BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da McPippus » 12 apr 2008, 16:45

Immagine

BOLOGNA – I SUOI GRANDI CITTADINI
Questa città è sempre stata fucina di grandi uomini, ne incontriamo qualcuno:
Gherardo Vara fu assessore all’Agricoltura e Industria, noto con il soprannome di GHE. Uomo poliedrico ed eclettico, Ghe si distinse per altruismo ed abnegazione organizzando nell’ombra la lotta di liberazione di San Lazzaro contro l’occupante esercito di Casalecchio. Quando il Re chiese “Chi è alla vostra testa?” gli insorti risposero: “C’è Ghe Vara!”; il sovrano capì male e scattò una foto divenuta memorabile.
Papa Gianni Mariotto I°: salito al trono di Pietro in età adolescenziale, volle depenalizzare l’onanismo e cercò di inculcare nel fedeli l’idea che non si perdesse la vista in tal pratica. Quando restò completamente pelato istituì l’uso della papalina, ma le suore ne compresero il vero motivo lo redarguirono duramente.
Ottavio Usconi di Montenegro: imprenditore vinicolo di carattere amabile ma dolciastro, produttore della bevanda che portava il suo nome. Suo il brevetto del decanter inverso, con larghissima imboccatura su sottile recipiente sottostante, un fallimento. Quando i bolognesi si accorsero che i suoi liquori erano fortemente adulterati con magnesia, cordite e mota lo linciarono e sulla torre Asinelli apparve uno striscione su cui una mano incerta aveva vergato: “MAIPIùBERL’USCONI!”.
Secondo Trebbi: il primo vero camallo felsineo, si riciclò in buttero e poi in istrione. Fallì in tutte e tre le imprese e ne trasse tale depressione da divenire presto alcolizzato. Morì di epatite il giorno del suo ottavo compleanno.
Ava Tar: una delle più belle donne bolognesi, seppure di chiare origini ungheresi. Il suo charme e la sua eleganza erano sulla bocca di tutti, mentre tutti i felsinei di sesso maschile speravano di essere sulla sua. In ogni caso nessuno (dico: nessuno) è mai entrato in possesso del suo vero ritratto, confuso tra le mille illustrazioni tutte diverse.
Mario Rossi: letterato, noto luogocomunista. Suo lo studio “I negri hanno il ritmo nel sangue” e il compendio “Mezze stagioni: nisba”. Iniziando la lectio magistralis di “Venezia è bella ma non ci vivrei” si accorse di avere i fogli relativi a “Mai come quest’anno”, ci restò di stucco, perse la parola e continuò a gesti; gli ascoltatori capirono soltanto che quando c’è l’amore c’è tutto.

E si potrebbe procedere oltre, ma sarebbe inutile, meglio che i miei piccoli lettori (noti ai più con simpatici e leziosi appellativi quali Merdone, Flankerconlepalle, AlèBerga, Castroimarroni) salgano a bordo dei loro Zeppelin, armino le iole, ferrino le cavalcature e volgano verso Bologna (armati solo di giovanile entusiasmo, crema protezione 156 contro i raggi Omega ed una personale sindone post partita) in tempo utile perché…

…perché in qualità di O.O.O., per conto delle Compagini degli OLD STARS e degli HOLE BLACKS che in cotal occasione si contenderanno l’apposito e conosciuto Artificio, proclamo la

QUARTA GIORNATA DI RUGBY.IT A BOLOGNA
CENTRO SPORTIVO BARCA
21 GIUGNO 2008 DALLE ORE 14.00 A NOTTE FONDA


momento di interscambio culturale, razziale, sessuale, culinario e persino rugbistico tra i popoli ovali del mondo intiero e forse anche oltre.
Ponete le questioni, le risposte le troverete nei vari topics che, come nelle altre edizioni, si paleseranno senza soluzione di continuità.

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Radagast » 12 apr 2008, 18:20

volgesi il pensiero degli OS verso l'annuale disfida con i giovani.....venghino da ogni contrada i veterani saranno accolti sotto il bianco gonfalone.
Ricorda: una volta bianco per sempre tale.

Bentrovati i vecchi compagni e benvenuti i nuovi che vorranno essere con noi.

presto il 3d delle formazioni..nel frattempo rimando ad alcuni piccoli manuali di utilizzo:

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da orso1967 » 12 apr 2008, 21:14

Il Nucleo Logistico-Cucine Zona Nord-Est ha attivato il codice verde, (si rimane in attesa di comunicazioni informative sugli eventi, con indicazioni sui possibili sviluppi). :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Cicca » 12 apr 2008, 23:46

Come sempre al vostro servizio ..... col fischietto prima....con lo shaker poi..... :-]

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da hank » 13 apr 2008, 0:09

Era ora!
Mi mancavano l'atmosfera da primo giorno di scuola, i fraterni abbracci con gente incontrata poche volte in campo ma subito diventati amici, le presentazioni con i nuovi arrivati, le litigate telefoniche con la morosa che non capisce cosa c4$$o ci sia di interessante in una partita di rugby giocata tra ettolitri di birre a minimo 35° all'ombra, che bisogno c'è di fare il viaggio in una macchina piena di teglie di pizza senza nemmeno assaggiarne un boccone e perchè proprio a Bologna ...

Vaglielo a spiegare che è tutto un pretesto per vedere quanto si è allargata quest'anno la graziosa famigliola di Alby
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Daddy » 13 apr 2008, 9:22

..ragazzi ci sarè anch'io, anche se non vi frega niente!..c'è possibilità di campeggiare vicino al campo, in modo da non salire in macchina dopo le libagioni e la quantità enorme di alcolici ingariti? ..della tenda posso non piantare neanche i picchetti, peso talmente tanto che non volerà mai via!!!

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da McPippus » 13 apr 2008, 17:22

Daddy ha scritto:(...) c'è possibilità di campeggiare vicino al campo, in modo da non salire in macchina dopo le libagioni e la quantità enorme di alcolici ingeriti?
(...)
Si, certo; tu e tutti gli altri che vorranno fermarsi oppure arrivare la sera prima come negli scorsi anni dovrete solo seguire i suggerimenti che verranno dati nei prossimi giorni.

robbberta
Messaggi: 4068
Iscritto il: 11 apr 2006, 15:25

Re: RE: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da robbberta » 13 apr 2008, 20:18

McPippus ha scritto:
Daddy ha scritto:(...) c'è possibilità di campeggiare vicino al campo, in modo da non salire in macchina dopo le libagioni e la quantità enorme di alcolici ingeriti?
(...)
Si, certo; tu e tutti gli altri che vorranno fermarsi oppure arrivare la sera prima come negli scorsi anni dovrete solo seguire i suggerimenti che verranno dati nei prossimi giorni.
quanto manca?

Daddy, no preocupe, zia Robbby non lascia nessuno per strada...a breve istruzioni per l'alloggio...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da SheSGotTheJack » 13 apr 2008, 22:21

McPippus ha scritto:Immagine

BOLOGNA – I SUOI GRANDI CITTADINI
Questa città è sempre stata fucina di grandi uomini, ne incontriamo qualcuno:
Gherardo Vara fu assessore all’Agricoltura e Industria, noto con il soprannome di GHE. Uomo poliedrico ed eclettico, Ghe si distinse per altruismo ed abnegazione organizzando nell’ombra la lotta di liberazione di San Lazzaro contro l’occupante esercito di Casalecchio. Quando il Re chiese “Chi è alla vostra testa?” gli insorti risposero: “C’è Ghe Vara!”; il sovrano capì male e scattò una foto divenuta memorabile.
Troooppo forte!!!!...e io che sono proprio di San Lazzaro.....

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

RE: Re: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Daddy » 13 apr 2008, 23:27

..zia Robbby io amo dormire in tenda, e sono disposto ad ospitare chiunque nella mia, basta che si lava denti e piedi!..attendo istruzioni, e se è dal giorno prima meglio, mi sembrerà una vacanza!!!

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

RE: Re: BOLOGNA 2008 (21 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Daddy » 13 apr 2008, 23:28

Tra l'altro, io mi muovo da Roma, quindi se facciamo un gruppetto risparambiamo anche sul gasolio e autostrada, la macchina c'è!

GiovaneUbo
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 giu 2007, 10:07

Messaggio da GiovaneUbo » 13 apr 2008, 23:32


-"Ehi, e noi ce ne stiamo qui con le mani in mano?!"
-"Perché, secondo te, Bluto, che cosa dovremmo fare?"
-"La guerra è finita amico, e Wormer l’ha vinta."
-"Cosa? È finita? Hai detto 'finita'?! Non finisce proprio niente, se non l’abbiamo deciso noi! È forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor? Col c4$$o che è finita!"
-"I…tedeschi?!"
-"Lascialo perdere, è partito."
-"E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro…i duri cominciano a giocare!"

"una guerra combattuta con metodi convenzionali, richiederebbe anni, e costrebbe migliaia di vite umane. No no no no, no in questo caso, occorrerà trovare qualcosa di diverso: io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida, si tratta solo di stabilire quale"


Animal House, 1978 John Landis[/b]
"una guerra combattuta con metodi convenzionali, richiederebbe anni, e costrebbe migliaia di vite umane. No no no no, no in questo caso, occorrerà trovare qualcosa di diverso: io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida, si tratta solo di stabilire quale"

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 13 apr 2008, 23:39

ci sto facendo un pensierino...
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da lulu84 » 13 apr 2008, 23:47

anche quest'anno io e maci diamo buca ;)spero di rivedervi in altre occasioni. baci :)

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 14 apr 2008, 8:42

presentissimo.. anche se il giorno dopo sarò a tirrenia!! ma come posso mancare?

presentissimo con consorte e probabilmente con alcune delle foxy.. :-D djlara in primis..

Bloccato

Torna a “Bologna 2008”