Serie C Sardegna 2007-2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
uomogatto

Messaggio da uomogatto »

speed ha scritto:
Probabilmente è un modello vincente!!!!
Più che probabilmente lo è sicuramente, visti i risultati.
picasso

Messaggio da picasso »

uomogatto ha scritto:
speed ha scritto:
Probabilmente è un modello vincente!!!!
Più che probabilmente lo è sicuramente, visti i risultati.
Dovrebbero farne tesoro un pò tutte le società...
SC70

Messaggio da SC70 »

uomogatto ha scritto:Caspita!!! Era certamente attesa una sconfitta del Sinnai, che in ogni caso non si era certamente preparata per i playoff, ma non mi aspettavo queste proporzioni. Ed è la squadra che ha vinto il campoionati di Serie C.
Una decina di anni fa le sarde competevano alla grande con le continentali, sfruttando solo risorse "interne". Oggi, al di là del Tirreno il rugby sta salendo di livello in maniera esponenziale, mentre qui ...
Ammiro il Capoterra per quello che sta facendo negli ultimi anni (dalle giovanili alla prima squadra per intenderci), però che sia l'unico modello per perseguire certi risultati mi avvilisce più che creare stimoli.
Però, andiamo avanti ...

Uomogatto, io spesso ripeto che il rugby,quello vero,duro, si fa in campo, la valenza delle squadre e dei giocatori si misura in campo, qualche volta che ho consigliato di bere meno ed impegnarsi di piu in campo al Nuoro sono stato attaccato...forse anche da te?boh comunque io penso che in Sardegna si debba smettere di fare dei "terzo tempo" da alcolizzati e grassi mangioni e si incominci a concentrarsi di piu sulla tecnica e sulla preparazione fisica dei giocatori che devono essere in primis atleti e non bevitori "da 9 secondi netti", penso il vero stupore qui si provi quando un giocatore di 80-90-100kg corre per 30-50 metri in almeno 9 secondi netti(non dico 4 secondi come un prof.ma...) e comunque ci deve essere un tempo per festeggiare ed uno per gareggiare se si pensa piu alla birra che alle partite il movimento rugbistico sardo sara sempre meno compettitivo ed allora poi non lamentiamoci se agli spareggi ci lasciano a zero, se si ci si vuole dedicare al terzo tempo "sardo" lo si puo fare dopo le partite in spiaggia o dopo le amichevoli e comunque a campionato finito. :evil: :evil: :evil:
sirbone

Messaggio da sirbone »

Penso che Il terzo tempo "alla sarda" lo si puo fare benissimo sia dopo le amichevoli che dopo il beah che dopo le partite di campionato,l'importante è allenarsi seriamente durante la settimana, ma questo a molti non piace.
magellano74

Messaggio da magellano74 »

sc70.....ma te dove stavi fino a ieri????????????????????
come fai a dare dei consigli cosi scontati ....forse andando ad intaccare l'unica cosa in cui il rugby vive qui in sardegna???.....
non ti sei reso conto che qui il rugby non esiste??? ci sono cosi poche persone che lo vivono che quasi non esiste il campionato...forse il 3 tempo in sardegna e' l'unica cosa per la quale c'e' da discutere...l'unica che continua a legare ALCUNI ragazzi che per il piacere di vedersi ed incontrarsi continua a giocare a rugby.....
non esistono realta' sulle quali lavorare per poter formare un gruppo solido, che non si perda a meta' campionato o che non costringa a fine campionato a rendersi conto che andando a sfidare squadre di fuori si rimediano solo figuracce..bisogna mettersi in testa che gente che abbia buone qualita' per poter formare un gruppo forte non ne abbiamo ...e se non li si rimedia da fuori con sponsor ecc... la nostra qualita' sara' sempre questa ........quindi:
non romperci le scatole se si beve un po' di piu' tra amici ,.....soprattutto dopo aver sudato la domenica
saccottino

Messaggio da saccottino »

picasso ha scritto:Il risultato dello spareggio fra il Reno rugby e il 7 Fradis rugby club Sinnai è il seguente:
67 - 0 (11 mete)
fonti www.renorugby.net

http://www.renorugby.net/forum/index.ph ... hreadid=60
curioso: è lo stesso punteggio della partita Alghero-7Fradis di ottobre :oops: :oops:

Peccato per il Sinnai, ma purtroppo c'era da aspettarsi una eliminazione rapida. per come li ho visti tra andata e ritorno, è una buona squadra per la C sarda ma nulla più (senza nessuna cattiveria, è una critica costruttiva) con alcuni "vecchietti" ancora validi e qualche giovane discreto.

Certo mi rimane il rammarico personale (e di anche altri miei compagni) di non essere andati noi a fare gli spareggi, perchè per come abbiamo giocato quest'anno secondo me agli spareggi avremmo detto la nostra. Speriamo che l'anno prossimo la società non ci iscriva fuori classifica o con assurde limitazioni come quest'anno, perchè ad Alghero è cresciuto un bacino di giocatori interessante, magari non ancora pronto per la serie A (o non interessato ai ritmi serrati degli allenamenti di A) ma che in C è assolutamente sprecato e che senza falsa modestia vedrei bene in B. Vediamo un po...

Saluti, ci si vede ai seven o ai beach estivi!

PS: anche se può sembrare strano ad alcuni (a me no), per molti soprattutto a questo livello ultradilettantistico che è la C sarda, una delle cose che spinge la gente a frequentare i campi da rugby sono i terzi tempi pantagruelici. Magari non alzerà il livello del gioco, ma permette di tenere ancorati un po di appassionati in piu. Di sicuro se una squadra punta a salire non sprecherà tutte le proprie energie nel terzo tempo, ma negli allenamenti e nei 2 tempi di gioco, ma per gli altri che si voglia o no, il terzo tempo è giustamente imprescindibile. Quindi viva i terzi tempi con le sfide di birra, ma viva anche le partite di livello alto!
picasso

Messaggio da picasso »

picasso ha scritto:
Il risultato dello spareggio fra il Reno rugby e il 7 Fradis rugby club Sinnai è il seguente:
67 - 0 (11 mete)
fonti www.renorugby.net

http://www.renorugby.net/forum/index.ph ... hreadid=60

Commento partita di Supersonic (Reno rugby)

Partita a senso unico con la Reno che dopo 20 minuti era già arrivata al Bonus. Mischia dominante sia sulle fasi statiche che nel sostegno e trequarti capaci di bucare la linea difensiva con facilità.
Solo verso la fine del match c'è stata una reazione d'orgoglio dei ragazzi del Sinnai che hanno tentato con caparbietà di sbloccare lo zero sul tabellino. La difesa bolognese si è dimostrata all'altezza.
Complimenti ad entrambe le squadre per la correttezza ed il Fair play, nonostante la posta in palio.

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 4&start=75
bragazzi
Contatta:

Messaggio da bragazzi »

sc70? ma chi sei?
Hai consigliato a noi di Nuoro di bere meno? ma a qualcuno in particolare? non mi ricordo....identificati ...magari riaffiorano i ricordi...
SC70

Messaggio da SC70 »

magellano74 ha scritto:sc70.....ma te dove stavi fino a ieri????????????????????
come fai a dare dei consigli cosi scontati ....forse andando ad intaccare l'unica cosa in cui il rugby vive qui in sardegna???.....
non ti sei reso conto che qui il rugby non esiste??? ci sono cosi poche persone che lo vivono che quasi non esiste il campionato...forse il 3 tempo in sardegna e' l'unica cosa per la quale c'e' da discutere...l'unica che continua a legare ALCUNI ragazzi che per il piacere di vedersi ed incontrarsi continua a giocare a rugby.....
non esistono realta' sulle quali lavorare per poter formare un gruppo solido, che non si perda a meta' campionato o che non costringa a fine campionato a rendersi conto che andando a sfidare squadre di fuori si rimediano solo figuracce..bisogna mettersi in testa che gente che abbia buone qualita' per poter formare un gruppo forte non ne abbiamo ...e se non li si rimedia da fuori con sponsor ecc... la nostra qualita' sara' sempre questa ........quindi:
non romperci le scatole se si beve un po' di piu' tra amici ,.....soprattutto dopo aver sudato la domenica

Maggellà, anche giocando a carte si beve e ci si diverte con la differenza che non si suda...tranne che in estate al sole e comunque non volevo rompere le scatole ma se sono consigli scontati è ancora ben piu grave che si continui a piangere lacrime di coccodrillo, o si cresce o si sta a casa.
SC70

Messaggio da SC70 »

bragazzi ha scritto:sc70? ma chi sei?
Hai consigliato a noi di Nuoro di bere meno? ma a qualcuno in particolare? non mi ricordo....identificati ...magari riaffiorano i ricordi...

IO ho consigliato a tutti di bere meno, infatti un po tutti mi stanno esternando il loro disappunto al mio consiglio e che c'è vuoi fà vuol dire che in Sardegna la serie c resterà ancora per molto il mitico festival della birra dove chi piu beve piu è bravo e dove non importerà mai a nessuno(poco ci credo) quante mete si segnano e come ma in quanti secondi si fa fuori un litro di birra, come al solito non a nuoro non vi piacciono i miei interventi e ogni volta che un argomento vi tocca anche di striscio vi scaldate con me. Ok allora per l'ennesima volta vi chiedo umilmente scusa sperando ora che non si inneschi una battaglia personale fra il nuoro e me, non vorrei e non mi interessa offendere ne essere offeso, percio buon allenamento....in campo mi raccomando
uomogatto

Messaggio da uomogatto »

Ciao SC70, premetto che il mio intervento vuole avere toni molto pacati.
Prima di tutto, la maggior parte delle persone intervenute in questa discussione non sono di Nuoro (forse 1), pertanto quello del bere la birra alla fine delle partite durante il terzo tempo (a malapena 10 terzi tempi in un anno) è un problema che coinvolge un po’ tutti i “rugbysti della domenica”.
Non sono di Capoterra ma quando posso vado a vedere le partite dei giallorossi e ti posso garantire che dopo una settimana di allenamenti estenuanti e grosso impegno da parte di tutti e innumerevoli successi, la domenica dopo la partita anche loro sono decisamente assetati.
Quindi il problema della C sarda non è certamente la birra.

Secondo me, è difficile inculcare la mentalità giusta a ragazzi di 25, 30, 35 e a volte anche 40 anni che si avvicinano al rugby per la prima volta. Per mille motivi che non sto qui ad elencare.

Se vogliamo prendere il modello Capoterra, hanno lavorato alla grande sul settore giovanile creando un serbatoio sempre pieno di ragazzini a cui insegnare il rugby a 360° (tecnica, tattica ma anche rispetto, cultura, mentalità, educazione …. del rugby).
Una volta che ‘sti ragazzini sono diventati dei buoni rugbisti, si sono circondati di persone (allenatori, preparatori e, perché no, giocatori di esperienza - non so a livello dirigenziale), attorno alle quali si è creato un entusiasmo enorme non solo da parte degli atleti, che sono diventati degli ottimi rugbisti, ma da parte di tutto il paese.
E questo grande entusiasmo fa da volano nei confronti delle nuove leve che accorrono al campo di rugby in massa. Chiaramente non sono al corrente di mille altri particolari sicuramente importanti che hanno portato a questo successo.

Secondo me non è quindi il caso di accanirsi contro dei pseudoatleti trentenni che bevono una o dieci birre in più, ma bisogna accanirsi sulla creazione di squadre giovanili e sul reperimento sia di risorse economiche sia di persone formate e competenti: così, oltre allo spasmodico e continuo impegno da parte di tutte le componenti societarie delle squadre sarde, si potrà veder crescere il livello della serie C sarda.

E su queste mie considerazioni che ritengo scontate, mi ci bevo sopra una bel bicchiere di …acqua fresca!!! :lol:

P.S. dopo la partita del 6 Nazioni Galles vs. Italia, alcuni giocatori gallesi erano in giro per Cardiff con la lucidità fortemente compressa dalla troppa acqua fresca ingerita (aromatizzata a malto e luppolo si intende!!!) :shock:
picasso

Messaggio da picasso »

risultato play off under 17

Vasari rugby Arezzo - 7 Fradis 51-22

articolo : http://www.vasarirugbyarezzo.it/?p=221
speed

Messaggio da speed »

uomogatto ha scritto:Ciao SC70, premetto che il mio intervento vuole avere toni molto pacati.
Prima di tutto, la maggior parte delle persone intervenute in questa discussione non sono di Nuoro (forse 1), pertanto quello del bere la birra alla fine delle partite durante il terzo tempo (a malapena 10 terzi tempi in un anno) è un problema che coinvolge un po’ tutti i “rugbysti della domenica”.
Non sono di Capoterra ma quando posso vado a vedere le partite dei giallorossi e ti posso garantire che dopo una settimana di allenamenti estenuanti e grosso impegno da parte di tutti e innumerevoli successi, la domenica dopo la partita anche loro sono decisamente assetati.
Quindi il problema della C sarda non è certamente la birra.

Secondo me, è difficile inculcare la mentalità giusta a ragazzi di 25, 30, 35 e a volte anche 40 anni che si avvicinano al rugby per la prima volta. Per mille motivi che non sto qui ad elencare.

Se vogliamo prendere il modello Capoterra, hanno lavorato alla grande sul settore giovanile creando un serbatoio sempre pieno di ragazzini a cui insegnare il rugby a 360° (tecnica, tattica ma anche rispetto, cultura, mentalità, educazione …. del rugby).
Una volta che ‘sti ragazzini sono diventati dei buoni rugbisti, si sono circondati di persone (allenatori, preparatori e, perché no, giocatori di esperienza - non so a livello dirigenziale), attorno alle quali si è creato un entusiasmo enorme non solo da parte degli atleti, che sono diventati degli ottimi rugbisti, ma da parte di tutto il paese.
E questo grande entusiasmo fa da volano nei confronti delle nuove leve che accorrono al campo di rugby in massa. Chiaramente non sono al corrente di mille altri particolari sicuramente importanti che hanno portato a questo successo.

Secondo me non è quindi il caso di accanirsi contro dei pseudoatleti trentenni che bevono una o dieci birre in più, ma bisogna accanirsi sulla creazione di squadre giovanili e sul reperimento sia di risorse economiche sia di persone formate e competenti: così, oltre allo spasmodico e continuo impegno da parte di tutte le componenti societarie delle squadre sarde, si potrà veder crescere il livello della serie C sarda.

E su queste mie considerazioni che ritengo scontate, mi ci bevo sopra una bel bicchiere di …acqua fresca!!! :lol:

P.S. dopo la partita del 6 Nazioni Galles vs. Italia, alcuni giocatori gallesi erano in giro per Cardiff con la lucidità fortemente compressa dalla troppa acqua fresca ingerita (aromatizzata a malto e luppolo si intende!!!) :shock:

[size=18]la dirigenza cresce con il crescere della società.[/size]
Per quanto riguarda "il terzo tempo",lo trovo giusto ma ,dev'essere equilibrato!! Si puo' essere felici e contenti anche con 2 birre!!E poi da che mondo è mondo le "feste" a fine gara e parlo di qualsiasi sport esistono da sempre.
picasso

Messaggio da picasso »

picasso ha scritto:risultato play off under 17

Vasari rugby Arezzo - 7 Fradis 51-22

articolo : http://www.vasarirugbyarezzo.it/?p=221

risultato play off under 15

7 FRADIS RUGBY CLUB-LIVORNO RUGBY BIANCOVERDE ASD 10 - 22
( 2- 4)

risultato play off under 17

7 FRADIS RUGBY CLUB ASD-VASARI RUGBY AREZZO ASD 22 - 51
( 4- 8)
picasso

Messaggio da picasso »

Oggi 13 aprile 2008 ci sarà presso il campo Beppi Garofalo di Sinnai il big match 7 Fradis rugby club vs Reno rugby Bologna alle ore 14,30 valido per l' ingresso nella fase 2 dei play off.
Rispondi