Non credo che la tua interpretazione sia corretta... "Guardia" e "pillar" descrivono dei "sostegni" in posizione molto particolare, non dei "sostegni" generici...stewie ha scritto:Se le la guardia ed il pillar non sono in fuorigioco io li chiamerei sostegni. Ma al di là di questo a me intessava confrontarmi con quelli più esperti di me per capire se la mia interpretazione del gioco trova riscontri oppure è troppo personale.
Per le interpretazioni "personali" o meno, credo che non sia questo il luogo più adatto (mi pare che qui sia una cosa più divulgativa, ma sono pronto a fare ammenda), ma la sezione arbitrale...
Come ti ho già detto, e non per smentire Joe, tutta la casistica che presenti è piutosto semplice da un punto di vista strettamente regolamentare, terribilmente complessa dal punto di vista della gestione: si tratta di individuare i "falli marginali". Questo è terreno minato anche per i migliori arbitri italiani, non credo che in due chiacchiere su un forum si possa uscirne fuori. Sono necessari filmati, non descrizioni inevitabilmente poco chiare, calma, e un poco di persone che ne parlino.
Ovviamente non voglio dire che la discussione sul forum sia inutile; ma oggettivamente è una materia estremamente complessa.