RugbyMercato Super 10 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da cesco/cesco » 6 mag 2008, 15:11

giangi87 ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
gransoporro ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Walker è un ottimo estremo mentre mi sembra un po' meno forte come apertura. Certo, a Gloucester quest'anno sono partiti con due aperture molto forti e molto giovani :Lamb (22 anni ) e Davies (19).
pilonegrosso
E Paterson? Walker gioca spesso anche all'ala.
infatti... io non sono poi così convinto che sia la nuova apertura di Viadana
Infatti gli acquisti del Viadana sono ancora un po' indecifrabili... Probabilmente a fine anno perderanno Howarth e Pilat, questo vuol dire che per ora l'unica apertura certa è Curle. Se diamo per certi gli acquisti di Magri e Walker, bisogna vedere come verranno utilizzati. Leggendo un po' di statistiche di Walker, ho notato che il 40% delle partite in cui ha giocato titolare è partito come apertura, il restante 60% da estremo ( pochissime volte da ala). Considerando il tasso di talento che possiede, sarebbe uno spreco nel campionato italiano al 15. In Italia può permettersi tranquillamente di giocare al 10, non è mica la Premiership. :wink:
Una cosa però mi permetto di azzardarla, considerando gli acquisti di Quinell e Murphy, mi sa tanto che Love voglia creare un progetto di gioco molto simile a quello che vediamo in Nuova Zelanda in questo periodo, cioè quello di avere come n°8 dei ball-carrier molto potenti (come Quinell e Murphy), al 6 degli ex-n°8 (Sole ed Erasmus) e al 7 giocatori capaci di fare il lavoro sporco e tanti placcaggi (Birchall e Persico). Un po' quello che Vediamo negli Hurricanes, nei Blues, nei Chiefs, ecc...
certamente a fine di questa stagione smetteranno di giocare o andranno via Waller e Boyse ed un altro giocatore che arriverà alla corte di Love, che in questo messaggio non si legge ma alla prima pagina si, è Sean Hohneck.... l'anno prossimo viadana avrà una mischia molto pesante ... e molto alta; la media dell'altezza dei giocatori, se non consideriamo la prima linea, è vicina o sopra i 2 metri

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da Zazza » 6 mag 2008, 16:52

pilonegrosso ha scritto:
EmmePi ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Walker è un ottimo estremo mentre mi sembra un po' meno forte come apertura. Certo, a Gloucester quest'anno sono partiti con due aperture molto forti e molto giovani :Lamb (22 anni ) e Davies (19).
pilonegrosso
Questa osservazione qualcuno la chiamerebbe "lamentarsi del brodo grasso"...

Hai ragione!! :D
Considero comunque Walker un marziano per la nostra top ten!!
pilonegrosso
Willie Walker ha già giocato nel nostro campionato: era al Gran Parma nel 2003/04

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da pilonegrosso » 6 mag 2008, 17:02

Zazza ha scritto:
Willie Walker ha già giocato nel nostro campionato: era al Gran Parma nel 2003/04

Se leggi le risposte delle pagine precedenti è già stato detto
pilonegrosso

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da alècavalieri » 6 mag 2008, 17:33

GiorgioXT ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:Wakarua dovrebbe andare a I Cavalieri Prato come gia qualcuno di noi lo sosteneva; viadana ha smentito l'interesse verso di lui
Questo, come molti altri movimenti possibili , è legato alla promozione in S10 ... qualunque delle 4 semifinaliste (L'Aquila compresa) dovranno rinforzarsi parecchio per non retrocedere subito.
Questo è sicuramente vero... però come punto di partenza Rima non sarebbe affatto male!!!
Se poi da Parma porta con se anche gli altri "pratesi" Fantoni, Derbyshire, Vezzosi e Barbieri sarebbe uno spettacolo!!!
Ok...ok torno sulla terra visto che dobbiamo ancora giocare la semifinale!!! :-]

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da profetacciato » 7 mag 2008, 12:39

vabbé saranno anche dei discreti acquisti questi del viadana, ma sn tutti stranieri.. :cry: l'unico italiano é magri e già parlate di farlo giocare con la seconda squadra, praticamente a marcire cm stanno facendo alcuni dei migliori talenti della nostra u.21 2007 e mi riferisco in particolare a davide e natale duca..
poi nn riesco a capire chi dice che di italiani forti in italia ce ne sn pochi..ma natale duca nn valeva almeno una presenza in s10 qst anno?ma sam harding é così fenomenale???ma tt gli stranieri di viadana sn forti per voi?per nn parlare di treviso..vi ricordate lo scorso anno?campagna acquisti faraonica :!: van zyl, horak, mauger, labuscagne...alla fine uno era buono, cn un altro ci si fa il brodo, un altro nn ha combinato mezza azione buona e se ne é andato(grande attaccamento alla maglia!!!)e un altro ancora gioca in A2!!!
e qst anno che fanno?si fanno scappare favaro!!!!!!!!!!uno dei migliori talenti del nostro rugby!!il caso de marchi nn ha insegnato nulla!!!
ah già ma di italiani buoni ce ne sn pochi...
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da cesco/cesco » 7 mag 2008, 13:58

profetacciato ha scritto:vabbé saranno anche dei discreti acquisti questi del viadana, ma sn tutti stranieri.. :cry: l'unico italiano é magri e già parlate di farlo giocare con la seconda squadra, praticamente a marcire cm stanno facendo alcuni dei migliori talenti della nostra u.21 2007 e mi riferisco in particolare a davide e natale duca..
poi nn riesco a capire chi dice che di italiani forti in italia ce ne sn pochi..ma natale duca nn valeva almeno una presenza in s10 qst anno?ma sam harding é così fenomenale???ma tt gli stranieri di viadana sn forti per voi?per nn parlare di treviso..vi ricordate lo scorso anno?campagna acquisti faraonica :!: van zyl, horak, mauger, labuscagne...alla fine uno era buono, cn un altro ci si fa il brodo, un altro nn ha combinato mezza azione buona e se ne é andato(grande attaccamento alla maglia!!!)e un altro ancora gioca in A2!!!
e qst anno che fanno?si fanno scappare favaro!!!!!!!!!!uno dei migliori talenti del nostro rugby!!il caso de marchi nn ha insegnato nulla!!!
ah già ma di italiani buoni ce ne sn pochi...
non dico nulla contro i giovani italiani molto molto bravi, ma... penso che realtà come calvisano, treviso, viadana, padova per sperare di vincere qualche partita in europa che sia HC o altra coppa, necessiti di giocatori gia formati caratterialmente e con una forte esperienza; ritengo che le squadre che dovrebbero investire fortemente sui giovani, siano quelli di media classifica, non quelle con nutrono qualche sogno, molto fragile, di vincere partite in coppa; si dice sempre contro a Treviso, Calvisano, (squadra con maggior numero di forti italiani, penso) Viadana e Petrarca ma esistono altre 6 squadre... in super 10... dunque...; per quanto riguarda Harding...è un disastro ma... non si può paragonare un Marcato o un Duca a Goosen... mi spiace molto per i pro italiani...

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da profetacciato » 7 mag 2008, 14:53

guarda nn mi trovo affatto d'accordo.
prima di tutto nn vedo perché le squadre di alta classifica nn debbano investire sui giovani.ma investirci davvero nn crescerli fino all'u.19 e poi farli marcire in seconda squadra!!se guardi in giro per l'europa vedrai che anche i top club sfornano giovani da stropicciarsi gli occhi.
il discorso degli stranieri utili per vincere qualche partita in coppa nn regge e nn lo dico io ma i fatti.guarda viadana qst anno. 13 su 15 sn stranieri e in heineken cup hanno raccolto tanti applausi e nessuna vittoria!
nn vedo perché marcato nn possa essere paragonato a goosen.si diceva che nn era adatto per il 6 nazioni e invece é stato proprio lui a salvare il c...( é così e non ci possiamo nascondere) a mallett!ora che nn sia un fenomeno nn ci piove, ma le qualità per giocare in hcup o nel 6n credo le abbia ampiamente dimostrate.
un'ultima considerazione. ora chiedo a qualsiasi tifoso di qualsiasi sport: nella vostra squadra del cuore vi immedesimate nel fenomeno straniero o piuttosto nell'italiano, magari nn il migliore del team, ma cmq una parte importante, uno che ce l'ha fatta, uno insomma che potrebbe essere un po' cm ognuno di noi???chiedetevelo. secondo me é una delle risposte ai tanti perché il nostro campionato nn tira..

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da giongeffri » 7 mag 2008, 15:45

Infatti per salvare capra (bella figura in campo europeo) e cavoli (sviluppo di talenti nostrani) l'unica strada praticabile sarebbe quella delle due franchigie gestite dalla federazione in CL (e poi, eventualmente in HC o quant'altro), insieme ad un campionato interno semi-professionistico. Ma evidentemente la filosofia miope dei grossi club di curare il proprio orticello ha portato all'assurda opposizione della LIRE a questa scelta. Cosi continueranno a comprare dozzine di stranieri, in maniera da vincere una o due partite (quando va bene) in Europa anzichè perderle tutte, al modico prezzo del soffocamento dei vivai.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da pullo » 8 mag 2008, 10:49

Cesco/cesco, guarda che siamo solo noi italiani che non promuoviamo i giovani perchè pensiamo all'ottica del "tutto e subito" (sbagliando). Basta che guardi l'attenzione che i club di Guinness Premiership o di Top14 dedicano ai giovani...
E finiamola col dire che Marcato è brocco o non al livello con gli altri!!!
Ci ha salvato nel Sei Nazioni e ancora avete il coraggio di parlare così?!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da rivel1 » 8 mag 2008, 18:37

scusate ma se ci si vuole iscriversi alla cl solo per valorizzare gli italiani, sarebbe molto più semplice e immediato mettere il tetto a 5 stranieri nel XV in campo! invece che snaturare tutta la storia del campionato italiano con sta storia delle selezioni?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da cesco/cesco » 8 mag 2008, 19:35

pullo ha scritto:Cesco/cesco, guarda che siamo solo noi italiani che non promuoviamo i giovani perchè pensiamo all'ottica del "tutto e subito" (sbagliando). Basta che guardi l'attenzione che i club di Guinness Premiership o di Top14 dedicano ai giovani...
E finiamola col dire che Marcato è brocco o non al livello con gli altri!!!
Ci ha salvato nel Sei Nazioni e ancora avete il coraggio di parlare così?!
io non ho denigtrato Marcato...ma paragonare Goosen a lui... bisongna essere folli....basta guardare le ultime prestazioni di Marcato... per quanto riguarda gli italiani, non capisco perchè a tutti i costi devono giocare con Treviso, Calvisano, Viadana o Padova... vogliamo dire che abbiamo molti italiani bravi? spariamo un dato? 40?... vi ricordo che una squadra di rugby è formata da minimo 30 giocatori... dunque... con una squadra e mezza si riuscirebe a fare giocare tutti gli italiani che volete.... che giochino a Roma, o al Gran, o a Venezia... il problema è un'altro, si vuole vedere a tutti i costi gli italiani con le migliori realtà di Italia ma... i migliori italiani... ci giocano gia... sono pochi?, forse solo perchè ne abbiamo pochi di veramente bravi capaci di rubare un posto ad un mediocre francese, australiano ecc ecc... nulla contro gli italiani ma molto contro a chi li vuole vedere a tutti i costi con la Benetton o con il Calvisano. ricordo che le squadre di super 10 .... sono 10... dunque il posto c'è....
cmq torniamo a parlare di mercato qui

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da EmmePi » 8 mag 2008, 19:41

E alloraQuartaroli al gran via Viadana
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rokocokojoe
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 mag 2008, 21:23

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da rokocokojoe » 8 mag 2008, 21:27

Ma Riccardo Robuschi,estremo,classe 85,dove gioca l'anno prossimo?

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da EmmePi » 8 mag 2008, 22:05

rokocokojoe ha scritto:Ma Riccardo Robuschi,estremo,classe 85,dove gioca l'anno prossimo?

Se c'è qualcuno dell'Alghero magari te lo sa dire
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009

Messaggio da rivel1 » 9 mag 2008, 9:50

bisognerebbe che gli italiani facessero contratti con le federazioni via club, e non viceversa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”