia era inguardabile..
Meglio prima.. vero, critichiamo Mallet
- parramatta
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Pari
Mah io direi semplicemente che nei 6 nazioni precedenti di BBz, si era gia respirata un aria di equilibrio, con l italia non piu sparring partner.
infatti nel finale sei nazioni del 2006 18-18 a Cardiff e 10-13 al flaminio contro la scozia.
poi 2007 inizio disastroso 3-39 contro la francia, poi 2 vittorie e 2 sconfitte con ing e irl, dove comunque l italia fu in partita almeno in una delle 2.
ora invece non si ha mai la sensazione di potersi affermare di essere superiore dell avversario.Se Nick mallett non vince una partita, saranno dolori:
1.fallito esperimento Masi
2.Cucchiaio ti rompe la mentalita'
3.Movimento non cresce
infatti nel finale sei nazioni del 2006 18-18 a Cardiff e 10-13 al flaminio contro la scozia.
poi 2007 inizio disastroso 3-39 contro la francia, poi 2 vittorie e 2 sconfitte con ing e irl, dove comunque l italia fu in partita almeno in una delle 2.
ora invece non si ha mai la sensazione di potersi affermare di essere superiore dell avversario.Se Nick mallett non vince una partita, saranno dolori:
2.Cucchiaio ti rompe la mentalita'
3.Movimento non cresce
-
sunriseboy
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di
Chiedo senza alcunissima polemica, ma per considerare invece l'esperimento Masi riuscito, cosa deve/doveva fare? Qual' è/era secondo voi l'aspettativa per il giocatore?parramatta ha scritto:Se Nick mallett non vince una partita, saranno dolori:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
-
Giorgio8
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di
Giocare almeno come Carlos Spencer.sunriseboy ha scritto:Chiedo senza alcunissima polemica, ma per considerare invece l'esperimento Masi riuscito, cosa deve/doveva fare? Qual' è/era secondo voi l'aspettativa per il giocatore?parramatta ha scritto:Se Nick mallett non vince una partita, saranno dolori:
-
Shye
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi contro la
Io sono rimasto qua. Sono tuttora convinto che si stiano facendo piccoli progressi e sono moderamente soddisfatto nonostante le 4 sconfitte.sunriseboy ha scritto:
Se dovessimo perdere con la Scozia è chiaro che il nostro 6N sarebbe un fallimento, ma d'altra parte dopo il mondiale ricordo bene che un sacco di utenti ritenevano accettabile prendere un bel cucchiaio di legno, anche con grossi scarti, pur di mandare in campo i giovani e di rinnovare il gruppo. Mi chiedo dove siano finiti tutti quanti, visto che qui c'è grande incazzatura per le sconfitte, anche se quasi tutte di misura, ma con un sacco di giovani in campo!
Non siamo peggiorati dall'anno scorso, anzi..
Non possiamo non ricordarsi che le 2 vittorie dell'anno scorso sono arrivate con un bel po' di fortuna..quest'anno abbiamo giocato alla pari 7 tempi su 8, sarò ottimista ma a me per ora va bene anche così..
Ma credo anche, dopo 4 partite posso dirlo, che Masi lì non centri niente. E non tanto per Masi apertura, ma soprattutto per Masi NON centro.
Credo inoltre che Canale vada levato alla svelta dalla formazione finchè non si riprende e che ci vuole più coraggio nell'ammettere evidenti errori negli esperimenti, visto che Mallett mi sembra intelligente e mi auguro che rimanga a lungo alla guida dei nostri.
Augh
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
sunriseboy
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi contro la
Quotarmi in questo modo però mi fa passare per pazzo....Shye ha scritto:Io sono rimasto qua. Sono tuttora convinto che si stiano facendo piccoli progressi e sono moderamente soddisfatto nonostante le 4 sconfitte.sunriseboy ha scritto:
Se dovessimo perdere con la Scozia è chiaro che il nostro 6N sarebbe un fallimento, ma d'altra parte dopo il mondiale ricordo bene che un sacco di utenti ritenevano accettabile prendere un bel cucchiaio di legno, anche con grossi scarti, pur di mandare in campo i giovani e di rinnovare il gruppo. Mi chiedo dove siano finiti tutti quanti, visto che qui c'è grande incazzatura per le sconfitte, anche se quasi tutte di misura, ma con un sacco di giovani in campo!
Non siamo peggiorati dall'anno scorso, anzi..
Non possiamo non ricordarsi che le 2 vittorie dell'anno scorso sono arrivate con un bel po' di fortuna..quest'anno abbiamo giocato alla pari 7 tempi su 8, sarò ottimista ma a me per ora va bene anche così..
Il succo del mio discorso era che se c'è un progetto è presto per bocciarlo già!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
-
herrsimo
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi contr
Domande aperte sul progetto Masi (l'unica cosa che non mi convince di mallet):
1) quante volte l'hai visto calciare e l'italia andarsela a giocare nella meta' campa avversaria (1 volta e sulla touche sbagliata dai gallesi abbiamo segnato)
2) perche' lo vedi sempre schierato sulla linea dei 3/4? Ma lui non e' 1/2 (quasi lett. fly-half)? Mi spiego meglio il gallese che fa il commento tecnico della BBC (non mi ricordo il nome) ha sottilineato che stava a 15 metri dal MM al posto che avanzare almeno di 5 metri.
3) Riesce a lanciare i tre quarti senza lo schema trito e ritrito del 2nd wave attack (i.e. finta del primo centro che fa da dummy runner e passaggio al secondo centro)
Certo alternative ce ne sono (non tante) e a giugno si provera' quel che c'e'...
Non voglio dire che si stava meglio quando si stava peggio, perche' al di la' dei risultati si sta vedendo un italia che cerca di giocare piu' con la palla in mano (magari questo compensa i risultati auspicati per far crescere il movimento?). Non ricordo un'italia che avesse fatto 12 fasi come e' capitato contro l'inghilterra al flaminio.
E poi c'e' una squadra ha affinato ancora il di piu' il gioco in touche (vuoi per ghiraldini vuoi perche' ormai ci sono schemi e persone ormai assodate), si e' riscoperto gente come marcato, picone, travagli. Si e' visto l'esordio di altri. La situazione non la vedo cosi' drammatica...
(Oddio se l'italia vince, lunedi' non vado a lavorare che mi linciano
)
1) quante volte l'hai visto calciare e l'italia andarsela a giocare nella meta' campa avversaria (1 volta e sulla touche sbagliata dai gallesi abbiamo segnato)
2) perche' lo vedi sempre schierato sulla linea dei 3/4? Ma lui non e' 1/2 (quasi lett. fly-half)? Mi spiego meglio il gallese che fa il commento tecnico della BBC (non mi ricordo il nome) ha sottilineato che stava a 15 metri dal MM al posto che avanzare almeno di 5 metri.
3) Riesce a lanciare i tre quarti senza lo schema trito e ritrito del 2nd wave attack (i.e. finta del primo centro che fa da dummy runner e passaggio al secondo centro)
Certo alternative ce ne sono (non tante) e a giugno si provera' quel che c'e'...
Non voglio dire che si stava meglio quando si stava peggio, perche' al di la' dei risultati si sta vedendo un italia che cerca di giocare piu' con la palla in mano (magari questo compensa i risultati auspicati per far crescere il movimento?). Non ricordo un'italia che avesse fatto 12 fasi come e' capitato contro l'inghilterra al flaminio.
E poi c'e' una squadra ha affinato ancora il di piu' il gioco in touche (vuoi per ghiraldini vuoi perche' ormai ci sono schemi e persone ormai assodate), si e' riscoperto gente come marcato, picone, travagli. Si e' visto l'esordio di altri. La situazione non la vedo cosi' drammatica...
(Oddio se l'italia vince, lunedi' non vado a lavorare che mi linciano
-
metabolik
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi contr
Tornando alla formazione, stavolta una critica è doverosa : Perugini doveva lasciarlo a casa.
Un allenatore DEVE anche valutare la disciplina e questa è, o era, l'occasione per far maturare Perugini:
il suo potenziale di gioco falloso e conseguenti 3 punti per la scozia / giallo/rosso è troppo elevato.
E' la prima critica che faccio a Mallett.
Era un'ottima occasione per riprovare Aguero.
Non è che rugby.it sta influenzando Nicola Mazza nelle scelte italiani/equiparati ?
Un allenatore DEVE anche valutare la disciplina e questa è, o era, l'occasione per far maturare Perugini:
il suo potenziale di gioco falloso e conseguenti 3 punti per la scozia / giallo/rosso è troppo elevato.
E' la prima critica che faccio a Mallett.
Era un'ottima occasione per riprovare Aguero.
Non è che rugby.it sta influenzando Nicola Mazza nelle scelte italiani/equiparati ?
-
parega
- Contatta:
secondo me in certi posto non siamo molto attaccati alla realta'
ecco perche' :
1) e' l'unico sei nazioni dove abbiamo sbagliato solo una partita, si' solo una perche' anche se perdiamo domenica non sara' di tanti punti
2) per la prima volta non siamo stati ridicolizzati dai francesi , e dite poco ? rimanere in partita contro una squadra che ha un movimento frai i migliori del mondo ? ma daiiii
3 ) Il gioco e' buono , anche con gli errori che abbiamo ogni partita vediamo una squadra solida in ogni reparto , e soprattutto con i reparti , 3/4 avanti , che si interscambiano benissimo
4 ) La scelta di parissse e' stata fondamentale , ha riunito ancora di piu' un gia' bel gruppo
5 ) Masi : anche io ero inorridito all'inizio , dicevo ... Marcato apertura e Masi centro , adesso dopo 4 partite dico che ci ha evitato di prendere dalle 3 alle 4 mete con i suoi prodigosi placcaggi in recupero , ma siamo sicuri che Marcato poteva essere cosi' solido in difesa ? nel rugby conta prima di tutto la difesa ,sacrosanto
Percio dopo queste considerazioni dico senza ombra di dubbio , anche prima del calcio di inizio della paritta di sabato che e' il miglior sei nazioni che abbiamo mai fatto
ma insomma , aver giocato alla pari per 80 minuti con potenze come IRLANDA , FRANCIA , INGHILTERRA per voi e' normale ? ma lo vedete il livello dei nostri campionati ?
dai siamo relaisti , Mallet ha fatto un buonissimo lavoro in pochissimo tempo , per il futuro speriamo che abbia il coraggio di inserire ancora piu' giovani in prima squadra , dico provenienti dal campionato italiano
e.... speriamo che in italia il livello del campionato incominci a migliorare , e' troppo importante per il futuro della nazionale e di tutto il movimento
per adesso ..... grazie NICK
ecco perche' :
1) e' l'unico sei nazioni dove abbiamo sbagliato solo una partita, si' solo una perche' anche se perdiamo domenica non sara' di tanti punti
2) per la prima volta non siamo stati ridicolizzati dai francesi , e dite poco ? rimanere in partita contro una squadra che ha un movimento frai i migliori del mondo ? ma daiiii
3 ) Il gioco e' buono , anche con gli errori che abbiamo ogni partita vediamo una squadra solida in ogni reparto , e soprattutto con i reparti , 3/4 avanti , che si interscambiano benissimo
4 ) La scelta di parissse e' stata fondamentale , ha riunito ancora di piu' un gia' bel gruppo
5 ) Masi : anche io ero inorridito all'inizio , dicevo ... Marcato apertura e Masi centro , adesso dopo 4 partite dico che ci ha evitato di prendere dalle 3 alle 4 mete con i suoi prodigosi placcaggi in recupero , ma siamo sicuri che Marcato poteva essere cosi' solido in difesa ? nel rugby conta prima di tutto la difesa ,sacrosanto
Percio dopo queste considerazioni dico senza ombra di dubbio , anche prima del calcio di inizio della paritta di sabato che e' il miglior sei nazioni che abbiamo mai fatto
ma insomma , aver giocato alla pari per 80 minuti con potenze come IRLANDA , FRANCIA , INGHILTERRA per voi e' normale ? ma lo vedete il livello dei nostri campionati ?
dai siamo relaisti , Mallet ha fatto un buonissimo lavoro in pochissimo tempo , per il futuro speriamo che abbia il coraggio di inserire ancora piu' giovani in prima squadra , dico provenienti dal campionato italiano
e.... speriamo che in italia il livello del campionato incominci a migliorare , e' troppo importante per il futuro della nazionale e di tutto il movimento
per adesso ..... grazie NICK
-
SuperSonic
- Contatta:
Bocciare l'operato di Mallet mi sembra quantomeno prematuro.
Con così poco tempo a disposizione prima del 6N ha fatto quel che ha potuto.
Io mi accontento di vedere la squadra lavorare bene in difesa (a parte il 2° tempo di Cardiff); l'attacco arriverà col tempo.
Spero vivamente che si sfrutti l'occasione dei TM estivi per testare alcuni giocatori in prospettiva futura e che le convocazioni siano fatte per questo, non per tappare i buchi lasciati dagli indisponibili. Spero anche che, qualora prendessimo delle afaltate, non si levino urla indistinte per cacciare il buon Nick (ricordate Coste nel 99?). Diamogli tempo, così come l'abbiamo dato agli altri prima di lui.
Per quanto riguarda la formazione anti Scozia, a prima vista sono rimasto perplesso. Mi aspettavo qualche variazione nella linea arretrata. Poi, però, ripensandoci, forse Mallet fa bene a dare continuità al suo esperimento. Le conclusioni le tirerà alla fine del 6N.
Io mi accontento di vedere la squadra lavorare bene in difesa (a parte il 2° tempo di Cardiff); l'attacco arriverà col tempo.
Spero vivamente che si sfrutti l'occasione dei TM estivi per testare alcuni giocatori in prospettiva futura e che le convocazioni siano fatte per questo, non per tappare i buchi lasciati dagli indisponibili. Spero anche che, qualora prendessimo delle afaltate, non si levino urla indistinte per cacciare il buon Nick (ricordate Coste nel 99?). Diamogli tempo, così come l'abbiamo dato agli altri prima di lui.
Per quanto riguarda la formazione anti Scozia, a prima vista sono rimasto perplesso. Mi aspettavo qualche variazione nella linea arretrata. Poi, però, ripensandoci, forse Mallet fa bene a dare continuità al suo esperimento. Le conclusioni le tirerà alla fine del 6N.
Herba Nocens Numquam Extinguit
- PiVi1962
- Contatta:
-
pullo
RE: Re: RE: Confermato il XV di Parigi contro la Scozia
Io l'unico che avrei tolto sarebbe stato Canale per Patrizio, per il resto tutto uguale!
-
oldprussians
Ha avuto, lo stesso tempo che Gatland, e Edwards! E per favore non ditemi che il materiale era meglio del nostro, (se no vomito!), perché altr'anno son finti sotto di noi con LO STESSO PERSONALE!SuperSonic ha scritto:Bocciare l'operato di Mallet mi sembra quantomeno prematuro.
Ultima modifica di oldprussians il 13 mar 2008, 11:01, modificato 1 volta in totale.