domanda sulle trasformazioni.

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
flanker#21

domanda sulle trasformazioni.

Messaggio da flanker#21 »

scusate l'ignoranza....ma qualcuno mi dice da che distanza si possono calciare le trasformazioni? perchè il regolamento sul sito della federrugby dice solo che si dive stare sulla linea perpendicolare al punto in cui si è segnata la meta.
Sono sicura che il "calciatore" è libero di muoversi su questa linea immaginaria, non so pero' qual'è la distanza minima....
Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo. Adesso so che se non andrò in meta io, ci andrà un mio compagno. Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che è a terra. Adesso so che potrò cadere e perdere il pallone, ma un compagno sarà pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me. Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti. Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere. Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati. Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.
Adesso so che affrontare la vita sarà un gioco da ragazzi e che, se la vita è un gioco, il rugby è una gran bella maniera di viverla.
gcruta

Re: domanda sulle trasformazioni.

Messaggio da gcruta »

flanker#21 ha scritto:scusate l'ignoranza....ma qualcuno mi dice da che distanza si possono calciare le trasformazioni? perchè il regolamento sul sito della federrugby dice solo che si dive stare sulla linea perpendicolare al punto in cui si è segnata la meta.
Sono sicura che il "calciatore" è libero di muoversi su questa linea immaginaria, non so pero' qual'è la distanza minima....
Visto che ti trovi a Dublin, scaricati un regolamento dal sito www.irb.com .
La regola che ti interessa è la 9.B.1; vedrai che non vi è alcuna distanza minima stabilita, ma solo una linea attraverso il segno del toccato a terra. La scelta è demandata al calciatore, che a seconda della sua abilità sceglie.
Ciao
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Laporte

Re: domanda sulle trasformazioni.

Messaggio da Laporte »

gcruta ha scritto:
flanker#21 ha scritto:scusate l'ignoranza....ma qualcuno mi dice da che distanza si possono calciare le trasformazioni? perchè il regolamento sul sito della federrugby dice solo che si dive stare sulla linea perpendicolare al punto in cui si è segnata la meta.
Visto che ti trovi a Dublin, scaricati un regolamento dal sito http://www.irb.com .
La regola che ti interessa è la 9.B.1; vedrai che non vi è alcuna distanza minima stabilita, ma solo una linea attraverso il segno del toccato a terra. La scelta è demandata al calciatore, che a seconda della sua abilità sceglie.
Ciao
vero e se ha fretta, può anche usare il drop....
Rispondi