Credo che la frase in grassetto impedisca di mettere d'accordo due visioni antitetiche: c'è chi pensa che si debba permettere a tutti di giocare, c'è chi invece dice "non tutti debbono giocare per forza a rugby".Cicca ha scritto:Non capisco il perchè di tanta ostinazione.....va bene tutto....che siamo in espansione, democratici e amici di tutti.... ma non è che tutti adesso debbano per forza giocare a rugby......
Ci sono determinati fisici che sono adeguati a determinati sport...altri ad altri.... uno come me, il fantino o il centometrista, non avrebbe mai potuto farlo..... amen....
Magari mi sarebbe piaciuto giocare a pallavolo.... cosa faccio....?! Una mozione alla Federazione, per chiedere un campionato con la rete abbassata di 40 cm, x favorire quelli bassi e quelli pesanti, che non saltano alti come quelli di 2 mt...?! Non credo.......semplicemente, non gioco a pallavolo....
C'è chi vede solo il rugby per "duri e puri" e c'è chi pensa che forme più soft possano permettere a più persone di fare una attività che li diverte.
Se un ragazzo di 1,60x65 vuole giocare a rugby 80, che fastidio vi da? Toglie qualcosa al rugby "vero"? No. E allora che problema c'è?
P.s. la pallavolo ha introdotto il libero. Non sono espertissimo di volley, ma mi sembra che sia stata una modifica che ha permesso di far primeggiare anche giocatori non esattamente "stanghe".
p.p.s. gli sport di "combattimento" in genere sono divisi per categorie, e non solo: a Pechino 2008 vedrai, ad esempio, il canottaggio "pesi leggeri", disciplina OLIMPICA da un bel pò.
Se non toglie spazio al rugby "vero", ben venga tutto ciò che può AUMENTARE il numero dei praticanti. A meno che naturalmente, come spesso accade in Italia per gli sport di nicchia, non stiate bene in pochi, con la puzza sotto al naso