FEDERAZIONE SERIE C VERGONA
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
avanti
Nel campionato di serie C in cui parteciapano Aosta, Piemonte, Liguria si sono date appuntamento le squadre dell\'Aosta-rugby e del Delta Imperia rugby Domenica 6/04/03 indovinate cosa poteva succedere dopo aver fatto 3ore e mezza di viaggio? Non c\'era l\'arbitro; poiché è stato mandato a disputare una partita della serie C girone eccellenza!!! Incredibile cosi le rispettive squadre sopra citate, seconda e prima in classifica del girone di \"recupero\" (le cosiddette deboli) hanno avuto un bello schiaffo morale dalla federazione. Non è il problema dei soldi, i quali incidono sul budget, ma lo spirito, e gli impegni che varie persone, ben volentieri, hanno dovuto rinunciare per guardare la bellissima Città di Aosta con scarpe a 8 tachetti ai piedi. Infine la giornata era bellissima. Grazie Federazione della bella Gita.!?
<BR>
<BR>
-
avanti
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-04-2003 alle ore 13:08, avanti wrote:
<BR>Nel campionato di serie C in cui parteciapano Aosta, Piemonte, Liguria si sono date appuntamento le squadre dell\'Aosta-rugby e del Delta Imperia rugby Domenica 6/04/03 indovinate cosa poteva succedere dopo aver fatto 3ore e mezza di viaggio? Non c\'era l\'arbitro; poiché è stato mandato a disputare una partita della serie C girone eccellenza!!! Incredibile cosi le rispettive squadre sopra citate, seconda e prima in classifica del girone di \"recupero\" (le cosiddette deboli) hanno avuto un bello schiaffo morale dalla federazione. Non è il problema dei soldi, i quali incidono sul budget, ma lo spirito, e gli impegni che varie persone, ben volentieri, hanno dovuto rinunciare per guardare la bellissima Città di Aosta con scarpe a 8 tachetti ai piedi. Infine la giornata era bellissima. Grazie Federazione della bella Gita.!?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> 08-04-2003 alle ore 13:08, avanti wrote:
<BR>Nel campionato di serie C in cui parteciapano Aosta, Piemonte, Liguria si sono date appuntamento le squadre dell\'Aosta-rugby e del Delta Imperia rugby Domenica 6/04/03 indovinate cosa poteva succedere dopo aver fatto 3ore e mezza di viaggio? Non c\'era l\'arbitro; poiché è stato mandato a disputare una partita della serie C girone eccellenza!!! Incredibile cosi le rispettive squadre sopra citate, seconda e prima in classifica del girone di \"recupero\" (le cosiddette deboli) hanno avuto un bello schiaffo morale dalla federazione. Non è il problema dei soldi, i quali incidono sul budget, ma lo spirito, e gli impegni che varie persone, ben volentieri, hanno dovuto rinunciare per guardare la bellissima Città di Aosta con scarpe a 8 tachetti ai piedi. Infine la giornata era bellissima. Grazie Federazione della bella Gita.!?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
-
LU17
- Contatta:
VERGOGNA!!!
<BR>Partecipo anch\'io a quest\'urlo contro una federazione che ha deluso almeno 50 giovani rugbisti. Non possiamo accettare che accadano simili episodi. Due squadre, la prima e la seconda in classifica, si preparano ad affrontare il match più importante della loro stagione. Si impegnano al 200%, cercano di mettere su le migliori formazioni possibili, di arrivare in campo preaparatissimi, concentratissimi, pronti a giocarsi il primato per il campionato. E cosa capita? Non arriva l\'arbitro e l\'incontro (che già risultava essere il recupero di una partita non disputata a causa del freddo e nevoso inverno valdostano) salta...
<BR>Potete solo provare a pensare come ci si potrebbe sentire?
<BR>Bene, io non c\'ero. Non ero in campo in quel momento.
<BR>Io sono solo una ragazza che si è avvicinata al rugby da pochi mesi e che domenica si trovava a Cesena per un torneo contro squadre inglesi.
<BR>Quello che ho vissuto, da lontano, è stata la delusione di chi al telefono ci ha comunicato che la partita non si era giocata perchè \"l\'arbitro non si è presentato.\"
<BR>Non ero in campo in quel momento, ma ero in campo con i ragazzi quando, contando solo sulle proprie forze, si impegnavano per preparare al meglio questo loro primo importantissimo campionato.
<BR>Episodi di questo tipo non giovano allo sport, e in particolare non aiutano uno sport \"minore\" che ha tanto bisogno di crescere!
<BR>
<BR>Lucia - Vichinche - Valle d\'Aosta Rugby
<BR>Partecipo anch\'io a quest\'urlo contro una federazione che ha deluso almeno 50 giovani rugbisti. Non possiamo accettare che accadano simili episodi. Due squadre, la prima e la seconda in classifica, si preparano ad affrontare il match più importante della loro stagione. Si impegnano al 200%, cercano di mettere su le migliori formazioni possibili, di arrivare in campo preaparatissimi, concentratissimi, pronti a giocarsi il primato per il campionato. E cosa capita? Non arriva l\'arbitro e l\'incontro (che già risultava essere il recupero di una partita non disputata a causa del freddo e nevoso inverno valdostano) salta...
<BR>Potete solo provare a pensare come ci si potrebbe sentire?
<BR>Bene, io non c\'ero. Non ero in campo in quel momento.
<BR>Io sono solo una ragazza che si è avvicinata al rugby da pochi mesi e che domenica si trovava a Cesena per un torneo contro squadre inglesi.
<BR>Quello che ho vissuto, da lontano, è stata la delusione di chi al telefono ci ha comunicato che la partita non si era giocata perchè \"l\'arbitro non si è presentato.\"
<BR>Non ero in campo in quel momento, ma ero in campo con i ragazzi quando, contando solo sulle proprie forze, si impegnavano per preparare al meglio questo loro primo importantissimo campionato.
<BR>Episodi di questo tipo non giovano allo sport, e in particolare non aiutano uno sport \"minore\" che ha tanto bisogno di crescere!
<BR>
<BR>Lucia - Vichinche - Valle d\'Aosta Rugby
-
yeti
Sono anch\'io con voi.
<BR>Stavo pensando una cosetta, magari inutile.
<BR>Qui sul sito ci sono circa 1500 iscritti e vari visitatori occasionali.
<BR>Perché non chiedere ai gestori del sito se è possibile stilare un documento di protesta (magari con velati insulti) e raccogliere le firme di tutti gli aderenti e simpatizzanti, per poi spedirlo ai responsabili della federazione?
<BR>Saluti
<BR>G.
<BR>Stavo pensando una cosetta, magari inutile.
<BR>Qui sul sito ci sono circa 1500 iscritti e vari visitatori occasionali.
<BR>Perché non chiedere ai gestori del sito se è possibile stilare un documento di protesta (magari con velati insulti) e raccogliere le firme di tutti gli aderenti e simpatizzanti, per poi spedirlo ai responsabili della federazione?
<BR>Saluti
<BR>G.
-
Manitou
Mi aggrego ank\'io alla protesta contro la federazione, ke ultimamente ne sta combinando parekkie...e ne approfitto per porre alla vostra attenzioneun\'altra questione: Io sono un giocatore dell\' Amatori Rugby Alessandria, una tra quelle squadre ke in Piemonte, Liguria e Valle d\'Aosta ha avuto la fortuna di passare alla seconda fase (le cosidette \"forti\"). Questa squadra insieme alle altre ke non hanno avuto la fortuna di passare al girone promozione, da marzo ha smesso di giocare regalando una infinita serie di week-end liberi a tutti i giocatori. Ora, se vogliamo far crescere il rugby in italia e nel nord-ovest non si può far terminare il campionato agli inizi di marzo. Siccome kredo ke la situazione sia più o meno la stessa nel girone di recupero non credo di dover aggiungere altro. Perchè fa disputare partite al 22 dicembre o al 12 gennaio con i campi gelati e inagibili per poi far stare senza giocare per 2 o 3 mesi intere squadre quando la pausa natalizia potrebbe essere più lunga in modo da far slittare in avanti la fine dei campionati? il campionato top 10 se non sbaglio finisce agli ultimi di maggio...
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
-
LU17
- Contatta:
Io non sono per gli insulti ma per una protesta seria. Facciamo in modo da non restare isolati. Uniamo le forze, facciamo in modo che episodi spiacevoli come quello di Aosta non si ripetano.
<BR>L\'idea di proporre una sospensione del campionato nei mesi invernali è un\'idea comune. Del resto è quello che accade comunque nella realtà (vedi i numerosi recuperi di partite non giocate a causa della neve). Magari se questa richiesta arriva in federazione da parte di più squadre, non potrà essere ignorata.
<BR>Ci proviamo?
<BR>L\'idea di proporre una sospensione del campionato nei mesi invernali è un\'idea comune. Del resto è quello che accade comunque nella realtà (vedi i numerosi recuperi di partite non giocate a causa della neve). Magari se questa richiesta arriva in federazione da parte di più squadre, non potrà essere ignorata.
<BR>Ci proviamo?
-
fanarone
- Contatta:
-
LU17
- Contatta:
Un'idea potrebbe essere questa: so che c'era gi un progetto di riforma dei campionati che si vorrebbe portare avanti in una riunione con i dirigenti federali. A questo punto è necessario metterci in contatto tra di noi, mettere in contatto le società che fanno capo a questa federazione e preparare una proposta unitaria da presentare in federazione.
<BR>Per fare questo, per quanto riguarda la mia squadra "Rugby Valle d' Aosta 1971" vi propongo di visitare il nostro sito internet www.rugby-vda.it dove potrete trovare tutti i numeri di telefono necessari per contattare il capitano e i dirigenti. Poi ci si incontrerà, magari... ciao
<BR>Per fare questo, per quanto riguarda la mia squadra "Rugby Valle d' Aosta 1971" vi propongo di visitare il nostro sito internet www.rugby-vda.it dove potrete trovare tutti i numeri di telefono necessari per contattare il capitano e i dirigenti. Poi ci si incontrerà, magari... ciao